GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 28 novembre 2013, 0:28

accidenti quanta roba!

In questi giorni faccio orari sempre difficili e quindi sto ascoltando un po' alla volta.

Lorenz bravo, ottimi progressi. Bello anche il tuo moon river ma devo tenere il volume al massimo perché la registrazione ha un volume molto basso e siete tutt'e due sul canale di sinstra

Carlodivers Bravo! Tra le due ho preferito la Do you know what I mean... . L'ho preferita a Misty dove c'è forse troppo riverbero e ogni tanto, secondo me, esci troppo dal tempo. Peccato perché suono e base sono buoni

Giuliano caspita se è dura starti dietro con gli ascolti! Delle prime mi sono piaciute Let it Be e davvero molto anzi proprio tanto la Bohème. Ottima anche la base e la registrazione.
Hotel California l'ho trovata meno convincente: meno accurata nella qualità di base e registrazione (forse è troppo compressa?) e l'armonica non "esce" ma rimane molto timida nel suono.
Invece con Malena ritorni di nuovo su: bello l'attacco, suono ed interpretazione ottima. Anche se pure qui sembra che in qualche punto "non osi" soffiare per spiccare con i suono sopra la base. Comunque ben tornato! Ci sei mancato!

Carlo Una storia disonesta, che dire se non: "bella!" mi è piaciuta di più che Moon River, in realtà è un brano che mi piace sempre anche se (ti ricordi vero?) le note ripetute mi causano quella turbe psichica che mi mette a disagio :mrgreen:

Dimy ma cavolo! non avevi detto che ti si era rotta la cromatica!? Così non vale!!! :D Bravo... ovviamente!

Danilo Shine piacevolissimo e molto ben suonato. Forse il mio preferito tra quanto hai proposto fino ad oggi. Buono anche il Power of Love ma non mi ha coinvolto come Shine

E... vediamo se nei prossimi giorni riesco a registrare qualcosina anche io


Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 28 novembre 2013, 6:33

Moon River?
Roberto attento agli ottavi in levare . . .
Mi raccomando.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 28 novembre 2013, 8:37

Vediamo: cosa devo commentare?
Ho tre brani:
"Moon River" di Lorenz, che, a parte il volume un po' basso, è semplice e carino, con l'accompagnamento di chitarra "live".
"Hotel California" di Giuliano, che non è certo la sua migliore performance; anch'io la rifeci 3 o 4 volte e ci cavai poco. Evidentemente il brano poco si presta al gioco.
"La Forza dell'Amore" di Danilo, bellissima melodia, suonata alla grande, come al solito, da Danilo, per quasi cinque minuti!
Un saluto a tutti gli amici e suonatori dei Giochi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » giovedì 28 novembre 2013, 10:26

Buongiorno a tutti,


Brevi commenti di giornata..

Giuliano
Molto bella ,anche se un po' breve ,la tua " Malena" con un ottimo suono e suonata con sentimento.
Mentre per Hotel California mi unisco ai miei precedenti commentatori per dirti che non è la migliore che hai inviato,ma che ho apprezzato l'impegno ( 7 minuti!) dell'esecuzione.

Danilo
Un grande risultato la tua " Power of Love",veramente ben eseguita sia come suono che nella melodia.

Lorenzo
Il tuo 1.22" del tuo "Moon River" è bastato per essere apprezzato ma come già ti ha detto Roberto devi controllare i volumi e i canali d'uscita.Troppo basso e solo su un canale. Comunque bravo.

Già che ci sono ho inviato un'altro brano classico di Jazz Standard ( Insisto!) dal titolo " What's New?" che molti conosceranno.
Anche questo brano fa parte dei brani "storici" de Jazz anni 30/40,infatti fu uno dei grandi successi di Bob Haggart che lo pubblicò nel 1939.
Eseguito con la CX12.

Bona giornata a tutti voi
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 28 novembre 2013, 11:23

carlodivers ha scritto: Giuliano
Molto bella ,anche se un po' breve ,la tua " Malena" con un ottimo suono e suonata con sentimento.
Mentre per Hotel California mi unisco ai miei precedenti commentatori per dirti che non è la migliore che hai inviato,ma che ho apprezzato l'impegno ( 7 minuti!) dell'esecuzione.
Carlodivers
Ciao Carlo.
Si, in effetti sono sempre stato consapevole che la cromatica non è il meglio per il Rock; soprattutto poi per "Hotel California". Diciamo che piuttosto ho approfittato dell'occasione dei Giochi per spaziare e proporre brani in vari generi musicali. Lo spirito è questo..........
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 28 novembre 2013, 11:57

Ecco che sono rientrato nei ranghi ed ho trasmesso "AMADO MIO", per la pubblicazione. Questo brano classico e popolare presso una certa generazione, è stato lanciato da Rita Heyworth nel film GILDA, un classicissimo del '46. Per chi non lo conoscesse dirò che questo film può stare al passo con CASABLANCA. Per chi non conosce neppure CASABLANCA, allora non dirò nulla d'altro. Comunque anche Nilla Pizzi ne ha cantato una pregevole versione negli anni '50. Armonica: Suzuki GW-48. Tutta la prima parte l'ho eseguita utilizzando l'ottava superiore, perché con l'ottava 'bassa' armonica e violino si apparentavano troppo. Buona giornata a tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 28 novembre 2013, 12:15

Non conosco Amado Mio, non conosco il film Gilda, e nemmeno Casablanca; e, tantomeno, conosco Nilla Pizzi, mai sentita!
Non so proprio di cosa tu stia parlando . . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 28 novembre 2013, 13:31

Caro Carlo. Ovviamente questa non la bevo...! Il tuo repertorio ti tradisce.................
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 28 novembre 2013, 17:49

Giuliano Gennari ha scritto:Caro Carlo. Ovviamente questa non la bevo...!
E fai bene :D

Ho ascoltato i brani del duo Gennari-Divers, e non ho moltissimo da dire, se non da confermare l'impegno e la passione di entrambi, con cui sono soliti suonare, ed è sempre un piacere ascoltarli.
Nella fattispecie di questi ultimi due brani, però, volendo esprimere quelle che sono le mie sensazioni, devo dire a Giuliano che secondo me non è sostenibile mettere insieme un violino ed un'armonica a fare il canto; o l'uno o l'altro. L'armonica, anche detta "violino dei poveri" per le sue caratteristiche di modulazione del suono, può fare la sua parte in sostituzione di un violino, ma non certo insieme, uno sopra l'altro; sarebbe come mettere insieme un pianoforte ed un clavicembalo, in cui l'uno annulla l'altro. Inoltre così facendo succede che se si suona in sincrono, non siamo noi a suonare, perché dobbiamo seguire al millesimo di secondo l'altro strumento; se non si suona in sincrono, come nel caso tuo, peggio mi sento, e viene fuori solo l'esercizio del "suonare sopra", che peraltro sconsiglierei anche come attività didattica. Insomma no, la base non può essere utilizzata in questa maniera, ma silenziando gli strumenti che fanno il canto, a meno che non servano a valorizzare il suono dell'armonica, come potrebbe essere, in alcune circostanze, un pianoforte o una chitarra, ma non un violino, strumento melodicamente simile all'armonica cromatica.

Per Carlo confermo il mio riscontro a tutta l'impegno e la passione che ha messo nel suonare bene quel brano.
Purtroppo l'indice di gradimento ai ricettori del mio gusto non corrisponde a tale impegno.
E' come se mi si offrisse del caviale o delle ostriche; so bene che trattasi di cibi prelibati, ma non vanno d'accordo con il mio palato. Prendo atto dell'offerta, ma non posso partecipare al convivio, nemmeno facendo un piccolo sforzo, perché non ci riesco proprio. Invece andrei pazzo per un piatto di ravioli al tartufo, il giorno che li metterai nel tuo menu.
Detto questo, per non essere frainteso, vorrei significare che le vostre proposte sono per me sempre interessanti da ascoltare, anche quando mi offrono lo spunto per fare una critica benevola, come in questo caso, che poi, nei confronti di Carlo, non è nemmeno una critica, ma semplicemente l'espressione di una dissonanza dei miei gusti musicali rispetto ai suoi.

Bene, visto che pochi commentano e sembra che nessuno abbia qualcosa da dire, ho approfittato per farla lunga.
Buona serata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 28 novembre 2013, 18:51

Carlo. Tecnicamente parlando sono d'accordo con te. Questi 'incidenti di percorso' avvengono perché invece di andare a cercarmi delle vere e proprie basi, vado quasi sempre a scegliere dei veri e propri brani con tanto di canto. Mi innamoro. Però questa mio brano mi piace così. Nella parte iniziale è come se fossero due i violini (uno, dei poveri), e poi nella parte finale il violino della 'base' parte un poco per la tangente, e così armonica e violino hanno due percorsi differenziati. Almeno, così mi pare. Non dimenticare mai che io sono quello di : IMAGINATION WILL TAKE YOU EVERYWHERE.......
I tuoi commenti sono sempre i benvenuti, perché almeno tu commenti......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » giovedì 28 novembre 2013, 18:59

Rispondo riguardo ai problemi tecnici audio. La mia risposta è... boh?
Effettivamente il suono è basso. Ma ormai la registrazione "live" è andata.
Il brano che ho testè (beccateve 'sto testè, tièèè...) inviato è uno spiritual, credo abbastanza famoso. "Sometimes I feel like a Motherless Child" (A volte mi sento come un bimbo senza la mamma) è un lamento, la partitura riporta proprio "Lamentoso", ma dolce e struggente è la semplice melodia. La base MIDI, copiata dal sottoscritto, è la trascrizione dell'arrangiamento di H. T. Burleigh, che ovviamente nessuno di noi conosce, ma insomma, lui l'ha scritta.
Ho controllato volume e canali, mi sembrano a posto. Fatemi sapere.
Alla prossima
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 28 novembre 2013, 19:47

Giuliano Gennari ha scritto: Però questo mio brano mi piace così.
E questo è il punto, ed è la miglior risposta che potevi dare.
Nulla da aggiungere né da obbiettare.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 28 novembre 2013, 22:00

Manxcat ha scritto:
Giuliano Gennari ha scritto: Però questo mio brano mi piace così.
E questo è il punto, ed è la miglior risposta che potevi dare.
Nulla da aggiungere né da obbiettare.
Giusta osservazione, quella di Carlo ed ineccepibile risposta quella di Giuliano :D
Sono d'accordo: il brano è in effetti bello anche così ma senza il violino la tua armonica sarebbe stata protagonista della melodia mentre così è un piacevole supporto al violino.

What's new di Carlodivers invece, perdonami, non mi convince: forse perché non conosco bene il brano ma, caro Carlo, ce ne hai suonate di meglio :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 28 novembre 2013, 23:26

Finalmente ho una serata tranquilla per dedicarmi ad un po' di cromatica ed al mio amato genere musicale.

Anche io come Giuliano sono ormai inseparabile dalla mia Suzuki G48W e l'ho usata anche per questo brano.
In realtà avevo già registrato una versione con la Cx12 Jazz ed una base diversa (abbastanza difficile) ma poi sono riuscito a recuperare la base che cercavo e l'ho rifatta con la G48W.

Il brano si chiama ALMOST BLUE ed è stato scritto da Elvis Costello, tanto per intenderci è quello che si è sposato con la cantante che più amo: Diana Krall :cry:
La base infatti è quella utilizzata da Diana nella sua versione: http://youtu.be/_z7X8fbNIkI anche se la versione più celebre è quella suonata da Chet Baker http://youtu.be/z4PKzz81m5c (che senz'altro Harrel conoscerà... a proposito è un po' che non si sente!)

Il brano è bellissimo, lento e semplice ma proprio per la sua lentezza entrare a tempo non è per nulla facile.

Spero vi piaccia!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 29 novembre 2013, 8:30

Buongiorno Carlo e Roberto
I vostri commenti sono sempre ben accettati,nel bene e nel male,specialmente... per il mio ultimo brano inviato. Avrò modo...di rifarmi meglio nei prossimi.
Grazie e buona giornata!
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 29 novembre 2013, 8:40

Cerco di dare un ulteriore soffio di vita a questo thread dei Giochi 2013, sperando di non dire nulla di male.

Certo è che se presento anch'io una canzone, in questo terzultimo giorno della settimana cromatica, non lo faccio per fare concorrenza a Roberto o a Carlodivers.
Loro amano altri generi, generi che io non capisco, non ho mai capito, e che non potrei nemmeno cercare di cominciare a capire.
Troppo tardi.
Se mai potesse esserci qualche affinità di gusto, ci sarebbe con Giuliano, ma anche lui è di quelli esigenti e pretenziosi, che, se potessero, farebbero girare il mondo come vogliono loro.
Di contro, cari amici, io sono di estrazione "sempliciotta", nella quale si prende la vita come viene, senza grandi progetti e pianificazioni.
Non ho mai avuto, per esempio, un ideale di donna, che so, bionda con gli occhi azzurri, laureata, col padre imprenditore edile, così la casa è assicurata . . .
Ho sempre vissuto alla giornata e se incontravo una ragazza simpatica in una circostanza simpatica poteva nascere un flirt, perché mi innamoravo, che so, del suo sguardo o delle sue mani.

Con la musica è stata la stessa cosa; nessun genere, nessuna canzone preferita, nessun cantante preferito, così come nessun attore preferito, film preferito, libro preferito, ma una sorta di navigazione eclettica, estemporanea, dovuta all'ambiente ed alle circostanze, che mi ha portato e mi porta a fare questa o quella scelta, momento per momento.

Mi viene da ridere all'idea che io presento una canzone di Peppino di Capri, e nemmeno una delle più famose.
In mezzo a nomi stranieri, altisonanti, che evocano epoche e miti, generi musicali colti, a me piace suonare da "Quel Mazzolin di Fiori" a "Papaveri e Papere", dal "Sogno d'Amore" di Liszt ad una canzone di Luigi Tenco, a tutto quanto in cui mi imbatto casualmente, e che provochi in me un minimo di stimolo e di interesse, senza ricerca alcuna, né tantomeno alcuna sorta di programmazione di genere.

Insomma, la mia vita va col vento, e vivo come una banderuola.
Sono un inguaribile sognatore.

"Il Sognatore" è, appunto, il titolo della canzone che vi presento.

Buona giornata.

Carlo

P.S.
Suzuki SCX 56
Fischio Manxcat D.O.C.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » venerdì 29 novembre 2013, 11:12

Ciao a tutti … amici dei Giochi d’Autunno e non.
Potevo forse mancare a questo appuntamento cromatico? Ovviamente no!
Eccomi allora a proporvi un altro dei miei brani.
Anche stavolta si tratta di un brano che avevo già presentato, due anni fa, era il 4 dicembre 2011 ed anche questo, come altri, è sempre rimasto dentro le anche delle mie armoniche.
I più curiosi possono dare un’occhiata qui Giochi d’Autunno - Edizione 2011 alla posizione “B 176”.
La base stavolta viene dal “famoso” CD per sax di mia figlia mentre l’armonica è la Hohner Super 64X.
Colgo l’occasione per un, seppur tardivo :oops:, pubblico ringraziamento a Roberto, Carlo, Carlo…divers, Dimitri e Danilo (Pucci) [spero di non aver dimenticato nessuno] per l’apprezzamento nei confronti della mia “ottavata” 8)
Walter

PS: gli ultimi brani presentati sono on-line
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 29 novembre 2013, 12:55

Non sapevo che le tue armoniche fossero dotate di anche . . . :D
Sì, ma volevo dire che ho visto , insieme a mio, il brano di Roberto e quello di Walter; i commenti dopo pranzo, perché ora , appena rientrato, ho da fare.
Intanto invito tutti ad ascoltarli!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » venerdì 29 novembre 2013, 13:35

Manxcat ha scritto:Non sapevo che le tue armoniche fossero dotate di anche
Cerrrrrto che le hanno!
Se guardi bene, anche tutte le tue armoniche hanno le anche.
Uniscono il corpo dell'armonica, ed in particolare la regione pelvica, alla parte sottostante dove sono posizionate le viti che si innestano sulle cover.
Per estensione, con il termine "anca" si può intendere anche l'articolazione dell'anca, nota anche come articolazione ancoregistrale, ovvero l'enartrosi tra il cotile dell'imboccatura e la testa del registro.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 29 novembre 2013, 13:45

La risposta è talmente spiritosa e ben articolata che ti scuso, ma ricordati che:
"Chi di spada ferisce, di spada perisce".
A cosa mi riferisco?
Semplice, alla gioia che esprimi ogni qualvolta ti capita di potermi far notare qualche mio erroretto . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » venerdì 29 novembre 2013, 14:08

Manxcat ha scritto:... alla gioia che esprimi ogni qualvolta ti capita di potermi far notare qualche mio erroretto ...
Quando mai, Carlo? Quando mai?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » venerdì 29 novembre 2013, 14:17

Buongiorno a tutti. Intanto che mia moglie si lamenta per il tempo che spendo con l’armonica e varie letture durante le mie permanenze a casa, ecco che vi sottopongo “MY WAY”. Devo riconoscere che non si tratta del genere musicale che prediligo, ma in un certo modo mi sembrava quasi doveroso presentare questo ulteriore brano, pure lui un classico portato alla ribalta da Frank Sinatra. Non so molto di questo brano, tranne che è stato composto e scritto in origine da autori francesi. Per questa registrazione ho trovato una vera e propria base, e qui la mia Suzuki GW-48 ci fa una “figurona”. Almeno, credo…..
A partire dal prossimo che presenterò saranno tutti brani rigorosamente di cantautori italiani, perché in questa edizione dei Giochi mi pare che solo Carlo (II) abbia giustamente proposto e continui a proporre il repertorio delle nostre glorie nazionali.
Non c’entra nulla, ma vi segnalo un lbro uscito il mese scorso presso Einaudi: “Ritratti in Jazz”, di Murakami Haruki. Illustrazioni di Wada Makoto.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 29 novembre 2013, 14:20

Veniamo ora ai commenti delle ultime canzoni, quella di Walter e quella di Roberto.
Purtroppo non posso dire nulla né dell'una, né dell'altra, perché in entrambi casi mi sono addormentato alla terza nota!
Riconosco, però, onestamente e doverosamente, che le prime due note di entrambe le ho trovate piene di musicalità e sentimento :D
Un bravo ad entrambi, in ogni caso.

Vorrei fare un appunto al tecnico circa gli inserimenti.
In questo caso, per esempio, il brano di Roberto è finito, non so in base a quale criterio, in fondo alla lista di quelli del giorno 28, mentre avrebbe dovuto essere nella parte alta, come ultimo brano di quel giorno; commentando io, infatti, Amado Mio di Giuliano ed il brano di Carlodivers, vidi che non c'era ancora il brano di Roberto.
Allora chiedo se non sarebbe possibile posizionarli in base alla cronologia della loro presentazione, altrimenti succede che, vedi il mio brano What a Wonderfull World, finito in fondo alla lista del giorno 27, mentre in realtà era successivo agli altri, detti brani non se li fila nessuno, poiché si vedono, che so, i primi due brani in alto nuovi e inediti, il terzo già ascoltato e commentato, pertanto da commentare ce ne sono due; l'altro inedito in fondo alla fila non viene preso in alcuna considerazione.
Va bene, non importa, è troppo complicato dirlo a parole, non ci ho capito niente nemmeno io, ma c'è qualcosa che non torna tra l'ordine di presentazione sul forum e l'ordine di pubblicazione sul sito.
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 29 novembre 2013, 14:33

NPW ha scritto:
Manxcat ha scritto:... alla gioia che esprimi ogni qualvolta ti capita di potermi far notare qualche mio erroretto ...
Quando mai, Carlo? Quando mai?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Walter, la conosci la nuova proposta di Giuliano Gennari?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » venerdì 29 novembre 2013, 14:58

Approfitto della considerazione sull'ordinamento fatta da Carlo, che per altro ringrazio, sia per questo sia per esser riuscito (non riesco proprio a spiegarmi come!) ad arrivare quasi alla terza nota dei brani mio e di Roberto, per informare tutti quanti che i brani sono presenti sul sito dei Giochi d'Autunno in ordine decrescente di Data di invio e, all'interno della stessa data, in ordine alfabetico (e quindi crescente) per Esecutore.
Mi rendo perfettamente conto che questo tecnicismo può a volte risultare di difficile comprensione, ma, purtroppo ... così è, se vi pare :mrgreen:
Aggiungo altresì che esiste comunque la possibilità di effettuare degli ordinamenti personalizzati, anzi, visto che va molto di moda, customizzati, basati ovviamente sulle informazioni presenti (Esecutore, Titolo, Categoria, Link, Data invio), semplicemente facendo click col pulsante sinistro (destro per i mancini) del mouse sulla scritta Ordina presente sotto ciascuna etichetta di colonna e scegliendo quindi la modalità che più aggrada :wink:
Ordinamento.jpg
Ordinamento.jpg (43.39 KiB) Visto 8830 volte
Ah, dimenticavo, ogni browser Internet offre anche (o ... ance? :roll:) una bellissima funzione che prende il nome di Cerca 8)
Manxcat ha scritto:Walter, la conosci la nuova proposta di Giuliano Gennari?
Cerrrrrto che sì, Carlo! Come posso dimenticarla?
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » venerdì 29 novembre 2013, 16:20

Manxcat ha scritto:
NPW ha scritto:
Manxcat ha scritto:... alla gioia che esprimi ogni qualvolta ti capita di potermi far notare qualche mio erroretto ...
Quando mai, Carlo? Quando mai?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Walter, la conosci la nuova proposta di Giuliano Gennari?
Cos'è...? Scheletri nell'armadio......?
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 29 novembre 2013, 17:03

Giuliano Gennari ha scritto:
Cos'è...? Scheletri nell'armadio......?
https://docs.google.com/uc?id=0B-Ocjrz6 ... load&hl=it
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 29 novembre 2013, 21:24

una bella giornata piena di musica!

Infatti non avevo notato il brano di Carlo " Wonderful world " perché era molto più in basso,comunque mi è piaciuto ma ancor di più mi è piaciuto
" Il sognatore",con quella bella e un po' malinconica melodia nonché il tuo bel zufolare. Una bella prova di cromatica.

Walter
Nonostante "My funny Valentine" sia un brano apparentemente facile lo è tutt'altro e tu lo hai interpretato bene con i giusti toni e spazi.Anch'io volevo portare questo brano ma poi ci ho rinunciato perché mi risultava difficile in certe parti. Bravo.

Giuliano
" My Way " è sempre un grande classico che la tua armonica è riuscita bene a valorizzare insieme alla base .
Però,a mio avviso, la base risulta un po' troppo strumentale e pomposa,cosa che forse ne risente la "piccola e indifesa armonica".Ma può essere che sbaglio a valutare.

Roberto
Ho notato che il tuo attacco iniziale di "Almost Blue" è esattamente nel stesso istante di quello di Diana Krall....Almost blue...
Molto bella e suonata con classe....io non mi sono addormentato alla terza nota! Bravo +

Lorenzo
Ma hai solo un canale nel tuo registratore? Scherzi a parte anche se il brano è a me sconosciuto, mi è piaciuto il tuo suono che certamente è migliorato molto( e non sono il solo a notarlo),anche la tecnica ha fatto dei bei passi avanti. Bravo e avanti così.Grazie per il tuo impegno che ci porta sempre dei bei brani.

E ora a me;
Cambiando genere di musica, vorrei proporre questo " Ballabile" dal titolo "Dolce Ebrezza" che viene descritto dal sito che lo pubblica un "Valzer lento per Sax" ma che io ho cercato di trasformarlo in " Valzer lento per cromatica CX12 "
Ho trovato questa base sul sito http://www.edizionimontefeltro.it/ITALIACHEBALLA.php dove si possono trovare bellissimi brani di musica "ballabile" di natura nazionale ( questo forse per la gioia di Carlo se già non ne fosse al corrente )

Per riprendere il discorso di Carlo, vorrei dire che a me personalmente piace qualsiasi tipo di musica,spaziando da quella classica a quella folkloristica e ballabile, e apprezzo qualsiasi compositore ed esecutore, ma ognuno di noi tende ad avere una predilezione verso qualcosa che è più consona forse al suo carattere o al stile di vita,per me questo vale per la musica Jazz (parlo del jazz classico e standard).
Ma mai respingerò qualsiasi altra forma musicale perché in ogni brano musicale,di qualsiasi genere,cè qualcosa che ci può interessare e che ,anche senza volere, ci rimane impressa nel nostro spirito musicale.
Ciao Carlo, e grazie per i tuoi commenti che sempre mirano ad un bel dialogo tra di noi tutti.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » sabato 30 novembre 2013, 5:08

carlodivers ha scritto:una bella giornata piena di musica!
Giuliano
" My Way " è sempre un grande classico che la tua armonica è riuscita bene a valorizzare insieme alla base .
Però,a mio avviso, la base risulta un po' troppo strumentale e pomposa,cosa che forse ne risente la "piccola e indifesa armonica".Ma può essere che sbaglio a valutare.
Carlodivers
Caro Carlo (II). Sono le ore 5 e 05. Mi sveglio sempre prestissimo la mattina. Quando Kant era studente, nelle università la filosofia era insegnata in latino, basandosi su Leibniz e Wolff. Kant risentiva quindi di questi influssi: da una parte il razionalismo (da Leibniz che credeva nelle idee innate e che la ragione può possedere delle conoscenze indipendentemente dall'esperienza, tesi contraria all'empirismo di Locke) dall'altra l'empirismo e gli interessi scientifici (in particolare derivati dallo studio di Newton).
Queste tre critiche si occupano, in ordine:
• Critica della ragion pura (critica della conoscenza): è un'analisi critica delle procedure con cui l'uomo arriva a conoscere.
• Critica della ragion pratica: che riguarda le regole morali (regole dell'agire pratico).
• Critica del giudizio: la prima parte riguarda l'estetica (cos'è il bello), la seconda il giudizio riflettente, ossia il giudizio che tiene conto del principio di finalità.
Insomma, cosa voglio dire ? Le tue due sentenze si contraddicono.
Spero di essere stato chiaro……..
Buona giornata a te e a tutti quanti.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » sabato 30 novembre 2013, 5:55

A quest'ora di mattina mi sembra che gli ultimi brani pubblicati siano tutti caratterizzati da una vena di nostalgia e tristezza. Ma proprio tutti. 'Il Sognatore' di Carlo è un brano che non conosco, o che non riconosco, ma che ha anche lui una vena nostalgica che si apparenta bene al titolo. 'My Funny Valentine' di NPW anche lei bella e triste. Suonata come col sax. Non so se la mia impressione è corretta. 'What's New' di Carlo (II). Un po' troppo elaborata, ma mi piace l'atmosfera che crea. Mi ricorda le musiche che accompagnavano le azioni del Tenente Sheridan, insieme alle insegne al neon intermittenti dei bar della 5a Avenue. 'Sometimes I feel....' di Lorenz. Grandi progressi. 'Almost Blue' di Roberto. Impeccable Una bella esecuzione, come nel tuo stile di sempre. 'Misty', di Carlo (II). Forse un po' troppo elaborata, e anche mutilata in alcune sue parti vitali. 'The Power of Love' di Danilo. Anche lei bella e triste. 'Moon River' di Lorenz. In linea con i tuoi progressi. 'What a W.W.' di Carlo (I). Suonata bene. Curata. Anche lei con una certa vena di tristezza. O sarò io stamani...?
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 30 novembre 2013, 7:47

Giuliano Gennari ha scritto:O sarò io stamani...?
I casi sono due: o la tua granitica imperturbabilità ha subìto un influsso meteoropatico, ovvero ti manca l'Africa.
Ma forse non è grave . . . :D
carlodivers ha scritto: Ciao Carlo, e grazie per i tuoi commenti che sempre mirano ad un bel dialogo tra di noi tutti.
Apprezzo molto queste parole, perché colgono esattamente nel segno.

Ragazzi cambiando discorso, ho un problema tecnico e da due o tre giorni non riesco ad eliminare, quando faccio la citazione di un post , le parti che non voglio citare.
Esempio: del post di Carlo ho voluto citare l'ultima frase; ebbene contrassegnavo con il puntatore del mouse l'inizio della parte da cancellare, poi, tenendo il tasto maiuscole premuto, ne contrassegnavo la fine e così tutta la parte da eliminare mi si evidenziava per essere cancellata; adesso, se faccio questa procedura, mi si evidenzia tutto, oppure solo la parte che non voglio cancellare, e devo usare il tasto back lasciando scorrere il cursore su tutta la parte da cancellare, procedura lunga e noiosa. Vi è mai capitato? Qualcuno ha un'idea su cosa fare per eliminare la disfunzione? Inoltre vorrei che qualcuno provasse, per vedere se dipende dal sito o dal mio computer. Grazie.

Ma veniamo alle canzoni, perché credo di averne ancora qualcuna da commentare.
Ah, ecco, mi rimane da commentare "Il Sognatore", no, no, quella è la mia . . . . Mi rimane My Way di Giuliano che sto ascoltando mentre scrivo e mi piace molto il suo suono discreto e fine ed il gusto con cui sta affrontando il brano. Bello.
Poi c'è "A volte mi sento un orfano di madre" (libera traduzione di Manxcat) di Lorenz, in cui traspare l'impegno e la volontà di fare bene; la melodia non la conosco, e non mi va dritta al cuore, ma sento grandi, continui progressi da parte di Lorenzo.
Bene, è giunto il momento di augurare a tutti una buona giornata.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 30 novembre 2013, 8:58

E ora, invece, è giunto il momento di presentare qualcosa, per poi mettermi tranquillo a suonare qualcosa di nuovo!

Nel 1962 Adriano Celentano portò al successo una canzone intitolata "Pregherò", che altro non era se non la mitica "Stand by Me" di Ben E. King, pubblicata un anno prima, la quale, a sua volta, altro non era che la rimodernizzazione di un gospel di alcuni anni prima.
In questa versione italiana non risulta il nome di Ben E. King, ma di Ricky Gianco e Don Backy . . .
Insomma la lunga storia di una canzone che viene da molto lontano.
Fatto è che si tratta di un brano molto famoso e diffuso in tutto il mondo, anche grazie al film Stand by Me - Ricordo di un'estate, che, nel 1986, lo rilanciò nelle classifiche internazionali.

Eccone una modestissima esecuzione con l'armonica cromatica, in cui i cambi di tonalità complicano un po' la vita ai "giovani" armonicisti come me!
E quella che vi propongo è la versione “Pregherò”, che segue la “Stand by Me” suonata nella settimana della tremolo, così tanto per fare compagnia alla "Dolce Ebrezza" dell’altro Carlo. :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » sabato 30 novembre 2013, 9:03

Giuliano
Queste tre critiche si occupano, in ordine:
• Critica della ragion pura (critica della conoscenza): è un'analisi critica delle procedure con cui l'uomo arriva a conoscere.
• Critica della ragion pratica: che riguarda le regole morali (regole dell'agire pratico).
• Critica del giudizio: la prima parte riguarda l'estetica (cos'è il bello), la seconda il giudizio riflettente, ossia il giudizio che tiene conto del principio di finalità.
Insomma, cosa voglio dire ? Le tue due sentenze si contraddicono.
Spero di essere stato chiaro……..
Ciao Giuliano,
caspita che analisi che riesci a fare alle cinque del mattino! Io ,al risveglio e per un bel po', sono offuscato ancora dai sogni notturni.
Comunque la mia non era una critica vera e propria ma solo una sensazione personale, forse espressa non a dovere.
Quello che intendevo era che la base essendo molto "importante" sia come strumenti che come armonia tendeva a sminuire il suono dell'armonica,mentre con una base più "snella" avresti avuto l'effetto contrario. Tutto qui.
Comunque grazie per l'elaboratissima contro-critica e per i sommi personaggi che ne hai tirato fuori( alle 5,05 di questa fredda mattina di Novembre).
Buona giornata...
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » sabato 30 novembre 2013, 9:18

carlodivers ha scritto:
Ciao Giuliano,
caspita che analisi che riesci a fare alle cinque del mattino! Io ,al risveglio e per un bel po', sono offuscato ancora dai sogni notturni.
Comunque la mia non era una critica vera e propria ma solo una sensazione personale, forse espressa non a dovere.
Quello che intendevo era che la base essendo molto "importante" sia come strumenti che come armonia tendeva a sminuire il suono dell'armonica,mentre con una base più "snella" avresti avuto l'effetto contrario. Tutto qui.
Comunque grazie per l'elaboratissima contro-critica e per i sommi personaggi che ne hai tirato fuori( alle 5,05 di questa fredda mattina di Novembre).
Buona giornata...
Carlodivers

Ciao Carlo (II).
Effettivamente 'il mattino ha l'oro in bocca'.
Si, avevo perfettamente chiaro il tuo commento, ma forse sentivo la neve in arrivo, che ha incominciato a cadere qui a 800 metri di quota sull'Appennino parmense poco fa, alle 09.12...
Ciao. Buon week-end......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » sabato 30 novembre 2013, 10:41

Scusatemi tanto ma pur ascoltandovi spesso con grande piacere non riesco a starvi dietro con i commenti. Faro' un breve riassunto:
Domy Bravissimo! Ma un giorno mi dovresti spiegare come tiri fuori quegli effetti da una cromatica, la Opus se non erro.
Giuliano 4 bellissimi brani suonati con maestria! (Se avessi immaginato di produrre tristezza con la mia Power of love non l'avrei suonata. Intendevo descrivere la maestosita' e la grandiosita' del vero amore)
Carlo Mi e' piaciuta la tua interpretazione del "Sognatore"
NPW My Funny V. interpretazione pacata ed espressiva, molto bella.
Carlodivers What's N. e Misty. Mi piace quel tuo stile di soffiare con leggerezza e maestria, molto bene!
Lorenz Sometimes ecc. Suoni piacevolmente, c'e' progresso di canzone in canzone. Sposta al centro il cursore del bilanciamento, ti verra' ancora meglio.
Roberto Almost blue. Mi piace il tuo modo di scegliere i brani da suonare.Non ti preoccupi che cio' che suoni sia famoso e popolare, ma che sia ben suonato! E' questo l'importante e mi piace ascoltarti. :wink:

Adesso devo mandarvi un brano di quelli che piace a me! Sperando che piaccia anche a Voi.
Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » sabato 30 novembre 2013, 10:57

No, quella veloce e ritmata, che piace a me (di quelle che avrei voluto suonare in un trio di armoniche, sogno irrealizato e oramai irrealizabile) non e' pronta subito
cosi' godeteVi (spero) questa "September morning di Neil Daimond".
Buona Domenica!
Danilo Pucci
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » sabato 30 novembre 2013, 13:41

Mi spiace molto per la registrazione su un solo canale. Faccio sempre controllare il brano da un "normodotato" prima di inviarlo. Sembrava andare tutto bene... Secondo voi è possibile recuperare quanto manca, avendo a disposizione il solo file MP3? Audacity o Cubase possono fare questo? In caso di risposta affermativa, mi fareste la gentilezza di spiegarmi come agire (anche con PM). Grazie.
Vi presento ora il mio brano successivo, il supereseguito "Summertime". Non era originariamente nel mio palinsesto, ma la figlia che suonicchia(va) il piano ha dato un'occhiata allo spartito originale, ha trovato l'accompagnamento pianistico molto bello e mi ha quasi obbligato a suonarlo in sua compagnia.
Non c'è alcuna presentazione da fare, se non riferire questo particolare, che rende non casuale la successione cronologica dei miei due ultimi pezzi. Infatti Gershwin si servì della melodia di "Sometimes I feel like...", brano che ho presentato due giorni fa, per comporre "Summertime", adattandone i ritmi ai tempi sincopati del jazz. Un'orecchio attento coglierà immediatamente questa particolarità.
Questa volta posso dire che ho suonato con una Hohner Mellow tone.
Alla prossima.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » sabato 30 novembre 2013, 16:05

[quote="Lorenz"]Mi spiace molto per la registrazione su un solo canale. Faccio sempre controllare il brano da un "normodotato" prima di inviarlo. Sembrava andare tutto bene... Secondo voi è possibile recuperare quanto manca, avendo a disposizione il solo file MP3? Audacity possono fare questo? In caso di risposta affermativa, mi fareste la gentilezza di spiegarmi come agire con Grazie.

Secondo me si puo' fare con Audacity se hai conservato le tracce prima di esportare in file WAV. Se fosse cosi' imposti i cursori del volume e del bilanciamento ed esporti nuovamente in Wav. Se puoi fare cosi' rimedi senza problemi. Se non hai conservato le tracce prendi il file finale in MP3 caricalo in Audacity e prova a centrare il cursore, forse funziona ma credo che perderai un po' di volume.
Ciao
Danilo Pucci
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 30 novembre 2013, 19:31

Che spettacolo ragazzi!
Ma quanto suonate . . . . . :D :o
Danilo e Carlo, mi avete fatto venire la pelle d'oca!
Ma comincio da Lorenz: bella e suggestiva la tua versione di Summertime, anche se appare qualche sbavatura, ma che non disturba troppo; bene entrambi i canali.
Bellissimo valzer lento da parte di Carlo, interpretato alla grande! Peccato che intorno al 3' si sia ammosciato un po' il volume . . .
Ma bene in ogni caso.
Te lo dico in chianino stretto:
"Lo vedi che quando soni come t'ha 'nsento la tu' mama, sè più ganzo . . .!
Per Danilo tre cose:
bella canzone;
bel suono;
bella interpretazione.

Grazie, amici!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » sabato 30 novembre 2013, 20:48

Confortato dall'assicurazione di Carlo sulla presenza del doppio canale, ho rispedito i miei tre precedenti brani, revisionati e corretti. "Summertime" era già stato ricaricato nel tardo pomeriggio. Grazie.
Rispondi