Prersentazioni

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Belfagor
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:12

Prersentazioni

Messaggio da Belfagor » giovedì 16 maggio 2013, 13:36

Un caloroso saluto a tutto il forum.
Sono di Firenze e studio tromba da poco piu di due anni e ho voluto cimentarmi anche con l'armonica acquistando la stupenda Hohner Chromonica M270 II 12 fori e un metodo autodidatta di Triassi.
Spero di fare qualche progresso........................con il vostro aiuto naturalmente.
Il mio genere preferito? Un po di tutto :D
A presto risentirci con le mie domande da novellino. :D


Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Prersentazioni

Messaggio da harrel » giovedì 16 maggio 2013, 13:55

Ciao Belfagor,un 'altro trombettista ...che meraviglia.Questo forum sta diventando una succursale per trombettisti che cercano una bellissima esperienza:alla faccia di chi dice che l'armonica e' uno strumento poco considerato!
La musica e ' sempre musica comunque la si faccia...benvenuto Belfagor e complimenti per i tuoi acquisti.
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Prersentazioni

Messaggio da CCristian » giovedì 16 maggio 2013, 13:56

Ciao e benvenuto.
Scusa non vorrei sbagliare, ma il Triassi non è un metodo per armonica diatonica? Se hai comprato la Chromonica non ti conveniva un metodo per la Cromatica?
In ogni caso benvenuto ancora e a sentirci sul forum.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Belfagor
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:12

Re: Prersentazioni

Messaggio da Belfagor » giovedì 16 maggio 2013, 19:45

harrel ha scritto:Ciao Belfagor.......
La musica e ' sempre musica comunque la si faccia...
Sono d'accordissimo, tutti gli strumenti sono belli ma l'armonica la ritengo, come del resto la tromba :D ,piu vicina alla voce umana e che se saputa usare riesce a tirar fuori in modo "armonioso"cio che hai dentro; in sostanza......parla.
CCristian ha scritto:Ciao e benvenuto.
Scusa non vorrei sbagliare, ma il Triassi non è un metodo per armonica diatonica? ..........
CCristian
Beh.... in effetti..... si è un metodo per diatonica e avrei dovuto acquistare quello di Max De Aloe. In cosa si differenziano le due armoniche? La diatonica non ha il registro diesis bemolli e mancano alcune note da fare caso mai con il bending. Siccome sono sfaticato :D e non mi andava di imparare il bending reputandolo molto difficile da fare, specie all'inizio, mi son detto: perche complicarmi la vita?Con la cromatica elimino questa pratica, imparo a centrare le note (pulizia,suono ecc) e successivamente imparo ad usare il registro. Ecco perche per me andava bene anche il metodo per diatonica in quanto sono orientato a impugnatura, metodi per soffiare, respirazione...................ci sono tanti argomenti che valgono,secondo me, nonostante il metodo sia per diatonica anche per l'altra. Poi posso aver sbagliato ragionamento :P
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Prersentazioni

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 17 maggio 2013, 12:50

Benvenuto anche da parte mia Belfagor da Firenze, già trombettista e presente/futuro armonicista. :wink:
Fabio
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Prersentazioni

Messaggio da harrel » venerdì 17 maggio 2013, 13:36

Belfagor ha scritto:.....La diatonica non ha il registro diesis bemolli e mancano alcune note da fare caso mai con il bending. Siccome sono sfaticato :D e non mi andava di imparare il bending reputandolo molto difficile da fare, specie all'inizio, mi son detto: perche complicarmi la vita?Con la cromatica elimino questa pratica, imparo a centrare le note (pulizia,suono ecc) e successivamente imparo ad usare il registro.....
Pero' se ci sono sul Triassi (io non lo so perche' ho il Max De Aloe)delle tablature per diatonica a numeri dei fori,credo non corrispondano sulla cromatica,o sbaglio?
Pero' se suoni con partitura su rigo credo sia meglio:io subito per impratichirmi un attimo ho suonato con tablatura con i numeri dei fori,ma venendo dalla tromba,come te,e sapendo leggere la musica sto pian piano leggendo da rigo,credo sia molto meglio,me lo confermate?
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Rispondi