GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 8 dicembre 2013, 11:21

Correggo: il nome della canzone che postero' e' XANADU....pardon! :oops:
Danilo Pucci


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 8 dicembre 2013, 11:22

Eughen ha scritto: Mi auguro e ti auguro, che si tratti solo di una “trovata” per movimentare il forum, del tipo dello scontro tra te e Domy, se no non solo non ho capito una parola del sermone, ma non ho capito …. proprio niente!!!
Vedo con dispiacere che continui a definire un mio scritto "sermone"; non sono un pastore di anime. Non ho fatto riferimento a nessuno in particolare, né tantomeno a te, e quindi non vedo la ragione per la quale tu ti debba accalorare per quanto scrivo io. Coda di paglia?
Inoltre, se i tuoi auguri sono di tale natura, fatteli solo per te, e lascia stare me, che ne faccio volentieri a meno.
Il fatto che tu insista a parlare dispregiativamente di sermone, mi fa ritenere che tu non abbia capito proprio niente, la seconda delle tue due ipotesi.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Luisiccu » domenica 8 dicembre 2013, 11:51

Pietro Casu Nasce a Berchidda il 13 aprile 1878 da Salvatore e Maria Apeddu, è il settimo figlio di una famiglia povera e numerosa.
E’ ordinato sacerdote nel 1900, insegna lettere nel seminario di Ozieri dal 1901 al 1906 e a Sassari dal 1919 al 1924. È nominato parroco, prima di Oschiri (1906-1908) e poi, dal 1912 all’anno della sua morte, di Berchidda.
Acquista ben presto notorietà come predicatore e poeta in lingua sarda di cui impiega il logudorese illustre. Pubblica diverse opere a carattere religioso e profano.

Nel 1927 a Berchidda in occasione della Novena di Natale scrive il testo di nove canti natalizi in sardo-logudorese.

Tutti furono musicati da Agostino Sanna, già organista della Cattedrale di Ozieri e viceparroco di Berchidda dal 1927 al 1930.

Per la prima volta vennero eseguiti da una “orchestrina” composta da elementi della banda musicale locale e cantata dalle giovani dell’azione cattolica.
Da allora i Cantones de Nadale (I canti di Natale) nati per uso locale hanno avuto una diffusione capillare in Sardegna e non solo.
Con armonizzazioni varie sia popolari che dotte.

Fra questi NASCHID’EST IN SA CAPANNA.

La propongo “interpretata” con armonica diatonica Tombo Lee Oskar in G accompagnata dalla chitarra di mio figlio Carlo. Lo studio dia registrazione è quello solito. Ultra sofisticato.

E’ il mio augurio musicale per il prossimo Natale.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in qualche modo hanno degnato di attenzione quanto ho proposto.

Ancora di più ringrazio coloro che hanno ritenuto di esprimere la loro opinione.

Ringrazio veramente di cuore tutti i partecipanti per le loro belle proposte.

Mi rammarico di non averle potuto commentare puntualmente. Ma non mi è stato proprio possibile.

Spero, almeno a fine di giochi, di riuscire a trovare il modo di esprimere più compiutamente le mie sensazioni e considerazioni.

Armonicissimi saluti
Allegati
Naschìd_est.pdf
(6 KiB) Scaricato 196 volte
Luisiccu
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » domenica 8 dicembre 2013, 16:31

Buonasera!
danilo pucci ha scritto:Domy spa
:?: Cosa significa?
danilo pucci ha scritto:il motivo non lo conoscevo ma non ha importanza
:shock: Non dici sul serio? Vero?
Walter Just in time Poco da dire....Grande!! :D Ti chiedo io, se posso suonare con te!! :wink:
Carlo Un Angelo Blu Un'altra perla del passato!......mi hai fatto fare una brutta figura con mia moglie....Le ho detto " Mai sentita questa!" Lei mi ha guardato e ha iniziato a cantarla! :mrgreen: :mrgreen: Sempre un piacere ascoltare le tue proposte!
Giuliano I giardini di marzo Battisti è un punto fermo nella storia della musica italiana! Ho ascoltato con piacere la tua interpretazione! Sono sempre del parere che certi brani sono veramente complicati da interpretare, specialmente se la voce è molto caratterizzante! Sinceramente, il brano mi è piaciuto, solo alcune parti mi sono sembrate un po meccaniche.
Danilo Hopelessly devoted to you Questa la conosco! Non l'avevo mai sentita eseguita con l'harmonica ( come tanti altri brani, in verità) Sei entrato bene nel brano e creato una bella atmosfera! Devo però dire che di diatonica non ha niente, tenendo però conto che, è una cromatica e che tu non usi la diatonica e che è effettivamente complicato farla suonare in quel modo, dovresti prima cimenterti con le diatoniche.......probabilmente la mia è un'osservazione ovvia!
Carlodivers Love Me Tender All'inizio del brano sono rimasto perplesso, poi tutto è andato in crescendo( ma la voce è tua?), tutto molto dolce, molto carina!

Joking Swing è il mio prossimo brano. L'intenzione era di suonare qualcosa di serio, data la velocità dello swing, un po ci sono riuscito, poi mi è venuto di...cazzeggiare....spero si capiscano le citazioni nella seconda parte del brano! :roll: ...dato che non si ride molto in questo periodo...
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 8 dicembre 2013, 17:34

Scusa Domy ma ho scritto tutto male e in maniera che puo' essere facilmente fraintesa. Ora mi spiego:
1) Roberto e Domy per questo duetto importante avete fatto una societa' che, scherzosamente io ho amplificato in spa (societa' per azioni buone, logicamente) comunque, anche se non c'e' il motivo: scusa. :cry:
2) il motivo,il brano,la canzone,del vs. duetto, non la conoscevo, che male c'e', ora l'ho ascoltata e la conosco! :D
3)la canzone che ho suonato con la "KOCH" non e' quella che hai ascoltato(Opelessly devoted to you, che ho suonato con la 270/48) ma e' un'altra che ancora non e' stata pubblicata ed e' di Stevie Wonder, si chiama ISN'T SHE LOVELY. Mi sembrava di averlo scritto chiaramente.. :wink: E' per me il primo brano che suono con un'armonica con accordatura diatonica .
Spero che adesso ci siamo intesi! :D :D
Avrei piacere se mi confermassi che anche per te, adesso e' tutto chiarito.
Ciao e buona Domenica
Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 8 dicembre 2013, 18:33

Man mano che i giochi vanno avanti, piu' difficili si fanno i commenti.
Carlodivers La tua interpretezione e' come al solito molto bella, quasi sussurrata. Anch'io in passato mi sono cimentato con questa canzone ma l'ho pensata piu' aggressiva, devo dire che mi piace di piu' la tua versione.
Domy non ti offendere se ti dico che non conosco il "brano" ma indipendentemente da questo apprezzo molto la tua interpretazione ricca di fantasia e di grande tecnica.
Luisiccu La tua musica e' una meraviglia, e' una musica senza tempo, piena di poesia e di immagini della tua terra.
Carlo "non e' un capello ma un crine di cavallo !!" :D Ma dove le trovi queste canzoni che io conosco bene ma non mi vengono a mente quando penso a qualcosa da suonare? Sei stato bravo! nella scelta e nell'interpretazione :wink:
Saluti a tutti.
Danilo Pucci
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 8 dicembre 2013, 18:40

Ciao a tutti; Danilo, tranquillo, Dimitri è un ragazzo scherzoso e voleva solo sapere il significato di quella "spa" e non è certo uno che se n'ha a male!
Allora, quattro nuove belle proposte, anzi bellissime.
Un "bravi" particolare a padre e figlio, armonica e chitarra, Luisiccu ed il figlio, che ci hanno fatto ascoltare questa bellissima canzone natalizia, suonata da entrambi con tutti i sentimenti, che mi è piaciuta veramente moltissimo, anche se sento uno strano do naturale . . . :D
Smile di Carlodivers, una bella interpretazione di questa stupenda canzone, che ci conferma quanto l'armonica si presti a fare sempre una bella figura.
Danilo con l'armonica ermafrodita ci ha presentato una esecuzione veramente brillante di una straordinaria canzone. Bello il brano e bella l'interpretazione.
Dimitri, Dimitri . . . che dire? Per lui bisognerebbe creare una classifica a parte, perché è di un'altra categoria . . .
Il suo Joking Swing, molto Joking e moltissimo swing, con il suono straordinario della sua harmonica parlante . . .
Fenomeno!
Tra le citazioni è apparso anche il nostro duetto!
Grazie a voi, ragazzi!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 8 dicembre 2013, 19:21

Ma che domenica spumeggiante di bella musica!

Luisiccu & figlio
Grazie per la vostra bella interpretazione ,veramente piena di atmosfera Sarda-Natalizia. Bravi tutti e due.
Ho anche scaricato la poesia "Naschìd’est in sa capanna" che ...naturalmente ho tentato di leggerla nella versione originale...ma per fortuna avete pensato anche di "tradurla". Molto bella e poetica.

Carlo
Mi sembra di capire che E.Vianello è uno dei tuoi cantanti preferiti.
" Il capello" è bella ,allegra come tutte le le sue canzoni che portano sempre buon umore. Interpretazione vivace e molto scorrevole,con un bel finale.
Ottima scelta,grazie.

Danilo
"Isn't she Lovely" Un brano che lì per lì non mi ricordavo,poi mi è venuto in mente Stevie Wonder e la sua armonica!
Un brano,non di facile interpretazione, che hai eseguito molto bene con la tua armonica " Semidiatonica"( Ma che armonica è ?) dal suono nitido e aggressivo. Molto bene!

Domy
Come al solito le tue belle "acrobazie" diatoniche sono affascinanti per il bel suono,caratteristico della diatonica, che tu riesci sempre a tirare fuori nella giusta misura. " Joking Swing" non fa eccezione,bravo!

Buona serata a tutti!
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » domenica 8 dicembre 2013, 23:59

Manxcat ha scritto:Ciao a tutti; Danilo, tranquillo, Dimitri è un ragazzo scherzoso e voleva solo sapere il significato di quella "spa" e non è certo uno che se n'ha a male!
:mrgreen: :mrgreen: Ha ragione Carlo!
Danilo non hai niente di cui scusarti! Anzi mi scuso io per aver capito male riguardo l'harmonica! :) Anche se adesso posso confermare le mie considerazioni precedenti, dopo aver ascoltato la tua bella e cristallina Isn't she lovely , non assomiglierà ad una diatonica ma come suono cromatico hai ottenuto veramente un bel risultato...poi il brano mi piace parecchio e l'hai suonato bene....e in più lo conoscevo...io! :mrgreen: :mrgreen: Riguardo al brano del duetto con Roby mi ha stupito solamente perchè è famoso quanto Marilyn Monroe, poi non c'è niente di male a non conoscerlo....mentre riguardo al mio swing tranquillo, fin che non l'ho suonato non lo conoscevo neanche io :lol:
Rimanendo sul tema del suono Il capello suonata da Carlo. Mi piace molto il suono della tua SCX 48. Pieno e corposo! Il brano è simpatico e allegro e si sente chiaramente il tuo stile, ultimamente ogni tanto mi capita d'avere l'impressione che tu sia un po impersonale, credo sia normale, lo noto anche su me stesso o chi conosco abbastanza! Ha ragione Danilo, il tuo repertorio ti differenzia, su questo sei unico!! :)
Luigi "Naschidest in sa capanna" Se vivessi ancora "fuori casa" credo che mi sarei commosso! Un piccolo live, un angolo di vita con i colori del natale e della Sardegna! Complimenti a tutti e due! :D
Carlodivers Smile Giuliano..si ...ok...ma anche tu non scherzi :D Super attivo! Per fortuna, aggiungo! Molto delicata e piacevole questa Smile! Non ti conosco tanto, ma a sentirti suonare in questi ultimi brani mi viene da pensare che in questo periodo tu sia particolarmente sensibile. (naturalmente non è una domanda indiscreta e non mi aspetto risposta :) )
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » lunedì 9 dicembre 2013, 0:00

Ma che bello rientrare a casa e trovare un po' di vita sul forum e un bel po' di brani da ascoltare.

Ho apprezzato moltissimo il "live" di Luisicco, bellissma atmosfera, ben suonato, bellissimo accompagnamento!

Danilo, ottimo il tuo Isn't she lovely! Ecco questo è un brano che per tutta una serie di motivi non ho mai suonato... prima o poi supererò anche questa mia turba psichica :roll:

Carlo piacevolissime e divertentissime le tue ultime due ma, cos'è che hai cambiato nella registrazione del capello? Sembra anche questa "live" e, chissà perché ultimamente i "Live" mi piacciono sempre di più! :mrgreen:

Carlodiverse così abbiamo sentito anche la tua voce! Bravo, Love me Tender mi è piaciuto molto di più dello Smile, ma forse per una questione di base. Ben interpretato e "sentito" costruito davvero bene.

Danilo un'altro splendido ricordo della mia adolescenza! Grazie Danilo hai recuperato dei brani che hanno evocato bellissimi ricordi. Suonati ed interpretati sempre bene

Walter mi accorgo che non avevo commentato il tuo brano ma... tu sai che in realtà l'avevo già fatto :wink: Ma... c'è qualcosa che nella qualità della registrazione si è compromesso un po' :?: Accidenti a te, a scuola direbbero: "è bravo, ma non si impegna abbastanza" :mrgreen: :mrgreen:

Giuliano come sempre crei una bella atmosfera con le basi accurate, un bel suono ed una registrazione semplice ma ben bilanciata. Bravo.

Dimy aspetta un attimo... ho iniziato ad ascoltare il tuo brano ora. Shht, te lo dico dopo... ahhh grande qui... bello questo passaggio! Ah ecco che iniziano le citazioni :D Summertime!!! When the saints, I Flinston!!!! Nooo questa poi: Fra Martino! La gallina :lol: no fermo :lol: sono troppe!!!
Ok adesso la riascolto con calma perché facevi troppo rumore :mrgreen:

Ragazzi siete meravigliosi!
I LOVE YOU GUYS!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 9 dicembre 2013, 0:07

Allora:

1) VI Brano
Avevo preso un impegno verso i Giochi e come mia abitudine l’ho mantenuto:
Titolo del brano: Cartolina di Natale
Strumenti: Korg PA600 e 2 Honher Special 20
E’ un po’ troppo patchwork e la registrazione un po’ troppo ruspante, ma ho appena cambiato la mia tastiera e avevo voglia di giocarci un po’!
Abbiate comprensione…per un povero menestrello!

2) Ho ripristinato, il famigerato Bombolo con il suo titolo originale <Lo Chiamavan Bombolo>, l’ho anche rivisto in molti particolari, ora non è più “goliardico e provocatorio”, è nel suo giusto carattere, diciamo alla Renzo Arbore.
So benissimo che non eravate ...in ansia per la cosa, ma vi prego, a tempo perso ascoltatelo, è troppo divertente!
Un doppio grazie a Walter.

BUON NATALE! :D :D :D
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 9 dicembre 2013, 8:40

Eughen ha scritto: 2) Ho ripristinato, il famigerato Bombolo con il suo titolo originale <Lo Chiamavan Bombolo>
Buongiorno a tutti; mi piacerebbe sapere dove si trova questo titolo originale; infatti per me me il titolo è uno solo ed è BOMBOLO.
Qua ci sono due belle interpretazioni, quella del Trio Lescano e quella di Nicola Arigliano, dalle quali si evince il titolo stesso; inoltre allego due spartiti dell'epoca, uno dei quali lo possedeva anche mio padre, ma che purtroppo è andato perso e non ce l'ho più.

http://youtu.be/1sU3NCq7lA8

http://youtu.be/dOqeUuaMGgA
Allegati
Bombolo 2.png
Bombolo 2.png (99.82 KiB) Visto 13201 volte
Bombolo1.png
Bombolo1.png (100.65 KiB) Visto 13204 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 9 dicembre 2013, 9:47

Manxcat ha scritto:.....per me me il titolo è uno solo ed è BOMBOLO.
Ah ma allora non ci conosciamo proprio…ma ti sembro uno che viaggia su binari, uno da imbrigliare negli schemi della storia, delle conferme consolidate dalla gente che è stata!
“Bombolo” trasmette un’aria di sguaiato e volgare, “Lo chiamav……..” invece dà il senso dell’interpretazione ed è elegante,….come me!
Quando scrivo e firmo io, dico quello che voglio, mica sono alla ricerca di consensi, mica sto qui a chiedere popolarità. Mica sono un politico io! :o

Eughen

PS. Per chi ci legge: non vi preoccupate per me…non è grave! :? :? :?
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 9 dicembre 2013, 11:02

Eughen ha scritto:
Manxcat ha scritto:.....per me me il titolo è uno solo ed è BOMBOLO.
Ah ma allora non ci conosciamo proprio…ma ti sembro uno che viaggia su binari, uno da imbrigliare negli schemi della storia, delle conferme consolidate dalla gente che è stata!
“Bombolo” trasmette un’aria di sguaiato e volgare, “Lo chiamav……..” invece dà il senso dell’interpretazione ed è elegante,….come me!
Quando scrivo e firmo io, dico quello che voglio, mica sono alla ricerca di consensi, mica sto qui a chiedere popolarità. Mica sono un politico io! :o

Eughen

PS. Per chi ci legge: non vi preoccupate per me…non è grave! :? :? :?
Ah, adesso ho capito!
Se è una scelta tua, e ti piace, fai bene a cambiargli nome, ed a chiamarlo come più ti aggrada; mi pare anche giusto.
Io, invece, cercavo di capire quando e perché gli era stato cambiato nome, e non riuscivo a venirne a capo.
Tutto compreso e risolto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » lunedì 9 dicembre 2013, 11:22

Roberto
Carlodivers così abbiamo sentito anche la tua voce! Bravo, Love me Tender mi è piaciuto molto di più dello Smile, ma forse per una questione di base. Ben interpretato e "sentito" costruito davvero bene
.

Mi dispiace,Roberto, deluderti ma la quei pochi secondi di voce all'inizio del brano " Love me tender" non è la mia, ma bensì quella del grande Elvis che ho voluto di proposito introdurla nelle prime battute.
Ad ogni modo ti ringrazio!! è un'onore essere scambiati per Elvis!
Buona giornata
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 9 dicembre 2013, 12:01

Peccato! carlodivers, anch'io pensavo come Roberto...! :o
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 9 dicembre 2013, 14:31

carlodivers ha scritto:
Roberto
Carlodivers così abbiamo sentito anche la tua voce! Bravo, Love me Tender mi è piaciuto molto di più dello Smile, ma forse per una questione di base. Ben interpretato e "sentito" costruito davvero bene
.

Mi dispiace,Roberto, deluderti ma la quei pochi secondi di voce all'inizio del brano " Love me tender" non è la mia, ma bensì quella del grande Elvis che ho voluto di proposito introdurla nelle prime battute.
Ad ogni modo ti ringrazio!! è un'onore essere scambiati per Elvis!
Buona giornata
Carlodivers
Si, ma io l'avevo capito da subito. Mancava quell'inflessione genovese che Elvis non ha mai avuto......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 9 dicembre 2013, 14:48

Giuliano Gennari ha scritto: Si, ma io l'avevo capito da subito. Mancava quell'inflessione genovese che Elvis non ha mai avuto......
Posso aprire una piccola polemica? Me lo consentite?
Dico che una delle caratteristiche di questo Forum è che ciascuno è così preso nel cercare di posizionarsi al centro dello spot che non si cura troppo di quanto fanno e dicono gli altri . . .
Nella presentare "Love Me Tender" Carlodivers aveva, tra l'altro, scritto:
"Alle prime battute ho lasciato l'inconfondibile voce di Elvis..."
Complimenti, Giuliano, per averlo capito da solo. :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 9 dicembre 2013, 18:12

Manxcat ha scritto:
Giuliano Gennari ha scritto: Si, ma io l'avevo capito da subito. Mancava quell'inflessione genovese che Elvis non ha mai avuto......
Posso aprire una piccola polemica? Me lo consentite?
Dico che una delle caratteristiche di questo Forum è che ciascuno è così preso nel cercare di posizionarsi al centro dello spot che non si cura troppo di quanto fanno e dicono gli altri . . .
Nella presentare "Love Me Tender" Carlodivers aveva, tra l'altro, scritto:
"Alle prime battute ho lasciato l'inconfondibile voce di Elvis..."
Complimenti, Giuliano, per averlo capito da solo. :D
Si, ben detto Carlo, però la mia era una battuta, che la voce di Carlodivers la conosco da 41 anni...............
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » lunedì 9 dicembre 2013, 21:37

Le ultime proposte:
Assieme alla mia Xanadu di Olivia N.J. (non so' cosa significa ma non e' dialetto sardo. :D ) c'e' La cartolina di Natale di Eugen che ho trovato piacevole e originale magari ci avrei messo un po' piu' di armonica :wink: e Smile di Carlodivers suonata con tanto impegno e sentimento, anche la base mi e' piaciuta.
Ciao
Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » lunedì 9 dicembre 2013, 22:15

Mark Knopfer Vi ricordate di questo fenomeno musicale?
Going Home e' il titolo della colonna sonora del film "Local Hero" interpretato da Burt Lancaster.
Ho cercato di fare del mio meglio con la mia CX-Tenor suonando assieme alla chitarra elettrica. E' un brano meraviglioso (per me) spero Vi piaccia.
Danilo Pucci
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » lunedì 9 dicembre 2013, 23:09

Manxcat ha scritto:
Giuliano Gennari ha scritto: Si, ma io l'avevo capito da subito. Mancava quell'inflessione genovese che Elvis non ha mai avuto......
Posso aprire una piccola polemica? Me lo consentite?
Dico che una delle caratteristiche di questo Forum è che ciascuno è così preso nel cercare di posizionarsi al centro dello spot che non si cura troppo di quanto fanno e dicono gli altri . . .
Nella presentare "Love Me Tender" Carlodivers aveva, tra l'altro, scritto:
"Alle prime battute ho lasciato l'inconfondibile voce di Elvis..."
Complimenti, Giuliano, per averlo capito da solo. :D
Belin, ho toppato! No Carlo, polemica respinta: dopo due giorni e venti post mi autorizzo ufficialmente a un filo di trascuratezza nella precisione dei miei commenti :D
Ma non voglio trascurare gli ascolti. Mollo l'ipad e passo al pc a sentire che c'è di nuovo.

Oh ma guarda: molto suggestiva la "cartolina di Natale" di Eughen, ti dirò che tra tutte le trascendenze che hai suonato questa le ha trascese tutte e mi piace più di tutte le altre!

Danilo, bella e piacevole anche questa Xanadu
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 10 dicembre 2013, 9:41

Buongiorno!
Mancano solo due settimane a Natale ed è tempo, o meglio era, di cartoline: oggi tutto viaggia tramite internet e abbiamo perso le migliori tradizioni. Ma per fortuna ci ha pensato Eughen a farci ricordare quelle belle cartoline variopinte, con lustrini, neve, alberi di natale, babbi natale e renne di ogni specie!
Non ci ha però detto se il cantante è lui . . . .

Danilo, invece, si chiede dove io trovi le vecchie canzoni che propongo; anche tu, Danilo, non ci vai certo di scartina! Questa Xanadu dove l'hai pescata? Molto bella, la melodia, e anche come l'hai suonata. Non l'avevo mai sentita.

Io ho due canzoni del primo Celentano, una del 1964 e una del 1963, e vorrei proporvele entrambe, una oggi e una domani, perché sono due belle canzoni; per l'occasione ho voluto usare per entrambe la mia armonica "buona", quella della domenica, insomma, che è la Hohner Super64X, uno strumento di tutto rispetto, dal suono caldo e rotondo, piacevole, sperando che, ascoltandola, condividiate questa mia opinione.

Allora, la prima delle due è "Ciao Ragazzi Ciao" che è come dicevo, una simpatica canzone di Adriano Celentano del 1964, che ebbe un notevole successo.
Ve la faccio riascoltare in versione armonica cromatica, dopo ben 49 anni dalla sua nascita!
A me sembra una canzone di ieri . . . .

Buona giornata.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 10 dicembre 2013, 17:29

Going Home, un'altra bellissima melodia interpretata alla grande dal nostro Danilo Pucci!
Vi assicuro che vale la pena di essere ascoltata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » martedì 10 dicembre 2013, 18:58

Buonasera a tutti!

Brani su brani, siete dei vagoni di canzoni, ma dove le trovate tante canzoni così? Mi fa piacere ascoltare i vostri brani (qualcosa devo recuperare).

Piccola pausa da esami e subito mal di gola, sto provando a registrare qualcosa. :cry:

Ps. Ma il duetto come va impostato? Mando mail a qualcuno e gli chiedo cosa suonare?

Saluti a tutti
Temet nosce
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » martedì 10 dicembre 2013, 21:53

Ciao Carlo Per stasera siamo noi i mattatori!! :wink: :wink: Ciao ragazzi ciao! l'hai interpretata come si deve con un'armonica dalla voce stupenda, e' uguale a quella che usa Stevie Wonder. Ripeto cio' che hai detto per la mia Going Home:Vale proprio la pena di ascoltarla!
Danilo Pucci


Ne ho un'altra da proporre. E di Rossana Casale che da trent'anni alterna qualche canzone al Jazz con grande serieta' e professionalita'. La canzone e' Brividi non ha avuto un successo plateale ma a me piace molto ed io suono solo cio' che mi piace...che mi da' un "brivido". Nelle mie scelte cerco anche un po' di originalita'.
Spero che dia un brivido anche a Voi! :wink:
Danilo Pucci
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » martedì 10 dicembre 2013, 22:06

Buonasera cari amici dell’armonica. Questi sono stati e sono giorni impegnativi per me. Molti impegni, tante cose da fare, e non ho potuto dedicarmi come avrei voluto alla musica. Però stasera sono riuscito a registrare un brano che vi propongo: “VEDRAI VEDRAI”, di Luigi Tenco. Un brano STORICO del ’65, però anche crudelmente attuale (...non so dirti come e quando, ma vedrai che cambierà.....). Armonica: Suzuki G48W. Bellissima la base musicale. Credo che questa sarà la mia ultima proposta per questa edizione dei Giochi. Sappiate che è stato davvero un grande piacere ed una bella esperienza fare ‘questo pezzo di strada’ con tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 11 dicembre 2013, 0:25

danilo pucci ha scritto:Mark Knopfer Vi ricordate di questo fenomeno musicale?
Going Home e' il titolo della colonna sonora del film "Local Hero" interpretato da Burt Lancaster.
Ho cercato di fare del mio meglio con la mia CX-Tenor suonando assieme alla chitarra elettrica. E' un brano meraviglioso (per me) spero Vi piaccia.
E come si fa a non conoscere Mark KnopfLer! Il brano non è meraviglioso ma è fantastico e tu non hai fatto del tuo meglio ma sei stato ECCELLENTE!
Danilo in questi giochi sei stato per me una grande sorpresa, questo brano è davvero una ciliegina sulla torta.
Permettimi una sola critica: se l'avessi suonato togliendo la chitarra beh... per me sarebbe stato ancor meglio!

Carlo carissimo... ieri ho passato un bel po di tempo a guardarmi il Fenomeno all'arena di Verona e ho pensato: "secondo me, domani, Carlo...." Perfetto, anche se mi lascia male sul finale, forse un po' tronco o forse perché avrei voluto ascoltare un'altro ritornello in più (la rimetto su di nuovo!). Quando sento il suono della tua armonica della domenica... mi viene voglia di comprare una Hohner :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 11 dicembre 2013, 0:34

Prellario ha scritto:Buonasera a tutti!
Ps. Ma il duetto come va impostato? Mando mail a qualcuno e gli chiedo cosa suonare?
Saluti a tutti
Carissimo, mi sa che devi correre perché siamo agli sgoccioli! Ricorda che per concludere i giochi ti servono 6 brani tra cui il duetto entro il 14 dicembre. Il duetto come funziona? Semplice se hai ascoltato e letto cosa hanno già fatto gli altri hai qualche spunto in più. Riassumendo: trova un compagno dei giochi con cui fare "qualcosa", può essere una base su cui tu suoni, un accompagnamento o un piccolo "scambio di battute".

Manca poco tempo ma puoi sempre farcela e, se anche non ce la fai, avrai pubblicato qualche brano in più che mi farà piacere ascoltare.

Caro Walter forse puoi fare un riassuntino per ricordare ai più distratti quanti e quali brani gli mancano per "qualificarsi" ?
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 11 dicembre 2013, 0:39

TERZO MESSAGGIO.... si, forse potevo farne uno solo...

Ma questo è per dirvi che ho registrato un altro lentissimo e noiosissimo standard Jazz Angel Eyes

Poiché l'amico Carlo con l'ascolto di questi brani rischia la catalessi gli invio il bugiardino:
"si suggerisce di non ascoltarlo mentre si è alla guida o si sta utilizzando utensili pericolosi. Può causare sonnolenza e in qualche raro caso si potrebbe sviluppare un'assuefazione alla musica Jazz. Qualora questo accada si raccomanda di sintonizzarsi immediatamente su Radio Italia"
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » mercoledì 11 dicembre 2013, 8:10

Ciao a tutti,
eccomi a voi per presentare l’ultimo mio brano per questa edizione dei Giochi d’Autunno.
Dunque, iniziamo da Eughen, Eugenio per gli amici, il quale, verso la fine di ottobre ci aveva proposto uno di quegli swing degli anni ’30 che io, prima di allora, a torto, avevo sempre giudicato quasi al pari di una “canzoncina per bambini”.
Il brano in esame è tornato recentemente alla cronaca dei Giochi d’Autunno per via del titolo, ma questa è un’altra storia …
Tornando a noi e a quelle ultime giornate ottobrine, spinto dalla curiosità, come spesso accade, ho googlato un po’ ed ho scoperto che il pezzo in esame era entrato a far parte del repertorio di quel grande del Jazz (o Jass?) italiano che va sotto il nome di Nicola Arigliano. Un po’ più sopra, in uno dei suoi post relativi alla “problematica titolare”, Carlo ci aveva proposto il link di tale esecuzione.
Probabilmente molti di voi non avranno magari mai sentito nominare Nicola Arigliano, ma io ho saldo il ricordo delle sue esibizioni al tempo in cui esisteva ancora la Canzone Italiana e come tale veniva celebrata in quel di Sanremo.
Non so se lo sapete, ma “il nostro Nicola” scappò di casa all’età di dodici anni per via delle umiliazioni subite a causa della sua balbuzie e, dalla punta del tallone dello stivale, si rifugiò a Torino.
Va be’, non voglio annoiarvi più di tanto ed arrivo al dunque.
Carlo, che ringrazio per il contributo, mi ha fatto gentilmente avere lo spartito del brano in esame ed io, ascoltando la versione Jazz di cui sopra, ho cercato di realizzare la base partendo da zero utilizzando Band-in-Box ed alcune RealTracks.
Ho quindi eseguito la melodia (con qualche lieve variazione rispetto allo spartito) con la mia Super 64X.
La registrazione purtroppo, come tutte le altre, è casereccia, fatta tra il tavolo ed i fornelli della cucina. Non aspettatevi quindi nulla di eclatante, anzi …
A presto.
Walter


Ops! Quasi dimenticavo. A tre giorni dalla chiusura delle danze, ecco la situazione aggiornata
GdA2K13.jpg
GdA2K13.jpg (73.28 KiB) Visto 12876 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » mercoledì 11 dicembre 2013, 8:16

A volte mi chiedo come i giovani percepiranno questo genere di brani che sono stati le basi musicali della nostra generazione. Anche perché noi associamo automaticamente il testo, così importante, mentre la maggior parte di loro non può farlo. Anche "Non è un Capello" fa parte del 'genere', anche se a mio parere già più ludica della precedente. Danilo, bellissima la tua "Going Home", che non ricordavo affatto. Bella e molto dinamica la tua "Xanadu". "Isn't she lovely" è suonata molto bene, ma è un brano che non ho mai amato. Luigi: Bella la tua Cartolina di Natale. Richiama alla memoria le zampogne dei tempi andati, non quelle "turistiche" dei nostri giorni. Eughen: la tua cartolina di Natale trascendentale è interessante, ma con poca Armonica. Le tue proposte hanno risvegliato in me un certo interesse per questo genere di Trascendenze, ma non ho ancora familiarità con la gestione degli effetti. A seguire in futuro su Music Lab. Carlodivers: il tuo "Smile" è suggestivo ma forse manca un po' di sicurezza. Voglio dire, manca di sentire la tua armonica che si stacca decisamente dalla base musicale. Domy: "Joking Swing", anche questa una delle tue performances a livello professionale. Anche qua niente da eccepire......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » mercoledì 11 dicembre 2013, 8:19

Carlo. "Ciao Ragazzi Ciao" è una delle tue migliori performaces di questi giochi.
A volte mi chiedo come i giovani percepiranno questo genere di brani che sono stati le basi musicali della nostra generazione. Anche perché noi associamo automaticamente il testo, così importante, mentre la maggior parte di loro non può farlo. Anche "Non è un Capello" fa parte del 'genere', anche se a mio parere già più ludica della precedente. Danilo, bellissima la tua "Going Home", che non ricordavo affatto. Bella e molto dinamica la tua "Xanadu". "Isn't she lovely" è suonata molto bene, ma è un brano che non ho mai amato. Luigi: Bella la tua Cartolina di Natale. Richiama alla memoria le zampogne dei tempi andati, non quelle "turistiche" dei nostri giorni. Eughen: la tua cartolina di Natale trascendentale è interessante, ma con poca Armonica. Le tue proposte hanno risvegliato in me un certo interesse per questo genere di Trascendenze, ma non ho ancora familiarità con la gestione degli effetti. A seguire in futuro su Music Lab. Carlodivers: il tuo "Smile" è suggestivo ma forse manca un po' di sicurezza. Voglio dire, manca di sentire la tua armonica che si stacca decisamente dalla base musicale. Domy: "Joking Swing", anche questa una delle tue performances a livello professionale. Anche qua niente da eccepire......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 dicembre 2013, 10:21

Benissimo, buongiorno.
C'è vita sul pianeta . . .
Aribuongiorno!
Non c'è 4 senza 5, come dice il proverbio . . . no?
Allora, devo, dovrò ascoltare Brividi, di Danilo Vedrai Vedrai, di Giuliano, Angel Eyes, di Roberto, Bombolo, di Walter . . .

Bellissima prospettiva, alla quale aggiungo, come annunciato ieri, la seconda di Celentano primo stile, che è il famoso tango "Prego,Grazie, Scusi", canzone del 1963, da me suonata ancora con l'armonica "buona".

Al matinée del giovedi ballo liscio al Garden Blu con l'orchestra Serenade
Spengono le luci, tacciono le voci e nel buio senti sussurar:
Prego, vuol ballare con me?
Grazie, preferisco di no, non ballo il tango col casque, percio'...
Grazie prego grazie scusi tornero'!


Chi se la ricorda?

Grazie a tutti per le vostre proposte, e complimenti; grazie a chi ascolterà con interesse anche la mia.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » mercoledì 11 dicembre 2013, 11:32

Buongiorno a tutti,

È arrivata una valanga di bella musica! Si vede che i Giochi stanno terminando!

Ho ascoltato tutti gli ultimi brani di questi giorni,e sono parecchi, e devo dire sinceramente che tutti sono di ottimo livello.

Eughen
Molto piacevole la tua " Cartolina di Natale" con il tuo stile inconfondibile hai portato la giusta atmosfera delle festività Natalizie.

Danilo
Tutti belli i tuoi ultimi tre brani,ma quello che ho preferito è "Going Home",che hai eseguito benissimo con un suono veramente avvolgente e melodico.

Carlo
Tra le tue ultime "Ciao Ragazzi", a mio parere, è la più riuscita di tutte...mentre le altre..sono solo...molto belle! Hai battuto tutti i record di produzione!

Walter
Una bella,ma un po' strana, interpretazione di "Bombolo" sembra che il brano sia in due diverse tonalità,ma forse è solo una mia personale interpretazione.Comunque bravo come sempre.

Giuliano
Forse il tuo brano migliore che hai presentato ai Giochi. "Vedrai Vedrai" lo hai eseguito benissimo
con uno stile molto particolare e con un suono dell'armonica variegato nei migliori dei modi.
Il pezzo finale insieme al clarinetto è veramente bello.Bravo!

Roberto
Come al solito, non posso altro che rinnovare i mie complimenti per questo brano " Angel Eyes" che conosco molto bene. Stile ,melodia e arrangiamento impeccabili. Bravo.

Ora che ho fatto i mie dovuti commenti agli amici armonicisti, che ringrazio per la simpatia e l'ottima compagnia di questi mesi di Giochi Armonici, vi presento il mio ultimo brano per questa edizione dei Giochi d'Autunno : " Estate " di Bruno Martino.
Anche qui mi sono permesso di introdurre,per le prime battute, il mio clarinetto..tanto per non dimenticarlo.
Armoniche: CX 280/64 e Chromonica 270 ( breve pezzo centrale).
Saluti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » mercoledì 11 dicembre 2013, 11:38

Walter
Che “classe”…ragazzi! :o :o :o
Roba seria, a parte il titolo un pòòò…… “sguaiato”! :wink: :wink: :wink:
Però, a modo nostro, anche “noi”….siamo forti! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Eughen il sabato 26 aprile 2014, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 dicembre 2013, 13:21

Che forza, ragazzi, il nuovo trio Lescano! :D

Bene oggi do i voti, come a scuola, in decimi.

Vedrai Vedrai, bel lavoro, lungo e riuscito, impegno e passione. Bello. 8.
Angel Eyes, scelta del brano, secondo i miei noti gusti:4; esecuzione e suono 8+
Bombolo: bella la scelta del brano; bella l'esecuzione; manca un po' di brio: 8.
Brividi: Scioltezza "live", ottimo sound, splendida esecuzione: 9.

Grazie di nuovo a tutti per il vostro impegno.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 11 dicembre 2013, 21:23

Carlodivers- Estate- Bruno Martino-A Marina di Cecina si ballava sulla spiaggia-Bei ricordi-Bella interpretazione!
Carlo-Prego grazie scusi-Ciao ragazzi ciao-Sulla tua fuoriserie Hohner ci fai un figurone.
In complesso hai interpretato i brani alla grande con la tua solita "allegra maestria"! :wink:
NPW- Bombolo, l'originale non mi piace, ma la tua versione jezzata e' un'altra cosa e l'ho ascoltata piu' volte.
Roberto-Angel Eyes- E' la seconda volta che l'ascolto, non la conoscevo ma piu' l'ascolto e piu' mi convince. Complimenti Roberto! (Going Home l'ho voluta suonare assieme alla chitarra elettrica di proposito e poi con la modesta attrezzatura elettronica che dispongo avrei fatto una porcheria)
Giuliano-Vedrai vedrai-Non c'e dubbio e' molto bella e molto ben suonata. E' stato un momento triste della mia gioventu'...ero tra i fans di Tenco.

ADESSO ALLEGRIA!
E' giunto il momento di annunciare un'altra nuova proposta! :wink:
E' un brano per pianoforte di Gilbert O' Sullivan. E' difficile dalla meta' fino in fondo, ma da' un grande divertimento nel suonarlo, io lo considero quasi un brano scuola per l'armonica.
Spero che Vi piaccia!

Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 11 dicembre 2013, 21:32

Scusate il brano si chiama "CLAIRE".
Danilo Pucci
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 11 dicembre 2013, 23:55

altro bel giro di brani!
Oggi faccio solo un paio di commenti veloci perché mi sto dedicando... alla chitarra!

Danilo, la Casale mi piace tantissimo ed aspettavo con curiosità questo brano che avevi annunciato. Bello e e ben suonato anche se la base non è eccelsa. Purtroppo per questi autori non si trova tantissimo in rete e bisogna accontentarsi.
Carlo, e certo che lo conosco questo brano ma questo tango, benché carino mi piace molto meno dei tuoi ultimi pezzi
Carlodivers, Estate era uno dei brani che avevo quasi pronto... ce lo risuoneremo al music lab!
Giuliano, molto ben eseguito ma... confessa: chi è l'altro armonicista che suona con te? :mrgreen:

E infine... Walter... dunque, le dissonanze mi piacciono ma queste in Bombolo mi fanno pensare a un "misunderstanding con la tonalità". L'idea è bella ma sono convinto che qualcosa non è andato per il verso giusto... ma forse sbaglio e mi è sfuggita la trascendenza di questo brano dal titolo controverso.
A proposito! Eughen... fantastico (il poster :D )
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi