GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » lunedì 2 settembre 2013, 0:37

MI SONO UFFICIALMENTE ISCRITTO!!!

Carissimi, ho appena inviato la mail di manleva ed il mio primo brano di presentazione

Il brano, visto che deve esprimere il mio "temperamento armonico", è uno standard Jazz con base fatta con Band In A Box e suonato con la mia amata Suzuki G48W.

Il titolo di questo brano è Everything Happens To Me che è un titolo che ben descrive il mio ultimo (sfortunato) periodo di vita...

Perché l'ho suonato? Il motivo è bizzarro: il mio prof. di armonica mi diede da studiare It Could Happen To you e per errore mi inviò lo spartito di questo standard che non conoscevo e che poi ho apprezzato molto ascoltando il mitico Chet http://www.youtube.com/watch?v=jRb9-vEqUC8.
Il PDF dello spartito mi è rimasto in una cartellina del desktop del mac e mentre ero in vacanza, facendo ordine, è saltato fuori. Così ho iniziato a suonarlo sui monti del Trentino diventando il tormentone estivo di capre, vacche e marmotte :mrgreen:

E... fuori uno!


Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 settembre 2013, 8:49

robertoguido ha scritto:
E... fuori uno!
Buongiorno a tutti!
Vado a fare colazione, poi mando il mio.
Ma il più atteso è sicuramente EUGHEN!
Il gioco si fa duro . . . .
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 settembre 2013, 10:06

Eccomi, ci sono anch’io. Ci voleva una canzone che rappresentasse un po’ i miei gusti musicali ed il mio modo di suonare e di concepire l’armonica, soprattutto la cromatica, perché è con essa che so esprimermi al meglio. Di canzoni a me note e ben impresse nei meandri della mia memoria, ormai, ne ho suonate tante, e molte di esse sarebbero state adatte per il brano di presentazione. E così la ricerca è stata fatta a più ampio raggio, ed ho dovuto scegliere tra brani, diciamo secondari a quella che è stata la colonna sonora della mia vita. Sono andato a scomodare i Righteous Brothers e la loro "Unchained Melody". Ho la collana della Carish con 1000 spartiti e provando le melodie con la tastiera, per vedere quante ne ricordo, e quante non ho mai sentito, ho ritrovato, tempo fa, questa bella melodia, che avevo completamente dimenticato, ed ho subito deciso di eleggerla mio brano di presentazione per i Giochi di quest’anno: è lenta, è facile, è stupenda, è famosa, si presta alla cromatica, sembra fatta apposta allo scopo!
L’esecuzione è tutta di matrice "manxcattiana": base creata con i ritmi della tastiera, armonizzazione ed interpretazione molto personalizzate, per cui sarò lieto se vi piacerà, ma se non vi piacerà, si saprà bene di chi è la colpa . .!
Come dicevo, quando la trovai, dovetti resistere alla smania di suonarla subito, perché mi sembrava adatta ai Giochi, e sono diversi giorni che la custodisco tra i brani da fare, e che cerco di arrivare a definire come farla.
Alla fine ho scelto di farle una base semplice, ma unica, di "strascicare" molto le note, senza sconvolgere troppo l’originale, ed è venuto esattamente quello che sentirete. L'ho tenuta lenta e quindi lunga (oltre sei minuti), perché non avrei voluto mai che finisse! Si calcola che di questa canzone ne esistano oltre 500 diverse versioni; ebbene, la mia è la 501!
Il brano, come saprete, è uno dei brani più famosi in assoluto del secolo scorso; le prime versioni risalgono alla metà degli anni '50, ma la versione più famosa è quella del 1965 dei Righteous Brothers; ancora nel 1990 ebbe un nuovo successo quale colonna sonora del film Ghost. Il singolo "Unchained Melody" in Inghilterra, termometro e trampolino di tutti i successi di allora, rimase in vetta alle classifiche di ascolto dal novembre 1990 al gennaio 1991.
All'origine, 1955, fu scritta da Alex North quale colonna sonora per un film ambientato su problemi carcerari, da cui il titolo "Unchained", senza catene; da lì seguirono infinite versioni, cantate e strumentali, sino, appunto, agli anni '90 con il film "Fantasma" che la riportò nuovamente in cima alle classifiche.
Tra gli interpreti famosi, oltre ovviamente a Manxcat, ricordo Ricky Nelson, Sonny and Cher, I Platters, Elvis Presley nel suo ultimo tour, gli U2, Harry Belafonte; in italiano la cantò Iva Zanicchi. Tuttavia questa non è una di quelle canzoni rese celebri dagli interpreti, ma celebre per la sua straordinaria bellezza, a prescindere, in parte, da chi la suoni o chi la canti. Nel 1956 fu tra le candidate all’oscar per la miglior canzone.
Una scelta rischiosa da fare con l'armonica! Che Iddio me la mandi buona.
Carlo
Allegati
Unchained Melody.jpg
Unchained Melody.jpg (7.95 KiB) Visto 13652 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » lunedì 2 settembre 2013, 14:52

Eccomi nuovamente a voi!
Uffa, non ci si può assentare un attimo 8)
I nuovi brani di presentazione sono on-line e quindi non mi resta che augurarvi buon ascolto.
Avanti tutta!
Avanti-Tutta.jpg
Avanti-Tutta.jpg (38.07 KiB) Visto 13613 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 settembre 2013, 15:45

NPW ha scritto: Avanti tutta!
Eccomi, avanti tutta!
Ciao Walter, bentornato.
Sono pronto a commentare i brani dei compagni di gioco, e mi accingo a farlo con vero piacere, come se fossero i primi Giochi . . .!
Comincio da Giuliano e lascio Eughen, dulcis in fundo, per ultimo.
Ho ascoltato il brano di Giuliano con molto piacere: il suono è diventato bello, corposo, ed ha preso volume, rispetto alle prime proposte, il riverbero ha molto aiutato; è la prima volta che sento la sua armonica "cantare" con gusto e direi anche con gioia. Attento ai rumori di sottofondo, specie con i brani di sola armonica! Bravo Giuliano. So che presto ci stupirai con qualche bel brano suonato su qualche bella base . . . . In bocca al lupo!

Mi sembra di leggere un oroscopo . . . .
Con 3 brani avrei preferito fare 3 post, dedicandone uno a ciascun concorrente, ma poi sembra di voler esagerare e allora snoccioliamo il rosario . . .
Nel secondo mistero si contempla . . .

Roberto! Ah Roby, Roby, mi sei mancato, con la tua musica, nemmeno tu fossi una bella fi . . gliola!
Bello il tuo Jazz, bello il tuo suono, bella la tua "nonchalance" con la quale lo hai saputo interpretare. Veramente bravo!

Veniamo all'amico Eughen, l'uomo che non finisce mai di stupirmi.
Come si chiama il suo brano? TRASCENDENZA?
Ebbene, al primo ascolto sono rimasto un po', come dire, perplesso; l'ho riascoltato, riascoltato, tanto non è lungo, e riascoltato; poi ho pensato che ci fosse sotto qualcosa che mi sfuggiva, forse un messaggio subliminale, e allora ho voluto provare ad ascoltarlo al contrario; macchè, nulla, nessun messaggio! Anzi posso dirvi che ho scoperto che quel brano è una sorta di "palindromo musicale" ed ha qualcosa di veramente trascendente.
Volete sapere cosa ho deciso? ve lo dico. Se è, come è, trascendente, ho pensato, mi devo abituare alla trascendenza, e così l'ho ascoltato altre tre o quattro volte e alla fine posso dire senza tema di smentite che ha cominciato a piacermi!
Caro Eugenio, attendiamo la tua prossima trascendenza.

Resto in attesa di altre presentazioni, ma soprattutto di nuove adesioni; il divertimento è comunque assicurato!
Grazie a tutti.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » lunedì 2 settembre 2013, 19:11

Manxcat ha scritto: Roberto! Ah Roby, Roby, mi sei mancato, con la tua musica, nemmeno tu fossi una bella fi . . gliola!
Bello il tuo Jazz, bello il tuo suono, bella la tua "nonchalance" con la quale lo hai saputo interpretare. Veramente bravo!
Caro mio magari fossi una bella fi...gliola: sarei anche ricca e felice :wink: Grazie per l'apprezzamento!

Ed ecco quindi il mio "rosario" come lo chiami tu.
Di Lorenz e Carlodivers ho già detto quindi ricambio subito il tuo bel complimento dicendoti che i 6:13 scorrono via davvero piacevolmente, bellissimo il brano e l'interpretazione è perfetta!

Trascendente Eughen! Ma a me... MI piace! E' originale, coraggioso ed interessante, ma che effetto hai usato? Sembra un delay. L'unico appunto è il volume della registrazione che trovo un po' basso

Complimenti anche a Giuliano: bella questa armonica "sola", ben suonata e interpretazione "sentita" ma ben dosato anche il riverbero e buona anche la registrazione... insomma davvero una partenza a tutta birra.

Non vedo l'ora di ascoltare anche gli altri compagni di giochi anche perché, ricordiamolo, finché non arrivano i 15 brani di presentazione siamo tutti li, scalpitanti, sulla linea di partenza!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 2 settembre 2013, 21:43

Grazie Carlo per l’attenzione e l’impegno nel tentativo di “comprendere” :shock: , ma la cosa che mi fa veramente piacere è che, in qualche misura, vi sia piaciuta a te e a Roberto.
Si Roberto, ho usato il delay, ma combinato con un’altra ventina di funzioni SW, non tanto per scopi creativi, ma più che altro….correttivi! :)
Grazie
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 2 settembre 2013, 21:55

Con questo post mi iscrivo ufficialmente ai giochi 2013. Ho visto che ci sono già alcuni brani "in onda" ed andrò ad ascoltarli al più presto. Ho però un problema che spero non crei problemi (bella ripetizione!).
Come qualcuno di voi ha notato ( e ringrazio anche in questa sede) ho appena compiuto 60 anni. Il primo preoccupante effetto è stato uno sdoppiamento della personalità: sta emergendo Mr. Cinasky che cerca in tutti i modi di sopraffare Mark O' Moon. Mr. Cinasky ama spassionatamente le armoniche basse, mentre Mark O' Moon le detesta...naturalmente Cinasky non sopporta quelle acute!Cinasky suona solo blues, mentre a O' Moon piace un po' di tutto Morale della favola parteciperò ai giochi ma alcuni brani li suonerà Mark O' Moon e altri Mr. Cinasky.....sperando che a qualcuno non dispiaccia. Visto che abundare melius est quam deficere metto qua l'assenso:
Aderisco all’iniziativa “Giochi d’Autunno 2013”.

Autorizzo la pubblicazione dei brani presentati attraverso i canali di promozione della manifestazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: il sito dei Giochi d’Autunno) e manlevo gli organizzatori dell’evento da ogni responsabilità nei confronti di qualunque terzo per la pubblicazione dei brani inviati.
Marco Muneratti, alias> Mark O' Moon/ Mr. Cinasky

Sasluti
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 settembre 2013, 22:17

Mark o' Moon ha scritto: Ho però un problema che spero non crei problemi (bella ripetizione!).
Come qualcuno di voi ha notato ( e ringrazio anche in questa sede) ho appena compiuto 60 anni. Il primo preoccupante effetto è stato uno sdoppiamento della personalità: sta emergendo Mr. Cinasky che cerca in tutti i modi di sopraffare Mark O' Moon. Mr. Cinasky ama spassionatamente le armoniche basse, mentre Mark O' Moon le detesta...naturalmente Cinasky non sopporta quelle acute!Cinasky suona solo blues, mentre a O' Moon piace un po' di tutto Morale della favola parteciperò ai giochi ma alcuni brani li suonerà Mark O' Moon e altri Mr. Cinasky.....sperando che a qualcuno non dispiaccia.
Ah, ah, grandioso, bellissimo! Dr. Cinasky e Mr Mark!
Pensa, Marco, che qualcosa di simile lo sto vivendo anch'io: non ci crederai ma è così. Sento emergere una strana musica, simile al Blues, ma non è Blues, come potrebbe esserlo, se esce dalle mie armoniche? Eppure mi sento come la reincarnazione di un certo ArnoRiver Carlo Manxcat Rights, che suonava Blues a Rignano sull'Arno negli anni '40 . . . .
La cosa mi fa pensare alla "settimana armonica" della bluesharp, e chissà che dalle mie armoniche non esca qualche strana esecuzione, non dico "trascendente" come quella di Eughen, ma giù di lì . . . .
Ne sentiremo delle belle!
Buonanotte.
Carlo

Ah, con un'iscrizione di questo calibro devo necessariamente aggiornare l'elenco!
Sei il numero 16.

Partecipanti alla quinta edizione dei Giochi d'Autunno alle ore 22:15 del 2 settembre (mancano ancora 20 giorni alla chiusura delle iscrizioni):

1.Marco Benevelli
2. Renato
3. Prellario
4. Roberto
5. Giuguar
6. Manxcat
7. NPW
8. Lorenz
9. Mumbles
10. Carlodivers
11. IlGrandeCocomero
12. MicheleMorro
13. Giuliano Gennari
14. Eughen
15. Domy
16. Mark o' Moon
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 3 settembre 2013, 0:24

Grande!!! Anche Mark Cinasky O'Moon!!! Non vedo l'ora di ascoltare la doppia personalità che suona :shock:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » martedì 3 settembre 2013, 0:43

LA HISTORIA DE UN AMOR
Ciao Giuliano, come ne abbiamo già detto sul LAB a proposito di Marì, a me piace il tuo suono e le sensazioni che trasmetti, voglio però anche ricordarti le osservazioni sulle tue accelerazioni improvvise che tu stesso condividesti.
Ora, in particolare, mi riferisco alle note ravvicinate, tu le stringi ancora di più, così non solo ne risente il tempo, ma succede che la prima delle due o più note ravvicinate risulta appena accennata, quasi fosse suonata parzialmente, in tutta fretta!
Te lo dico perché si tratta di cosa di facile rimedio e di conseguenza il consiglio potrebbe esserti utile.
If you agree, of course!
Bella invece la modulazione del suono quando non …scappi via! :)

Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » martedì 3 settembre 2013, 6:31

Pochi minuti fa ho fatto ascoltare alla moglie il mio brano di presentazione. Dopo poche battute mi ha avvertito che ero "fuori" :o. Io non me n'ero assolutamente accorto (forse ora capite le mie difficoltà). Lei è la mia verificatrice, ma ho voluto testardamente fare da solo e ho cannato... Chiedo se è possibile rimandare il pezzo correttamente eseguito (e verificato). Altrimenti mi presento proprio in modo trasandato. Grazie.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 settembre 2013, 7:03

Lorenz ha scritto:Pochi minuti fa ho fatto ascoltare alla moglie il mio brano di presentazione. Dopo poche battute mi ha avvertito che ero "fuori" :o. Io non me n'ero assolutamente accorto (forse ora capite le mie difficoltà). Lei è la mia verificatrice, ma ho voluto testardamente fare da solo e ho cannato... Chiedo se è possibile rimandare il pezzo correttamente eseguito (e verificato). Altrimenti mi presento proprio in modo trasandato. Grazie.
Ciao Lorenzo, rimanda pure il pezzo e sarà sostituito senza alcun problema.
Grazie per la tua curata e attenta partecipazione.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » martedì 3 settembre 2013, 8:07

Eughen ha scritto:LA HISTORIA DE UN AMOR
Ciao Giuliano, come ne abbiamo già detto sul LAB a proposito di Marì, a me piace il tuo suono e le sensazioni che trasmetti, voglio però anche ricordarti le osservazioni sulle tue accelerazioni improvvise che tu stesso condividesti.
Ora, in particolare, mi riferisco alle note ravvicinate, tu le stringi ancora di più, così non solo ne risente il tempo, ma succede che la prima delle due o più note ravvicinate risulta appena accennata, quasi fosse suonata parzialmente, in tutta fretta!
Te lo dico perché si tratta di cosa di facile rimedio e di conseguenza il consiglio potrebbe esserti utile.
If you agree, of course!
Bella invece la modulazione del suono quando non …scappi via! :)

Eugenio
Ciao Eughen.
Ti ringrazio per l'osservazione, che ancora condivido. Non è comunque che non senta il tempo. E' che suonando senza base tendo anche a "cantare" con l'armonica, e ad "interpretare". E' un po' il mio modo di suonare. Mi vengono anche in mente le 'accelerazioni' di Aznavour quando interpreta 'La Bohème', e si fà correre dietro dall'orchestra. Un fenomeno. Lui se lo puo' permettere. Anche un bel personaggio, che ho avuto modo di conoscere personalmente. In un'intervista televisiva, ad un giornalista che gli chiedeva se era vero che aveva iniziato a lavorare a 11 anni, lui aveva risposto: "Si, è vero' pero' non dimentichiamo che avevo già un diploma di quinta elementare". Sto' divagando... Grazie ancora per la tua onesta osservazione. Ho iniziato a suonare anche con le basi, ed alcuni brani 'con base' li trasmettero' per i giochi. Ti saluto. Grazie ancora.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » martedì 3 settembre 2013, 9:07

Buongiorno a tutti!
Finalmente, ecco arrivare una valanga di bella musica.

Robertoguido ( posso chiamarti Roberto ?)mi ha confermato le sue preferenze melodiche con il suo bellissimo brano ,che ha enterpretato con molto sentimento ed espressione, "Everything Happens to Me ". Mi è molto piaciuto e spero che i prossimi brani che porterà siano della stessa " serie" Evergreen.

Anche " Unchained Melody " presentato da Carlo è uno "Jazz standard" di mio favore facendo parte dei brani "indimenticabili " degli anni 40/50. La sua personale esecuzione è particolarmente bella e la melodia scorre fluida nella sua base strumentale. Un grande impegno che merita riconoscimento.

Giuliano, la tua " La Historia de un Amor " è stata eseguita molto bene e il leggero riverbero supplisce bene la mancanza di una base musicale. Molto espressivo il suono che è pulito e sicuro.
I prossimi brani? Ti convincerai ad usare una base,oppure continuerai ad esprimerti con il suono "puro e solitario" delle tue armoniche?

Comunque auguri e complimenti a tutti per l'impegno e la passione che si può "sentire" in tutti i brani della presentazione.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » martedì 3 settembre 2013, 9:23

Giuliano Gennari ha scritto: Mi vengono anche in mente le 'accelerazioni' di Aznavour quando interpreta 'La Bohème', e si fà correre dietro dall'orchestra.
Ah ecco, ora che me lo dici ci sento perfettamente l’influenza dell’inconfondibile stile di Azsnavour.
Beh, è proprio il caso di dire che la tua musica canta! :)
Alla prossima.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » martedì 3 settembre 2013, 12:03

Manxcat ha scritto:
Lorenz ha scritto:Pochi minuti fa ho fatto ascoltare alla moglie il mio brano di presentazione. Dopo poche battute mi ha avvertito che ero "fuori" :o. Io non me n'ero assolutamente accorto (forse ora capite le mie difficoltà). Lei è la mia verificatrice, ma ho voluto testardamente fare da solo e ho cannato... Chiedo se è possibile rimandare il pezzo correttamente eseguito (e verificato). Altrimenti mi presento proprio in modo trasandato. Grazie.
Ciao Lorenzo, rimanda pure il pezzo e sarà sostituito senza alcun problema.
Grazie per la tua curata e attenta partecipazione.
Carlo
Grazie.
Sono peró tentato di chiedere l'istituzione dei PARAgiochi d'Autunno :D
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » martedì 3 settembre 2013, 12:09

Ragazzi. Non ho ancora avuto modo di ascoltare i vostri brani. Mi trovo sul lavoro in Congo. Durante il giorno dall’ordinatore a cui lavoro non ho l’accesso a vari siti, tra cui la sezione dove si trovano i brani della presentazione. Quando non sono al lavoro il segnale è cosi’ povero che non riesco ad accederé al net. Spero di poterlo fare nei prossimi giorni da un Internet Café, e cosi’ commentare anch’io le vostre esecuzioni. Inoltre non ho ancora un microfono decente, che pensavo di poter trovare alla FNAC dell’aeroporto a Parigi; e invece non è stato cosi’. Ho già registrato un brano per i giochi. La resa del suono è miserevole, e ho dovuto fare del filtraggio. Comunque ci sono anch’io…Saluti a tutti. Grazie a Carlo (Brignole) per i commenti sul mio brano di presentazione
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 3 settembre 2013, 14:10

Ciao a tutti,
anche se non ho ancora mandato il brano di presentazione (provvederò entro domenica) mi sembra doveroso nei confronti di chi l’ha già mandato esprimere qualche parola di commento.
Lorenz: commento sospeso in attesa della versione corretta. Ti dico solo questo: nel mio primo brano ai giochi (2011) avevo combinato anche di peggio, quindi non ti preoccupare
Giuliano: hai un bel suono con note molto pulite, che risaltano ancora di più con la leggera eco che hai dato al brano. Con una base sotto noterai ulteriori miglioramenti.
Roberto: solito (per chi c’era gli anni scorsi) pezzo di alta classe con suono caldo e avvolgente e con belle improvvisazioni (devo cominciare ad ungere un po', perchè ho già una richiesta di duetto in programma :D )
Eugenio: qui sono un po’ in difficoltà, penso che occorra un'esperienza musicale superiore alla mia. Detto questo, lo vedo più come un’idea o uno spunto che come un brano vero e proprio. Ripeto, è un parere personale e comunque chi in mezzo a noi si scrive i pezzi da solo merita grande rispetto.
Carlo: è vero, ci sono tante versioni di questo brano, ma dove si è mai sentita una versione per armonica come questa? Complimenti per lo sforzo e la parola non è usata a caso, in quanto costruire un arrangiamento così lungo senza che venga minimamente a noia non è sicuramente facile. Bel vibrato!!
Faccio un’ultima osservazione per i nuovi iscritti (cioè per chi non c’era gli anni scorsi): come potete constatare già dai brani di presentazione ci sono vari livelli di capacità fra di noi, e ve lo dice chi ne occupa uno piuttosto basso. Non lasciatevi intimidire da questo, nessuno (parlo per esperienza) vi farà pesare la sua competenza ed anzi se ne servirà per darvi utili consigli.
Approfitto per dare un caloroso benvenuto a Marco Muneratti (e al suo doppio :D ).
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 settembre 2013, 16:16

Un saluto a tutti.
Sento parlare da Giuliano di microfoni: sono appena tornato con un microfono nuovo in quanto il precedente, a condensatore, mi faceva qualche stranezza . . . Quindi state tranquilli: i microfoni sono ancora in vendita, nonostante la recessione, e se ne trovano di ogni tipo ed ogni prezzo, a partire da una cinquantina di euro . . .
Uno standard della Neumann, non il migliore, precisamentel'U87 AI costa attorno ai 2.400 euro! E noi pretendiamo di registrare l'armonica con 50 euro! E il microfono è solo il primo anello della catena . . . Vero Roberto? Mi rivolgo a lui perché "Roberto docet" . . .!!! Comunque il mio non è da 50 euro, ma sempre di fascia medio-bassa, a condensatore, ed è, per i più curiosi, un "Perception 420" della AKG, ovviamente e rigorosamente "made in China", che, pensate, non ha nemmeno uno straccino di led per vedere quando il microfono è alimentato dalla tensione di 48v e quando non lo è, cosa che anche quelli da 50 euro hanno . . .!
Ma veniamo a noi: ho trovato fermento, belle risposte, belle analisi sui lavori dei compagni, grande atmosfera. Mi complimento con tutti, specie con chi partecipa per la prima volta, come Carlo, che si è subito inserito in toto nel gruppo, e Giuliano che ci scrive addirittura dal Congo, ed Eughen che è diventato, full time, dei nostri! Siamo internazionali! Complimenti, Giuliano, per la tua vita tanto intensa, quanto misteriosa! Sei un gran personaggio.
Lorenz ha scritto:
Sono peró tentato di chiedere l'istituzione dei PARAgiochi d'Autunno :D
La tua battuta, caro Lorenzo, è davvero stupenda!
Se non fosse una battuta, però dovrei dirti che qua non ci sono PARA . . . Non pariamo nulla, tutti uguali, ci mancherebbe, e se qualcuno si diverte più degli altri, buon per lui; la classifica è solo sul divertimento!
Marco Benevelli ha scritto: Faccio un’ultima osservazione per i nuovi iscritti (cioè per chi non c’era gli anni scorsi): come potete constatare già dai brani di presentazione ci sono vari livelli di capacità fra di noi, e ve lo dice chi ne occupa uno piuttosto basso. Non lasciatevi intimidire da questo, nessuno (parlo per esperienza) vi farà pesare la sua competenza ed anzi se ne servirà per darvi utili consigli.
Giusta quanto opportuna osservazione, che condivido pienamente.
Beh, mi sono lasciato un po' andare . . . Chiedo scusa.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 3 settembre 2013, 18:49

Manxcat ha scritto:E il microfono è solo il primo anello della catena . . . Vero Roberto? Mi rivolgo a lui perché "Roberto docet" . . .!!! Comunque il mio non è da 50 euro, ma sempre di fascia medio-bassa, a condensatore, ed è, per i più curiosi, un "Perception 420" della AKG, ovviamente e rigorosamente "made in China"
Ma no che non "dociot" (scusa ma in latino avevo il 5 e 45 che passava sempre a 6 politico :D )
Comunque si, sono d'accordo, anzi d'accordissimo!!!! Il microfono fa tanta differenza specialmente nel segmento da i 50 ai 250 euro ma poi bisogna avere anche la scheda audio adeguata e un bel software DAW ... :wink:
Hai fatto un bell'acquisto: un multipattern con PAD e filtro passa alto switchabili... e volevi anche il led :o !!! Ma poveri cinesi!

Grazie a chi ha ascoltato il mio brano ed ha commentato ma sono curiosissimo di sentire i prossimi... devo davvero aspettare il weekend? Sono l'unico che registra dopo l'una di notte? :mrgreen:

@Carlodivers: certo che puoi chiamarmi Roberto! Mi chiamo Roberto il Guido è solo sulla carta di identità e mi serve per firmare dal Notaio :|
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Mark o' Moon » martedì 3 settembre 2013, 19:30

Partiti! Ho ascoltato i primi 6 brani e devo dire che quest'anno si inizia veramente bene, con "sangue fresco" a rinforzare noi vecchi (solo di forum ) partecipanti.
Carlodivers: bellissima sorpresa questa new entry. Dancing in the dark raffinato brano suonato con grande gusto e sentimento.
Lorenz Nobody knows the trouble..Ho letto la tua storia e credo che il percorso che hai iniziato con l'armonica darà i suoi frutti.Intanto continua con questa passione e questa verve....al tempo: non ti sto dando consigli, non sono il più adatto ma, a pelle, sento che nel tuo suono c'è sostanza.
Giuliano Gennari Historia de un amor molto suggestiva e ben suonata. Il riverbero va ad impreziosire ma se tu non l'avessi suonata più che bene (come hai fatto) non sarebbe stata così bella.
Roberto (Guido): ogni tuo brano mi affascina per stile, classe ed esecuzione. Ogni volta mi viene da dire "Maledetto 'sto giro ha calato l'asso....solo che ogni carta che giochi è un asso!
Carlo un altro centro; in primo luogo per il brano che hai scelto,poi per come lo hai suonato. Hai reso in pieno la dolcezza e la passione che ci sono in questo brano. Tornando al discorso O' Moon/Cinasky ho sempre saputo che dentro di te c'è un bluesman che urla per uscire. Non te ne rendi conto ma hai reso blues alcuni brani che non lo sono...poi quel 16 tons di una delle passate edizioni...
Eughen Fratello! Anche tu come me ed il maledetto Cinasky suoni quello che ti salta in mente! Questa tua trascendenza è malinconica e "Luisicchiana" (il Maestro!) e mi è piaciuta.
Saaluti a tutti
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 settembre 2013, 19:51

Mark o' Moon ha scritto:Partiti! Ho ascoltato i primi 6 brani e devo dire che quest'anno si inizia veramente bene, con "sangue fresco" a rinforzare noi vecchi (solo di forum ) partecipanti.
Marco, non posso non dirti che senza la tua partecipazione ed i tuoi sempre generosi giudizi i Giochi sarebbero molto meno interessanti.
Grazie per le belle parole. Adesso noi aspettiamo te!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » martedì 3 settembre 2013, 20:10

Buona sera! Le iscrizioni non sono concluse ma direi che i giochi sono già iniziati! Sono contento che sia arrivato anche MR Moon! :D
Ho iniziato da su quindi Eugenio...Pensavo d'essere preparato all'ascolto dato il titolo e i commenti! :roll: Invece dovrò rivedere il mio brano di presentazione.....penso andrò in cima al monte gennargentu durante un temporale e registrerò mentre fuggo dai cinghiali....chissà se basterà!!! :mrgreen: :mrgreen: Il primo pensiero è stato "Cos'è??! Launeddas?? (http://it.wikipedia.org/wiki/Launeddas)
In verità non ho capito molto del brano, penso fosse qullo che voleva Eugenio! Astratto!! Ma la sensazione è stata picevole, mi son venuti in mente i monti della Sardegna! Dopotutto certe sonorità sono nel mio dna! :) Chissà cosa ne pensa Luisiccu!!??
Carlo! Ottima scelta del brano! L'esecuzione è veramente buona! Note chiare e pulite, il vibrato fa sempre più parte integrante del tuo stile ed averlo uno stile non è robetta!! Manca forse solo un pelino....ma un pelino di trasporto in più, si sente bene invece il gusto (anche musicale) e la passione che hai messo e poi so quanto tu sia rispettoso dei brani che suoni! (molto più di me! :roll: ) Comunque spesso il limite(se vogliamo chiamarlo così) è nell'orecchio di ascolta! La lunghezza del brano non pesa affatto!! :D Va che è una bellezza!!
Roberto ??????BO!!!.....Bravo??!!! Ancora???!!! Se ogni tanto ci mettessi una stecca...anche piccola...una notina fuori tempo.... :mrgreen: :mrgreen: Non conosco il brano e non sono andato a sentirlo di proposito e l'atmosfera che hai creato è molto bella, molto jazz!! A fatica, credo di aver individuato l'improvvisazione, segno che è un tuttuno con il brano! I tuoi studi fruttano!! :D
Giuliano Gennari Sorpresa!!Mi è piaciuto il suono, l'emissione delle note,il sound in generale ed anche quello scappar via di tanto in tanto, sopratutto se è voluto ed una forma di ineterpretazione!Sono curioso di sentire con una base, credo sarà un buon risultato!
Lorenz Se ho capito bene non suoni da tanto, in ogni caso il brano che hai scelto è di difficile resa, sopratutto con la sola harmonica, non conoscevo questo spiritual e non capivo bene il pezzo così sono andato a sentirmi la versione gospel di Mahalia Jackson ed ho aprezzato la tua esecuzione, credo di aver capito anche lo spiritual che c'hai messo!.......Be mi sono un po sfogato, spero di aver sempore un po di tempo per dire le mie impressioni!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 settembre 2013, 21:02

domy ha scritto:Be mi sono un po sfogato, spero di aver sempore un po di tempo per dire le mie impressioni!
Devi!!!
:D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Mark o' Moon » martedì 3 settembre 2013, 21:10

Ci siamo! Il fottutissimo Mr. Cinasky mi ha giocato il primo tiro! Si è impossessato di una Hering Vintage Harp in Mi Basso! che avevo nascosto per non farla finire nelle sue grinfie ed ha registrato una miserrima versione di Amazing Grace. L'ha registrata utilizzando un registratorino digitale e poi, approfittando della buona fede di mio figlio Jacopo ( che non riesce a distinguerci!) si è fatto aiutare nella registrazione e gli ha passato il file. Jacopo utilizzando Audacity (credo!) ha messo un po' di riverbero e il brano è stato inviato....perdonatelo e perdonateci!
Saluti
Marco
Avatar utente
MicheleMorro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 17:23
Località: Morro D'Alba (AN)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da MicheleMorro » martedì 3 settembre 2013, 21:15

Ho appena completato il mio brano di presentazione!!
Si tratta di una versione leggermente riarrangiata di Bella Ciao, purtroppo senza base (non sono ancora in grado di creare basi da me) e ciò non mi permette di andare bene a tempo (eccome se si sente).
Ho proposto questo brano per rompere il ghiaccio con il microfono ma vi prometto qualcosa di più Blueseggiante prossimamente... e quando avrò tempo scriverò anche due righe sui brani da voi proposti, che sto ascoltando e da cui cercherò di prendere consigli!!!
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 3 settembre 2013, 21:18

Scusa Walter ma sono passati ben 7 minuti e non vedo ancora il brano di Cinasky... C'è qualche problema tecnico? :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » martedì 3 settembre 2013, 21:31

domy ha scritto: Lorenz Se ho capito bene non suoni da tanto, in ogni caso il brano che hai scelto è di difficile resa, sopratutto con la sola harmonica, non conoscevo questo spiritual e non capivo bene il pezzo così sono andato a sentirmi la versione gospel di Mahalia Jackson ed ho aprezzato la tua esecuzione, credo di aver capito anche lo spiritual che c'hai messo!.......Be mi sono un po sfogato, spero di aver sempore un po di tempo per dire le mie impressioni!
Per la verità, non essendo di primo pelo (in una classifica d'età stilata nel forum ero sul podio), suonavo quando molti di voi non erano ancora nati, considerando che la mitica "Bravi alpini" bifronte la sputacchiavo a cinque o sei anni.
Poi ho praticamente smesso per una trentina..., no, non per una mia conterranea, che ho pur sposato..., per una trentina d'anni! La sordità ha fatto disastri ma questa è storia che ho già narrato. Ora cerco con fatica di recuperare. I GdA2K13 sono lo stimolo giusto per un impegno quotidiano che spero darà i suoi frutti.
Considerate inoltre che io non sono (ancora) in grado di "ascoltare" i vostri brani. Quindi nessun giudizio da parte mia.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 settembre 2013, 21:40

Lorenz ha scritto: Considerate inoltre che io non sono (ancora) in grado di "ascoltare" i vostri brani. Quindi nessun giudizio da parte mia.
Beh, sotto certi aspetti, quello potrebbe, al limite, essere anche considerato una fortuna!!! :D :D :D

Ora restiamo in trepidante attesa di Cinasky e di Michele Morro.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » martedì 3 settembre 2013, 23:34

Lorenz ha scritto:Poi ho praticamente smesso per una trentina..., no, non per una mia conterranea, che ho pur sposato..., per una trentina d'anni! La sordità ha fatto disastri ma questa è storia che ho già narrato. Ora cerco con fatica di recuperare. I GdA2K13 sono lo stimolo giusto per un impegno quotidiano che spero darà i suoi frutti.
Quindi non mi sono sbagliato tanto! Io ho fatto una pausa di due anni e quando ho ripreso sembrava ne fossero passati trenta! Chissà dopo trenta quanti sembrano!! Non conosco la tua storia (non sono riuscito a trovare il post) ma ho capito il tuo problema ed ora mi domando come tu riesca a suonare!? Ti stringo virtualmente la mano!! :wink: Sono sicuro anch'io che questi giochi ti aiuteranno molto, avere il giusto stimolo secondo me è la chiave di tutto! :)
Mi ero perso carlodivers Bello il brano, suonato con gusto, in relax! Qualche piccola sbavatura, ma le ho sentite al terzo ascolto :) Come ha detto Roberto forse un po di riverbero aiuterebbe la registrazione, ma anche quelle son battaglie!! :lol:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » mercoledì 4 settembre 2013, 0:36

AFFASCINANTE!
Sto facendo una riflessione: Il potere della musica è qualcosa di incommensurabilmente affascinante!
Ho inviato meno di 1 minuto di “suoni”, parte era looppata quindi diciamo di motivo musicale da decifrare ce n’era si e no 70 secondi. 70 secondi di me stesso.
Ebbene, questi 70 secondi sono stati sufficienti per essere scansionato, radiografato, ecograficizzato senza ombra di errore. :o :o :o
E’ stato cercato un messaggio subliminale senza trovarlo, Vero! C’è il messaggio, ma neanch’io l’ho ancora capito, anzi sono fortemente sorpreso perché apparentemente rispondo a tutt’altri canoni che quelli dell’ascetismo e della trascendenza.
Verissimo anche che si tratta di uno <spunto, un’idea>.
<Fratello (troppo buono. ndr) anche tu suoni quello che ti salta in mente> stravero da sempre!
<In verità non ho capito molto del brano, penso fosse quello che voleva Eugenio! Astratto!!>
Si è così, ma per essere vero e sincero anch’io, confesso che puntavo alla classificazione di “genio” :oops: : non si capisce perché è geniale, estroso, non riconducibile a paradigmi.
L’obiettivo è stato clamorosamente mancato, ma in compenso, ho ricevuto io il messaggio da voi, un messaggio di affetto che traspare dai commenti che forse non mi aspettavo! :)
Che belle sensazioni... !!! :)

Beh, Buonanotte e spero che non tutto di questo post venga prese sul serio! :) :) :)

Un abbraccio
Eugenio

PS: Dimy, il Gennargentu ed il temporale potrebbero essere un’idea, ma ti raccomando vivamente di fare a meno dei cinghiali…per un problema acustico! :lol:
Ultima modifica di Eughen il mercoledì 4 settembre 2013, 9:01, modificato 1 volta in totale.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 4 settembre 2013, 9:00

Ciao a tutti, un ottimo inizio di giornata con due brani:
Michele Morro: penso che sia un buon esordio, la trovo una versione molto personale. Non ti faccio osservazioni sul tempo perchè ci litigo anch'io, inoltre essendoci solo l'armonica penso si faccia anche più fatica a controllarlo, almeno a me succede così. Continua così e vedrai che l'uso di una base ti aiuterà anche in questo senso.
Mark O' Moon: una versione di Amazing Grace decisamente aggressiva ma molto suggestiva, un po' lenta e un po' veloce. Come prendere un pezzo sentito mille volte e trasformarlo in qualcosa di diverso e di tuo. Complimenti, ora aspettiamo qualcosa con la consueta armonica in Fa: se non la suoni tu, chi la suona? :D
Buona giornata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 settembre 2013, 10:07

Eh sì, altre due presentazioni, e siamo ad 8; ne mancano ancora 7 e poi potremo dare inizio ai Giochi, ufficialmente!

Che dire? Sono rimasto stupefatto dalla performance del Cinasky, stupenda! Che fiato, ragazzi!
Ho trovato fantastica l'armonizzazione, anche molto ben registrata.
Bellissima, Marco! Non c'è una nota che non sia la tua.

Michele, hai rotto il ghiaccio! Bravo. Sono certo che alla fine dei Giochi ti sentirai realizzato e anche migliorato, e saranno un'ottima palestra. Al momento l'importante è partecipare, farsi sentire e divertirsi, serenamente.
Grazie ad entrambi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » mercoledì 4 settembre 2013, 15:40

Buon pomeriggio a tutte le armoniche fumanti!

Fumante è stata senz'altro quella di Mark o'Moon , con la sua originale " Amazing Grace ", che suonata con l'armonica in Mi basso, gli ha conferito un suono molto "accattivante e "aggressivo" mentre al resto ci ha pensato Mark con un'esecuzione molto bella e personalissima.

" Bella Ciao", di Michele Moro, risente della mancanza di una base,infatti per questi tipi di brani la base(secondo il mio parere personale) è essenziale come supporto allo strumento. Perciò,anche se è stata eseguita bene da Michele, nel complesso perde di sonorità e tende a perdersi nel ritmo.Comunque bravo.

Per Roberto e Domy
A proposito della mancanza di un po' di riverbero del mio brano "Dancing in Dark",avete senz'altro ragione, ma non è stata una scelta voluta,infatti ho controllato nei mie Files di Garage Band ed ho scoperto che avevo fatto due versioni,una con riverbero e l'altra senza.
Naturalmente mi sono sbagliato ed ho inviato la seconda! Pazienza la prossima volta sarò più attento.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da IlGrandeCocomero » mercoledì 4 settembre 2013, 17:02

Un caro saluto a tutti voi amici, noto con piacere che i Giochi stanno entrando nel vivo, e quest'anno, mi sento abbastanza preparato pure io per poter commentare le vostre canzoni :twisted:
L'anno passato, se ricordate, tranne in rare occasioni, ho evitato di esprimere un parere perchè neofita dell'armonica e della musica in generale, ma quest'anno non scappate :twisted: :twisted:
Incomincio dalla bellissima Amazing Grace di Mr Cinasky, pardon volevo dire Marco; un inizio molto Soul, un intermezzo Country, e un finale Blues, insomma, hai racchiuso in una sola canzone, i 3 grandi generi musicali degli Stati Uniti. Mi piace tantissimo, e pensare che una canzone così bella viene suonata nei funerali, che spreco; se tu andassi a suonarla in un funerale, son sicuro che resusciteresti il defunto :D

Ottima esecuzione di Michele Morro, mi piace molto il tuo suono, pulitissimo ed essenziale; è vero che, forse, manca la base, ma è già bella così, complimenti. Mi sa che hai iniziato da poco vero? Se così fosse, sei andato alla grande!

Mi piace molto la psichedelica canzone di Eugenio, che anche secondo me contiene messaggi subliminali; l'unica cosa è che il finale sembra "tagliato"; mi piace l'insolito effetto che hai voluto dare alla tua armonica.

La lunghezza della canzone di Carlo non si è affatto avvertita, perchè è stata suonata "alla Carlo", con la sua solita pulizia, precisione e passione, perchè si sente che, la canzone, ti piace tanto; son d'accordo con te, sembra fatta appositamente per essere suonata con l'armonica; bellissima esecuzione!

Che devo dire a Roberto? Come al solito, non sbagli un colpo! La base è di gran classe, e la tua esecuzione è di una eleganza non a 5, ma a 7 stelle! Forse un po' troppo "fighettina" per il mio modo di essere, ma starei ore ad ascoltarla.

A me Giuliano piace tantissimo come suona, perchè lo fa con passione e trasporto; complimenti, ottima esecuzione, troppo corta però!

Per quanto riguarda Lorenzo, mi piace la tua esecuzione; non so se vai fuori tempo o meno, ma registrare quasi 2 minuti di canzone, quando si ha re-iniziato a suonare dopo tanto tempo, non è facile. Complimenti anche per aver osato così tanto!

Concludo il mio excursus con il Carlo nuovo arrivato, piacevole sorpresa di questi Giochi; a quanto sento, gran bell'armonicista, già dall'esordio sul forum; bellissima canzone, non avresti potuto presentarti meglio!

Adesso, attendo di poter anche io registrare la mia canzone; nel frattempo, vorrei far notare che ci sono anche altri Big del forum che ancora non si sono decisi a confermare la loro presenza ai giochi; i primi che mi vengono in mente sono: Domenico, Cristian, Galtieri, Giulio "Giuggiolo", Danilo, Salvatore, Luigi...ci sono nomi grossi in ballo! Beh, che state aspettando?
E per i neofiti rinnovo l'appello: non abbiate paura, i giochi sono la miglior palestra per imparare più velocemente!
Per ora vi saluto, a presto.
Fabio
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 4 settembre 2013, 19:45

Michele Morro! Grande sorpresa!

Ti confesso che quando ho visto "bella ciao" sono rimasto un filo perplesso e mi aspettavo qualcosa di un po' scontato ma mi sono ricreduto: come dice Fabio hai un bel suono e una buona interpretazione l'esordio è dei migliori.

Mr. Cinasky mi fai PAURA! Graffiante e rauca come la voce di Satchmo questa "armonichetta" :D Hai reso originale e davvero blues un pezzo che di blues non ha un bel niente. Insomma hai tirato fuori la seconda identità anche di Amazing Grace! Bella, bella, bella!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 4 settembre 2013, 21:46

Eccomi, un po' in ritardo, ma ci saro' anch'io. Presto mandero' il brano di presentazione.
Danilo Pucci
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Masnado » giovedì 5 settembre 2013, 0:37

IlGrandeCocomero ha scritto:nel frattempo, vorrei far notare che ci sono anche altri Big del forum che ancora non si sono decisi a confermare la loro presenza ai giochi; i primi che mi vengono in mente sono: Domenico, Cristian, Galtieri, Giulio "Giuggiolo", Danilo, Salvatore, Luigi...ci sono nomi grossi in ballo! Beh, che state aspettando?
Fabio
Ehm....
Caro Fabio, grazie per la considerazione, ma temo che salto il turno, per vari motivi :(
Ad ogni modo sono curioso di sentire tutti!!!

Un salutone a tutti tutti!
Salvatore
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 5 settembre 2013, 12:33

Masnado ha scritto: Ehm....
Caro Fabio, grazie per la considerazione, ma temo che salto il turno, per vari motivi :(
Ad ogni modo sono curioso di sentire tutti!!!

Un salutone a tutti tutti!
Ma no! Dai... che succede? Se vuoi... ti posso prestare un'armonica! :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi