GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 17 agosto 2013, 8:07

Eccoci con le consuete linee guida per la partecipazione ai Giochi d'Autunno 2013, o, come li chiama l'ing. Nicolussi Paolaz, GdA2K13.
Vi diciamo le cose essenziali, in ordine sparso, e poi, mano a mano, motiveremo le scelte, anche sulla base di vostre eventuali domande, che giungeranno sempre gradite.

Intanto iniziamo col dire, come già accennato nel messaggio precedente, che i Giochi diverranno attuativi solo nel momento in cui sarà raggiunto il numero di 15 partecipanti che avranno convalidato la propria adesione con l'invio del brano di presentazione; tale brano sarà libero, di sola armonica o su base, e dovrà possibilmente costituire una sorta di biglietto da visita dell'esecutore, ed essere rappresentativo delle sue caratteristiche di armonicista.
Insomma, in parole povere, un brano blues per i bluesmen, un brano con la cromatica per chi è prevalentemente cromatico, con la tremolo per i tremolanti e così via. I brani potranno essere inviati da subito, e sino al 22 settembre compreso, in formato MP3 al consueto indirizzo:
giochidautunno@gmail.com
Per dare la propria adesione basta una semplice comunicazione in questo thread, che ci accompagnerà sino alla fine dei Giochi.
I giochi sono riservati agli iscritti al Forum.
Potete aderire sin da adesso, avendo cura, poi, di perfezionare la propria iscrizione con l'invio del brano di presentazione e della dichiarazione di manleva, da effettuare entro la giornata del 22 settembre. Siete pregati di inviare detto brano il prima possibile, soprattutto perché si possa così avere in tempi brevi la conferma del raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il numero minimo di brani da presentare per essere ascritti tra coloro che hanno portato a termine i Giochi è 6, in totale; il numero massimo di brani che si possono presentare è 15.

Anche quest’anno ci sarà una votazione finale, per il miglior brano e per il miglior armonicista ; potranno esprimere il proprio voto tutti gli iscritti ai Giochi, anche se non hanno portato a termine i Giochi stessi.

Tra i brani presentati dovrà esserci almeno un duetto con un altro compagno di Giochi.

L’invio brani terminerà il 15 dicembre alle ore 20:00; subito dopo, e fino alle 17:11 del 21 dicembre, si procederà con le operazioni di voto. La sera del 21 si tireranno le somme.

Abbiamo cercato di rendere le cose il più possibile facoltative; tranne il brano di presentazione, senza il quale l’iscrizione non sarà valida, ed il duetto, che consideriamo la massima espressione dello spirito dei Giochi; alla luce di questo si è stabilito che il brano comune venga mantenuto, ma solo come punto di impegno, per l’interesse ed il divertimento che esso rappresenta, senza però l’obbligatorietà, in quanto può risultare poco opportuno imporre a qualcuno cosa suonare; però invitiamo vivamente ciascun partecipante ad impegnarsi per cercare di farlo, e sarà anch’esso annoverato tra i 6 brani da presentare.
Quest’anno è stato scelto il brano "Moon River", suonabile con qualsiasi tipo di armonica e di facile esecuzione per tutti.
Lo stesso dicasi per il brano natalizio: auspichiamo, pur senza nessuna obbligatorietà, che durante il mese di dicembre molti decidano per un brano natalizio.

Il voto finale da parte di ciascuno degli iscritti sarà semplicissimo, e avremo modo di riparlarne; sarà scelto il miglior brano ed il miglior esecutore.

Per incentivare la nostra kermesse di armoniche nel suo aspetto, oltre che divulgativo, anche didattico e formativo, quest’anno si sono introdotti i “periodi armonici”, quattro settimane, nel mese di novembre, saranno dedicate ai vari tipi di armonica e durante ogni determinata settimana saremo invitati all’uso di una determinata armonica; nessuna obbligatorietà; solo un invito a sfruttare un’opportunità che consentirebbe di allargare i propri orizzonti verso esperienze diverse con un diverso tipo di armonica. Ci sarà la settimana della tremolo, in cui potranno essere inviati solo brani suonati con la tremolo, la settimana della cromatica, della bluesharp e dell’armonica ad ottave; ognuno sarà libero o meno di partecipare, e chi non partecipa, per quella settimana non potrà fare altro che stare a guardare, o meglio ad ascoltare. Se poi qualcuno si sentisse spinto a fare un nuovo acquisto perché, che so, non ha l’ottavina, ebbene, vorrà dire che avremo tutti insieme incentivato anche il commercio, che, in questi tempi i crisi, non è cosa ignobile.

Insomma avremo di che giocare e di che divertirci.
Il tutto servirà a farci sentire armonicisti a 360°, completi ed impegnati su tutti i fronti!
Ma, ripeto, è solo un modo per creare nuovi stimoli e nuove sollecitazioni, ma la sostanza resta sempre l’invio di un minimo di 6 brani, anche per chi non avrà partecipato ai “periodi armonici”.

Particolari, varie e eventuali seguiranno nei prossimi giorni; nel frattempo consigliamo a chi ne avesse voglia, di leggere qualche pagina indietro, nella sezione dei Giochi d’Autunno, per una ricarica di interesse e per un ulteriore incentivo alla partecipazione ed all’impegno.
Inoltre, e non a caso, il periodo per le iscrizioni, che va da oggi sino al 22 settembre, è molto lungo e può essere ampiamente sfruttato per fare bene il punto della situazione, pensare al duetto, preparare il brano comune e comunque per organizzarsi al meglio, magari cominciando già a registrare qualcosa da inviare in seguito . . .

Qua sotto, in forma più schematica, tutti i riferimenti a quanto sopra:

GIOCHI D’AUTUNNO 2013 - 5a EDIZIONE
Informazioni organizzative e norme di partecipazione


1. Carattere della manifestazione
Manifestazione dedicata all’armonica a bocca ed a brani con essa suonati, non competitiva, ma con l’attribuzione di una preferenza finale da parte dei partecipanti sul miglior brano ed il miglior esecutore.

2. Iscrizioni
La manifestazione è aperta a tutti gli iscritti al Forum di DoctorHarp.
Per partecipare sarà sufficiente esprimere la propria adesione tramite questo thread ed inviare entro il 21 settembre il brano di presentazione, unitamente alla seguente dichiarazione di manleva:

Aderisco all’iniziativa “Giochi d’Autunno 2013”.
Autorizzo la pubblicazione dei brani presentati attraverso i canali di promozione della manifestazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: il sito dei Giochi d’Autunno) e manlevo gli organizzatori dell’evento da ogni responsabilità nei confronti di qualunque terzo per la pubblicazione dei brani inviati.
<nome e cognome>, alias <alias utilizzato sul Forum di DoctorHarp>


Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di non dare avvio alla manifestazione qualora il numero di partecipanti sia inferiore a quindici (15).

3. Date
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato allo scadere dell’Equinozio d’Autunno 2013, esattamente alle 20:44 TU del 22 settembre 2013 … con eventuali deroghe ove la situazione lo consentisse, al fine di permettere a tutti quanti di dare il proprio contributo.
Il termine ultimo per l’invio dei brani è fissato tassativamente alle ore 20:00 di sabato 15dicembre 2013.
Da tale momento inizieranno le fasi di “votazione”.
Il termine ultimo per poter esprimere le preferenze è fissato con lo scadere del Solstizio d’Inverno 2013 (esattamente alle 17:11 TU del 21 dicembre 2013) che coincide quindi con la fine dei Giochi d’Autunno 2013.

4. Brani
Ciascun partecipante sarà tenuto a presentare da un minimo di 6 ad un massimo di 15 brani tra i quali, possibilmente, il brano comune “Moon River”.
Tra i brani da inviare è richiesto almeno un duetto con un compagno dei Giochi.

5. Modalità di invio dei brani
L’invio dei brani, in formato MP3, dovrà essere effettuato via mail, all’indirizzo giochidautunno@gmail.com
Contestualmente all’invio si invita a fare sempre una presentazione del brano su questo apposito thread del Forum, inserendo, a discrezione del partecipante, il maggior numero di informazioni possibili.
Nella presentazione potranno essere descritte caratteristiche generali sul brano inviato, potranno essere espresse considerazioni emotive che hanno portato alla scelta del brano in oggetto e, auspicabilmente, potranno essere presentate informazioni di carattere tecnico sulle modalità di esecuzione e di registrazione.

6. Pubblicazione dei brani
I brani inviati saranno pubblicati nell’apposita sezione del sito dei Giochi d’Autunno (http://www.giochidautunno.it) e saranno di dominio pubblico per il download.

7. Periodi armonici
Nel mese di novembre 2013 sono istituiti quattro “periodi armonici” dedicati ciascuno ad una particolare tipologia di armonica.
Nel dettaglio:
- da lunedì 4 a domenica 10 novembre: diatonica bluesharp
- da lunedì 11 a domenica 17 novembre: tremolo
- da lunedì 18 a domenica 24 novembre: armonica a ottave
- da lunedì 25 novembre a domenica 1 dicembre: cromatica
Durante ciascun “periodo armonico” si potranno inviare solo brani suonati con quel tipo di armonica.

8. Votazioni
Dalle ore 20:00 di sabato 15 dicembre 2013 allo scadere del Solstizio d’Inverno 2013, ciascun partecipante ai Giochi d’Autunno 2013 potrà esprimere due preferenze indicando rispettivamente:
il brano che, in assoluto, gli è piaciuto di più;
l’armonicista che, nel complesso, gli è piaciuto di più.
Le preferenze dovranno essere inviate via mail all’indirizzo giochidautunno@gmail.com specificando il titolo del brano votato e il nome dell’armonicista votato.
Al termine dei Giochi d’Autunno 2013, il Comitato Organizzatore provvederà a comunicare l’esito delle votazioni con la relativa pubblicazione delle due classifiche finali.

N.B. Potranno seguire aggiornamenti e modifiche.

Carlo e Walter
Ultima modifica di Manxcat il sabato 17 agosto 2013, 8:30, modificato 1 volta in totale.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 17 agosto 2013, 8:26

Allo stato attuale dei fatti, salvo rettifiche, si parte con già sette partecipanti:
1)Marco Benevelli
2) Renato
3) Prellario
4) Roberto
5) Giuguar
6) NPW
7) Manxcat

Mi sembra un ottimo inizio. Iscrivetevi!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 17 agosto 2013, 10:49

Quest'anno voglio, inoltre, fare un appello particolare.
Ho appena fatto la solita passeggiata mattutina che, unitamente alla notte, porta consiglio, ed ho pensato di scrivere qualcosa rivolgendomi soprattutto a coloro che si sono iscritti al Forum e che non vi si sono mai affacciati. E ce ne sono tanti, oltre dieci solamente dai primi di luglio ad oggi!
Evidentemente avete interesse per l'armonica e altrettatto evidentemente vi piace suonarla e la suonate.
Ebbene l'importante è che la suoniate, non come la suonate; anche se la suonate in maniera personale, poco convenzionale, in maniera vostra, e non secondo gli schemi, ebbene, sappiate che siete benvenuti ai Giochi.
Non avete nulla da temere; già di recente ci sono stati casi di chi suona in maniera a dir poco insolita, ed ha subito attratto il consenso di tutti. Ciascuno può, e non solo, deve suonare a modo suo, sulla base del proprio livello! Questo è lo spirito dei Giochi! Nessuno si aspetta qualcosa di particolare, perché non siamo pagati e non dobbiamo rendere conto del livello della nostra performance, ma dobbiamo solo divertirci, dando il meglio di quanto siamo in grado di fare, e basta.
Vedete, la principale caratteristica di questa iniziativa del Forum, e ve lo dice chi ne è stato l'ideatore, è quella di essere aperta a tutti, significando che tutti possano partecipare, in quanto ciascuno partecipa sulla base della propria esperienza, ad un livello ad essa ovviamente legato. Qua non si tratta di far vedere quanto uno è bravo rispetto ad un altro e di stabilire, in base a quello, delle classifiche di merito; qua si tratta di suonare tutti quanti tra appassionati di armonica, i quali, se più bravi, hanno vissuto a suo tempo la fase di principiante, se meno bravi potranno approfittare dell'occasione per prendere qualche spunto dai più bravi. Ciascuno è chiamato a dire la sua.
Consideratela come una manifestazione di piazza in cui ciascuno porta il proprio cartello e la propria bandiera: c'è il lavoratore che porta lo striscione insieme ad altri, c'è il capo del sindacato, c'è il ministro dell'attuale governo e gente comune che vuole dire la sua e ciascuno conta per una unità, e tutti insieme formano una grande manifestazione.
Se, da appassionati quali siete, pensate di non dover partecipare ai Giochi, o per senso di superiorità o per senso di inferiorità, o di non far parte di coloro che sono stati contagiati dalla "sindrome armonica", molto probabilmente vi sbagliate. Noi non vogliamo creare una dintinzione di merito tra i bravi ed i meno bravi, i principianti e gli esperti,i professionisti e i dilettanti, ma solo suonare l'armonica insieme, suonarla come la si sa suonare, unitamente ad altri appassionati che sappiano apprezzare e sappiano ben comprendere gli sforzi e le difficoltà di ciascuno, in quanto o ci si trovano dentro anche loro, oppure ci sono già passati, precedentemente.
Se uno, quindi, è già in grado di mettere insieme qualche canzone, qualche melodia, se ha modo di poterla registrare, cosa che tutti hanno, perché per essere qua si possiede quantomeno un computer, può benissimo prendere il coraggio a quattro mani e partecipare ai Giochi; i Giochi rappresentano un momento formativo, un momento di grossi incentivi, per risvegliare quelle energie che sono in noi allo stato latente e che non pensiamo nemmeno di avere.
Insomma, approfittate dei Giochi d'Autunno, non solo per partecipare al Forum da protagonisti attivi, ma anche per avere una simpatica opportunità di far sentire ciò che suonate con l'armonica, qualunque sia il genere e qualunque sia il modo.
Spero di avere, come è già capitato in passato, qualche nuova partecipazione al Forum da parte di qualcuno che viene espressamente animato dalla voglia di partecipare ai Giochi. Vi aspettiamo.

Cordialmente.

Carlo
Ultima modifica di Manxcat il domenica 18 agosto 2013, 11:10, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » sabato 17 agosto 2013, 11:14

In puro spirito decoubertiniano aderisco ai GdA2K13, come li chiama el "Luzernar".
Alcune domande:
- Il numero minimo di brani (6) è tassativo?
- Come ci si organizza per il duetto? Nell'impossibilità di farlo fisicamente, sono ammessi "duetti telematici"? Io mi propongo, conscio che sono una guida cieca sul ciglio del burrone...
- C'è un limite alla lunghezza (peso del file) del brano?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 17 agosto 2013, 14:05

Lorenz ha scritto:In puro spirito decoubertiniano aderisco ai GdA2K13, come li chiama el "Luzernar".
Ciao Lorenzo, conosci Walter? Beh, allora puoi partecipare! :D
Benvenuto ai Giochi.
Rispondo con piacere alle tue domande:
Tassativa è solo la morte. 6 è il numero minimo dei brani da inviare durante i tre mesi dei Giochi, per essere annoverati tra coloro che li hanno portati a termine. 15 è il numero massimo dei brani che si possono inviare.
Per il duetto si prendono accordi con un compagno e il tutto si svolge in "contumacia" da parte di entrambi.
Qua vige il detto "amici sì', ma a mangiare ognuno a casa sua!"
Il limite di peso del file è un chilo e mezzo . . . :D
Dai, scherzo! Non ci sono limiti, purché tu non pensi di mandare brani di un'ora ciascuno! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » sabato 17 agosto 2013, 14:37

Hello World!

Vedo con estremo piacere che tutto è pronto, sotto ogni punto di vista, non ultimo quello prettamente tecnico, per l’avvio dell’

Edizione 2013 dei Giochi d’Autunno.

Molto bene!
E dopo un doveroso e sincero ringraziamento a Carlo per l’impegno e la dedizione, da parte mia, alias “dar lusernar”, alias “il diavoletto”, alias “NPW”, non resta altro da dire se non

Fiato alle ance!

con l’augurio di ottimi Giochi a tutti.
Ciao
Walter

PS (OT) per Lorenzo: I grüaste. :mrgreen:
Ultima modifica di NPW il sabato 17 agosto 2013, 19:24, modificato 2 volte in totale.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 17 agosto 2013, 16:28

NPW ha scritto:Hello World!
Ah, eccolo!
Innanzitutto mi sento in dovere di informarvi che quando vedete spuntare quelle due corna dovrete cercare di comportarvi bene sotto tutti gli aspetti, non ultimo quello di stare allineati e coperti, perché lui ama l'ordine e la precisione, vuole serietà e simmetria, equilibrio e raziocinio. Ed è molto, molto severo in tutto questo.
Poi, attenti a giudicare, potreste sbagliarvi!
Se per esempio pensaste che caspita di saluto e di esordio possa essere cominciare un discorso con "HELLO WORLD", provate a farci click col mouse e capirete . . .
In particolare troverete una frase che recita:
È ormai uso comune che la prima operazione effettuata da un qualunque nuovo dispositivo elettronico o informatico all'atto della sua presentazione . . . .
Avete capito, il cervellone?
Se poi pensaste ad un gesto di megalomania, per aver inserito una simile scritta cubitale inneggiante ai Giochi 2013, ebbene, fateci click e vedrete con quanta cura il nostro ha preparato la pagina che ospiterà i nostri capolavori durante i prossimi tre mesi, in particolare la pagina del regolamento e dei relativi link clickabili!
Insomma occhio, perché con lui nulla è scontato, nulla è casuale e nulla è prevedibile!
Parola di uno che lo conosce come le proprie tasche.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 17 agosto 2013, 19:01

Oh molto bene mi stavo quasi annoiando :wink:

Hello world... Che nostalgia: le prime righe di C scritte in università... conoscevo 8 linguaggi di programmazione e nulla di questo strumento! Che ignorante! :oops:

Comunque andiamo a bomba sulla domanda che piú mi preme:
- ma la settimana dell'armonica "famola strana" non è prevista? E io la ermafrodita quando la suono? :mrgreen:

P.s. Grazie alle mamme di NPW e Manxcat che li hanno inventati!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 17 agosto 2013, 19:30

robertoguido ha scritto:E io la ermafrodita quando la suono? :mrgreen:
Quella, essendo bisex, la puoi usare sia nella settimana della diatonica che in quella della cromatica! :D :shock: :?
Che mondo ragazzi! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Mumbles » lunedì 19 agosto 2013, 15:28

io ci sono!!!! :D
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » martedì 20 agosto 2013, 7:32

Un saluto a tutti,
Il mio brano di presentazione è " Dancing in the Dark " di Arthur Schwartz ,eseguita con armonica cromatica Suzuki SCX 48 e registrata con Garage Band.
Questo brano,del 1931, l'ho scelto per la sua melodia romantica che evoca quel grande periodo dalle musiche indimenticabili, e che ancora oggi sono un privilegio suonarle.
Chi potrà mai dimenticare il film,del 1953, "The Band Vagon" , dove i mitici ballerini Fred Astair e Cyd Charisse danzano sulle note di "Dancing in the Dark"?

Complimenti per la vostra iniziativa che accomuna tutti gli appassionati di questo piccolo ma " grandioso" strumento musicale chiamata ARMONICA.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 20 agosto 2013, 8:55

Un caro saluto di benvenuto a Carlodivers ed al suo bel brano "Dancing in the Dark", da me molto gradito ed apprezzato.

Colgo l'occasione per aggiornare l'elenco dei partecipanti, alle ore 09:00 del 20 agosto:

1.Marco Benevelli
2. Renato
3. Prellario
4. Roberto
5. Giuguar
6. NPW
7. Manxcat
8. Lorenz
9. Mumbles
10. Carlodivers


Grazie a tutti per la partecipazione e buona giornata.

Carlo

P.S. A Carlodivers un grazie particolare per aver aperto le danze!
Ultima modifica di Manxcat il martedì 20 agosto 2013, 9:18, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 20 agosto 2013, 9:08

Buongiorno ad entrambi i Carlo ed a tutti gli altri. Mi associo all'apprezzamento del brano di Carlodivers che ho trovato molto piacevole da ascoltare e con un gusto piacevolmente rétro; ho avvertito anche una certa sicurezza nell'esecuzione, per cui continua così :)
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » mercoledì 21 agosto 2013, 16:17

Grazie ,troppo buoni.
Comunque , non mi dispiace la definizione "retrò " di Marco ,forse,data la mia età... è giusta!
saluti e buona musica.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da IlGrandeCocomero » sabato 24 agosto 2013, 18:46

Che meraviglia ritornare dalle vacanze e trovare tutte queste fantastiche novità! Innanzi tutto, un saluto a tutti voi, rivolto sia ai soliti che bazzicano il forum da tempo, sia ai nuovi acquisti, che partecipino o meno ai Giochi d'Autunno (anche se, non per discriminare, ma chi partecipa ai Giochi, mi sta più simpatico :mrgreen: ).
Appena finisco di scrivere il post mi vado a sentire le prime note di questi Giochi che si pre-annunciano ancor più scoppiettanti di quelli dell'anno passato, e ciò vuol dire che se ne sentiranno di cose belle!!
Mi piacciono parecchio le novità, ed è anche giusto così, rinnovare ogni anno non appiattisce la manifestazione; mi piace moltissimo la scelta del brano in comune, di non difficile esecuzione ma di grande effetto, che potrà portare piccole soddisfazioni anche a chi ha iniziato da poco e vuoi subito cimentarsi con i Giochi.
A proposito, faccio anche io un appello ai novelli armonicisti: partecipare ai Giochi è la maniera più divertente e veloce per fare dei passi da gigante in pochissimo tempo; fidatevi di uno che novellino lo è stato l'anno passato, e che si è tuffato immediatamente nei Giochi, ricavando ottimi risultati e belle soddisfazioni, quindi PARTECIPATEEE!!! :mrgreen:
Ah, Carlo, c'è bisogno che aggiorni l'elenco dei partecipanti perchè ci sono anche io :lol: C'è bisogno che te lo dica? :D Mi dovevi già includere senza che te lo dicessi :mrgreen: Sarà stata una dimenticanza :mrgreen: A parte gli scherzi, il tempo è arrivato, le vacanze sono finite, ora è tempo dei Giochi, buon divertimento a tutti noi! :D
Vi auguro una buona serata.
Fabio

P.S. Purtroppo non riesco ad ascoltare il primo brano inviato, mi da errore; è un problema solo mio o succede anche a voi?
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 24 agosto 2013, 19:04

Finalmente riesco a mettere di nuovo le mani sul mio mac per ascoltare il primo brano in quanto dall'ipad mi dava problemi ma... ha ragione Fabio! Dropbox mi da un errore :|

Walter aiuto! Oppure... visto che nei prossimi giorni danno brutto da Cavalese vengo giù a Trento e me la fai ascoltare mentre... mi offri la famosa birra :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 24 agosto 2013, 21:25

Il problema di downloading del sito dei Giochi sembra risolto.
Colgo l'occasione per aggiornare l'elenco dei partecipanti ai Giochi alle ore 21:21 di oggi 24 agosto:

1.Marco Benevelli
2. Renato
3. Prellario
4. Roberto
5. Giuguar
6. Manxcat
7. NPW
8. Lorenz
9. Mumbles
10. Carlodivers
11. IlGrandeCocomero


Buonanotte a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 24 agosto 2013, 23:48

ottimo, sono così riuscito ad ascoltare il brano del nuovo arrivato Carlodivers.

Se il brano di presentazione è quindi il "biglietto da visita" che descrive le nostre preferenze musicali posso immaginare che i brani di Carlodivers saranno del genere che... mi piace!
Se posso permettermi un consiglio (che ovviamente deriva dal mio gusto personale): prova ad inserire un leggero riverbero in Garagaband sul canale dell'armonica: dovrebbe amalgamare meglio il suono del tuo strumento con la base. Per quanto riguarda l'esecuzione mi sembra comunque buona... in ogni caso complimenti per aver rotto il ghiaccio!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
MicheleMorro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 17:23
Località: Morro D'Alba (AN)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da MicheleMorro » domenica 25 agosto 2013, 13:42

Allora toccherà a me iscrivermi come 12° partecipante ai Giuochi d'Autunno!!! Sono un novellino dell'armonica ma voglio cogliere questa occasione come incentivo a suonare!!! E quindi ora comincerò a registrare ed appena avrò qualcosa di almeno ascoltabile ve la invierò immediatamente!!!
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » domenica 25 agosto 2013, 20:24

Scusate, non avevo letto che l'iscrizione comporta la presentazione di un brano.
Il mio è un negro spiritual, uno dei più noti della tradizione afro-americana. Il titolo originale è "Nobody knows the trouble I've seen", tradotto liberamente in "Nessuno sa il dolore che ho".
E' il canto di dolore dello schiavo che trova sollievo e speranza al pensiero che Dio conosce le sue afflizioni.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » domenica 25 agosto 2013, 21:21

Ciao a tutti. Ci sarò anch'io. Intanto, per l'iscrizione, trasmetterò "La Historia de un Amor", senza base ma leggermente "riverberata". Poi verso i primi di Ottobre ho l'intenzione di mettere le mani su qualche programma che mi permetta di suonare con tutti i supporti di base ed effetti; programmi di cui ho constatato le potenzialità. Quindi, a presto...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » domenica 25 agosto 2013, 21:48

Un rapido passaggio per salutare i nuovi arrivati (siamo già a tredici :P ) e per informarvi che mi assenterò per alcuni giorni.
Ci risentiamo a settembre 8)
Ciao a tutti.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 26 agosto 2013, 7:41

MicheleMorro ha scritto:Allora toccherà a me iscrivermi come 12° partecipante ai Giuochi d'Autunno!!! Sono un novellino dell'armonica ma voglio cogliere questa occasione come incentivo a suonare!!!
Sì, Michele; credo che tu abbia colto il giusto spirito dei Giochi, e che tu abbia fatto bene ad iscriverti.
Tutti siamo "novellini", lo siamo stati e lo saremo sempre nei confronti di quelli più bravi, ma ai Giochi siamo animati tutti dallo stesso desiderio: voglia di condivisione e di miglioramento.
Grazie a nome di tutti per la partecipazione.
Giuliano Gennari ha scritto:Ciao a tutti. Ci sarò anch'io. Intanto, per l'iscrizione, trasmetterò "La Historia de un Amor"
Grazie anche a te, Giuliano; restiamo in attesa della tua "Historia de un Amor", ma lascia passare questi 4 0 5 giorni in cui Walter non sarà presente per pubblicare eventuali brani.
Lorenz ha scritto:Scusate, non avevo letto che l'iscrizione comporta la presentazione di un brano.
Il mio è un negro spiritual, uno dei più noti della tradizione afro-americana.
Ciao Lorenzo,
e chi non conosce
Nobody knows the trouble I've had
nobody knows but Jesus
Nobody knows the trouble I've had
Glory halleluja!


Ottima scelta!
Credo che durante i Giochi farai di tutto per sforzarti a metterci un po' più di enfasi, nonostante le tue difficoltà, e sono sicuro che ci riuscirai! Complimenti Lorenzo!
Bene, ragazzi! Aggiorno l'elenco dei partecipanti a questa quinta edizione dei Giochi, a stamani 26 agosto ore 07:35:

1.Marco Benevelli
2. Renato
3. Prellario
4. Roberto
5. Giuguar
6. Manxcat
7. NPW
8. Lorenz
9. Mumbles
10. Carlodivers
11. IlGrandeCocomero
12. MicheleMorro
13. Giuliano Gennari


Attendo anche qualcuno nuovo che si presenti espressamente per iscriversi ai Giochi, sarebbe bello.
Grazie a tutti coloro che daranno vita, con il proprio entusiasmo e la propria voglia di suonare, a questa nostra bella manifestazione!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 30 agosto 2013, 18:00

Intanto ci prepariamo...all'Autunno.
Saluti a tutti e buona armonicamania!
carlodivers
Ultima modifica di carlodivers il venerdì 30 agosto 2013, 19:12, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 30 agosto 2013, 18:46

carlodivers ha scritto: ho inviato un paio di brani della serie....Evergreen
Ciao Carlo,
a dire il vero sei un po' in anticipo . . . .
Dirò a Walter di mantenere e custodire i brani che hai inviato sino alla sera del 22 settembre, allorquando potranno essere pubblicati.
Infatti, forse non ho ben specificato, l'invio dei brani inizia non appena si saranno chiuse le iscrizioni, e cioè il 22 settembre. Allo stato attuale delle cose, siamo in fase di iscrizioni e attendiamo di raggiungere il numero minimo di partecipanti e dei relativi loro brani di presentazione; per questo c'è tempo, appunto, sino al 22 settembre; dopodiché inizieranno i Giochi veri e propri con il relativo invio dei brani da parte degli iscritti, invio che sarà possibile sino al giorno 15 dicembre, con particolare attenzione al fatto che durante le "settimane armoniche" (novembre) si potranno inviare solo brani suonati con un certo tipo di armonica.
Quale pro-memoria tutto questo è riportato all'inizio dei questo thread.
Saluti cordiali
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 30 agosto 2013, 18:57

Ciao Carlo,
questo non lo sapevo,pensavo che appena inscritti, e mandato il brano di presentazione, si potesse inviare altri brani. Non ho letto attentamente quello che era scritto nella tua presentazione per l'edizione 2013.
Mi scuso per l'inconveniente e rimuovo il post che ho messo poco fa nel forum,lo pubblicherò al momento opportuno.
Grazie e buona serata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 30 agosto 2013, 19:22

carlodivers ha scritto: Mi scuso per l'inconveniente e rimuovo il post che ho messo poco fa nel forum,lo pubblicherò al momento opportuno.
Perfetto.
No, no, niente scuse, ci mancherebbe.
Grazie a te.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » sabato 31 agosto 2013, 11:22

:o :o Già autunno!!?? :mrgreen: :mrgreen: Quante novità quest'anno!! Molto vario e intelligentemente libero!
Periodi armonici?.......Ad ottave mi manca....e se uso una una B.H. e la suono ad ottave, vale ugualmente :P :mrgreen: :mrgreen: ......questa è un po più seria...forse....I brani devono essere eseguiti solo con quel tipo di harmonica o si possono anche usare tipi diversi insieme? Magari mantenendo come strumento principale quello del periodo indicato?.......era scema anche questa? :(
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 31 agosto 2013, 15:26

Ehi Dimy... Guarda che prima di fare tutte ste domande ti devi iscrivere e non pensare di vincere un'altra custom anche quest'anno :D :wink:

P.s.
La ottave non ce l'ho neanche io :oops:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 31 agosto 2013, 18:36

Allora, vediamo.
Chi non ha l'ottavina ha due possibilità:
1) comprarsela :D
2) astenersi per quella settimana dall'inviare brani.
Il numero di brani tanto non cambia: da un minimo di sei ad un massimo di 15.
Durante la "settimana armonica" si possono inviare solo brani suonati con quel tipo di armonica e non suonati promiscuamente con due tipi diversi di armonica; ciò non toglie che se nella tremolo ti mancassero delle note, potresti cercarle in un'altra tremolo di tonalità diversa.
Spero di essermi spiegato . . . disse il paracadute!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » domenica 1 settembre 2013, 11:33

Non LABoratorista ma GIOCHIsta si! :)
Se lo scorso anno sono stato “INTORNO AI GIOCHI”, quest’anno ci starò “DENTRO”!

Aderisco alla manifestazione Giochi d’Autunno 2013, invierò a breve Brano, Manleva e quanto richiesto dai regolamenti!

Grazie. Saluti a tutti.
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 1 settembre 2013, 11:51

Eughen ha scritto:Non LABoratorista ma GIOCHIsta si! :)
Se lo scorso anno sono stato “INTORNO AI GIOCHI”, quest’anno ci starò “DENTRO”!
Questa è veramente una gradita sorpresa!
Grazie della partecipazione. Sei iscritto con il numero 14.
Ma adesso chi ci stimolerà a fare meglio? :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » domenica 1 settembre 2013, 17:08

Buona sera!!
robertoguido ha scritto:Ehi Dimy... Guarda che prima di fare tutte ste domande ti devi iscrivere
Pensavo fosse come ai mondiali, chi vince è iscritto automaticamente all'edizione seguente!! :D :mrgreen: :mrgreen: Comunque mi sembra perfetto, dopo la bella sorpresa di Eugenio sono il quindicesimo, abbiamo raggiunto il numero minimo!!? :)
robertoguido ha scritto:non pensare di vincere un'altra custom anche quest'anno :D :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Dai lo sai cosa penso del risultato finale!!!.....Anche se un'altra custom!! :mrgreen:
P.S..Qualcuno mi ha fatto arrabbiare Carlo! Mi sembra troppo serio in questi giorni!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 1 settembre 2013, 17:13

Ah che belle notizie! C'è anche Eugenio, c'è pure Dimitri, e abbiamo raggiunto (anche se non ufficialmente) il numero minimo! :mrgreen:
Un saluto a tutti!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 1 settembre 2013, 18:06

IlGrandeCocomero ha scritto:abbiamo raggiunto (anche se non ufficialmente) il numero minimo!
Esatto come dici, Fabio: il numero si raggiunge quando almeno 15 avranno inviato il brano di presentazione. Spero che non vi appaia come un'ossessione, ma in 15 si arriva già a fare un bel numero di canzoni, anche con il minimo di 6 ciascuno. E poi, finché si va avanti e c'è partecipazione la cosa piace e diverte, altrimenti è meglio lasciarla decadere, perlomeno per quanto mi riguarda e passare il testimone. Per cui spero che chi si iscrive intenda onorare la propria decisione e che si iscrivano in molti.
domy ha scritto:Pensavo fosse come ai mondiali, chi vince è iscritto automaticamente all'edizione seguente!!
Hai ragione, mi è sfuggito!
Però non mi sarebbe piaciuto tirarti per la camicia . . .
Meglio così.
domy ha scritto: P.S..Qualcuno mi ha fatto arrabbiare Carlo! Mi sembra troppo serio in questi giorni!
Proprio così; intanto mi rattrista la tua latitanza, perché non sei di quelli che se anche non si sentono nessuno ci fa caso . . .
Poi in questi giorni mi è mancato l'appoggio di Roberto, e anche quello di Walter e sono andato un po' in depressione.
Ieri sera per tirarmi un po' su e non rischiare di mandare a quel paese Giochi, Forum, armonicisti e compagnia bella, mi sono riletto tutto questo thread:
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... &sk=t&sd=a
in cui si sentiva proprio una bella atmosfera e tanta voglia di partecipazione.
La tua esecuzione di When the Saints, e anche quella di Roberto, poi, sono straordinarie, secondo me da manuale, e non sono le uniche cose belle che ho sentito.
Anche la mia base non è male; chissà se sarei in grado di rifarla?
Temo proprio di no, sono quelle cose che ti prendono l'anima per una mattinata e che poi ti chiedi come hai potuto metterci tanta passione.
Speriamo di riuscire a ricrearne almeno qualche sprazzo, di quella atmosfera . . . :(
Allegria!!!

A questo punto, con due arrivi come quello di Eughen e di Dimitri, devo proprio aggiornare l'elenco dei partecipanti!


1.Marco Benevelli
2. Renato
3. Prellario
4. Roberto
5. Giuguar
6. Manxcat
7. NPW
8. Lorenz
9. Mumbles
10. Carlodivers
11. IlGrandeCocomero
12. MicheleMorro
13. Giuliano Gennari
14. Eughen
15. Domy


Aggiornamento ad oggi 1 settembre, ore 18:00

Tutto sommato mi sembra che le adesioni siano già tante, considerato che termineranno il 22 settembre.
Attendo di sapere se Walter è rientrato e poi invierò il mio brano di presentazione, quindi tra stasera e domani; invito tutti ad inviarlo il prima possibile, anche per incoraggiare nuove partecipazioni.
Grazie a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » domenica 1 settembre 2013, 18:47

Manxcat ha scritto: Poi in questi giorni mi è mancato l'appoggio di Roberto, e anche quello di Walter e sono andato un po' in depressione.
Ieri sera per tirarmi un po' su e non rischiare di mandare a quel paese Giochi, Forum, armonicisti e compagnia bella, mi sono riletto tutto questo thread:
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... &sk=t&sd=a
in cui si sentiva proprio una bella atmosfera e tanta voglia di partecipazione.
La tua esecuzione di When the Saints, e anche quella di Roberto, poi, sono straordinarie, secondo me da manuale, e non sono le uniche cose belle che ho sentito.
Anche la mia base non è male; chissà se sarei in grado di rifarla?
Temo proprio di no, sono quelle cose che ti prendono l'anima per una mattinata e che poi ti chiedi come hai potuto metterci tanta passione.
Speriamo di riuscire a ricrearne almeno qualche sprazzo, di quella atmosfera . . . :(
Allegria!!!
Rieccomi! Eh si... bei tempi! :D Comunque sono quasi di nuovo operativo. In montagna ho avuto un po' di problemi: la batteria del mac si è gonfiata e quindi lo potevo usare solo a corrente ed il forum lo potevo leggere e consultare da telefonino e iPad quest'ultimo però per farti ascoltare gli MP3 ti tira matto... Poi la connessione è traballante e, insomma, era meglio fare passeggiate e suonare all'aria aperta!

Così oggi ho riascoltato i due brani di ingresso... Lorenz... mi ha un po' deluso: nel lab ha postato cose molto più carine (almeno a me sono piaciute di più) e mi aspettavo qualcosina di più ma... si sa all'inizio bisogna sempre "rodare il motore" e sono convinto che ci sarà un crescendo anche di Lorenzo.
A breve dovrei riuscire ad inviare anche il mio!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » domenica 1 settembre 2013, 20:12

robertoguido ha scritto: Così oggi ho riascoltato i due brani di ingresso... Lorenz... mi ha un po' deluso: nel lab ha postato cose molto più carine (almeno a me sono piaciute di più) e mi aspettavo qualcosina di più ma... si sa all'inizio bisogna sempre "rodare il motore" e sono convinto che ci sarà un crescendo anche di Lorenzo.
A breve dovrei riuscire ad inviare anche il mio!
Mi dispiace deluderti nuovamente ma credo che il mio motore sia già rodato su questi livelli. E' un motore "truccato", ma in peggio.
Nella mia presentazione ai Giochi avevo chiaramente specificato una partecipazione in puro spirito decoubertiniano: non era una frase fatta. I Giochi sono un fortissimo stimolo a suonare, suonare e suonare, ciò di cui ho bisogno, non solo spiritualmente. Se poi qualche canzone piacerà e verrà suonata, ne sarò molto felice.
Sul brano d'ingresso che dire? Lasciamo perdere l'esecuzione, ma penso che il pezzo non si possa discutere, per me è uno degli spirituals più coinvolgenti.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 2 settembre 2013, 0:13

Ciao a tutti,
stavo per inviare il brano di presentazione ma….. ho prima voluto leggere gli ultimi post, :idea: quasi quasi riapro Intorno ai Giochi 2013!!!
Grazie di cuore della affettuosa INFONDATISSIMA ACCOGLIENZA, ma vi prego non dimenticate quanto dico quasi in ogni post da tre anni: io sono bravo solo a “criticare” gli altri, se suono un’armonica piaccio solo a me stesso, perfino Martina, la mia nipotina che ho avviato all’armonica praticamente dalla nascita, già non subisce più il fascino delle mie melodie ed ora mi fa solo dei sorrisi di compiacimento, ha 4 anni!!! :D :D :D
Sono stato convincentemente esaustivo?

Autolesionisticamente
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » lunedì 2 settembre 2013, 0:18

Lorenz ha scritto: Giochi sono un fortissimo stimolo a suonare, suonare e suonare, ciò di cui ho bisogno, non solo spiritualmente. Se poi qualche canzone piacerà e verrà suonata, ne sarò molto felice.
Sul brano d'ingresso che dire? Lasciamo perdere l'esecuzione, ma penso che il pezzo non si possa discutere, per me è uno degli spirituals più coinvolgenti.
Assolutamente d'accordo sullo "spirito" dei giochi e sul bellissimo "spiritual" :lol:
Ma sono strasicuro che non mi deluderai: ormai ho imparato a riconoscere dove si nasconde la passione per la musica e in come suoni si sente la voglia di fare sempre meglio!
Ah.. ecco Eughen... un altro autolesionisticamente modesto :wink:
Ultima modifica di robertoguido il lunedì 2 settembre 2013, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 2 settembre 2013, 0:27

Ho inviato il brano di presentazione, si chiama “ TRASCENDENZA”, è mio.
Mi scuso per la brevità del brano, ma è l’unico riff che mi convince!
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Rispondi