GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » sabato 26 ottobre 2013, 23:22

Manxcat ha scritto:
NPW ha scritto: "Bentornato!" a Massimiliano (L'importante è andare avanti, anche a piccoli passi)
Ho ascoltato Massimiliano e mi associo a Walter.
Mi piace questa scelta colta e originale ed anche l'impegno con il quale ha suonato, con risultati notevolmente in progresso.
Ben risentito!
Carlo

Grazie ad entrambi per il sostegno, a breve un commento per i brani degli altri partecipanti, a presto!


Temet nosce
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » domenica 27 ottobre 2013, 6:41

Lo so che sono un po' off topic,ma se non sono indiscreto Giuliano,in Africa dove?li è un po' casa mia e magari ci siamo pure incrociati :D .ciao[/quote]

Ciao Harrel.
Ti ho trasmesso un messaggio...
Ciao.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 27 ottobre 2013, 9:51

Son tornato da qualche ora dalla Cina e sono ancora un po' intronato, ma non tanto da non aver apprezzato gli ultimi brani editati, veramente tutti molto ben eseguiti. Mi ha impressionato il brano di Prellario che non conoscevo, bellissimo! Bravo!
Aggiungero' un paio di brani, il primo e' il "brano comune"Moon River" il secondo
e' "I'm in the mood for love" il primo suonato con la solita 270 ed il secondo con la CX-Tenor col pulsante modificato che non produce piu' quei fastidiosi rumori. :wink:
Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 27 ottobre 2013, 10:34

Aggiungo anche il duetto che ho fatto suonando un controcanto su un motivo
precedentemente suonato da Manxcat. Armonica S.Crom.270.
Il motivo si chiama:"Yesterday when i was young".
Buona giornata e buon ascolto.
Danilo P
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 27 ottobre 2013, 11:35

Buona Domenica a tutti!


Prellario
Bravo! il tuo brano "Kyouda" lo hai eseguito molto bene mettendoci anche...lo spirito Giapponese.
Mi sembra di capire che sei appassionato del Giappone e della sua musica. Se andrai a fare un giro in quella bellissima terra orientale, sarai stupefatto da mille cose e,non ultima,dall'estrema gentilezza( e onestà) delle persone.
Comunque bravo,hai fatto grandi miglioramenti e ...per favore cerca di essere un po' più prolifico nell'inviare i tuoi brani.
Saluti
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 27 ottobre 2013, 12:39

Sono contento che il brano di Massimiliano sia piaciuto, sono contento per lui, perché sicuramente gli farà piacere, e se lo merita.
E, inoltre, avevo saltato a piedi pari la stupenda esecuzione di "Claudia" da parte di Roberto, su quella altrettanto stupenda base che ha fatto! Oltre sei minuti, tutto molto bello e curato, direi professionale, da intrattenimento, anche per persone che sanno apprezzare e se ne intendono. Insomma, bravissimo, Roberto.

Anch'io stamani ho voluto suonare una canzone.
Visto che i brani non sono più "contati", ma rimessi alla libera scelta, potenzialità e voglia creativa di ciascuno, visto anche che il tempo stamani era grigio e piovoso, mi è venuta voglia di fare qualcosa con l'armonica ed ho approfittato per rendere un omaggio , un ricordo e, perché no, anche una preghiera, nel caso ci fosse un al di là, ad un piccolo grande uomo, la cui voce tanto mi ha fatto e mi fa emozionare: parlo di Bruno Lauzi. Ho scelto la canzone "Amore caro, amore bello", che è una delle sue che più amo.
Quale strumento ho usato La CX12 jazz.
Buona domenica.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 27 ottobre 2013, 13:17

Ma anch'io non ho visto che il brano di Roberto era già pubblicato!

