Qua la mano!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
Hooker
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 16:12

Qua la mano!

Messaggio da Hooker » giovedì 22 settembre 2011, 15:10

Salve a tutti!

Visto che è la sezione adatta allora posso parlare un po’ di me. Bne, mi sono avvicinato all’armonica dopo un lungo peregrinare tra i meandri del metal sinfonico fino a tanti altri generi musicali per poi finire alle mie vere origini: il blues!

All’età di dieci anni, fino ai dodici la mia musica era fatta solo di Blues Brothers (iniziato dai cult movie del primo risalente agli anni ottanta e dal secondo del 2000), Ray Charles, James Brown, John Lee Hooker e compagnia bella.
Da piccolo facevo solo finta di suonare l’armonica, mi piaceva molto il suono e il modo di suonarla, ma dovetti aspettare i sedici anni per avere la maturità di iniziare uno strumento, ovvero la batteria. Siccome sono ormai sei anni che fra gruppi rock, metal, pop, indie ho avuto un pochettino d’esperienza, ritengo di essere sufficientemente maturo per iniziare l’apprendimento di uno strumento melodico, che devo dire, sentivo proprio il bisogno. La batteria è bellissima ma è uno strumento, come dire, “gregario”, quindi in linea con il mio ritorno al passato e credo, infondo, la mia vera natura, ho deciso di mettermi a suonare l’armonca.

Non ho però grandi pretese con questo strumento: non ho aspirazioni di diventare un fuoriclasse, né di farmi dei gruppi (se si presentasse l’occasione però penso non rifiuterei), ma al contrario sarà un piacere tutto personale. La suonerò in solitaria, durante una passeggiata all’aria aperta o davanti a un whiskey, o al massimo, in una serata fra amici.

Seguendo i vostri consigli, nelle recensioni sulle varie armoniche, mi sono accorto di una in particolare di cui è endorser il mitico John Popper! Non poteva non catturare la mia attenzione. Sono andato in negozio, però, con l’intenzione di non farmi prendere troppo dall’entusiasmo e di scegliere la Special 20 solo perché la usa Popper. La mia ricadeva quindi sulla Special 20 o sulla Golden Melody, molto comoda nell’impugnatura e dal suono molto forte e squillante (il commerciante le ha fatte suonare con una specie di stantuffo simile a quello che si usa per i caminetti). Alla fine sono uscito dal negozio con 26 euro in meno in tasca ma con la Special 20. Ho scelto lei perché effettivamente trasuda classe da tutti i fori ed è molto elegante e dolce nel suono.

Che dire, spero di non essere stato troppo noioso e di di fare molte discussioni interessanti.

Eccovi le foto della mia Hohner Special 20:

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Hooker il venerdì 23 settembre 2011, 1:55, modificato 1 volta in totale.


BOOM BOOM BOOM...
Immagine
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Qua la mano!

Messaggio da Nickblues » giovedì 22 settembre 2011, 15:27

Ciao e benevenuto nel forum.
Ottimo acquisto (non solo per Popper ma perchè è un'ottima armonica di per sè).
Dato il mio nick(name) non posso che darti il benvenuto nella sotto-categoria (non perchè sia al piano inferiore rispetto alle altre, ma perchè la categoria "mamma" è armonicisti - tout-court) "armonicisti blues"
Solo una curiosità, di dove sei?
Di nuovo benvenuto e ti auguro un mondo di divertimento con questo piccolo-grande strumento (va' che rima involontaria...)
Nicola
Avatar utente
Hooker
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 16:12

Re: Qua la mano!

Messaggio da Hooker » giovedì 22 settembre 2011, 15:56

Eh eh qua la mano allora! 8) Comunque sono pugliese
BOOM BOOM BOOM...
Immagine
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Qua la mano!

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 22 settembre 2011, 17:56

Benvenuto anche da parte mia :) e congratulazioni per la foto, la Special20 sta benissimo accanto all'argenteria :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Hooker
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 16:12

Re: Qua la mano!

Messaggio da Hooker » giovedì 22 settembre 2011, 19:46

Quasi quasi ne compro un'altra per puro scopo decorativo allora! :D
BOOM BOOM BOOM...
Immagine
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Qua la mano!

Messaggio da MrD » giovedì 22 settembre 2011, 20:47

Ciao Hooker, il nickname non mente :mrgreen: appena ho visto che ti sei iscritto al forum sapevo che saresti venuto a rimpolpare le fila dei bluesmen. :D
Ovviamente benvenutissimo anche da parte mia e complimenti per la scelta, credo che la Special20 sarà la prossima sorellina delle mie armoniche. :twisted:
Ti chiedo un piacere, potresti mettere le foto della tua bimba anche qui https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=1&t=3275 così diamo un po di linfa al mio piccolo povero topic bistrattato da tutti. :D
Ancora benvenuto e tante buone soffiate. ;)
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Hooker
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 16:12

Re: Qua la mano!

Messaggio da Hooker » venerdì 23 settembre 2011, 1:54

Certamente! E grazie per il benvenuto! ;)

P.S.
In negozio quando sono andato compare l'armonica c'era il cofanetto che pareva quasi un'altarino con il satino della'armonica Steve Tyler :mrgreen:
BOOM BOOM BOOM...
Immagine
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Qua la mano!

Messaggio da MrD » venerdì 23 settembre 2011, 13:25

Nuooooooooooooooooooooooooooooooo :o :shock: :o :shock:
Io non sono mai riuscito a trovarlo se non su internet dall'estero e ovviamente a prezzi proibitivi e spese di spedizioni colossali. :cry:
Hai per caso fatto caso al prezzo?
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Hooker
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 16:12

Re: Qua la mano!

Messaggio da Hooker » sabato 24 settembre 2011, 10:45

Non ricordo bene però posso controllare anche perchè sul loro sito non risulta :|
BOOM BOOM BOOM...
Immagine
Rispondi