Presentazioni

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
federico85
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:07

Presentazioni

Messaggio da federico85 » sabato 26 gennaio 2013, 17:41

Salve mi presento mi chiamo Fedrico ho 27 anni e sono della provincia di venezia, ho deciso di imparare a suonare l'armonica e per ora ho comprato una Hohner pro harp in DO(C).
Mi piacerebbe suonare uno stile blues per capirsi ma il suono che crea questa armonica mi sembra molto con riverbero e non pulito, oggi ho acquistato una Special 20 sempre in Do vedendo che è consigliata da tanti; spero di aver fatto un acquisto che mi soddisfi.
Vorrei poter imparare a suonare un blues/jazz e quindi andrò da qualche insegnante per migliorare poi chissà :D
Buona giornata a tutti
Piccola domanda, immagino abbiate visto il telefilm La vita secondo Jim dove Jim Belushi suona l'armonica; secondo voi che tipo sarà? Io credo diatonica ma per il modello non saprei proprio.


Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Presentazioni

Messaggio da IlGrandeCocomero » sabato 26 gennaio 2013, 19:09

Ciao Federico e benvenuto sul forum ;)
Eccomi quì a rispondere alle tue domande; per quanto riguarda la Special 20 stai tranquillo che si tratta di una ottima armonica, quindi hai fatto una buona scelta...a dire il vero ti sarebbe bastata già la pro harp che, comunque, è una armonica di livello, ma hai voluto prenderne un'altre..come si suol dire: due sono meglio che una ;)

E, in realtà, saprei anche rispondere alla seconda domanda...Dato che sono patito di telefilm americani, e che Accordig to Jim è il mio secondo telefilm preferito dopo How i met your mother (ma quì si va off topic, quindi mi fermo quì :) ), posso dirti tranquillamente che si tratta di una diatonica Lee Oskar; in alcune puntate si riesce chiaramente a leggere il logo sul comb..
Ciao
Fabio
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Presentazioni

Messaggio da CCristian » sabato 26 gennaio 2013, 21:11

Ciao Federico e benvenuto.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
federico85
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:07

Re: Presentazioni

Messaggio da federico85 » sabato 26 gennaio 2013, 21:46

grazie per tutto, volevo chiedere una cosa, la pro harp mi sembra abbia un suono tipo tremolio e a me non piace vorrei tipo una cosa come questa:
https://www.youtube.com/watch?v=KUx6CIdDbz4

Ha un suono che mi sembra più pulito rispetto alla mia pro harp, spero che la special 20 sia diversa da quest'ultima.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Presentazioni

Messaggio da CCristian » domenica 27 gennaio 2013, 0:23

Ciao Federico, mi spiace doverti dire che solitamente le differenze del suono tra un'armonica e un'altra sono piccole, forse diventano un po' più evidenti se con una hai feeling e con l'altra no, ma in questo caso la differenza la fai tu che suoni.
In ogni caso quel timbro, quel suono a cui fai riferimento con il video, lo aveva solo lui: SBWii !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il 95% del timbro lo fa chi suona (volevo addirittura dire una percentuale più alta :) ).
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
gabriharp
=|o|o|o|=
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 23:23

Re: HOLA

Messaggio da gabriharp » domenica 27 gennaio 2013, 5:00

CIAO....STUDIA E SUONA....POI POTRAI VEDERE E SENTIRE LE DIFFERENZE CHE CI SONO TRA LE VARIE ARMONICHE E I DIFFERENTI MATERIALI.....SE HAI APPENA INIZIATO DEVI FARNE ANCORA STRADA PER ACCORGETENE,,,,,LA COSA CHE HO SEMPRE NOTATO NEGLI ARMONICISTI è IL CONTROLLO DEL SUONO PER ME BASILARE....FATTI AIUTARE DA UN MAESTRO E SCOPRI LA VARIETA' CHE TI OFFRE LA DIATONICA NON TRALASCIANDO LO STUDIO DELLA TEORIA MUSICALE APPLICATA ALLA DIATONICA COSI SARAI COMPLETO E QUANDO SUONERAI SI SENTIRA' IL BAGAGLIO NEL TUO FRASSEGGIO E LINGUAGGIO MUSICALE....BUONO STUDIO.....
federico85
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:07

Re: Presentazioni

Messaggio da federico85 » domenica 27 gennaio 2013, 14:12

Ok grazie a tutti dei consigli mi impegnerò e cercherò di migliorarmi buona giornata a tutti :D
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Presentazioni

Messaggio da francesco galtieri » martedì 29 gennaio 2013, 7:51

Salve a tutti,
BENVENUTO Federico :)
Un'altro Veneto c'ho! Sei fortunato Federico, a Venezia ci sono moltissimi armonicisti bravissimi da cui potrai apprendere molto. Se vuoi qualche nome chiedi pure :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi