GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » lunedì 4 novembre 2013, 19:17

Nel frattempo che ascolto i brani pubblicati durante la mia assenza, e recupero qualcuno perso in qualche periodo troppo intenso, vi lascio con il mio brano di apertura della settimana BluesHarp.
Un brano che ho personalizzato rispetto alla tablatura, aggiungendo qualche nota, aggiustando i tempi e mettendo qualche bending. Il "pezzo forte" è l'assolo (meglio chiamarlo "mini assolo semplificato"), il quale è interamente opera mia. Giusto per mettermi un po' alla prova, per esercitare l'orecchio e per dare un senso a quei secondi altrimenti formati solo dalla base. Sono accettatissime critiche e commenti come di consueto, stavolta ne ho davvero bisogno. :lol:

NOTA BENE: il finale è un disastro ma sono andato nel panico, non sapevo come chiuderlo meglio, chiedo profonde scuse.

E' un brano intramontabile, pensate ci sono cresciuto e ancora lo ascolto. Lo ricordo nella versione ri-editata dalla Disney nello spin-off "Timoon & Pumbaa", gli amici Suricata e Facocero di Simba de "Il re Leone", vi propongo il video, molto divertente e, immancabilmente l'originale del mitico Ben E. King

http://www.youtube.com/watch?v=0Y2YAPPgm1A

http://www.youtube.com/watch?v=Vbg7YoXiKn0

Saluti e buona serata a tutti.


Temet nosce
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » lunedì 4 novembre 2013, 20:50

Buonasera! Visti i post che preannunciavano periodi di pausa pensavo che questi periodi armonici sarebbero iniziati a rilento! Invece :) Qualche commento..
Roberto Bella questa Contigo En La Distancia, brano nuovo per me! Molto delicata! Sempre belle le tue registrazioni...beato te!! 8)
Carlodivers Mi è piaciuta molto la scelta del brano! Non so perchè ma in alcuni momenti mi è venuto in mente Capossela! Devo dire che non mi dispiace l'interazione con gli altri strumenti! Dipende anche dall'impianto che si usa per l'ascolto, sul mini pc a lavoro non mi ha convinto molto, ma a casa va molto bene :D
Carlo Mistery Train?!!!!!??!! :shock: Sei un dei mie preferiti a questi giochi!! Un po come ho cercato di fare l'anno scorso, stai spaziando in nuovi generi!( Bello anche il duetto con Roberto e la scelta delle parti!!) Questo brano è a tutti gli effetti un blues!! Elvis l'ha un po rubacchiata e resa sicuramente molto più famosa....come ha fatto con altri blues!! Mi aspettavo l'avresti suonata così....tranne il finale.....e vaiiii!!! :D :D Vero che gli anni contano, ma di più quello che si è fatto in quegli anni! Se tu avessi voluto concentrarti su un genere e un'harmonica adesso sarebbe una storia diversa, non più bella o più brutta, solo diversa. So bene che non è quello che vuoi, solo per dire che avresti e potresti se lo volessi! Comunque Maxbluescat mi piace!! :mrgreen: :mrgreen:

Il mio primo brano dei periodi armonici è un traditional, dire americano è ormai troppo restrittivo, penso dovrebbe essere nel repertorio di qualsiasi armonicista o armonicante o soffiatore! Non c'è molto da aggiungere sul brano, si tratta di "Annasusho" La base l'ha fatta un mio amico armonicista, ho giusto fatto qualche piccola modifica, lui è toscano, chissà magari lo conosce anche Manxcat. Ho usato una crossover in "D" è una G.M nell'ultimissimo pezzo!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » lunedì 4 novembre 2013, 20:54

Buona sera ai musicisti,

Carlo
Mi ricordo molto bene "Mistery Train", Elvis Presley era,a quei tempi,il mio cantante preferito e acquistavo i suoi 45 giri per poi sentirli in un giradischi Geloso.
Anche se la tua velocità d'esecuzione è leggermente diversa dall'originale,hai suonato alla grande! Mi è piaciuto anche la scelta e il ...coraggio per il brano di un Elvis abbastanza scatenato.


Luigi
Grazie per le tue belle parole,non avresti potuto interpretare meglio il suono delle nostre amate armoniche.
Da queste rime poetiche non potrà che uscirne una tua bella interpretazione!
Grazie e saluti

Roberto
Mi raccomando, rimettiti velocemente dall'influenza ( Ma a Milano è già arrivata?). Comunque sono sicuro che anche con un po' di febbre continui imperterrito con i tuoi progetti musicali!

Buona serata a tutti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 4 novembre 2013, 20:58

Prellario ha scritto: E' un brano intramontabile, pensate ci sono cresciuto e ancora lo ascolto. Lo ricordo nella versione ri-editata dalla Disney nello spin-off "Timoon & Pumbaa", gli amici Suricata e Facocero di Simba de "Il re Leone", vi propongo il video, molto divertente e, immancabilmente l'originale del mitico Ben E. King
E' incredibile, ma sai cosa ho suonato, io che non sono cresciuto con "Il re leone", lunedì 28 scorso, per i Giochi?
Ebbene sì, "Stand by me", del mitico Ben E. King!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » lunedì 4 novembre 2013, 22:07

Mi corre veramente l'obbligo se non morale, almeno per riconoscenza o come minimo per buona educazione, di ringraziare quanti hanno avuto la pazienza di ascoltare il mio ultimo brano.
Non intervengo spesso nel forum dei Giochi e non partecipo al coro dei giudizi: per me siete tutti molto bravi e ciò è confermato da moglie e figlia che apprezzano con ammirato stupore le vostre esecuzioni di cosiddetti "dilettanti" armonicisti.

Permettetemi a questo punto di rivolgermi all'amico Luisiccu. Quando a suo tempo affermò di essersi iscritto ai Giochi anche perchè spinto dalla mia (in qualche modo) particolare partecipazione, già allora avrei dovuto dargli riconoscenza. Non lo feci, ma le sue affettuose, commosse parole mi colpirono molto e mi dissi che, qualunque livello qualitativo avessi raggiunto nei miei pezzi dei Giochi, ben altra e più profonda soddisfazione era quella di aver suscitato in lui, pur senza alcun merito, un sentimento così sinceramente espresso.
Di questa e di quella commozione, caro amico, ora ti ringrazio.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » martedì 5 novembre 2013, 9:55

Ah se non ci fossimo io e Dimy a giocare un po’! :D :D :D

Per tutti gli altri amici: perdonatemi, ma saprete che dietro le mie battutacce so anche essere una persona seria….a volte!
Luigi: questa te la copio al prossimo brano, magari la “trascendo” un po’! :)

Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 5 novembre 2013, 11:10

Ho ascoltato con piacere la straordinaria performance di Dimitri sul tema di Oh Susanna, la bella melodia di Luisiccu e la versione di Stand by Me di Massimiliano, veramente molto carina, in tutto, compreso il finale.
Grazie delle vostre belle proposte.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » martedì 5 novembre 2013, 17:32

Buonasera a tutti,

Ho ascoltato con piacere gli ultimi tre brani pubblicati.

Domy
Travolgente e affascinante la tua esecuzione di Oh Susanna, ma cosa hai al posto dei polmoni,un mantice? Bello anche il finale. Complimenti per il controllo completo che hai per la diatonica,velocità e precisione allo stesso tempo.


Luisiccu
Bello e significativo il tuo brano "Richiami " ,che senz'altro rispecchia ,in musica, quei belle riflessioni poetiche che ci hai donato qualche giorno fa.Complimenti per il bel suono della tua Lee Oskar.

Prellario
E chi non conosce "Stand By Me "? bella scelta. Hai eseguito bene, anche se verso la fine si sente un po' di incertezza sul suono. Comunque bravo.

Una buona serata a tutti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » martedì 5 novembre 2013, 17:37

Caro Luigi, io non ho capito se chiami primizia la tua elaborazione (molto bella!) ed il testo, o il motivo di base, perché con il motivo siamo in pieno “Fiorin Fiorello” di Carlo Buti anni ’30, spero di non averti dato una delusione! :)
Aspetto una tua risposta. Saluti.
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 5 novembre 2013, 22:46

Eughen ha scritto:Caro Luigi, io non ho capito se chiami primizia la tua elaborazione (molto bella!) ed il testo, o il motivo di base, perché con il motivo siamo in pieno “Fiorin Fiorello” di Carlo Buti anni ’30, spero di non averti dato una delusione! :)
Aspetto una tua risposta. Saluti.
Eugenio
Accidenti, Eugenio ha individuato la fonte di ispirazione di Luigi :o Però, caro Eugenio, siamo ancora lontani dal plagio perché a parte l'incipit di Fiorin Fiorello il nostro Luisicco ci ha messo tanto del suo :D

Prellario Bravo, e visto che oggi sono quasi sfebbrato ti dico che mi sono divertito a duettare con il tuo brano, giusto per capire se riuscivo a tirare fuori qualche nota.
La cosa del resto sarebbe stata impossibile con L'Annasus...Anna di Dimy! L'inizio mi ha spiazzato ma poi ho capito che eri tu :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 novembre 2013, 9:27

Tutto tace, e, visto che bluesharp deve essere, che bluesharp sia . . . .!

Il mitico Mississippi Fred McDowel, con la sua chitarra scordata, dalle corde lenti, suonava questo blues del delta, nel 1969, in un modo a dir poco inimitabile e che fa veramente pensare a che cosa debba possedere una persona con la sua musica per piacere e per emozionare, per andare dritto al cuore, ai sentimenti delle persone. E chi lo sa? Una voce stonata, una chitarra scordata, quattro note senza senso, da un punto di vista musicale, possono riuscire come una sinfonia suonata da 40 professori d'orchestra, e qualche volta anche meglio . . . .
E cosa ci capiresti????
Oggi vi faccio sentire l’interpretazione dell’altrettanto mitico ArnoRiver Carlo Manxcat Rights, che, unitamente a quella dei Rolling Stones, è una delle versioni di maggior successo, dopo quella originale.
No? Va bene, pazienza, sarà per la prossima . . . .
E tu, Dimitri, smettila di ridere . . .
Un po’ di rispetto, no?!

Buona giornata a tutti.
Carlo

P:s: L'armonica è una Hohner ProHarp
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » mercoledì 6 novembre 2013, 10:59

Questa pero' vorrei sentirla anch'io, Carlo. Eccezionalmente, me la potresti trasmettere ? Grazie. Ciao.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 novembre 2013, 11:15

Giuliano Gennari ha scritto:Questa pero' vorrei sentirla anch'io, Carlo. Eccezionalmente, me la potresti trasmettere ? Grazie. Ciao.
Scusa, ma non ho capito; se non puoi scaricarla dal sito dei Giochidautunno, non puoi nemmeno scaricarla se te la mando via Skype o via Mail: come la vuoi? E poi l'indirizzo e.mail non ce l'ho . . .
Come te la devo trasmettere, in alfabeto Morse? Posso farlo.
Fammi capire.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » mercoledì 6 novembre 2013, 13:48

No, guarda...... Sul lavoro ho potenti mezzi, ma non posso scaricare i files da Giochi d'Autunno perché non è un sito professionale. Al Cybercafè non posso scaricare i files perché durante gli orari in cui posso frequentarlo il segnale è molto, ma molto scarso. Se invece me lo trasmetti via mail a: giulianogennari@libero.it, da li' posso scaricarlo anche sul lavoro. Grazie. Ciao.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 novembre 2013, 14:20

Giuliano Gennari ha scritto: Grazie. Ciao.
Grazie a te: pronti! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » mercoledì 6 novembre 2013, 17:45

Manxcat ha scritto: E' incredibile, ma sai cosa ho suonato, io che non sono cresciuto con "Il re leone", lunedì 28 scorso, per i Giochi?
Ebbene sì, "Stand by me", del mitico Ben E. King!
Abbi pazienza, ma non la trovo pubblicata! Altrimenti non mi sarei mai permesso di "sfidarti"! ;)
Manxcat ha scritto:Ho ascoltato con piacere la straordinaria performance di Dimitri sul tema di Oh Susanna, la bella melodia di Luisiccu e la versione di Stand by Me di Massimiliano, veramente molto carina, in tutto, compreso il finale.
Grazie delle vostre belle proposte.
Carlo
carlodivers ha scritto: Prellario
E chi non conosce "Stand By Me "? bella scelta. Hai eseguito bene, anche se verso la fine si sente un po' di incertezza sul suono. Comunque bravo.
Grazie a entrambi! :)

Ho trovato l'esecuzione di Domy in Annasus Ho veramente superba, intro e finale ben azzeccati, per non parlare del resto, mi è piaciuta molto.
PS. Ovviamente dopo parecchio ho capito anche il titolo! :lol:
Temet nosce
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 novembre 2013, 18:50

Prellario ha scritto: Abbi pazienza, ma non la trovo pubblicata! Altrimenti non mi sarei mai permesso di "sfidarti"! ;)
Non la trovi pubblicata perché non l'ho ancora inviata. L'ho registrata due volte, con la cromatica e con la tremolo e non so quale delle due sia più penosa . . . .
Altro che sfidarmi! :D
Comunque le ascolterai nei prossimi giorni; suonare la stessa canzone offre sempre suggestioni interessanti.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1716
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 6 novembre 2013, 19:31

Eughen ha scritto: Luigi: questa te la copio al prossimo brano, magari la “trascendo” un po’! :)

Eughen
Eughen ha scritto:Caro Luigi, io non ho capito se chiami primizia la tua elaborazione (molto bella!) ed il testo, o il motivo di base, perché con il motivo siamo in pieno “Fiorin Fiorello” di Carlo Buti anni ’30, spero di non averti dato una delusione! :)
Eugenio
Avevo pensato di farmi ricco con i proventi dei diritti d’autore! Ero persino disposto a versare il relativo obolo allo Stato che ama follemente l’arte, la musica, la letteratura. La cultura, insomma. Non me ne va una bene. Neanche allo Stato.

Per cercare di salvare l’investimento sono disposto a tutto fuorché a pagare i danni ad Eugenio o chi per lui si adopererà per migliorare RICHIAMI. E perderci tempo.

No. Niente “Fiorin Fiorello” di Carlo Buti anni ’30. Proprio nessuna parentela almeno che non trattisi di fecondazione artificiale. Sempre da me detestata. Che si è intrufolata a mia insaputa.

Tra il serio ed il meno serio. Tra il burlesco ed il meno burlesco. Dico semplicemente che non ci ho minimamente pensato. Il brano reso celebre da Buti non l’ho mai suonato neppure per scherzo. La versione da me conosciuta era quella che cantava, bene, mia madre. Solo per noi. Non somiglia per niente a RICHIAMI.

La nascita dei RICHIAMI è ben diversa e lontana anni luce dall’allegro e scanzonato brano di Buti. È piuttosto malinconica. La vicinanza al novembre che mi rimembra sempre tempi, persone, cose, fatti, che sono stati e non sono più. Che potevano essere e non sono stati. Forse è la stagione che cambia. Forse è la ricorrenza della commemorazione dei defunti. Forse è un certo calo di umore. Forse altro ancora.

E’ scaturita nel solito modo: registratorino accesso mentre suonicchio. Canzone scelta che non ne vuole sentire di venire come la vorrei. Intermezzo vagante e infastidito per i cani del vicino che abbaiano e poi… nota dopo nota mi faccio trascinare dall’armonica e dal suo suono. Mi faccio riempire dalle sue vibrazioni. Poi una pacca sulle mani per pulirla. Ancora colloquio intimo o sforbiciata allegra. Chiusura della sezione con armonica riposta nella custodia. Registratorino che riversa il suo contenuto nel computer. Riascolto.

Qualche volta vien fuori uno scarabocchio da ascoltare. Altre volta da cestinare. Non cestino niente perché anche nel banale, negli errori e negli obbrobri è sempre possibile imparare qualcosa.

Nella musica popolare, che prediligo, è normale vederci ripetizioni, imitazioni e plagio. Uno dei motivi fondamentali, secondo me, risiede nel fatto che proprio nella ripetizione persino ossessiva delle frasi musicali sta la bellezza di tale musica. Concetto difficile da accettare ma che sta nelle cose. Basta avere l’opportunità e la pazienza di immergersi, senza preconcetti, in “ambiente popolare”, per rendersene consapevoli.

Non è inusuale in tali situazione assistere a “trance” degli artisti, degli ascoltatori, dei ballerini. In realtà sono i ritmi che si ripetono. Le strumentazioni. Gli accordi. L’armonia. La melodia invece è diversa anche se spesso sembra uguale.

Ovviamente chi inventa, esprime qualcosa che gli vien dentro non in maniera neutra, ma collegata alla sua cultura musicale.

Note e frasi possono rincorrersi in modo che memoria del conosciuto e il nuovo, casualmente possono fondersi, così da sembrare non proprio originali.

A questo non sfuggono grandi compositori o modesti strimpellatori come me.

Per questo spesso premetto che nelle mie favolette potrebbe esserci qualcosa che non è proprio mio ma che il mio io ha fatto suo. E questo discorso vale anche per le celebrità. Fatti salvi i casi di disonesta imitazione per trarre benefici economici.

Ai giochi d’autunno 2011 presentai un brano che mi pareva di avere ascoltato negli anni giovanili ma che non riuscivo a collegare con un artista o un autore. Caterina Valente? Qualche altro cantante melodico?
Fu Roberto Guido a farmi sapere che in parte riecheggiava “Petit montagnard" un brano che Renato Carosone ebbe nel suo repertorio. In realtà come fece notare Roberto il brano poi spaziava nella fantasia dell'improvvisazione su altri lidi. Ma l’abbrivio c’era e probabilmente l’avevo carpito in qualche rapido ascolto di Carosone. Allora non avevo alcun apparecchio radio o simile che mi consentisse di ascoltarlo ripetutamente. Il fugace contatto era però in qualche modo inciso in me.

Permettetemi di ringraziare ancora una volta chi ha la pazienza di ascoltare le mie piccole facezie.
Tali sono.
In particolare coloro che ne fanno oggetto dei loro commenti.

Vorrei ancora confermare a Lorenzo la mia stima per il suo valore di armonicista. Più alto di quello che lui reputa. Per lo spessore umano che lo spinge a suonare pur di fronte a difficoltà effettive notevoli. Non trascurabile il risultato scientifico di questo suo impegno. Che non è roba da poco.

Grazie a te

Permettetemi pure di lodare coloro che hanno inviato, ultimamente, i loro brani. Questa volta lo posso fare in tempo quasi reale e personalmente.

Complimenti

A Prellario per il suo pezzo suonato in modo personale ed originale con tecnica sempre più incisiva. Dieci e lode.
Al quasi neo Blues Man Carlo “Maxcat” Giusti che anche in tale veste non riesce a rinunciare alla pulizia del suo suono e alla fluidità del fraseggio.
A Dimitri che ha dato una diabolica versione di Oh Susanna. Dopo averlo ascoltato ho pensato che non solo è capace di suonare la diatonica dal dorso (già detto!) ma anche solamente con il pensiero. Strabiliante.

A tutti salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » mercoledì 6 novembre 2013, 21:14

Manxcat ha scritto:
Prellario ha scritto: Abbi pazienza, ma non la trovo pubblicata! Altrimenti non mi sarei mai permesso di "sfidarti"! ;)
Non la trovi pubblicata perché non l'ho ancora inviata. L'ho registrata due volte, con la cromatica e con la tremolo e non so quale delle due sia più penosa . . . .
Altro che sfidarmi! :D
Comunque le ascolterai nei prossimi giorni; suonare la stessa canzone offre sempre suggestioni interessanti.
Attendo con ansia! :D
Luisiccu ha scritto: A Prellario per il suo pezzo suonato in modo personale ed originale con tecnica sempre più incisiva. Dieci e lode.
Molto onorato!
robertoguido ha scritto: Prellario Bravo, e visto che oggi sono quasi sfebbrato ti dico che mi sono divertito a duettare con il tuo brano, giusto per capire se riuscivo a tirare fuori qualche nota.
Addirittura un duetto! Se ti capita di registrare passalo pure, sarei curioso. Magari prendo spunti interessanti
Temet nosce
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » giovedì 7 novembre 2013, 0:32

Merito e riconoscimento ad ArnoRiver Carlo Manxcat Rights!
Esattamente il 21 Agosto (mio compleanno) di 4 o 5 anni fa ho scoperto questa suadente “You gotta move” al Cotton Club di Amburgo (ci metto anche un’immagine che aiuta l’atmosfera), la tua è “Na’nticchia più Pop” di quella del Cotton Club, ma …l’Arno mica è il Mississipi! :)
Complimenti per il suono, la voce e l'iniziativa! Eugenio
Allegati
Cotton Club Hamburg.jpg
Cotton Club Hamburg.jpg (183.77 KiB) Visto 8762 volte
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 7 novembre 2013, 11:53

Eughen ha scritto: Complimenti per il suono, la voce e l'iniziativa!
Complimenti a te, Eugenio, per le tue frequentazioni, e grazie per la citazione.
Concordo pienamente su quella 'nticchia più pop . . .
Vedi, sono pop io stesso, e non sono per nulla blues; e quello che faccio non può non tener conto di questo dato di fatto! :D
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » giovedì 7 novembre 2013, 14:17

Ho ascoltato e apprezzato molto la tranquilla melodia di Richiami di Luisiccu. Vagamente mi ricorda "La vie en rose", l'ho trovata piacevole e ben suonata, bravo! :)
Temet nosce
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » giovedì 7 novembre 2013, 16:21

Buona sera a tutti,

Carlo
Il tuo inglese è ottimo ! "You Got to Move" bel brano con il ritmo giusto per la tua voce,mi è piaciuto anche la giusta interpretazione ( feeling).
Ciao

Siccome non voglio rimanere indietro durante questa settimana
" Diatonica" ho inviato il mio brano comune "Moon River" eseguito con l'Hohner Marine Band 20.
Nulla di speciale,ma non sono abituato alla diatonica sebbene ne possegga 3.
Sarei tentato di suonare un brano tipo Texas Blues Shuffle ma... prima faccio qualche prova..non vorrei scandalizzare i nostri Blues-man!

Buona serata a tutti gli armonicisti diatonici e non.

Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 7 novembre 2013, 19:18

Grande Carlo, non ti ferma più nessuno!

Stai diventando un temibile "avversario" dei bluesman di questo forum... così temibile che ormai sono in pochi ad osare nel farci sentire un blues! :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » giovedì 7 novembre 2013, 20:14

Grazie per aver ascoltato la mia "Oh Susanna" scritta al contrario! :lol: In particolare ai due Carlo, Prellario e.... Luigi....a suonare con il pensiero sono bravissimo! :mrgreen:
IL brano di Luigi mi è piaciuto molto, conferma la sua ottima tecnica nel T.B, anche con harmoniche di altro tipo! Le somiglianze con altri brani....le ho sentite anche io, anche di altri brani non citati, ma il titolo è "Richiami" no? Comunque quello che prevale è la farina del suo sacco! Sono d'accordo su ciò che dice sul fatto di trovare molto simili o uguali, brani di un certo genere musicale, vale per il folk come per il blues o il reggae e altri! Bisogna anche dire che alcuni lo sono veramente!
Una nota anche per i brani di Lorenz e Prellario.....Avevo in mente anche io di fare una versione di Stand by me, ma c'è già Carlo in lista e devo già tenergli testa con il blues! :) You gotta move è il terzo blues che presenta.....lo canta persino :o Sono scioccato :shock: Anche perchè lo canta bene! :D Certo, è un blues/pop, ma sarà qualche settimana che lo suona....o meno??!! Comunque, mi ha fatto molto piacere sentirlo!!! :)
Ero indeciso su quale brano mandare prima del prossimo periodo armonico, alla fine ho deciso per "Dirty Bluesy Woogie" Questo è uno dei tipi di blues che più mi piace e con cui ho iniziato/provato a suonare! Ho usato il mio piccolo ampli che rende tutto un po sporco! L'harmonica è una crossover in Bb.
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 7 novembre 2013, 20:20

robertoguido ha scritto:Grande Carlo, non ti ferma più nessuno!
Eccolo, quello che ferma tutti:
domy ha scritto: alla fine ho deciso per "Dirty Bluesy Woogie"
Che vuoi farci? E' la sua settimana . . . . :wink:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » giovedì 7 novembre 2013, 20:24

Manxcat ha scritto:Che vuoi farci? E' la sua settimana . . . .
E no....dire che è la nostra!! 8)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 8 novembre 2013, 9:50

Buongiorno!
Molto interpretato e personalizzato il Moon River di Carlodivers, piacevole e ben realizzato, anche con la bella base corale; le piccole imprecisioni fanno parte del fascino del risultato.
A Dimitri cosa volete dire? A bocca aperta . . . . :o
E ora, dopo questo Bluesy Woogie , cosa potremmo suonare, "Daydream Believer" . . . ???!!!
Ebbene, e perché no?

Ve li ricordate i Monkees?

http://youtu.be/nU615FaODCg

Questa canzoncina, fu un loro grande successo nel 1968 e ve la ripropongo in una semplicissima versione alla Manxcat divers da Domy, purtroppo.
Ho usato una, anzi due, Hering 1923 Vintage Harp, una in Sol ed una in Re, una per mano, per non dover troppo litigare con un paio di note, andando a cercarle un po’ a destra e un po’ a manca . . . .
Ma vedete, il fatto che più mi preoccupa è che quando scopro qualche motivetto dentro il mio cervello ed i miei ricordi, al 90% risulta di provenienza dagli anni '60 . . .! Insomma, in sintesi, significa essere stati giovani tanti, tanti anni fa, troppi . . . .!
Buona giornata a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 8 novembre 2013, 10:30

Buongiorno a tutti,

Ma che risveglio stamane con lo scatenato Dimitri!
Travolgente è dir poco per il tuo "Dirty Bluesy Woogie",una valanga di note e accordi perfetti. Bellissimo il suono un po' rauco e "sporco" dell'armonica.
M è piaciuto moltissimo,bravo!
Saluti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » venerdì 8 novembre 2013, 18:10

Manxcat si avvia a partecipare a Sanremo per la sua performance con armonica e canto di You gotta move. Bel motivetto, non lo conoscevo. (non conosco quasi niente di quel che suonate, sono un ignorantone! :cry: ) Piacevole e ben suonato!
Temet nosce
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 8 novembre 2013, 18:20

Buona serra a tutti,


Doppo lo scatenato Domy, ho assaporato la bella melodia di Carlo con il suo bel brano "Daydream Believer" che conoscevo...da anni.
Bel suono "pieno" delle sua armoniche ( 2!)Hering Vintage Harp,una per mano!
Saluti


Prima di Domenica sera cercherò di riuscire a mandare un brano...blues.. si fa per modo di dire... ma tanto per...provare.

Buona serata ai musicisti
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 8 novembre 2013, 19:08

carlodivers ha scritto: Prima di Domenica sera cercherò di riuscire a mandare un brano...blues.. si fa per modo di dire... ma tanto per...provare.
Io ci ho provato quest'oggi, e non ci ho cavato niente; non so nemmeno cosa ho suonato! :D :D
Domani lo manderò a Walter per la pubblicazione, perché se di Giochi si tratta, bisogna giocare, no? Sono d'accordo con te, Carlo, tanto per provare.
E visto che mi hai dato lo spunto, approfitto per farne la presentazione, di questo mio ultimo brano con la bluesharp, e forse anche mio ultimo blues per il resto dei miei giorni, poi penseremo alla settimana della tremolo.

Dunque, dicevo, ho suonato questo blues per terminare la settimana della bluesharp; ho trovato il midi in una collezione dedicata al country ed al blues, tra le centinaia che si trovano in rete, e mi è sembrato un brano adatto per provare a suonarlo. Il titolo del file riporta testualmente:
"Keep it to yourself - John Lee Hooker", facendo quindi riferimento, oltre che al titolo, anche ad una ipotetica versione di questa canzone eseguita da John Lee Hooker.
Prova e riprova, tribola che ti tribolo, visto che il pezzo è difficile ed è anche pieno di bending, sono arrivato al buio con una penosissima registrazione, priva di forza, ritmo e pathos, priva di tutto l'occorrente, insomma. A quel punto sono voluto andare a cercare questo John Lee Hooker per sentire come la suonava, per curiosità, e scopro che lui ha una canzone dal titolo simile, ma è tutta un'altra storia, e la sua, quella che ho trovato, si chiama "Keep your hands to yourself", "Tieni le mani a posto", in conclusione.
Invece scopro che questa "Keep it to Yourself" è una delle bellissime ed incredibili performances di SBW II, ma mi sembra solo vagamente somigliante al mio midi; spero che non si tratti proprio di quella e casomai, che si possa considerare come una riedizione "liberamente tratta", perché non mi sarei mai permesso di profanare cotanto artista e cotanta esecuzione!
Ad ogni buon fine, non essendo certo, a questo punto, di cosa ho suonato e dietro a cosa mi sono perso, la rinomino, intitolandola "I keep it to myself", "Me la tengo per me", e così sono certo di non sbagliare.
Nonostante tutto ho deciso di farvela ascoltare, anche perché di improperi da parte di Dimitri conosco solo quelli che mi ha rivolto con l'armonica nel corso del nostro duetto e voglio sentirne qualcuno anche a voce o scritto qua sul Forum.
Saluti cari a tutti
Carlo

P.S. Ah, mi dimentico sempre: l'armonica è una Suzuki HarpMaster.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » sabato 9 novembre 2013, 13:39

Buona sera a tutti,

Arrivo anch'io ,Carlo!


Ebbene, anch'io voglio partecipare con un Blues , ma la mia parte, diciamo, è solo di accompagnamento a questo " Walking Blues" (anche conosciuto come " Walking Shoes Blues).
Questa versione è cantata e suonata alla chitarra dal grande Eric Clapton ( non me ne voglia male!),io mi sono limitato ad "accompagnarlo" durante il brano con la mia armonica Marine Band Special 20.
"Walking Blues" è un Blues Standard degli anni '40 ma che fu reso famoso solo nel 1961 quando fu pubblicato una compilation dal Bluesman Robert Johnson in un album intitolato "King of the Delta Blues Singers" ,che è stato definito uno dei più bei 500 album della storia del Blues.

I woke up this mornin', feelin' round for my shoes
Know by that I got these old walkin' blues, well
Woke up this mornin' feelin round for my shoes
But you know by that, I got these old walkin' blues......

A tutti i " veri Bluesman " chiedo comprensione !! ..non succederà più!

Buon weekend a tutti !

Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 9 novembre 2013, 13:58

carlodivers ha scritto: Arrivo anch'io ,Carlo!
Sarebbe già un risultato grandioso se in due riuscissimo a fare per uno, ma purtroppo temo che non saremo nemmeno a quel livello, ne sono certo! :oops: :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » domenica 10 novembre 2013, 0:56

E dopo aver ascoltato gli ultimi prodigi diatonici dei nostri due Carlo ed il modestissimo e moderatissimo boogie di Dimy non potevo esimermi anche io da sputazzare dentro una delle mie dormienti diatoniche!

Scherzi a parte mi siete piaciuti tutti ed ho particolarmente apprezzato il Daydream believer di Carlo ed il Walking Blues di Carlodivers, bel suono e bella registrazione!

Io ho deciso di rimanere sul "classico", quindi nessun blues. Il brano è Tears in Heaven di Eric Clapton.
Un brano bellissimo scritto da Clapton per un evento drammatico che sconvolse la sua vita.

E visto che nelle settimane armoniche non è stata prevista la settimana del "famolo strano" l'ho suonato con l'ermafrodita (come la chiama Carlo) ovvero la mia nuova Chromabender.

Era davvero da tanto tempo che non riacchiappavo in mano le mie diatoniche e... accidenti, sono davvero negato! :oops:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 10 novembre 2013, 14:10

Buona Domenica a tutti,


Ho apprezzato il Blues "Keep it to Yourself " di Carlo, che d'impegno ne ha messo, compreso la "mitragliata" ai 2'.26"! Comunque non un brano facile da eseguire con la diatonica.
Saluti

Aspetto Roberto con il suo "classico" Tears in Heaven che conosco bene, mi incuriosisce il suono che avrà la sua Chromabender.

Saluti a tutti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 10 novembre 2013, 16:16

carlodivers ha scritto: Aspetto Roberto con il suo "classico" Tears in Heaven che conosco bene, mi incuriosisce il suono che avrà la sua Chromabender.
Anch'io lo stavo aspettando, e, adesso che è arrivato, devo dire che se l'è cavata molto bene, per oltre 4 minuti e mezzo!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » domenica 10 novembre 2013, 18:34

Be, ce la suoniamo e cantiamo tra noi quattro.
Avevo già avuto modo di sentire questa Chromabender di Roberto, qua si capisce meglio la potenzialità di questa harmonica, pare davvero che aiuti molto i bending! Bravo Roberto!
I nuovi due bluesman si sono impegnati parecchio! Dal mio punto di vista ho apprezzato molto lo sforzo nel calarsi in una dimensione nuova!
Carlo questa volta sei andato a pizzicare S.Boy II, scelta difficile devo dire! Ho sentito un bending e un bel trillo!! :D.. "Cosa vuoi di più dalla vita?"..qualcuno direbbe un Lucano...io dico un Toscano!! :mrgreen: Mi è piaciuta anche Daydream Believer, è una di quelle canzoni ho sentito chissà quando e che non ricordavo più di conoscere!
Carlodivers Blues di altro tipo e con un ruolo differente, non è facile come potrebbe sembrare, inserirsi a supporto della voce e strumento solista!! Se posso permettermi, ti faccio notare come in alcuni punti mancano le pause giuste, chiamiamoli" tempi blues" Sopratutto nell'inizio frase del cantato! Mentre mi sembra ti vengano più naturali quelle jazz,questa è l'impressione che ho avuto ascoltando la tua Moon river! Starai pensando "ma che vuole questo, mica suono blues io" Questo lo so bene e lo tengo a mente quando vi ascolto, ma se (e spero non siano gli ultimi) ci saranno altri blues, piccoli accorgimenti danno grossi risultati! :)
Ormai siamo in zona... Tremolo.... :lol:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 10 novembre 2013, 20:11

Buona sera a tutti,


Roberto
Bello il suono della tua Chromabender, ricco e "pastoso",che ti ha portato ad una bella esecuzione di "Tears in Heaven",però ho la sensazione che tu preferisci una... bella cromatica nelle mani con un Slider per poter aggiungere i vari abbellimenti che ti contraddistinguono.
Saluti
Dimitri
Be, ce la suoniamo e cantiamo tra noi quattro.
Pensavo che questa settimana arrivassero valanghe di Blues e brani diatonici, ma così non è stato.
Grazie Dimitri per i tuoi consigli che ho apprezzato e ne terrò conto.
Comunque il Blues mi piace ma purtroppo mi risulta difficile ..ma cercherò far meglio la prossima volta!
Buona serata

Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » lunedì 11 novembre 2013, 0:26

carlodivers ha scritto: Roberto
Bello il suono della tua Chromabender, ricco e "pastoso",che ti ha portato ad una bella esecuzione di "Tears in Heaven",però ho la sensazione che tu preferisci una... bella cromatica nelle mani con un Slider per poter aggiungere i vari abbellimenti che ti contraddistinguono.
Eh si... la tua sensazione è correttissima! :D
Diatonica, tremolo e cromatica sono tutti strumenti molto diversi fra loro e, c'è poco da fare, io se con la prima ci litigo con la seconda pare che ci odiamo a morte :|
Mi sa che per un po' me ne sto ad ascoltare e a preparare qualcosa per "dopo"
domy ha scritto: Avevo già avuto modo di sentire questa Chromabender di Roberto, qua si capisce meglio la potenzialità di questa harmonica, pare davvero che aiuti molto i bending! Bravo Roberto!
Eh si aiutare, aiuta ma... ci vuole anche il resto! Vedremo un po' se con il tempo riuscirò a domare meglio questa "cosa"
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi