ciao, mi presento....

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
zannia
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 23:16

ciao, mi presento....

Messaggio da zannia » martedì 28 giugno 2011, 20:57

Ciao a tutti, mi presento!!

mi chiamo Marco, mi sono iscritto da poco in questo bellissimo forum,
suono l armonica da autodidatta da 3 anni,devo dire che nn avrei mai immaginato di potermi affezionare così tanto a questo piccolo ed immenso strumento.Purtroppo la mia città, Messina, non ama tanto il blues,diciamo che è una città molto rocchettara, il che significa che per suonare devo in qualche modo scendere a copromessi e suonare altri tipi di musica,ma nn importa sono sicuro che un giorno incontrerò un chitarrista che sarà la mia anima gemella musicale.
Sono davvero felice di poter scambiare opinioni riguardo questo strumento con gente competente,perchè come dicevo pocanzi,qui nn c' è anima blues e figuriamoci armonicisti con cui poter conversare e scambiarsi consigli tranne che con il mio amico catanese joe pedros che saluto.
Approposito di consigli : perché su tre armoniche, di cui due in A e l altra in Bb mi si sono scordate tutte nel 5° foro aspirato?
è un caso o altro.
Un saluto a tutti e ringrazio walter di avermi invitato a scrivere sul forum.
buon soffio a tutti!!


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 29 giugno 2011, 8:22

zannia ha scritto:Ciao a tutti, mi presento!!

mi chiamo Marco, mi sono iscritto da poco in questo bellissimo forum,
suono l armonica da autodidatta da 3 anni
ed io da quasi 2 :)
zannia ha scritto:devo dire che nn avrei mai immaginato di potermi affezionare così tanto a questo piccolo ed immenso strumento.
e neanche io però è successo ed è stata una cosa straordinaria!
zannia ha scritto:Purtroppo la mia città, Messina, non ama tanto il blues,diciamo che è una città molto rocchettara, il che significa che per suonare devo in qualche modo scendere a copromessi e suonare altri tipi di musica,ma nn importa sono sicuro che un giorno incontrerò un chitarrista che sarà la mia anima gemella musicale.
ed ecco un'altro terroncello stretto musicalmente e geograficamente.... fra i monti Peloritani ed il mare :D
zannia ha scritto:Sono davvero felice di poter scambiare opinioni riguardo questo strumento con gente competente,perchè come dicevo pocanzi,qui nn c' è anima blues e figuriamoci armonicisti con cui poter conversare e scambiarsi consigli tranne che con il mio amico catanese joe pedros che saluto.
ehi ehi ehi un momento.... un'anima blues? Ed io chi sono? Un'armonicista con cui parlare? L'hai trovato! :D Ed infine....come posso negare 4 chiacchiere ad uno che porta lo stesso cognome della mia ragazza? :wink:
zannia ha scritto:Approposito di consigli : perché su tre armoniche, di cui due in A e l altra in Bb mi si sono scordate tutte nel 5° foro aspirato? è un caso o altro.
questo è il morbo "quintus forus" stai attento è contagioso :D scherzi a parte falle vedere a Joe lui può darti delle risposte molto competenti in materia. :)
zannia ha scritto:Un saluto a tutti e ringrazio walter di avermi invitato a scrivere sul forum.
buon soffio a tutti!!
Un caloroso saluto anche a te e BENVENUTO!!
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da Glayardt » mercoledì 29 giugno 2011, 11:10

Benvenuto Marco.
Il Galtieri l'hai trovato, Joe Pedros lo conosci, suoni da tre anni... Che dire: i numeri li hai tutti.
Per quanto riguarda il messinese io andrei ogni volta che posso alla Dispensa Mirto: ci suonano spesso i Winetrip di Marco Corrao. E poi fra poco c'è l'EtnaBlues. Qualche chitarrista blues in giro lo trovi sicuro.
Ad ogni modo, benvenuto ad aumentare le fila della Terronia sul forum.
Giuseppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
zannia
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 23:16

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da zannia » mercoledì 29 giugno 2011, 13:30

Grazie ragazzi per l interesse e le dritte!!!
Francesco quando vuoi sono a disposizione, dammi un appuntameto così ci divertiamo un pò!!! :D
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 30 giugno 2011, 17:59

Glayardt ha scritto: Il Galtieri l'hai trovato, Joe Pedros lo conosci, suoni da tre anni... Che dire: i numeri li hai tutti.
Ma se ti allunghi solo un pò, diciamo fino a Palermo, trovi anche il buon Glayardt alias "Giuseppe" che ancora, purtroppo, non conosco personalmente ma già sò essere una gran brava personcina e secondo me già suona pure molto meglio di quello che va dicendo in giro :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da Glayardt » venerdì 1 luglio 2011, 11:53

*Arrossisce vistosamente e nasconde il viso dietro la folta chioma*
(che se poi vai a guardare l'avatar capisci bene).
Ringrazio Francesco, ma per ora più che suonare faccio lamentare la Vintage Harp, che sembra essere un po' più in alto rispetto alla mia tecnica. I fori sono piccoli, ma val la pena di suonare a rilento: ADORABILE.
Comunque sia prima o poi vediamo di "summittare" al Meridione...

Non so come mai, ma ieri ho postato nell'altro thread...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da Aldouz » lunedì 18 luglio 2011, 16:33

Summittate gente summittate!!!

Gli armonica summit, per la mia personale esperienza, rappresentano l'unica reale soluzione per unire Calabria e Sicilia... altro che ponte sullo stretto! ;)

Miei cari Harpman Siciliani, ma com'è che non ho visto nessuno al concerto Catanese di Musselwhite? Non ci si doveva mettere un armonica all'occhiello per riconoscersi?

Alla prossima!
Dom
zannia
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 23:16

Re: ciao, mi presento....

Messaggio da zannia » sabato 27 agosto 2011, 15:09

io ero li!! ed anche in prima fila :D
Rispondi