NewEntry

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
andrea86si
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:17

NewEntry

Messaggio da andrea86si » sabato 25 gennaio 2014, 16:47

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e vendo dalla provincia di Cremona. Un paio di settimane fa mi sono convinto ad acquistare la mia prima armonica [Hohner BluesHarp in C]; sono molto soddisfatto del mio acquisto al momento :)
Devo dire che è molti anni che non suono uno strumento e, l'ultimo strumento a fiato risale alle scuole medie (fate voi i conti).
Ho cominciato a produrre "rumori" singoli, cioè, a soffiare ed aspirare nei singoli fori, ma non sempre correttamente da molto poco; spesso mi capita di "sbavare" la nota prendendo erroneamente anche il foro precedente o quello successivo.
Non ho ancora acquistato un metodo, anche se il negozio di stumenti musicali da cui ho acquistato l'armonica ne ha procurato uno, che ancora non sono andato a vedere.
Secondo voi, è il caso di acquistarlo?!
Beh, dopo questo, spero di riuscire a migliorare, senza fermarmi alle canzoncine come "Jingle Bells" & "Happy Birthday", magari anche con il vostro aiuto!!
Accetto molto volentieri i consigli e SOPRATTUTTO le critiche o le osservazioni, perché sono queste che aiutano a crescere, sempre se fatti con correttezza ed educazione.
Un saluto a tutti e buone soffiate ;)


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: NewEntry

Messaggio da CCristian » sabato 25 gennaio 2014, 19:27

Benvenuto Andrea. Il massimo sarebbe un maestro, comunque anche un metodo può fare il suo lavoro se ti applichi con costanza.

Triassi, il boss del sito e forum ne ha fatto uno che è ritenuto tra i migliori. Inoltre anche il forum è ricchissimo di utilissime informazioni.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: NewEntry

Messaggio da FabioFender » sabato 25 gennaio 2014, 19:43

Ciao e benvenuto :)
penso sia piuttosto normale fare fatica all'inizio a produrre note singole, anche io, come te, ho iniziato da pochissimo e molte volte mi capita di non essere molto preciso :(
la blues harp è bellissima, oggi me ne stavo comprando una anche io ma poi ho preferito una golden melody perchè era l'unica nella tonalita che mi serviva (cioè Mibemolle), però la blues harp mi è piaciuta talmente tanto che sarà la prossima che prenderò :)
Per il metodo ti consiglio anche io il Triassi, ma volendo puoi sempre andare in biblioteca e te prendi uno in prestito così non spendi neanche nulla :)
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: NewEntry

Messaggio da jojo61 » lunedì 27 gennaio 2014, 13:35

Sono anche io un neofita autodidatta e potrei dirti che un maestro forse non è necessario, però io ero già musicista quindi concetti come intonazione , andare a tempo mi erano già propri, cominciare completamente da zero forse è più difficile e un insegnante in questo caso può sicuramente essere utile.
Benvenuto.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
calfa
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:16

Re: NewEntry

Messaggio da calfa » mercoledì 29 gennaio 2014, 17:15

Ciao a tutti,
scusatemi se non apro un nuovo argomento per presentarmi ma non mi sembrava necessario per due righe di presentazione...
Mi chiamo Fabio, ho 18 anni e vivo in provincia di Macerata, dopo i consigli letti nel forum ho deciso qualche settimana fa di comprarmi un Special 20 in C (nel negozio vicino casa in questa tonalità avevano solo questa e la SilverStar).
Attualmente il metodo che ho è "Harmonica For Dummies"(il titolo promette bene :mrgreen: ) e qualche spartito sperando di tirarne fuori qualcosa.
Ciao a tutti
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: NewEntry

Messaggio da robertoguido » mercoledì 29 gennaio 2014, 18:17

Benvenuto e... non ti preoccupare: aprire un nuovo thread è comunque gratuito :D In ogni caso, personalmente lo apprezzo e lo ritengo un gesto cortese e modesto.

Buono studio!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: NewEntry

Messaggio da jojo61 » mercoledì 29 gennaio 2014, 19:15

Benvenuto anche da parte mia.
Ciao. Gianni.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Rispondi