Da oggi ci sono anche io!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Da oggi ci sono anche io!

Messaggio da FabioFender » giovedì 23 gennaio 2014, 21:40

Ciao a tutti, mi chiamo FabioFender, sono un chitarrista Blues-Rock di Torino, mi sono iscritto in questo forum perchè da un mesetto circa o poco più ho iniziato ad interessarmi all’armonica :lol: è iniziato tutto verso la metà di dicembre, stavo camminando tutto garrulo garrulo per una via sotto casa mia quando a un tratto la mia attenzione viene attratta, o per meglio dire rapita, da una serie di armoniche in una vetrina di strumenti musicali, mi fermo un pò ad osservarle e noto che in effetti si tratta di oggetti piuttosto graziosi, e dato che amo il Blues e passerei ore ad ascoltare John Mayall, mi viene in mente che potrei provare ad imparare anche io a suonare l’armonica! Ok ... si ... bene ... MA QUALE??? Presa la decisione inizio a raccogliere informazioni e soprattutto grazie a questo sito e a tutti voi del forum, ho deciso che una diatonica in DO era la scelta giusta per me! Anzi vorrei in effetti ringraziarvi tutti quanti per l’enorme quantità di consigli e suggerimenti che mi avete dato, ho letto quasi tutto il forum! Grazie tante per avermi aperto le porte del meraviglioso mondo dell’armonica! Dopo aver capito il tipo di armonica adatta a me, torno al negozio da cui tutto era partito, e rimango inorridito dai prezzi! No ma davvero eh, roba senza controllo! :shock: Tipo una ProHarp a 36 euro, una Marine band a 40 :shock: ... torno su internet e trovo che i prezzi nel mondo reale sono circa la metà di quelli del negozio ... trovo un altro negozio che non voleva farsi una casa a Montecarlo vendendomi un’armonica :twisted: , e la mia scelta cade su un’economicissima Hohner SilverStar in C, si si si lo so che non è granchè come armonica, ma l’ho pagata 7,5 euro e almeno non ho rischiato di buttare via cifre maggiori per una passione che magari non sarebbe mai nata ... e poi, sinceramente, sarà che di armoniche non ci capisco una cippa ma secondo me suona bene ed’è persino molto graziosa! Sono soddisfattissimo dell’acquisto! Ho preso in biblioteca un metodo per armonica con CD e mi sto divertendo tantissimo ... come suono? Bene direi ... per uno che suona da 10 giorni ovviamente, sto imparando a suonare “pulito” e ottenere suoni singoli, sto sviluppando un notevole orecchio che mi permette di eseguire melodie lente e facili (ma fino a dieci giorni non sapevo neanche dove soffiare ...) , ovviamente di bending non se ne parla proprio ma col tempo arriveranno anche loro in fondo sono chitarrista e di bending me ne intendo! La prossima settimana comprerò un’armonica migliore, una Hohner Golden Melody in Eb in modo da poter improvvisare su un brano in Bb, tonalità che amo usare quando scrivo Blues ...
Che dire ancora? Vi terrò informati sui miei progressi!
Ciao e ancora grazie!
FabioFender
8)


[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Da oggi ci sono anche io!

Messaggio da Bart Marino » giovedì 23 gennaio 2014, 22:13

Non mi resta che darti il benvenuto 8)
Blues is all around me
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Da oggi ci sono anche io!

Messaggio da robertoguido » giovedì 23 gennaio 2014, 22:26

Ciao Fabio, benvenuto.

Hai un Nikname promettente come chitarrista se poi un giorno riuscirai a chiamarti HonerFender sarai un musicista completo :D

Scherzi a parte sono convinto che la passione non mollerà... tienici aggiornati!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Da oggi ci sono anche io!

Messaggio da jojo61 » venerdì 24 gennaio 2014, 9:00

Benvenuto collega! Nel senso armonicista neofita e chitarrista :wink: .
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Da oggi ci sono anche io!

Messaggio da FabioFender » venerdì 24 gennaio 2014, 9:37

Bart Marino ha scritto:Non mi resta che darti il benvenuto 8)
Grazie :)
robertoguido ha scritto: Ciao Fabio, benvenuto.

Hai un Nikname promettente come chitarrista se poi un giorno riuscirai a chiamarti HonerFender sarai un musicista completo :D
Ci penserò su :)
robertoguido ha scritto:
Scherzi a parte sono convinto che la passione non mollerà... tienici aggiornati!
Lo penso anche io, non avevo mai pensato che l'armonica fosse uno strumento così bello, ha un suono caldo e molto molto molto blues.
jojo61 ha scritto:Benvenuto collega! Nel senso armonicista neofita e chitarrista :wink: .
Grazie :)
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Rispondi