GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 11 ottobre 2013, 22:50

domy ha scritto: Non con quella di Roberto che dice a me che non è a "modino", dopo che lui ha sconvolto quella povera Tiffany che non riesce più a fare neanche colazione! :mrgreen: :mrgreen:
Ma no dai, non confondiamo le acque: Tiffany era il nome del bar dove Holly andava a fare colazione :mrgreen:
Beh, non ci crederai ma l'ho vista ieri al Mc Donald di Cormano navigare sul free WiFi sul sito dei Giochi d'Autunno. Per convincerti le ho anche fatto una foto con lo smartphone.
Come vedi fa ancora colazione ma... ha solo cambiato le abitudini :D
Allegati
holly davanti alla vetrina del McDonald che si beve un Sundae al cioccolato
holly davanti alla vetrina del McDonald che si beve un Sundae al cioccolato
Holly.jpg (15.39 KiB) Visto 9075 volte


Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 12 ottobre 2013, 0:45

Ma secondo voi cosa c'è di meglio che improvvisare su una scala pentatonica minore a mezzanotte passata? :mrgreen:

Non la voglio fare semplice, perché semplice per me non lo è stata per niente: la studio da parecchio tempo perché ci sono delle dannatissime terzine che vengono frullate senza tregua... però stasera, prova che ti riprova sono finalmente riuscito a mettere a segno una registrazione senza troppi inciampi che mi accingo a... mandare al diavolo!

Ah già dimenticavo! Il brano si chiama Sugar ed è di Stanley Turrentine un saxofonista hard-bop.
Benché il genere non sia dei più... "morbidi"... Sugar è una melodia molto orecchiabile http://youtu.be/oLaIrVB1av4
Ma, so già a chi di voi piacerà moltissimo e a chi un po' meno :wink:
Comunque sia mi ci sono divertito tanto e quasi mi dispiace di essere riuscito a registrarla.
Già perché alla fine una volta raggiunto il traguardo "mollo il pezzo" e tutti gli sforzi fatti finiscono nel dimenticatoio. Capita anche a voi?

Buon weekend a tutti!
Allegati
Sugar.jpg
Sugar.jpg (8.48 KiB) Visto 9058 volte
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 12 ottobre 2013, 9:43

Buongiorno a tutti, un breve commento agli ultimi pezzi:
Carlo: la trova molto allegra e spiritosa, da come suoni questo tipo di canzoni si capisce perfettamente come esse facciano parte dei tuoi ricordi e per quanto riguarda il genere sono d'accordo con Roberto. Non ci sono generi nobili e meno nobili, ognuno di noi si sente più ispirato da un genere piuttosto che da un altro
Giuliano: e a proposito di generi musicali, Giuliano è invece un'eccezione in quanto tutti i generi lo ispirano :) Ecco un altro classico del passato proposto con la consueta cura.
Luigi: ascoltando il tuo pezzo mi è subito comparsa davanti la banda che attraversa il paese fra due ali di folla festanti; ma a che serve la banda quando c'è Luigi che ne fa le veci?
Dimitri: che dire, chi ha più fiato si fa anche le salite, gli altri è già tanto se vanno in pianura. La metafora ciclistica per dire che un brano dallo spartito abbastanza facile in mano a te diventa qualcosa di speciale.
Un saluto a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 12 ottobre 2013, 9:48

robertoguido ha scritto:Ma secondo voi cosa c'è di meglio che improvvisare su una scala pentatonica minore a mezzanotte passata? :mrgreen:
Quando coglierò appieno il significato di questa frase mi potrò considerare a un buon punto :)
robertoguido ha scritto:Già perché alla fine una volta raggiunto il traguardo "mollo il pezzo" e tutti gli sforzi fatti finiscono nel dimenticatoio. Capita anche a voi?
Sì, anche a me capita di mollare il pezzo dopo averlo registrato, però gli sforzi fatti non li dimentico ed anzi mi servono per i pezzi successivi
Ciao
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da harrel » sabato 12 ottobre 2013, 11:34

Robertoguido ha scritto:..Ah già dimenticavo! Il brano si chiama Sugar ed è di Stanley Turrentine un saxofonista hard-bop.
Benché il genere non sia dei più... "morbidi"... Sugar è una melodia molto orecchiabile http://youtu.be/oLaIrVB1av4
Ma, so già a chi di voi piacerà moltissimo e a chi un po' meno :wink:
posso mettermi tra quelli che ama il pezzo?Anche perche',mannaggia a te :D ,avevo appena finito di trascrivere i fori che mi avrebbero aiutato sullo spartito!!
Ripieghero' su un altro pezzo,anche perche' dopo che avranno sentito il tuo, io rischio il lancio dei pomodori! :D
Continuero' a farmelo con la mia trombetta.
Immagine
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 12 ottobre 2013, 13:17

harrel ha scritto: posso mettermi tra quelli che ama il pezzo?Anche perche',mannaggia a te :D ,avevo appena finito di trascrivere i fori che mi avrebbero aiutato sullo spartito!!
E chissà perché ci avrei scomesso che era il tuo genere :wink:
Ma no, NON LO FARE! Intendo, non trascrivere i fori! Se riesci a leggere lo spartito fai un piccolo sforzo mentale e suonala leggendo lo spartito. I primi giorni farai un po' di fatica ma poi ne sarai ampiamente ripagato!

Anche perché se sei in grado di scriverli su carta sei di sicuro anche in grado di suonare senza trascrivere!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » sabato 12 ottobre 2013, 13:36

robertoguido ha scritto:Ma no dai, non confondiamo le acque: Tiffany era il nome del bar dove Holly andava a fare colazione
Si infatti, è il nome della padrona del bar, poverina, è quella che ne ha risentito di più! :mrgreen:
robertoguido ha scritto:Ma secondo voi cosa c'è di meglio che improvvisare su una scala pentatonica minore a mezzanotte passata?
Una cosa mi viene in mente :oops: 8) Ma, già poter suonare a quell'ora sarebbe per me una gran cosa :evil:
Marco Benevelli ha scritto:r dire che un brano dallo spartito abbastanza facile
Grazie Marco! :) La parola spartito la uso più che altro come sinonimo di "disribuito" purtroppo :cry:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 12 ottobre 2013, 15:54

Buona sera a tutti.
Il lavoro di Roberto ed il duetto di Eughen con me sono on line.
Ho ascoltato Sugar e lo sto riascoltando mentre scrivo.
Non mi sembra molto facile da suonare . . . .
Amo tutto quello che suona Roberto e come lo suona, perché è un caro amico e un eccellente armonicista; pertanto devo sopportare anche il jazz, che sia standard o non . . . .
Ma che foste in due a voler suonare quel pezzo, che io sento per la prima volta e avrei potuto continuare tranquillamente così fino alla fine dei miei giorni, ebbene, non l'avrei mai immaginato!!! :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 12 ottobre 2013, 16:26

:lol: :lol: :lol: Io invece sto ancora ridendo per il duetto Carlo/Eughen!

Siete davvero forti! Sembrava quasi partito tutto molto serio ed impegnato in stile Samuel Beckett e poi sul finale mi mandate tutto in caciara :D
Se dovessi commentare seriamente la vostra "performance" dovrei dire che la tonalità era un po' bassa per Carlo che per cantarla è dovuto scendere in cantina e che il DJ Eughen si è perso qualche nota nel remix ma in realtà è stata più che altro divertente.

Ah... grazie Carlo per aver ascoltato due volte il mio brano, non era davvero il caso: mi bastava una scatola di cioccolatini :lol:

Uh! Dimenticavo!!!! L'ho suonato con la Suzuki S-56 perché così il mio (latitante) cuggino, se non si compra una 14 fori non la può suonare :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da harrel » sabato 12 ottobre 2013, 17:11

robertoguido ha scritto:
harrel ha scritto: posso mettermi tra quelli che ama il pezzo?Anche perche',mannaggia a te :D ,avevo appena finito di trascrivere i fori che mi avrebbero aiutato sullo spartito!!
E chissà perché ci avrei scomesso che era il tuo genere :wink:
Ma no, NON LO FARE! Intendo, non trascrivere i fori! Se riesci a leggere lo spartito fai un piccolo sforzo mentale e suonala leggendo lo spartito. I primi giorni farai un po' di fatica ma poi ne sarai ampiamente ripagato!

Anche perché se sei in grado di scriverli su carta sei di sicuro anche in grado di suonare senza trascrivere!
E gia' ormai sono un libro aperto.....conosci i miei gusti!
La musica la leggo bene e con la tromba non ci sono problemi e' una cosa automatica ormai,ma con l'armonica credo di essere ancora parecchio indietro e quindi avevo optato per questo aiutino in piu' per avvicinarmi al suonare senza indicazione dei fori.
Pero' visto che me lo scrivi a caratteri cubitali,vuol dire che e' un errore,e quindi vedro' di fare come dici.
Vado,ho la mia nuova scx64 che mi aspetta,a presto
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 12 ottobre 2013, 17:31

robertoguido ha scritto: Se dovessi commentare seriamente la vostra "performance" dovrei dire che la tonalità era un po' bassa per Carlo che per cantarla è dovuto scendere in cantina e che il DJ Eughen si è perso qualche nota nel remix ma in realtà è stata più che altro divertente.
No, no, allora, se parli di serietà, lascia che ti spieghi, seriamente.
Non puoi liquidare una "trascendenza" in termini convenzionali e semplicistici, come hai fatto tu. Non siamo al 2+2 uguale 4, siamo alla musica, intesa come espressione delle proprie capacità artistiche.
Siamo oltre Benigni, oltre l'originale, per nostra scelta; una trascendenza, infatti, va oltre un determinato ambito, e non ci sono note perse, ma precise scelte dovute ad una interpretazione personale del brano, senza seguire alcuno schema precostituito.
Nella strofa, per esempio, mancano alcuni versi, che ce la rendevano troppo lunga: dopo " Se tu mi avessi chiesto come stai" l'originale recita: " Se tu mi avessi chiesto dove andiamo", che è stato saltato a pie' pari . . .
Pertanto il DJ Eughen non si è perso nessuna nota, ma si è preso le dovute licenze poetiche . . .
Per quanto concerne la tonalità apparentemente troppo bassa in senso "comune", si tratta anche questa volta di una scelta espressiva, tendente a significare il mormorio dei versi, di uno che li "rimugina", quasi inconsapevolmente, mormorio che diventa "quasi canto" alla fine del ritornello, quando l'interprete prende coscienza di quello che in realtà sta facendo . . .!
Caro Roberto, il jazz sarà pane per i tuoi denti, ma non certo l'interpretazione di simili "trascendenze" . . .! :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 12 ottobre 2013, 17:40

Rientro adesso dalla consueta partita a bocce del sabato pomeriggio e passo a commentare gli ultimi due brani:
Carlo & Eugenio: da ora in poi i partecipanti ai Giochi si divideranno in armonicisti semplici e canterini. :D Complimenti comunque ad entrambi per l'inventiva, a Carlo per la sua voce che ha reso bene il sentimento del brano e ad Eugenio per averlo ravvivato con la sua armonica.
Roberto: ultimamente anche nei miei esercizi sono comparse le famigerate terzine, per cui capisci bene come abbia ascoltato volentieri questo brano (al di là di questo ovviamente) e di come mi servirà come riferimento anche in futuro.
Buona serata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » sabato 12 ottobre 2013, 18:40

Scusate se ignoro gli amici che mi hanno preceduto :cry: ma il mio tempo libero e' ridottissimo, comunque ascolto tutti e Vi dico bravi!
Adesso tocca a me a farvi sentire qualcosa. Vi presento Stevie Wonder
che mi ha fatto molto faticare ma ne valeva la pena almeno per me, non e' molto facile... :wink: e poi senza spartito ci si perde facilmente e' quasi 5 minuti. Buon ascolto!
Danilo P.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » sabato 12 ottobre 2013, 18:44

Io sono molto felice per i miei figli, certo però, se potessi essere “compreso” anche "pre-morte", sarebbe una vera…. “figata”! :D :D :D

Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 12 ottobre 2013, 18:59

Eughen ha scritto:Io sono molto felice per i miei figli, certo però, se potessi essere “compreso” anche "pre-morte", sarebbe una vera…. “figata”! :D :D :D
Eughen
Non ti preoccupare, dopo la spiegazione di Carlo sto iniziando a capirti ma, senza dubbio, post mortem incideranno i tuoi dischi e sarai in testa alle hit! :lol:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 13 ottobre 2013, 9:44

Buongiorno e buona domenica a tutti,

Visto che è domenica e gli animi sono calmi e rilassati vi propongo questo brano che è stato eseguito solo una volta, da Walter(molto bene) l'anno scorso, nel corso di tutte le edizioni dei Giochi( mi sono documentato dalle edizioni passate).
Si tratta di "In a Sentimental Mood" di Duke Ellington,brano che non ha bisogno di ulteriori presentazioni perché eseguito dai più grandi jazzisti del pianeta.
Anche per me non è stato facile causa il pezzo centrale...con le terzine..si maledette anche loro! l'ho rifatto non so quante volte e questo è il massimo che posso fare ,bello o meno che sia.
Armonica CX12

Per gli ultimi due brani pubblicati

Duetto Carlo/Eughen
"Quanto ti ho amato"
Bella l'armonica nel suo " assolo ",con un bel suono disinvolto e sicuro,la voce di Carlo sottofondo( un po' troppo sottofondo)nonostante le parole e d'amore risulta un po' "macabra" quasi venisse dall'aldilà. Comunque una bella esibizione musicale/poetica.

Roberto
Il tuo "Sugar" è un pezzo molto difficile da eseguire,come quasi tutta la musica Hard-Bop, che hai eseguito molto bene,che quasi non ci si accorge dei tuoi sforzi nell'eseguire " le maledette terzine".
Come al solito hai scelto bene la base che è perfetta per la tua armonica.

Saluti a tutti i musicisti
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 13 ottobre 2013, 9:54

Cari amici dei Giochi,
oggi siamo esattamente ad un quarto del percorso totale utile per l'invio e la presentazione dei 4 brani minimi richiesti, oltre quello di presentazione, per una vera e completa partecipazione ai Giochi.
Il primo quarto del percorso, credo, è quello in cui si è più motivati e incentivati a mettere insieme qualcosa di buono, a cercare di trovare quelle due orette che possono necessitare per cercare un file midi di base, suonarci sopra tre o quattro volte ed imbastire qualcosa da proporre agli amici. Ancor meno tempo è richiesto se si suona con la sola armonica. Però, su 21 che siamo, solo 11 hanno suonato qualcos'altro, oltre il brano d'obbligo, e ben 10 sono rimasti al palo.
Consideratela come una constatazione di natura statistica, perché, in realtà, gli altri 4 brani potrebbero, al limite, essere inviati anche l'ultimo giorno utile, il 15 di dicembre . . .
Non vorrei, però, che questo significasse che ci sono già delle "sofferenze partecipative" e che un appassionato di armonica, che si è iscritto ai Giochi, non riesca a mettere su una canzoncina, in linea con la richiesta di 4 nell'arco di ben tre mesi . . .! Non mi sembra una richiesta alla quale non si possa far fronte, e vi invito a considerare la cosa, nell'ambito della vostra attesa e gradita partecipazione.
Grazie a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Masnado » domenica 13 ottobre 2013, 9:57

Sono indietrissimo, sia nel commentare, sia nell'ascolto e sia nell'invio dei brani, ma tant'è...
Di ascoltare ascolto, ma non riesco a farlo con tutti i brani: siete tutti troppo prolifici per me! :D
Giurin giurello che commenterò qualche brano nel prossimo futuro.

Ad ogni modo quello che ho potuto sentire è tutto di ottimo livello ed anche ben registrato!

Io nel frattempo ho inviato stamattina un altro brano: si tratta di "Gnid" di Tadd Dameron, un pezzo che non presenta particolari difficoltà.
Purtroppo la solita nota dolente è il rumore della leva del registro: che due maroni!
Salvatore
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 13 ottobre 2013, 10:07

Masnado ha scritto:
Io nel frattempo ho inviato stamattina un altro brano
Ah, sei stato velocissimo nel rispondere al mio appello . . .!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 13 ottobre 2013, 10:22

Purtroppo la solita nota dolente è il rumore della leva del registro: che due maroni!
Caro Salvatore, tempo addietro ti lamentavi del rumore del registro e ti ho dato la cura, ma tu non l'hai tenuta in considerazione e forse ti conviene di piu' spendere per comprarne una nuova che non "snaccheri".
Ciao
Danilo P.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 13 ottobre 2013, 11:39

carlodivers ha scritto: Duetto Carlo/Eughen
"Quanto ti ho amato"
Bella l'armonica nel suo " assolo ",con un bel suono disinvolto e sicuro,la voce di Carlo sottofondo( un po' troppo sottofondo)nonostante le parole e d'amore risulta un po' "macabra" quasi venisse dall'aldilà. Comunque una bella esibizione musicale/poetica.
Questa è una risposta solo per Carlo, e non voglio annoiarvi oltre con il mio duetto con Eughen.
Sono contento per quanto hai scritto, perché rappresenta perfettamente il senso di quanto volevamo dire, e che, in effetti, lo abbiamo spiegato solo nel titolo, ma in maniera un po' difficile da interpretare.
A parte l'aggettivo "macabro", che forse non è il più appropriato, sei riuscito a sentire esattamente quanto abbiamo voluto rappresentare.
Ascoltando, infatti la parte di armonica di Eughen, che ho ricevuto con il compito di cantarci sopra o di ricamarci qualcosa, ho pensato ad uno che ha in mente quella musica e la mugola dentro di sé, a bocca chiusa, immedesimandosi sino al punto di sentirne, vaghe, nell'etere, alcune note, in modo non proprio realistico, ma trascendente. Infatti, se ci fai caso, Eughen propone parte del ritornello, senza la risoluzione dello stesso, che è la frase finale che dice: "In amor le parole non contano, conta la musica". Per cui sono note trasportate dal vento, in ordine un po' sparso, che portano il personaggio, che poi sarei io, ad aprire la bocca, gradualmente, sino a "quasi" cantare, nella parte finale del ritornello. E qui finisce quella specie di sogno, direi di "trance" in cui si trovava.
Quindi, quando parli di "sottofondo" e di "aldilà" cogli in pieno il significato di quanto ho voluto fare, e ciò mi rallegra tanto quanto mi stupisce! Grazie.
Buona domenica.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » domenica 13 ottobre 2013, 11:55

Buongiorno!
Eugenio & Manxcat Ma chi ha cantato, Battiato e alla fine è intervenuto Piero Pelù? :mrgreen: A parte questo aspetto divertente il brano è alquanto serio, con un alone di tristezza! Un'altra idea originale!
Roberto Bel brano, tema molto orecchiabile! Il suono dell'harmonica sempre sul pezzo! Mi piace sul solo, la sensazione di andare fuori scala rimanendo invece sempre dentro! Spero tu abbia uno slide di scorta! :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » domenica 13 ottobre 2013, 16:15

E' stato detto:
Manxcat ha scritto: ...Non puoi liquidare una "trascendenza" in termini convenzionali e semplicistici... Non siamo al 2+2 uguale 4, siamo alla musica, intesa come espressione delle proprie capacità artistiche.

Siamo oltre Benigni
, oltre l'originale, per nostra scelta; una trascendenza, infatti, va oltre un determinato ambito....
Pertanto il DJ Eughen si è preso le dovute licenze poetiche . . .

Ascoltando, infatti la parte di armonica di Eughen, ho pensato ad uno che ... immedesimandosi sino al punto di sentirne, vaghe, nell'etere, alcune note, in modo non proprio realistico, ma trascendente.

... Eughen propone parte del ritornello, senza la risoluzione dello stesso...
sono note trasportate dal vento, in ordine un po' sparso, che portano il personaggio, che poi sarei io, ad aprire la bocca, gradualmente, sino a "quasi" cantare, nella parte finale del ritornello.

E qui finisce quella specie di sogno, direi di "trance" in cui si trovava...
.
M o d e s t a m e n t e!!!! :D :D :D
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 13 ottobre 2013, 17:40

Buonasera a tutti,

Io e Giuliano abbiamo terminato il nostro "Duetto" con il brano "Cosa hai trovato in lui",una vecchia canzone del grande Bruno Martino uscita nel 1963.

Tempo fa,questo brano, l'avevo registrato con il clarinetto, così lo proposto a Giuliano per un suo parere riguardo il nostro duetto. A lui è piaciuto, così ci siamo messi d'accordo per l'esecuzione, e in due giorni abbiamo terminato il nostro primo " duetto".
Lui,da bravo armonicista "ruspante " si è fatto il primo e secondo pezzo mentre io ho terminato il brano.
L'idea di Giuliano,esposta nella sua parte,non è quella di seguire la melodia del clarinetto ma di "rispondere ",come una specie di eco per poi ,nella parte centrale fare una breve improvvisazione.
Il finale lo suono io senza la melodia del clarinetto.
L'armonica di Giuliano è una SCX48,mentre la mia è una CX12
A voi il giudizio!

buona serata a tutti
carlodivers & Giuliano
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 13 ottobre 2013, 18:01

carlodivers ha scritto: A voi il giudizio!
Ciao Carlo,
a parte il giudizio, che sarà sicuramente positivo, visto il calibro degli esecutori, restiamo in trepidante attesa, soprattutto del duetto, ma anche di "In a Sentimental Mood".
Spero che anche Giuliano, per l'occasione, si rifaccia vivo!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 13 ottobre 2013, 18:04

Eughen ha scritto: M o d e s t a m e n t e!!!! :D :D :D
Eh, sì: noblesse oblige
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 14 ottobre 2013, 14:14

Buon inizio di settimana, due parole sugli ultimi 4 brani:
Danilo: hai detto bene che ne valeva la pena, lo trovo molto ben suonato e mi dà anche l’occasione per complimentarmi con tutti quelli che, come te, suonano senza spartito
Salvatore: sul fatto che non presenti particolari difficoltà avrei qualcosa da opinare, ma ovviamente questo dipende dal livello di chi suona. Non lo conoscevo e l’ho trovato molto gradevole da ascoltare. Ripeto quello che ho scritto per un tuo pezzo precedente, non è uno slide ma una percussione aggiuntiva… :D
Carlodivers & Giuliano: brano molto raffinato, almeno questa è l’impressione che mi ha dato suonato da voi. Mi piace anche l’idea del controcanto, penso che arricchisca ancora di più l’insieme.
Carlodivers: si sente che hai fatto fatica a domarlo ma alla fine penso tu ci sia riuscito. E a proposito di domare qualcosa, per carità non mi parlate di terzine…Ma se non ci fossero le difficoltà non ci sarebbe neanche la soddisfazione di superarle, per cui puoi ritenerti soddisfatto.
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 14 ottobre 2013, 14:48

Un breve saluto a tutti. Ritrovata la possibilità di connettermi vedo che ho un mare di roba da ascoltare. So di sembrare retorico ma quello che mi diverte maggiormente nei giochi è il piacere di ascoltare e di commentare i brani degli amici....di suonare non ho più tanta voglia...ma uno si iscrive per mandare pezzi, non per commentare (non serve iscriversi per questo!) quindi ci sentiremo a breve anche su questo fronte. Un saluto a tutti.
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 ottobre 2013, 16:25

Ciao a tutti, buona settimana.
Ho ascoltato anch'io i 4 ultimi brani, Salvatore, Danilo, Carlo da solo, e Carlo in duetto con Giuliano.
Bravissimi tutti, grande l'impegno, ottima la qualità.
Mi sembra che il livello delle esecuzioni ai Giochi si sia innalzato a dismisura; non saprei fare una classifica, né sui quattro brani, né tantomeno sugli esecutori; sento bravura e gioia di suonare, e le note che scorrono bene e che intrattengono piacevolmente l'ascoltatore, senza nulla invidiare ad esecuzioni molto più blasonate e professionali.
Siete straordinari.
Un applauso ed un saluto da parte mia.
Bentornato anche a Marco.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 14 ottobre 2013, 17:15

Buonasera a tutti Eccomi di nuovo in pista, agli sgoccioli, ma continuo a trasmettere brani...
Questo che vi propongo è un altro brano della mia generazione: "Father and Son", di Cat Stevens. Una bella chitarra nella base, che con suo ZUM-ZUM-ZUM fà tanta nostalgia......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » lunedì 14 ottobre 2013, 18:39

Ho finalmente un po' di rtempo per commentare l'operato degli amici
"giocatori d'Autunno".
Salvatore e Roberto, sono oramai due jezzisti dalla bravura invidiabile. Sto' cercando di rifare questo brano di Roberto ma per ora e' un mistero...mi sa' che non ce la faccio! :|
Carlodivers e Giuliano sono stati molto bravi e piacevoli da ascoltare.
Carlo e Eugen e' stata una sorprendente recitazione di una poesia colma di nostalgia. Mi siete piaciuti veramente! Bravi!
Adasso ritorno a registrare quel brano comune che proprio non mi piace e seguita a venirmi brutto e palloso! :lol:
Danilo P.
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » lunedì 14 ottobre 2013, 20:44

Essendo tra quelli che non hanno presentato nulla, a parte il brano d'ingresso, vi informo che che sto soffiando come un mantice per allestire il mio invio, che sarà in un unico blocco, se ciò è consentito.
Ho un personal trainer, la moglie, che mi assiste durante le esecuzioni, e mi bacchetta ad ogni errore, cioè spesso.
L'impegno c'è, che poi i risultati siano pari ad esso è un altro par di maniche.
Poiché sono incapace di suonare sopra le basi, non le userò. Ma l'armonica non sarà voce solitaria e per questo mi sto organizzando.
Per la registrazione mi servirò di un registratore digitale che dovrebbe arrivarmi in settimana.
Il mio duettante sarà Cristian. Siamo concittadini e potremo registrare il pezzo "live".
Con buona pace dei giurati penso che invierò il malloppo nel periodo indicato per la cromatica. A tal proposito io avevo inteso che i brani dovevano essere inviati nei periodi indicati a seconda del tipo di armonica. Vedo invece che tira un vento impetuoso che fa girare mille note. Complimenti a tutti!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 ottobre 2013, 20:56

Scusa Lorenzo, ma non capisco dove possano esserci tutti questi dubbi.
Si possono inviare da un minimo di 5 ad un massimo di 15 brani, compreso il brano di presentazione, il duetto, il brano comune e tutti quanti, durante tutto il periodo dei Giochi, che dura fino al 15 di dicembre.
I brani possono essere suonati con qualsiasi armonica , tranne nelle "settimane armoniche", durante le quali si potranno inviare solo brani suonati con un determinato tipo di armonica, come da regolamento.
Riguardo al tuo messaggio sopra, non ho capito il significato di quel "in un unico blocco", e non so risponderti; lo farò se mi aiuterai a capire, grazie.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » lunedì 14 ottobre 2013, 21:14

Manxcat ha scritto: Riguardo al tuo messaggio sopra, non ho capito il significato di quel "in un unico blocco", e non so risponderti; lo farò se mi aiuterai a capire, grazie.
Carlo
"in un unico blocco" significa che invierò TUTTI i miei brani assieme con un'unica spedizione.
Per quanto riguarda il periodo utile per mandare i pezzi, avevo evidentemente frainteso.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 ottobre 2013, 22:40

Lorenz ha scritto: "in un unico blocco" significa che invierò TUTTI i miei brani assieme con un'unica spedizione.
Nulla te lo vieta.
Ma, perché, dilazionarli nell'arco del periodo non sarebbe meglio?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 15 ottobre 2013, 0:22

Arrivo finalmente ora ad ascoltare gli ultimi invii.

Mi limito solo ad un "complimento di gruppo" (Danilo, Carlo Giuliano e Salvatore) perché oggi sono davvero un po' cotto. Ma vi assicuro che mi ha fatto davvero piacere ascoltare gli ultimi invii.
A Salvatore dico che il giorno che sistemerà lo slide o cambierà l'armonica potrà davvero definirsi "professionista"... direi che il suo è ormai l'unico caso in cui cambiare lo strumento gli farebbe progredire il livello delle sue esecuzioni a dismisura :lol:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » martedì 15 ottobre 2013, 8:34

Esordisco con il mio solito “Ciao a tutti.” per preannunciarvi il mio prossimo brano.
Dopo una partenza a dir poco prorompente che vede Giuliano già a quota 13 e Carlo “il genovese” ;-) che lo tallona a breve distanza, penso sia giunto il momento di farvi ascoltare qualcos’altro di mio.
Si tratta di un brano che avevo presentato nella prima edizione dei Giochi d’Autunno, più di quattro anni fa, esattamente il 13 ottobre 2009 (https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 184#p11184)
Da allora mi è sempre rimasto appresso, appiccicato, passando e ripassando attraverso i fori delle armoniche che si sono date il cambio tra le mie mani, ed ora, eccomi qua a riproporvelo, ovviamente in un’altra versione :-)
Come per il precedente, quello di presentazione, la base l’ho presa in prestito dallo stesso CD per sax di mia figlia e l’armonica è sempre la CX-12 Jazz.
Detto questo, non posso non complimentarmi con tutti quanti indistintamente, per il livello che i brani presentati hanno raggiunto, sia dal punto di vista puramente tecnico, sia soprattutto da quello “interpretativo”.
Mi scuso per non riuscire a seguire con più partecipazione. Credetemi, non è tutta colpa mia. Purtroppo ho incessantemente un tizio alle calcagna che mi perseguita, mi tormenta, mi assilla, mi soffoca. Non lo conoscete? Ve lo presento: si chiama Tempo :|
Che altro aggiungere? Mi auguro solo che il mio ultimo lavoro sia di gradimento … almeno per qualcuno ;-)
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 15 ottobre 2013, 10:30

NPW ha scritto:
Che altro aggiungere? Mi auguro solo che il mio ultimo lavoro sia di gradimento … almeno per qualcuno ;-)
Walter
Per me lo è stato senza ombra di dubbio! Si apprezza anche il processo di cambiamento, diciamo la "maturazione artistica" rispetto alla versione precedente, che è un'analisi sempre interessante da fare. La parte centrale, quella, diciamo, della variazione sul tema è molto bella e ben suonata, frutto anche dell'ottima base, e le varie interpretazioni e i vari rifacimenti di questo classico del jazz riescono sempre ad appassionarmi.
Noto inoltre che quest'anno va forte il gruppo degli intrepidi jazzmen, un po' a scapito dei bluesmen, dei quali pare essercene tanti, ma che poi, in realtà, trovarne qualcuno non è poi così facile come potrebbe sembrare . . .
Giuliano Gennari ha scritto: Questo che vi propongo è un altro brano della mia generazione: "Father and Son", di Cat Stevens.
Dolce e nostalgico, questo brano suonato da Giuliano con sentimento e capacità interpretativa, che dimostrano ancora una volta la sua creatività e la sua fantasia.
Per la prima volta vi ho sentito anche delle affinità col modo di suonare di Danilo, qualcosa che li accomuna, non so esattamente cosa.
Ho trovato particolarmente avvincente la parte con le voci in sovrapposizione: bellissima. Aggiungo inoltre un'ultima riflessione indotta dall'ascolto di questa bella canzone, che mi ha fatto ricordare quanto il suono dell'armonica cromatica possa essere bello, se ben contestualizzato. Bravo Giuliano!

Ed ora credo sia giunto anche per me il momento di introdurre una nuova canzone, in quell'ambito della mia attività che mi porta a rispolverare vecchi motivi un tempo famosi, e che poi sono, per forza di cose, andati a finire nel dimenticatoio; ma io non li dimentico, specie quelli dei miei vent'anni . . .!
Nel presentare la mia canzone precedente, "Abbronzatissima"avevo scritto:
"Siamo nel 1963 e quell’estate ci furono due canzoni a contendersi il titolo di canzone regina, due brani di Edoardo Vianello che sono sopravvissute sino ai giorni nostri."
Infatti, in quell'anno, Edoardo Vianello era ancora ai primi posti nelle classifiche delle vendite dei 45 giri con Abbronzatissima, quando fece uscire un'altra sua canzone con testo scritto da Carlo Rossi .
Una canzone simbolo degli anni '60: I Watussi.
Il gruppo che accompagnava Vianello era quello dei Flippers, di cui nel '63 faceva parte anche Lucio Dalla!
Fu un enorme successo, uno di quei tipici tormentoni che continuano per anni, e ancora oggi sembra nata ieri, quasi attuale. La conoscete?
Agli appassionati del nome dell'armonica dico che per una grande canzone ci vuole una grande armonica, ed è per questo che ho usato la CX12 Jazz!
Lo so, avrei dovuto stupirvi con effetti speciali e grandi cose, ma non ne so fare . . . Dovete accontentarvi di poco, cercando di stupirvi col semplice, forse anche un po' banale . . . . .
Pazienza!
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 15 ottobre 2013, 14:30

Oh, porca miseria, Walter e Giuliano hanno un commento ciascuno, che poi è il mio, ed io non ho nulla, nemmeno un commento . . . .
E allora sapete che faccio? Sì, avete capito bene: mi commento da solo!
Dunque. Ho ascoltato il brano di Manxcat. Intanto devo dire che non lo conoscevo, e questo rientra nell'ordine logico delle cose, perché io nel 1963 non solo non ero nato, ma non ero stato ancora concepito nemmeno nell'anticamera del cervello di mio padre e di mia madre . . .!
Il brano è carino e orecchiabile, ma, secondo me, parte del suo successo credo fosse dovuto alle parole, e in una versione strumentale perde questa parte. Inoltre ho trovato troppo lunga e inadeguata l'introduzione con i tamburi ed i suoni della foresta. Trovo inoltre che questo tipo di canzoni si presti di più ad una interpretazione personale con l'armonica più caratterizzata, magari una diatonica, rispetto ad una scarna esecuzione nota su nota con la cromatica, usata come se fosse una sassofono o un clarinetto . . .
Insomma, l'ascolto mi è risultato gradevole e l'esecuzione fatta con cura, ma in verità quell'ascolto non ha generato in me alcuna emozione.
"Sarà per la prossima, Manxcat non me volere . . ."
"No, no, ci mancherebbe! Comunque, l'avevo detto che si trattava solo di rievocazioni di vecchie canzoni . . ."

Della serie: "Pare che tutti gli scemi parlino da soli . . ."
Buona serata.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » martedì 15 ottobre 2013, 20:30

Buonasera! Brani a pioggia ma non si fa vedere nessuno! :lol: Allora seguiamo la tendenza del momento! Tutti belli i brani, complimenti generali! ( non è ironico però) Giusto due parole su quelli che mi hanno colpito. Masnado! Continua evoluzione tecnica! Poni rimedio per quelle nacchere però, è un peccato! Walter! Bella la base e naturalmente il brano,un po corta, noi siamo ingordi! :D Mi aspettavo un suono diverso, mi sono comunque abituato in fretta :) Ci sono tre o quattro passaggi molto belli, al bacio! Carlo! Si neanche io conoscevo il brano, prima che nascessi! :mrgreen: Hai detto tutto tu, cosa dico io? :) Mi sono sentito ancora più basso con questi Watussi! Seriamente, forse è un po scontato il brano ma non mi sembra cosi facile, forse è semplice l'ascolto ma a suonarlo non tanto! Boh, forse sbaglio!
Piccolo consiglio a Lorenz! Non fare un invio unico, la verità è che diventa pesante l'ascolto di 14 brani di fila, se ti vien voglia di fare un commento sul primo arrivati a metà ci si è già dimenticati! :lol:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi