mi presento

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
amenothep
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 20:51

mi presento

Messaggio da amenothep » mercoledì 24 agosto 2011, 14:54

ciao a tutti, mi chiamo Piero, sono un pensionato di 64 anni e sin da piccolo ho sempre suonato l'armonica a ORECCHIO.
Adesso ho visto questo sito che si occupa di armoniche ed ho voluto iscrivermi perchè sicuramente sarete in grado di aiutarmi.
Purtroppo per vari motivi, da alcuni anni ho smesso di suonare, ma adesso mi piacerebbe ricominciare e proprio per questo sono alla ricerca di brani sonori da utilizzare con l'armonica.
Ho scaricato i brani che ci sono sul sito e che sono in diverse tonalità ma mi piacerebbe trovare anche qualche bella canzone che possa essere suonata con l'armonica a bocca. Posseggo una piccola armonica della Honer ed una armonica più grande con lo stantuffo laterale.
Spero possiate indicarmi qualche sito che faccia a caso mio.
per il momento vi ringrazio e vi saluto
Piero


Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: mi presento

Messaggio da psantofe » mercoledì 24 agosto 2011, 16:35

Benvenuto!
Sei nel sito giusto per poter apprendere i primi rudimenti e via via migliorare la tua tecnica.
Puoi trovare anche lezioni progressive all'interno di YouTube, inserendo alcune parole chiave; troverai materiale sia in inglese che in italiano.
Inoltre, per qualsiasi cosa tu voglia sapere, qua "in giro" ci sarà sempre qualcuno che sa darti qualche dritta.
Ciao
Paolo
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: mi presento

Messaggio da MrD » sabato 27 agosto 2011, 4:18

Salve Piero, benvenuto. :)
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: mi presento

Messaggio da giuguar » sabato 27 agosto 2011, 5:07

Salve Piero benvenuto!
Io quando cerco un brano di solito la prima risorsa a cui vado ad attingere è youtube, metti parole chiave come il titolo della musica, o se conosci magari un armonicista che l'ha suonata il suo nome, seguito da Harmonica/armonica/harp cosi estendi la ricerca anche a ciò che non è italiano come dice giustamente Paolo.
Anche mettere i nomi di famosi armonicisti su youtube porta una marea di risultati prova con questi nomi:
TOMMY REILLY, LARRY ADLER, ROBERT BONFIGLIO,TOOTS THIELEMANS, STEVIE WONDER, HOWARD LEVY, MIKE STEVENS, BRENDAN POWER, CHARLIE McCOY, SONNY BOY WILLIAMSON I,
SONNY BOY WILLIAMSON II (RICE MILLER), LITTLE WALTER, SONNY TERRY, LEE OSKAR


ai quali ti suggerirei anche di vedere i forse meno famosi ma bravi e soprattutto utili Jason Ricci, Christelle berton, adam gussow, dan gage, hakan ehn, jp allen, ronnie shellist che sono uilissimi per imparare con le loro lezioni.

Usa Jdownloader che oltre ad essere opensource ti permette anche solo di scaricare le tracce audio in mp3.

Buon divertimento!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: mi presento

Messaggio da francesco galtieri » sabato 27 agosto 2011, 8:42

Ciao Piero e benvenuto fra noi anche da parte mia, non ho nulla da aggiungere a quanto già hanno detto gli altri, che fra l'altro hanno dato ottimi consigli.
ps. complimenti per la scelta del nickname :wink: , la storia degli antichi egizi mi ha sempre affascinato. :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi