saluti a tutti da un nuovo membro.

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

saluti a tutti da un nuovo membro.

Messaggio da prisco75 » sabato 24 dicembre 2011, 22:30

buonasera a tutti e buon natale! sono un principiantissimo, ho iniziato ieri da autodidatta con il metodo consigliato in questo sito,lo trovo validissimo. spero di imparare presto e divertirmi con questo strumento stupendo. ho una hohner meisterklasse MS in G comprata anni fa e mai usata, ed una lee oskar in C appena presa. Spero siano valide,e spero di essere valido anch'io. Sperando in aiuti che di certo richiederoo' in futuro, vi saluto e vi riauguro buone feste!! ps. Grande sito .


Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: saluti a tutti da un nuovo membro.

Messaggio da Glayardt » sabato 24 dicembre 2011, 23:25

Benvenuto e Auguri!
La MK è bellissima. Non so come suoni, ma è di fascia alta, quindi non credo sia male.
Della Lee Oskar si sente parlar bene e altrettanto bene si legge.
Hai la tonalità media e la tonalità bassa: secondo me sei a cavallo.
Ora non ti resta che respirarci dentro, prendere un foro alla volta e muovere l'armonica da sinistra a destra e viceversa.
Però fallo lontano dalle abbuffate natalizie: l'armonica non va d'accordo con il cibo...
A presto.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: saluti a tutti da un nuovo membro.

Messaggio da prisco75 » domenica 25 dicembre 2011, 0:56

Grazie per il consiglio, mai dopo i pasti! ...cmq adoro soffiarci dentro, e' magico il suono che esce da questo strumento magnifico,.... anche se per il momento rumereggio solamente....
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: saluti a tutti da un nuovo membro.

Messaggio da gimasa » domenica 25 dicembre 2011, 9:00

Un Felice Natale a tutti! :lol:
Salve prisco75!
anch'io sono un nuovo arrivato e concordo con te, è sufficiente soffiare dentro l'armonica per sentirsi appagato.
Credo che sia una storia comune a molti armonicisti qualla di ritrovare una vecchia armonica e, improvvisamente, sentire il desiderio di imparare a suonarla.
Il desiderio è forte se pensi che io sono stato stregato :D dall'armonica da "attempato", dopo aver ritrovato una mia vecchia, piccola Puck, comprata da ragazzino!
Ho comprato un metodo, una Tombo Aero Reed in C e cerco di dedicare almeno un'ora al giorno allo studio.
E' fantastico!
Marco
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: saluti a tutti da un nuovo membro.

Messaggio da psantofe » mercoledì 4 gennaio 2012, 22:24

prisco75 ha scritto:buonasera a tutti e buon natale! sono un principiantissimo, ho iniziato ieri da autodidatta con il metodo consigliato in questo sito,lo trovo validissimo. spero di imparare presto e divertirmi con questo strumento stupendo. ho una hohner meisterklasse MS in G comprata anni fa e mai usata, ed una lee oskar in C appena presa. Spero siano valide,e spero di essere valido anch'io. Sperando in aiuti che di certo richiederoo' in futuro, vi saluto e vi riauguro buone feste!! ps. Grande sito .
Benvenuto anche da parte mia!
Puoi indicarmi la tua provenienza, in modo che ti possa inserire nella nostra classifica?
Grazie
Ciao
Paolo
Rispondi