CLAUDIA
Un pezzo " da 90" !! Bellissima sia la scelta che l'esecuzione che,come sempre, è impeccabile.
Molto belle le improvvisazioni ,da vero professionista Jazz!!
complimenti
carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » domenica 27 ottobre 2013, 14:28

Invidio tutto questo entusiasmo... Una di queste sere vado al Cybercafè per ascoltare le ultime proposte e per commentare......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » domenica 27 ottobre 2013, 17:54

danilo pucci ha scritto:Son tornato da qualche ora dalla Cina e sono ancora un po' intronato, ma non tanto da non aver apprezzato gli ultimi brani editati, veramente tutti molto ben eseguiti. Mi ha impressionato il brano di Prellario che non conoscevo, bellissimo! Bravo!
Grazie :)
carlodivers ha scritto:Buona Domenica a tutti!
Prellario
Bravo! il tuo brano "Kyouda" lo hai eseguito molto bene mettendoci anche...lo spirito Giapponese.
Mi sembra di capire che sei appassionato del Giappone e della sua musica. Se andrai a fare un giro in quella bellissima terra orientale, sarai stupefatto da mille cose e,non ultima,dall'estrema gentilezza( e onestà) delle persone.
Comunque bravo,hai fatto grandi miglioramenti e ...per favore cerca di essere un po' più prolifico nell'inviare i tuoi brani.
Saluti
Carlodivers
Mi piacerebbe senz'altro poter andare in Giappone, anche per poter visionare la tradizione di un'arte marziale che pratico, il Jiu-Jitsu. (Scusate l'off topic). Grazie :)
Manxcat ha scritto:Sono contento che il brano di Massimiliano sia piaciuto, sono contento per lui, perché sicuramente gli farà piacere, e se lo merita.
Senz'altro gradito il fatto che sia piaciuto, grazie :)

Buona sera e buona domenica a tutti.

Vi ringrazio per i complimenti, sono molto contento in effetti, grazie!
Cercherò di essere più presente e di inviare più frequentemente i brani; troverò il tempo, anche se vi avviso fin da subito che da mercoledì sera non ci sarò fino a martedì per gite programmate fuori città e impegni di lavoro. Vi saluterò e vi leggerò comunque e se ne avrò la possibilità scriverò senz'altro.

Adesso mi metto a suonare qualcosa, buona serata a tutti.
Temet nosce
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » domenica 27 ottobre 2013, 19:39

Manxcat ha scritto:Il Bombolo sbatacchia sempre un po' a destra e a manca, ma assolve bene il suo compito di canzone divertente, goliardica, provocatoria, come il suo interprete....
..e certo se no Lo Chiamavan Fighetto...mica Bombolo! :P :P :P
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » domenica 27 ottobre 2013, 19:40

Ritorno ubriaco di Jazz cubano dalla serata al Blue Note!
Grazie per gli auguri l'anniversario era a settembre ma potendo scegliere l'evento ho puntato la fiche su Chucho Valdés e... ho vinto :D Gli anni festeggiati... sono 21 :shock:

Sono contento che abbiate ascoltato la mia Claudia e che vi sia piaciuta. A me è piaciuto molto anche il brano di Prellario che ha portato una nuova vena musicale nei nostri giochi! Non ci lasciare! Bella esecuzione, ben interpretata a tempo e con espressione.

Carlo, ero curiosissimo di sentire il tuo blues ma l'hai scavallato con Bruno Lauzi... l'aspetto comunque!

Un saluto a tutti, Africani e non! :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da harrel » domenica 27 ottobre 2013, 20:14

robertoguido ha scritto:.. A me è piaciuto molto anche il brano di Prellario che ha portato una nuova vena musicale nei nostri giochi! Non ci lasciare! Bella esecuzione, ben interpretata a tempo e con espressione.
Prellario oltre alle belle parole di Roberto,quando ho ascoltato il tuo brano oggi,mi ha infuso una tranquillita' e una calma che mi porto appresso da ore.Ecco queste sono le prime impressioni personali... visto l'effetto che ha fatto su di me,credo che lo ascoltero' anche nei giorni a seguire.
Bravo mi e' piaciuta molto.
bye
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 27 ottobre 2013, 21:51

Tre brani da parte di Danilo Pucci, perché presto deve ripartire all'estero per motivi di lavoro.
Il brano comune, molto bello, ma soprattutto quella straordinaria melodia che è "I am in the mood for love", che Danilo ha saputo rendere alla grandissima, con un bel sound e una bella interpretazione.
Il terzo è un duetto che Danilo ha imbastito, con lo straordinario orecchio musicale che lo caratterizza, su uno dei miei brani di un po' di tempo fa, riuscendo nel difficile compito di inserirsi e armonizzarsi in maniera tale da dare al quel brano quel fascino che sicuramente non aveva.
Buonanotte a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da trek1972 » lunedì 28 ottobre 2013, 13:10

Buongiorno a tutti, ho inviato un brano registrato ieri sera.
Avevo le prove con il mio gruppo, i Never Too Late, e questo è stato il nostro riscaldamento prima di provare nuovi brani che per il momento ancora non sono nemmeno lontanamente presentabili....
Il brano è il famosissimo She Caught The Katy di Taj Mahal e reso celebre dalla versione che ne fecero i Blues Brothers.
L'armonica (tonalità Eb) non si sente come avrei voluto e i volumi non sono proprio quelli che immaginavo ma il risultato finale non è poi così male considerato che era la prima volta che utilizzavo lo Zoom con la band.
Buon ascolto.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » lunedì 28 ottobre 2013, 18:31

Buonasera a tutti,

Musica a tutto spiano,bene!

Danilo Pucci
Il tuo " I'm in the mood for love"è molto piacevole ed eseguito veramente bene. Bene anche la scelta di un così bel brano ..intramontabile.
Nel duetto con Carlo hai avuto buona discrezione ,e giusto gusto,nel suonare senza "sopraffare" il tuo duettante. Bella esecuzione.
Il brano comune " Moon River" è stato eseguito come deve essere " Moon River"... e come si fa a scappare da quella melodia?

Carlo
Ottima e piacevole la tua " Amore caro ,amore bello" del grande Bruno Lauzi( Genovese). Bello il suono della tua CX12 Jazz. Anche la scelta del brano è stata ottimale.

Saluti e buona serata
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » lunedì 28 ottobre 2013, 20:48

Ecco, alla fine anch'io mi sono messo in marcia. Partenza difficile e stressante. Il mio primo brano è molto noto. Si tratta di "Fratello sole, sorella luna", scritto da Riz Ortolani. Ho tentato durante il fine settimana di suonare con una base "homemade", vale a dire mia figlia in accompagnamento con flauto. Ascoltare il suo suono assieme alle mie note e stare al tempo, altrimenti mi sgridava, è stata una faticaccia improba. Alla fine ho deciso di inviare il brano senza base, e così, nudo e crudo, ve lo ascolterete.
Al prossimo.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 29 ottobre 2013, 0:02

2 Danilo per 4 brani... quanto fa? :D

Caro Danilo Trek1972, ti risento blueseggiante e spumeggiante in questo tuo quasi "live". La registrazione non è così male anche se in effetti l'armonica è un po' bassa. Bello!!!

Danilo Pucci, bella tripletta e bel duetto: Moon River classicissimo e molto piacevole I'm in the mood for love. Bello anche il controcanto nel duetto anche se nelle penultime strofe è sfuggito qualcosa. Ma nelle orecchie rimane comunque una buona e piacevole interpretazione.

Carlo, ancora una volta bella e ben suonata ma... voglio sentire il tuo blues! :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 29 ottobre 2013, 7:30

trek1972 ha scritto: considerato che era la prima volta che utilizzavo lo Zoom con la band.
Ciao Danilo,
gran bel gruppo i "Never Too Late".
Ma, a parte lo Zoom, con tutti i brani che avrete sicuramente in repertorio, non potevi metterne uno dove l'armonica fosse un pochino più presente?
Come direbbe Crozza imitando Bersani:
"Ragassi, siam qua per ascoltar le armoniche, mica per far pubblicità alle band . . ." :D
Comunque complimenti per la band.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » martedì 29 ottobre 2013, 11:15

Buongiorno a tutti,

Danilo
Mi unisco a Carlo dicendo che il brano " She Caught The Katy" che avete eseguito è cantato e suonato molto bene ma dovevi "introdurre" con la tua ottima diatonica...un po' di più. A quando la prossima?

Lorenz
" Freatello sole,sorella luna" lo hai suonato bene ma senza base rende poco.
La prossima volta accetta i rimproveri di tua figlia e suona insieme a lei!
Bravo ad ogni modo.

Buona giornata

Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » martedì 29 ottobre 2013, 11:36

Ma sì,già che ci sono perché non inviare un'altro brano?

Questa volta si tratta di un "Traditional Gospel" che probabilmente non è conosciuto ai più, si tratta di "Just a Closer Walk with Thee".
È un Gospel molto eseguito durante i funerali ( Visto che siamo nel periodo..) nel profondo Sud degli USA.
Non si conosce chi sia l'autore,infatti questo brano è così vecchio che sembra risalga alla metà ottocento. Veniva cantato dagli Afroamericani durante le funzioni religiose. Solo attorno gli anni '40 le Traditional New Orleans Jazz Bands valorizzarono questo brano facendone poi un " Classico" del Jazz.
Detto questo vi propporrei un video a dir poco meraviglioso,dove a questo brano partecipa anche Eric Clapton. L'orchestra e il cantante sono il massimo per capire questo brano. Da notare il cambio di ritmo,a metà esecuzione,che da molto piano passa a veloce.
questo è l'indirizzo Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=A91pY1L9 ... CEE15F4638

Armoniche usate CX12 & SCX 48


Buona giornata a tutti
carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » martedì 29 ottobre 2013, 14:15

O Carlo (II)... Ma ne sforni una dietro l'altra...! Approfitti della mia inattività per superarmi in produzione...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 29 ottobre 2013, 14:44

Lorenz ha scritto: Alla fine ho deciso di inviare il brano senza base, e così, nudo e crudo, ve lo ascolterete.
Bravo Lorenzo, sei stato molto attento e preciso, meglio delle altre volte, il che significa che sei in progresso, indubbiamente.
Certo dire che avresti potuto duettare con tua figlia e che poi invece ci hai rinunciato, non ti ha giovato; siamo rimasti tutti quanti delusi! :(
carlodivers ha scritto:Ma sì,già che ci sono perché non inviare un'altro brano?
Bravo, Carlo! Così si fa: capacità, impegno e passione, questi sono gli ingredienti, e a te non mancano.
Grazie del bellissimo video proposto. Straordinario il momento in cui riprendono i fiati, dopo l'assolo di percussioni, e la magia dell'assolo della chitarra di Eric Clapton. Grazie di questo, per ora; adesso aspettiamo la tua interpretazione.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 29 ottobre 2013, 17:06

carlodivers ha scritto: Questa volta si tratta di un "Traditional Gospel" che probabilmente non è conosciuto ai più, si tratta di "Just a Closer Walk with Thee".
È un Gospel molto eseguito durante i funerali ( Visto che siamo nel periodo..) nel profondo Sud degli USA.
Complimenti Carlo, è bellissimo! La melodia è straordinaria, per fascino e bellezza, pur nella sua mestizia; le due armoniche si fondono in un tutt'uno struggente. Suonata e interpretata alla grande.
Credo sia il brano tuo che più ho apprezzato. E nemmeno lo conoscevo!|
Molto bravo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » martedì 29 ottobre 2013, 21:58

carlodivers ha scritto: Questa volta si tratta di un "Traditional Gospel" che probabilmente non è conosciuto ai più, si tratta di "Just a Closer Walk with Thee".


Complimenti per la scelta di questo brano,a me sconosciuto, e per l'esecuzione bella e originale.
Prima di dare il mio giudizio sul tuo operato ho ascoltato varie versioni su you tube ecc. e me lo sono assimilato.
Di nuovo complimenti.
Danilo pucci
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » mercoledì 30 ottobre 2013, 11:04

Ciao a tutti.
Come anticipato, tra alcuni giorni, col mese di novembre, inizieranno i Periodi Armonici durante i quali verranno pubblicati solo ed esclusivamente brani coerenti col periodo in essere:
BLUESHARP: dal 4 al 10 novembre
TREMOLO: dal 11 al 17 novembre
OTTAVE: dal 18 al 24 novembre
CROMATICA: dal 25 novembre al 1 dicembre
Di armonica cromatica si parlerà quindi solo tra un mese, lasciando spazio, nel frattempo, alle “sorelline”.
È per questo motivo che oggi vorrei proporvi un brano suonato proprio con la cromatica.
A far bene avrei dovuto scrivere “con le cromatiche”, infatti si tratta di un duetto, fatto col mio amico Carlo al quale va, fin da subito, il mio sincero ringraziamento per l’attiva collaborazione.
La scelta è caduta su un brano che ho ritrovato scartabellando tra le mie cartelle virtuali e che avevo messo in una di esse addirittura a ottobre 2009. Come passa il tempo! Mi ci ero esercitato un pochino, quasi all’inizio della mia avventura cromatica, e poi l’ho praticamente dimenticato.
È un brano scritto da Harold Arlen nel lontanissimo 1933 ed interpretato, nel corso dei decenni, da tantissimi grandi della musica. Nomi come Ella Fitzgerald, Dave Brubeck, Nat King Cole, Barbra Streisand, Paul McCartney, Tony Bennett ed anche da Lui, “The Voice”, eccolo: Frank Sinatra
Dal punto di vista tecnico, la base … per la base è stato un file MIDI che Carlo ha sapientemente provveduto a vivacizzare utilizzando le sue “attrezzature” musicali, mentre le armoniche sono rispettivamente la mia Hohner Super 64X e la sua Suzuki Chromatix SCX-56. Una tedesca ed una giapponese. Che coppia! A voi il compito di identificarle.
Buon ascolto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 30 ottobre 2013, 11:35

Complimenti per il bel duetto tra MPW e Manxcat e approfitto per annunciare l'invio di un mio nuovo brano.
Se non erro sono il piu' vecchio della compagnia dei Giochi e voglio fare l'azzardo di proporre la canzone di Marco Mengoni la piu' nuova dei Giochi e vincitrice a San Remo 2013. Come quasi tutte le canzoni di oggi
ha poche note e si regge su effetti soprattutto vocali ma a me non dispiace.
Forza ragazzi che Vi tocca! Siate buoni !:wink:
Danilo Pucci
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » mercoledì 30 ottobre 2013, 12:23

Buongiorno a tutti,

Walter & Carlo

Il vostro duetto " It's Only A Paper Moon" è riuscito benissimo, le vostre armoniche German/Nipponica risultano "spumeggianti" nella bella base. Ottima scelta e ottima esecuzione!
Saluti
carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 30 ottobre 2013, 12:50

Grazie, Carlo, sempre gentile, attento e puntuale.
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:26

" It's Only A Paper Moon"

Caspita! Bello e Coinvolgente! Baldanza e enfasi!
C’è anche un pizzico di “platealità” che mi ricorda………..un altro Giochista, mi complimento vivamente! :D :D :D
Beh, sull’indovinare chi suona, neanche dovrei parlarne, comunque la sequenza è:
Walter – Carlo – W – interv. – W – C – W. :)

Bravi!
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 30 ottobre 2013, 18:46

Grazie, Eughen.
Sì la sequenza è quella, a parte un pezzettino in cui io faccio il controcanto e quindi suoniamo insieme, e il finale in cui suoniamo insieme all'unisono.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:04

http://youtu.be/JcFKmMdbCss
C’è anche l’armonica, nel finale!
Visto che di blues ne vengono presentati veramente pochi, tutti bluesmen, ma poi questi blues non si sa dove e da chi, e in quali occasioni vengano suonati, per cui ne propongo uno io, alla Manxcat, però, che significa ve lo do come lo so fare . . .
Ho scelto questo Louisiana Blues del 1957 di James Moore alias Slim Harpo; per me è un nome assolutamente nuovo, come nuovo è il brano. Non pretendo che lo troviate molto Blues, in quanto, suonato da me, ogni Blues diventa un Blues non Blues . . . .! Di sicuro posso solo dirvi che l’ho suonato con una Marine Band 365/28 in prima posizione, molto semplicemente.
Non so quanto questo brano sia famoso; per quanto mi riguarda è un brano sconosciuto, e l'ho scelto a caso, tra quelli che ho trovato sulla rete; forse molti di voi diatonici blues lo conoscono o forse è sconosciuto anche per voi; lo scopriremo presto.
Si chiama "I am a king bee".
Wikipedia dice che questo brano ha ricevuto nel 2008 il "Grammy Hall of Fame Award" alla durata storica.
Ne esistono versioni dei Rolling Stones, dei Pink Floyd e di tanti altri, e ciò mi fa pensare che il brano sia abbastanza noto.
Ancor più famoso diventerà ora che l'ho suonato io . . .! :D
Con le dovute scuse.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:58

Ottimo, mi ricollego con un bel po' di brani da ascoltare!

Bravo Lorenzo: grandi progressi. Molto bella anche la Just a closer Walk di Carlo driver.

Walter e Carlo: strepitosi! Bello, bellissimo duetto. Forse il mio preferito ad oggi (si può dire?) ben eseguito, tecnicamente (quasi :D ) perfetto, le due armoniche si apprezzano nel diverso tipo di sound ma sono livellate molto bene nella registrazione: sembra davvero che siate tutti li, Carlo, Walter e la Big Band :D
Finale all'unisono veramente ben suonato!
Basta storie... Carlo, ormai sei diventato un Jazzman omologato!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:04

harrel ha scritto:
robertoguido ha scritto:.. A me è piaciuto molto anche il brano di Prellario che ha portato una nuova vena musicale nei nostri giochi! Non ci lasciare! Bella esecuzione, ben interpretata a tempo e con espressione.
Prellario oltre alle belle parole di Roberto,quando ho ascoltato il tuo brano oggi,mi ha infuso una tranquillita' e una calma che mi porto appresso da ore.Ecco queste sono le prime impressioni personali... visto l'effetto che ha fatto su di me,credo che lo ascoltero' anche nei giorni a seguire.
Bravo mi e' piaciuta molto.
bye
Grazie, sono contento dell'effetto che ha avuto.

Personalmente sono alle prese con la registrazione di un brano, forse un tantino alto per i miei standard. Purtroppo a causa di lavoro sono stato costretto a stare fuori casa, ed avevo programmato una giornata all'insegna del relax e a cercare di sfornare il nuovo pezzo. Sarà lanciato nella settimana dedicata all'armonica, con altri brani!
Durante il weekend di assenza continuerò ad ascoltarvi con molto piacere.

Ho ascoltato il duetto di NPW e Manxcat, vivace, allegro oserei dire spumeggiante!! L'accoppiata è proprio venuta bene, bel pezzo.

Saluti a tutti e buon proseguimento
Temet nosce
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:43

Buonasera! Qualche commento al volo!
Walter e Carlo. Bello questo duetto! Molto in sintonia le due harmoniche, buon ritmo e sincronia,il genere non mi dispiace affatto! Suonato non solo con spirito ma anche con la testa!
Carlo ormai sei lanciato, sei rientrato un attimo con Lauzi, dove ho apprezzato il tuo stile genuino di sempre, poi il duetto, ed ora sono proprio curioso di sentire "I am a king bee", chi suona blues non può non conoscerla, almeno la versione di Muddy Waters! Mi piace questo tuo spirito!

Carlodivers Mi piace molto il tuo gospel, che non conoscevo! Hai creato un 'atmosfera un po ambigua tra il gospel e il country, forse dovuta anche ai suoni della base, ma comunque piacevole! :)

Roberto Potevi mettere anche una foto di questa bellissima Claudia!! 8) Pulita, precisa e sentita, sarebbe stata perfetta con qualche piccola sbavatura! :mrgreen: Dai, molto bravo!! Quanto Jazz ragazzi!! Meno male che c'è tanta harmonioca!! :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 30 ottobre 2013, 21:05

Oh, ragazzi, che bello leggervi! Stasera c'è vita sul pianeta!
Grazie per gli apprezzamenti espressi sul duetto, ideato e gestito da Walter, al quale vanno rivolti questi complimenti.
Vi ho letto tutti con immenso piacere (sto cercando di accattivarmi le vostre simpatie, soprattutto quelle di Dimitri, prima che ascoltiate il mio blues . . .) :D
Buona serata e buonanotte a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » mercoledì 30 ottobre 2013, 22:36

Buona sera a tutti.

Grazie Carlo per i tuoi commenti riguardo il mio ultimo brano, ora aspetto il tuo Blues!


Visto che si avvicina il periodo (lungo)delle settimane armoniche,dove dovrò astenermi l'invio di brani cromatici,approfitto di questi ultimi giorni per postare un nuovo brano ,che ...nuovo non è dato che è uno dei più comuni brani eseguiti. Questo "Summertime" l'avevo nel cassetto da qualche settimana,gli ho dato un "ritocco" e stasera l'ho inviato. Una versione breve e spero..indolore!
Buona notte e sogni armonici!
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 31 ottobre 2013, 7:33

Buongiorno a tutti.
Eccomi di nuovo in pista ed in lizza. Soprattutto per non farmi superare da Carlodivers in quanto a produzione...Vi propongo un altro Tango. Anche questo di Piazzolla. Si tratta di "Vuelvo al Sur", un Tango famoso di cui esiste anche una bellissima versione in italiano della Mannoia. Come ho già avuto occasione di scrivere su questo blog, ho vissuto alcuni anni in Argentina. Molta Patagonia e Tierra del Fuego, ma anche due anni a Buenos Aires, dove ho conosciuto ed amato il Tango. Non quello per turisti, per intenderci...In questa bella base che ho trovato online c'è anche un bel violino, che non è quello di Grappelli, ma lo ricorda molto da vicino. Spero di riuscire a proporre un altro brano di cromatica prima dell'inizio delle 4 settimane fatidiche.
Buona giornata a tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » giovedì 31 ottobre 2013, 8:21

Giuliano Gennari ha scritto:Buongiorno a tutti.
Eccomi di nuovo in pista ed in lizza. Soprattutto per non farmi superare da Carlodivers in quanto a produzione...Vi propongo un altro Tango. Anche questo di Piazzolla.
Ciao Giuliano!
E pensare che io ero tranquillo sapendo dell'impossibilità di collegamenti Internet dall'Africa Nera! ma tu riesci anche da lì a continuare il tuo flusso ...musicale.
Scherzi a parte, questo vuol dire che anche in questo periodo sei attivissimo...in senso musicale. Aspetto il tuo Tango con piacere.
Tango sinonimo di sensualità e musica struggente,cosa cè di meglio?
Un saluto e buon...lavoro..ma lavori o suoni l'armonica?
Buona giornata!
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » giovedì 31 ottobre 2013, 8:52

Un sincero grazie per gli apprezzamenti fatti al nostro, mio e di Carlo, duetto (non so se ve ne siete accorti, ma il merito è tutto ... della base :mrgreen: ) ed un buon proseguimento di giornata con l'ascolto degli ultimi brani caricati :P
A presto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » giovedì 31 ottobre 2013, 8:56

Ciao Giuliano!
Un saluto e buon...lavoro..ma lavori o suoni l'armonica?
Buona giornata!
Carlodivers[/quote]

Ciao Carlo.
L'altra sera sono uscito dall'ufficio alle 20.00...In questi giorni suono la mattina, tra le 06.00 e le 07.00. Nel break di mezzogiorno no, per via di pranzo e piscina. Dopo cena un'oretta, se non si tratta di una cena di lavoro che finisce troppo tardi. Come ho scritto sul post precedente penso di poter trasmettere un altro brano prima del 4 Novembre. Forse un brano su di una base Jazz; devo ancora decidere. Come vedi non ho molto tempo a disposizione, almeno sino al Luglio 2025..............
Buona giornata. Oggi vado al Cybercafé per ascoltare gli ultimi brani...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi