GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » mercoledì 4 dicembre 2013, 8:38

Manxcat ha scritto: . . . . . . la circostanza dei miei 5000!
5 mila messaggi in 5 anni! Direi che è un traguardo invidiabile.
Grazie a te, Carlo, per tutto :wink:

PS: ma quell'altro 5 mila, quando arriva ? :mrgreen:


Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » mercoledì 4 dicembre 2013, 8:46

Manxcat ha scritto:
Eughen ha scritto: Eh si, meglio integrarlo questo aforisma:
Sempre meglio parlare che tacere,….quasi sempre!
Ops, non dovevo?

Questo sarà sicuramente il duetto dell'anno: rimaniamo in attesa!

Carlo
No no nessun problema! E’ un update al mio “pensiero”, che è anche più vicino al mio modo di vedere, come a dire < ….ma se devi sparare c…. è meglio che stai zitto!>.
Non è riferito, ovviamente, nè a te né al DH, solo alla maggior parte dell’umanità!!! :D :D :D
Integrare prego!

Niente male il duetto dell’anno 2K13. :) :) :)
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » mercoledì 4 dicembre 2013, 8:47

Manxcat ha scritto: . . . . . . la circostanza dei miei 5000!

Messaggi, intendo. :D

Sono lieto che questo sia accaduto durante i Giochi, e ringrazio tutti coloro che in questi cinque anni mi hanno offerto la loro amicizia e la loro compagnia.
Grazie a tutti.

Carlo
Carlo
Tanti auguri per i tuoi....primi 5000 messaggi!!
Grazie per la tua continua e meravigliosa disponibilità e naturalmente per la tua bella musica che sempre é piacevole ascoltare. Ciao
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 dicembre 2013, 9:13

carlodivers ha scritto: Carlo
Tanti auguri per i tuoi....primi 5000 messaggi!!
Grazie Carlo; i tuoi auguri li trasformo in un unico augurio: che altri arrivino con la tua passione e la tua capacità, ce n'è bisogno!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 4 dicembre 2013, 9:21

NPW ha scritto: PS: ma quell'altro 5 mila, quando arriva ? :mrgreen:
Quell'altro, chi? :?:

5000 auguri Carlo! Sono contento di aver scambiato un discreto numero di questi 5000 messaggi con te :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 dicembre 2013, 10:13

NPW ha scritto: 5 mila messaggi in 5 anni! Direi che è un traguardo invidiabile.
Grazie a te, Carlo, per tutto :wink:
PS: ma quell'altro 5 mila, quando arriva ? :mrgreen:
robertoguido ha scritto:
NPW ha scritto: PS: ma quell'altro 5 mila, quando arriva ? :mrgreen:
Quell'altro, chi? :?:
5000 auguri Carlo! Sono contento di aver scambiato un discreto numero di questi 5000 messaggi con te :D
Grazie, Walter e Roberto.
E' incredibile che Roberto l'abbia incontrato una sola volta per un'oretta e Walter non l'abbia mai visto nemmeno in fotografia, visto il rapporto di amicizia nato tra di noi, in virtù dell'armonica!

Per Roberto: l'altro 5000 è un oggetto della Yaesu che attendo per l'altro mio hobby, e che spero di avere in tempo per il mio compleanno o quantomeno prima di Natale!
Walter, che è un giocherellone, gioca con tutto, comprese le parole ed i numeri! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 dicembre 2013, 12:10

I Wanna Be Loved by You, bello, bello, bello!
Bella l'idea del vecchio disco a 78 giri, belle le interlocuzioni tra le due armoniche, il sound, bello tutto. Siete un duo fantastico, molto ben assortito. Well done! :D

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:10

Manxcat ha scritto:I Wanna Be Loved by You, bello, bello, bello!
Buongiorno! sono rimasto indietro con tutti! Spero di riuscire di rimettermi al passo! Grazie a Carlo e a tutti quelli ascolteranno il duetto RobY/Dimy! Devo dire che le collaborazioni sono veramente l'anima dei giochi. Sia con Carlo che con Roby il duetto è stato il modo migliore di stringere i rapporti, anche se ci conosciamo da un po, il fatto di suonare e lavorare per un progetto comune avvicina tantissimo le persone ( Carlo...auguri!!! Altri 5000 di questi post :) )
Di Roby posso dire che ciò che si intuisce ascoltandolo suonare rispecchia la realtà! Una persona che si impegna tanto è ottiene sempre bei risultati! Lo si sente nei continui miglioramenti, sia alla cromatica che alla diatonica come in questo caso! All'inizio il brano non mi piaceva, poi una volta entrati in sintonia mi sono divertito tantissimo...quindi...tante grazie Roby!!!! Poi non si sa mai che un giorno ci si incontri....magari non solo noi due!! :wink:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:27

Roberto & Domy


Il vostro brano "I wanna be loved by you" è semplicemente stupendo!
Bellissime e bravissime le vostre diatoniche che così bene hanno dato la perfetta atmosfera del brano.
Ottima idea del vecchio grammofono 78 giri,complimenti anche per la parte tecnica e per "gli effetti speciali".
Ma di chi è la voce a quei pochi secondi prima della fine?
Saluti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 dicembre 2013, 15:41

carlodivers ha scritto: Ma di chi è la voce a quei pochi secondi prima della fine?
Allora, Carlo, nemmeno io lo so, però posso darti un indizio.
Roberto è lombardo e Dimitri è sardo.
Ora, anche se viene pronunciato solamente una sorta di fonema, per di più in un contesto di lingua anglo-americana, penso che si possa facilmente rilevare un'affinità maggiore al dialetto sardo oppure a quello milanese.
Secondo te la voce è più lombarda o sarda?
Secondo me è più lombarda! :D
Se sbaglio correggetemi.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 4 dicembre 2013, 21:22

Dopo aver ascoltato gli ultimi tre brani presentati molto interessanti, annuncio l'invio di "Goodnight Irene" che ho suonato con la CX-Tenor. Quindi parto per passare qualche ora in ufficio, e rimando a presto i commenti piu' dettagliati alle Vs ottime proposte.
Danilo Pucci
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 5 dicembre 2013, 0:21

carlodivers ha scritto: Ma di chi è la voce a quei pochi secondi prima della fine?
Si ti confermo che non ha un accento sardo :mrgreen: inizialmente l'avevo messa li per scherzo dato che non è proprio uguale a quella di Marilyn :roll: ma poi abbiamo deciso di lasciarla.

Anche questa sera sono rimasto indietro con gli ascolti ma sono giustificato: rientro ora dal Blue Note da dove sono uscito con il cd autografato da Carmen Souza, una voce da pelle d'oca! A domani!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 5 dicembre 2013, 5:29

robertoguido ha scritto: ..............Anche questa sera sono rimasto indietro con gli ascolti ma sono giustificato: rientro ora dal Blue Note da dove sono uscito con il cd autografato da Carmen Souza, una voce da pelle d'oca! A domani!
Ah, Roberto. Incominciavo a credere che tu lavorassi in pizzeria...................
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 5 dicembre 2013, 6:01

Buongiorno a tutti voi. Ho ascoltato gli ultimi brani pubblicati. I miei complimenti innanzitutto a Domy e Roberto per il duetto cosi' ben riuscito e pienamente caratterizzato. Sicuramente uno dei 'masterpieces' di questa Edizione dei Giochi. Carlo. Anche tu sei al tuo meglio con 'Chanson d'Amour'. Anche in questo caso, e comparando questo brano a 'Se stasera sono qui', si nota la differenza quando credi davvero in ciò che suoni. E' così per tutti noi, ma per te in particolare. Almeno, IMO.....
Carlo(divers). Bene il tuo 'Autumn Leaves'. Progredisci sempre smussando gli spigoli. Danilo: bello il tuo Yellow River. Qua devo dire che trovo una certa somiglianza tra il suono della tua armonica e quello della mia. Se in questa edizione dei Giochi si potesse fare un 'gemellaggio di suono', direi che sarebbe tra me e te. E mi è venuto in mente che in passato Carlo aveva trovato anche lui una non meglio identificata somiglianza tra di noi. Ovviamente anche questa è una mia personale opinione.
Buona giornata a tutti voi. Non ho ancora trovato il tempo per il prossimo brano, ma spero che sia durante il fine settimana.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » giovedì 5 dicembre 2013, 14:36

Ciao Giuliano
mi fa' molto piacere che tu senta una similitudine tra il suono delle nostre armoniche. Pensa che l'armonica piu' importante che ho io e' una SCX 48 che frall'altro non uso piu' per registrare perche' mi da'
problemi sulle note alte. Mi fa' tanto piacere che ti sia piaciuta "Yellow river",eppure qualcuno ha fatto "boccuccia" come si dice a Firenze,ed io ci avevo messo tanto impegno! :cry: ....... d'altronde la musica e' come le donne, se a tutti piacesse la solita forse ci sarebbero problemi...... :wink:
Devo salutarti, il lavoro mi aspetta.
Danilo Pucci
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 5 dicembre 2013, 18:17

Caro Danilo, non ho certo fatto "boccuccia" di fronte ad un valzer così bello! E poi devo dire che la tua musica mi piace tutta, perché il genere che suoni è il genere che piace anche a me.
Quello che mi chiedo è come sia possibile che non conoscessi un valzer così bello . . .! Non me lo so proprio spiegare. :D
Ti ringrazio di cuore di avermelo fatto ascoltare, per di più suonato alla grande con la tua CX12 tenor, che posso confermare essere una grande armonica, come tutte le CX12. Mi hai fatto venire voglia di suonarla, la mia tenor.
Buona serata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » giovedì 5 dicembre 2013, 21:39

Carlo ti assicuro che non c'e' nessun problema! Chiaccheravo con Giuliano ma tu non c'entri niente. Questo valzerino due giorni fa non lo conoscevo neppure io e l'ho suonato in quattro e quattrotto, in coda a "Yellow River" che forse mi ero illuso piacesse di piu'. Forse dovevo pensare che dal 70 ad oggi ci sono 43 anni e molti ancora erano da concepire !!
Ciao Carlo, manda un brano cosi' ne mando uno anch'io! :wink:
Danilo Pucci
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 5 dicembre 2013, 23:53

Giuliano Gennari ha scritto: Ah, Roberto. Incominciavo a credere che tu lavorassi in pizzeria...................
In effetti è un'opportunità che sto valutando seriamente :D

Inizio subito ringraziandovi tutti per gli apprezzamenti sul duetto con Dimy

E ora passo a darvi le mie impressioni sulle ultime "produzioni": caro Danilo, piacevolissima la Goodnight Irene... ho riascoltato Yellow River ma... no, niente da fare: Irene mi piace molto di più! :mrgreen:

Molto bella anche l'ultima di Carlo, si si sente che non è la "tua" armonica :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » venerdì 6 dicembre 2013, 0:54

Buonasera/notte!!
Danilo Pucci "I migliori anni della nostra vita" Bella canzone! bella interpretazione, profonda e sentita come il testo dell'originale, un brano veramente impegnativo, bravo!!"Yellow River " non la conosco, quindi così a pelle....molto carina, ho avuto un senso di allegria e distensione, buona gestione del fiato e solita pulizia!Goodnight Irene Posso pensare di averti dato io lo spunto? :) Una bella versione, romantica e calda, una bella buonanotte!!
Carlodivers "Oblivion" Bella! Credo(per il momento) il tuo miglior brano! Mi piace molto il suono un po tagliente e la scorrevolezza/sicurezza, presumo ti piaccia molto questo brano, be, non solo a te! :) Autumn Leaves Pensavo non l'avresti più inviata! Meno male che l'hai fatto! :D Sono state tre versioni completamente diverse, la tua è sicuramente la più triste, quasi drammatica in alcuni punti! Be, si capisce che mi è piaciuta molto!?? ....Che bella la musica!! :D
Giuliano "Amado Mio" Sono combattuto, da una parte sono d'accordo con chi dice che il violino in qualche modo distrae, forse perchè l'harmonica, che ha veramente un bel suono, sarebbe potuta essere la sola protagonista. Però potrebbe anche essere che il violino renda il suono dell'harmonica particolare.....in sintesi, mi piace molto di più il suono dell'harmonica rispetto al violino della base! Il brano e bellissimo è l'hai suonato molto bene, così l'hai sentito tu e per conto mio l'ho recepito molto bene! Bello!! "My way " Ugualmente suonata bene e di tutt'altro genere, hai mantenuto un bel suono anche se forse( mio personale parere e gusto) era più adatto al brano precedente....ma sono piccolezze, bella prova, difficile far rendere bene l'harmonica in un brano molto vocale!
Walter "My Funny Valentine" Un'altra bella esecuzione! Anche se mi sembra che ti sia lasciato trasportare meno rispetto ad altri brani, un po come se fossi più concentrato sull'esecuzione che sulle sensazioni!....Magari sono completamente fuori strada! Mi fa sempre piacere sentirti suonare, chissà se riusciamo a suonare qualcosa insieme un giorno!! :)
Carlo "Il sognatore " Bello questo sognatore! Ma è tuo il fischio? Anche in "Chanson d'amour "? Perchè è perfetto! Sia la qualità sonora che il vibrato!!!! Il brano è molto molto carino e l'hai suonato benissimo! Bello il duetto con il fischio e la scelta del suono dell'harmonica! :D "Se stasera sono qui " Brano d'altri tempi, non miei, infatti non la conoscevo, ma avrei potuto tranquillamente scambiarlo per un brano americano degli anni 60 se tu non avessi scritto l'autore! Ti confesso che questo genere di brani non mi dispiace per niente, anzi! Anche a me il suono non convince molto, si sente che non sei molto a tuo agio. Grazie per la proposta! :)

Vorrei fare i complimenti in particolare a Lorenz!! Conosco quanto basta della sua storia per essere stupito dei suoi miglioramenti! Qualcuno gli sta dando un aiuto se ho capito bene e i risultati sono notevoli!! Complimenti ad entrambi!! :D

P.S La voce nel duetto è di Roby......ovvio no! Avete sentito forse qualche doppia?? :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 6 dicembre 2013, 8:03

Ciao a tutti.
Devo fare una semplice COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Per un banale errore di scrittura abbiamo scritto che il termine ultimo per l'invio dei brani cade di sabato 15 dicembre, mentre quel sabato non è il 15, bensì il 14.
Pertanto il punto al 3 del regolamento dei Giochi, che riporto qua sotto, la data 15 deve intendersi per 14. Grazie.

Carlo e Walter

3. Date
Il termine ultimo per l’invio dei brani è fissato tassativamente alle ore 20:00 di sabato 15dicembre 2013.
Da tale momento inizieranno le fasi di “votazione”.
Il termine ultimo per poter esprimere le preferenze è fissato con lo scadere del Solstizio d’Inverno 2013 (esattamente alle 17:11 TU del 21 dicembre 2013) che coincide quindi con la fine dei Giochi d’Autunno 2013.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 6 dicembre 2013, 8:15

E inoltre . . . .

"Un Angelo Blu" è una stupenda canzone dell'Equipe 84 del 1968.

http://youtu.be/j7tmsC4qX30

Della canzone c'è poco da dire: chi la conosce la ascolterà con piacere suonata dall'armonica cromatica; chi non la conosce potrà aggiungerla alle belle canzoni note.

Con l’augurio di una buona giornata.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » venerdì 6 dicembre 2013, 8:58

Ciao a tutti!
Dopo aver corretto l’ignobile anomalia relativa alla fatidica data di metà dicembre (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa :oops:) passo velocemente a ringraziare quanti hanno espresso degli apprezzamenti sulla mia “divertente” Valentina.
Un sincero grazie quindi a Carlo…Manxcat…ronfatore, Carlo…divers, Giuliano, Danilo…Pucci, Roberto, Dimitri, … spero di non aver dimenticato nessuno :?
A tal proposito volevo aggiungere due cosucce.
La prima diretta a Giuliano, al quale dico che ha visto giusto quando ha scritto “Suonata come col sax”, la seconda a Dimitri al quale, in merito all’ipotesi di suonare insieme, rispondo: “Magari! Sarebbe per me un onore, un’occasione unica ed irripetibile. L’unico dubbio, se non certezza, è che non sarei all’altezza per farlo.”
Ed ora sono appena in tempo per presentarvi un altro dei miei lavori, l’ultimo (per il momento :wink:) basato sul CD per sax che ero abilmente riuscito a sottrarre a mia figlia e che ho dovuto con mio sommo rammarico restituire :cry:. “Per fortuna!”, esclamerà qualcuno.
La registrazione è come sempre alquanto casalinga mentre l’armonica che stavolta mi ha fatto compagnia è la Hohner CX-12 Jazz.
A presto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 6 dicembre 2013, 9:39

Ciao a tutti,

mia affaccio solo per dirvi che questo weekend mi collegherò sporadicamente perché insieme ad un paio di amici che bazzicano da queste parti ho deciso di partecipare ad un'originale evento musicale... fuori dal Continente :D

Vi racconterò com'è andata, chissà mai che riesca anche a portarvi una registrazione!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 6 dicembre 2013, 11:37

robertoguido ha scritto:Ciao a tutti,

mia affaccio solo per dirvi che questo weekend mi collegherò sporadicamente perché insieme ad un paio di amici che bazzicano da queste parti ho deciso di partecipare ad un'originale evento musicale... fuori dal Continente :D

Vi racconterò com'è andata, chissà mai che riesca anche a portarvi una registrazione!
Ci vediamo al Galileo Galilei di Pisa all'ora fissata.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 6 dicembre 2013, 11:48

Just in Time:

classe e swing; eccellente, Walter!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 6 dicembre 2013, 12:02

domy ha scritto: Carlo "Il sognatore " Bello questo sognatore! Ma è tuo il fischio? Anche in "Chanson d'amour "? Perchè è perfetto!
Whistle by Manxcat! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 6 dicembre 2013, 12:15

Buongiorno a tutti,


Ma quanti bei brani stanno arrivando...JUST IN TIME !

Walter
Ti sei superato! Il tuo "Just in Time" è stupendo,con lo swing e ritmo perfetto. Anche al grande Frank Sinatra sarebbe piaciuto!! Bravissimo.

Carlo
Ho apprezzato molto i tuoi ultimi due "babies" e se dovessi fare una preferenza sceglierei "Stasera sono qui",forse anche perché non conosco " Un angelo Blu". È sempre un piacere leggere i tuoi anticipi dei brani che poi esegui.

Danilo
Ottima esecuzione di "Good Night Irene",famosa canzone anni '50,con un particolare bel suono "pieno" della tua armonica.

Buona giornata a tutti.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 6 dicembre 2013, 14:07

Buonasera a tutti,

Ecco un brano "post-influenza" piano...piano e breve; a suo tempo,nel 1956, fu uno dei grandi successi del mitico Elvis Presley ; "Love Me Tender".
Alle prime battute ho lasciato l'inconfondibile voce di Elvis...come a chiedere il suo permesso per la mia modesta interpretazione.
Ho usato due armoniche : la CX 64 e la CX12 che senz'altro non sono difficili da individuare.

Buon weekend a tutti...con tanta musica!
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » venerdì 6 dicembre 2013, 14:38

In questi giorni ho visto il film del mio compaesano Pieraccioni ( La moglie bellissima) ed ho sentito un motivo di Olivia Newton john che ho registrato subilto perche' mi piace tanto. Spero che piaccia anche a Voi.
Adesso vado al lavoro e stasera commentero' le Vs belle proposte.
Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » venerdì 6 dicembre 2013, 21:13

E' stata una serata tranquilla, dalla mia precedente e.mail tutto tace.
Carlo "Se stasera sono qui' e l'Angelo blu", due pezzi forti dei tempi andati, interpretati con grande maestria.
NPW "Just in time", non conoscevo questo brano ma l'ho apprezzato lo stesso. Buona la tua tecnica.
Carlodivers "Autun leaves" suonato col tuo stile elegante e piacevole.
Roberto & Domy spa il motivo non lo conoscevo ma non ha importanza , e' quello che avete messo voi che mi e' piaciuto particolarmente!
Danilo Pucci
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » venerdì 6 dicembre 2013, 22:00

Buonasera a tutti voi. Ecco che continua il filone della Nostalgia. Stasera ho trasmesso per la pubblicazione "I GIARDINI DI MARZO", un altro brano composto da Lucio Battisti, anche questo del '72. Questo brano pure ha significato molto per quelli della mia generazione. L'abbiamo suonato, l'abbiamo cantato. Lo splendido testo di Mogol insieme alla musica di Battisti ce li siamo portati dietro in questi ultimi quarant'anni della nostra vita. Poesia. Musica e parole ci emozionano ancora oggi...
Armonica: HOHNER CHROMONICA 270/48.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » sabato 7 dicembre 2013, 6:11

Ciao a tutti.
Stamani vorrei fare i complimenti per le ultime proposte, a WALTER per il suo "Just in Time", che non conoscevo. Una bella esecuzione, spigliata, in un ritmo 'Andante Disinvolto'. Poi a DANILO per "Goodnight Irene", un bel valzer, suonato bene, che si ascolta volentieri anche alle 6 di mattina. A CARLO per il suo "Un angelo Blu", uno di quei brani per me perduti nella memoria e ritrovati poi nelle sue proposte.
Buon Week-End a tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » sabato 7 dicembre 2013, 16:47

Due proposte prestigiose. La prima di Giuliano che anche questa volta ha detto la sua con autorita'. A mio parere la 270/48 ha contribuito molto al successo, col suo canto cosi' genuino.
Carlodivers e Love me tender. Un classico ben interpretato che e' sempre di grande effetto.
-------------------------------------------------------------------------

Adesso Vi faccio assaggiare un'anteprima! E' un brano di un grande armonicista Stevie Wonder: ISN'T SHE LOVELY che oggi suono per la prima volta con un nuova armonica (KOCH)con accordatura diatonica a 10 fori. Hohner parla di una "Marine Band con lo slide". Mi sembra molto valida anche se io ancora mi trovo un po' spaesato e non riesco a dargli quegli effetti che si ottengono con le diatoniche. Col tempo spero d'imparare! :wink:
Danilo Pucci
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 7 dicembre 2013, 21:31

Tre compagni di viaggio con i quali ho avuto l'onore di condividere la gioia e la passione per l'armonica in questi tre mesi . . . .
Tre brani bellissimi, scelti, messi insieme, presentati con cura, con lo spirito di condividere questa gioia e diffondere questa passione, semplicemente, al solo scopo di esprimere la propria voglia di suonare e di confrontarsi con quella di qualche altro, che cerca di metterci lo stesso impegno e la stessa cura, per fare qualcosa di attuativo e per non stare sempre ad ascoltare gli altri, i loro concerti e le loro performances . . .
Il piacere di essere gli interpreti e non gli spettatori e di condividere questo piacere con altri interpreti di pari dignità e pari livello, nonostante i vergognosi tentativi di boicottaggio . . . .
Il piacere di ascoltare le gradite sorprese che gli amici che non conosciamo, ma ai quali ci sentiamo uniti come se li conoscessimo da sempre, ci preparano di volta in volta con quel fare che ti sussurra:
"Sei stato bravo, col in tuo brano, ma adesso ascolta il mio; ho cercato di non essere da meno" . .
E allora che dovrei fare? Ascoltarvi e fare finta di niente? Non degnarvi di una parola, di un giudizio, di un semplice riscontro, di un piccolo grazie?
Carlo, Danilo, Giuliano, non so quale dei vostri tre brani possa essere definito il più bello, in quale ordine li classificherei se fossi costretto a farlo; so che vi sono grato di cotante proposte, che vi stimo e vi rispetto per quanto mi avete offerto durante questi mesi, che siete stati un esempio ed uno stimolo per continuare a fare, a fare bene, a fare meglio.
Grazie a voi e a pochi altri che già conoscono questo mio stato d'animo, mi sono molto divertito in questi Giochi.
Grazie, grazie, grazie.
Carlo

P.S. Il mondo è bello perché è vario, ma a volte la varietà può risultare veramente eccessiva, ma ne riparleremo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » domenica 8 dicembre 2013, 1:42

Caro Manxcat, mentre sto lavorando sulla mia ultima fatica per i Giochi, ti ho letto, e non avendo capito una parola di tutto il tuo sermone, ho dovuto rileggermi ben tre pagine di post per capire qualcosa di più sui <vergognosi tentativi di boicottaggio> e sulla faccenda che tu non dovresti commentare i brani; io non ho trovato nemmeno l’ombra di tanta ostilità… anzi. Ora io dico, se non ci racconti gli antefatti come possiamo capire? ....noi qui siamo curiosi! :?

Intanto ti comunico il titolo del mio brano:"Cartolina di Natale", sperando che ti piaccia e che non me lo cambi d’autorità...vedi Bombolo!!! :(
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 8 dicembre 2013, 8:31

Buongiorno a tutti.

Eughen non capisce una parola di quello che scrivo: evidentemente non ho il dono della chiarezza.
Eughen comunica a me il titolo del suo nuovo bravo: perché mai a me???
Eughen sostiene che avrei cambiato d'autorità (quale autorità?) un suo brano, nella fattispecie quello denominato "Lo chiamavan Bombolo": ebbene, qui sono io a non capire, ma trovo l'affermazione tanto assurda che non voglio nemmeno provarci.

Ed ora è tempo per una nuova canzone:

Dalla mitica Canzonissima del 1968 (!) "Il Capello" di Edoardo Vianello

http://youtu.be/zaYQyiscnmc

Ve la ripropongo in versione Suzuki SCX 48.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 8 dicembre 2013, 8:46

Buona domenica a tutti,


Anzitutto un grazie a Carlo per il suo generoso e bel commento generale su questi giochi. Siamo noi che dovremmo ringraziare gli organizzatori di questo bell'evento annuale che non solo ci porta della bella musica,ma ci sprona ad un continuo miglioramento.
La competitività,anche se in minima misura, ci deve essere perché è stimolo di inventiva e creazione, ma deve essere sempre mirata ad aumentare l'amicizia tra noi e per la nostra musica.
Anche i commenti,sia positivi che negativi, fanno parte dei Giochi, anzi direi che sono una parte molto importante per avere una giusta "percezione" di quello che noi stessi abbiamo prodotto, alle volte anche con un certo sforzo,per poi mostrare ai nostri amici concorrenti.


Detto questo, ho ascoltato con piacere gli ultimi brani di Danilo e Giuliano.
" Hopelessly devote to you" non lo conoscevo perciò sono andato a sentirmi la versione di Olivia Newton John, il brano lo hai eseguito molto bene e con il giusto " feeling". Bello il suono dell'armonica,brillante e pulito.

"I giardini di marzo" un'altra bella( e lunga) prova con una bella dose di malinconia che spesso contraddistinguono i tuoi brani.
Malinconia che sempre ci tocca nella sua bellezza musicale.Molto bene anche la tua nuova Chromonica 48 dal bel suono che la caratterizza tra molte.

Buona domenica ai suonatori e non
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 8 dicembre 2013, 9:22

E per fare compagnia a Carlo con il suo " il Capello " io aggiungo un bel
...sorriso con " Smile" che certo non ha bisogno nessuna presentazione.
Armonica : SCX48

Buona musica a tutti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » domenica 8 dicembre 2013, 9:31

Manxcat ha scritto:Buongiorno a tutti.

Eughen non capisce una parola di quello che scrivo: evidentemente non ho il dono della chiarezza.
Eughen comunica a me il titolo del suo nuovo bravo: perché mai a me???
Eughen sostiene che avrei cambiato d'autorità (quale autorità?) un suo brano, nella fattispecie quello denominato "Lo chiamavan Bombolo": ebbene, qui sono io a non capire, ma trovo l'affermazione tanto assurda che non voglio nemmeno provarci.
Per chiudere l’argomento, che per la verità non sta venendo fuori del tutto divertente:
Mi auguro e ti auguro, che si tratti solo di una “trovata” per movimentare il forum, del tipo dello scontro tra te e Domy, se no non solo non ho capito una parola del sermone, ma non ho capito …. proprio niente!!!
Buona Domenica
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 8 dicembre 2013, 9:35

Visto che oggi sono di riposo mi metto a registrare un'altra canzone della bella figliola che e' (era...) Olivia N.J. :wink: Si tratta di WANADU . L'armonica sara' la solita 270 di cui sono pazzamente innamorato! :D :D
Danilo Pucci
Rispondi