Ciao a tutti!!!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
gasFox
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 10:57

Ciao a tutti!!!

Messaggio da gasFox » giovedì 6 febbraio 2014, 15:48

Salve a tutti popolo di doctorharp,
mi chiamo Gaspare ho 25 anni e sono siciliano, ma vivo a Torino da un paio di anni.
L'armonica mi ha sempre affascinato come sonorità ne ho sempre voluto possedere una, ma ogni volta presa la febbre finiva per svanire, vuoi per mancanza di informazioni, vuoi per mancanza di tempo non ho mai fatto il grande passo.
A dicembre torno a casa per le vacanze natalizie, apro il cassetto della scrivania e mi si presenta l'armonica che avevo comprato in una gita al liceo (classica armonica da bancarella), la guardo, la riguardo, la prendo e la metto in bocca e inizio a fare rumore :D . Subito mi sono messo alla ricerca di informazioni su internet e spulciando trovo un sito per tabulati di armonica, cerco qualche canzone e provo a suonarla, con grande frustrazione perchè quella che avevo non era diatonica ma credo sia una tremolo, comunque sia tiro fuori qualcosina così, decido di documentarmi bene sui tipi e vengo a conoscenza di questo forum cosi me lo spulcio per bene per capire quale prima armonica comprare.

Un paio di settimane fa mi sono deciso a fare il grande passo, cosi ho preso una Golden Melody in C.

Spero di poterci cavare qualcosa, riesco già a suonare le note singole, anche se ogni tanto "sbavo", e l'unico bending che non riesco a modulare è quello sul terzo foro.

Beh credo di essermi dilungato abbastanza, non vorrei annoiarvi :) ci si legge in giro!!! :D :D


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da CCristian » giovedì 6 febbraio 2014, 16:14

ciao Gaspare, benvenuto :) .
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Manxcat » giovedì 6 febbraio 2014, 16:19

gasFox ha scritto: A dicembre torno a casa per le vacanze natalizie, apro il cassetto della scrivania e mi si presenta l'armonica che avevo comprato in una gita al liceo (classica armonica da bancarella), la guardo, la riguardo, la prendo e la metto in bocca e inizio a fare rumore :D .
Ciao Gaspare, benvenuto.
Quando il rumore emesso dalla tua armonica acquisterà una certa regolarità, allora vorrà dire che si sarà trasformato in suono . . .
Associando, poi, questo suono ad una certo ritmo, otterrai della "musica" e sarai diventato un musicista! :D
Speriamo che il tutto avvenga presto e qua in compagnia . . . :mrgreen:
In bocca al lupo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
gasFox
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 10:57

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da gasFox » giovedì 6 febbraio 2014, 18:11

Grazie per il benvenuto :)
Manxcat ha scritto: Ciao Gaspare, benvenuto.
Quando il rumore emesso dalla tua armonica acquisterà una certa regolarità, allora vorrà dire che si sarà trasformato in suono . . .
Associando, poi, questo suono ad una certo ritmo, otterrai della "musica" e sarai diventato un musicista! :D
Speriamo che il tutto avvenga presto e qua in compagnia . . . :mrgreen:
In bocca al lupo.
Carlo
Beh...io ho imparato a leggere e a scrivere con le note, ma aimè dopo tanti sacrifici decisi che il pianoforte non faceva per me ( rimpiango ancora la questa decisione :cry: ).
Il tempo di togliere un po di ruggine :D e poi suono all'armonica :D :D
Sapreste consigliarmi qualche sito dove trovare degli spartiti?
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da jojo61 » giovedì 6 febbraio 2014, 19:29

Un caloroso benvenuto anche da parte mia, neofita armonicista ma vecchio chitarrista. :mrgreen:
Sapreste consigliarmi qualche sito dove trovare degli spartiti?
Io con gli spartiti ci ho litigato da piccino come ogni buon chitarrista :o , questo credo che sia il sito più fornito di tabs al mondo (o almeno io non ne ho trovati altri così forniti): http://www.harptabs.com/ .
Buone sbav... soffiate. :D
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da DeMello » venerdì 14 febbraio 2014, 13:01

Ciao e benvenuto, anche io ho iniziato da poco e se posso permettermi se ne hai la possibilità vai da un maestro....ti motiva e migliori velocemente (almeno all'inizio) ...

Ciauz
Peace and Love
Rispondi