GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 21 novembre 2012, 0:05

Carissimi,

questi per me sono giorni molto difficili e purtroppo sono coincisi con la fine dei giochi. Avevo nel cassetto ancora un paio di brani che mi sarebbe piaciuto suonare ma ormai non ce la faccio più.
Fortunatamente Marco e Fabio mi hanno proposto due duetti che mi hanno permesso di dare ancora un piccolo contributo e di "lavorare" con altre due bellissime persone!
Marco è modesto ma in come suona si sente davvero tutto il sentimento. Sceglie sempre brani classici, che mai nessuno si sognerebbe di suonare con un'armonica, eppure... sono sempre ben suonati ed alla fine, come dice Carlo, emozionano
Fabio è un ragazzo con grande volontà, molto orecchio e tanto talento ed è davvero notevole sentire il livello che ha raggiunto in pochi mesi.
A Fabio suggerisco di studiare un po' di musica perché "sento" che è portato ed a persone come lui un certo studio permetterebbe di fare un grande salto

Ho finalmente ascoltato l'ultima cariolata di brani.
Mi perdonerete se non li commento tutti, tanto mi sa che dal 23 avremo modo di parlarne ancora :D
Cito quindi solo quelli che per un motivo od un altro mi hanno colpito di più (senza togliere nulla agli altri)
Emilio a parer mio questa volta la tua scelta si è forse un po' spinta oltre... ma non oltre le tue capacità ma quelle dello strumento che certe note proprio non le poteva suonare. Ammirevole come sempre l'impegno
NPW Cavolo, la seductora, affascinante. Da te non me l'aspettavo ma mi è piaciuta, mi è piaciuta proprio!
KohaiHarp Ben sei sempre simpaticissimo, davvero carina! Ma lo stimolo a fare pipì con tutto quello scroscio d'acqua è inevitabile :mrgreen:
Aldouz Domenico, stai troppo lontano da casa mia per venire li da te e visto che sei stato così "stitico" di brani nei giochi come faccio ad ascoltarti ancora? :mrgreen:
Domy Di la verità: ti sei trattenuto così a lungo dal suonarci un blues che quasi... te lo suonavi addosso :D :D :D
Mumbles & Trek1972 bella accoppiata! Il Danilo quest'anno ci ha mollato ma abbiamo capito che tra polpette, bimbi, "never too late" e concerti per nobili cause era uno zinzino impegnato. Dani, non ci (mi) dimenticare!

Sono le 0:00 del 21/11/2012 tra poco suona il gong di chiusura dei giochi :cry:
Ma sono sicuro che ci divertiremo ancora con le votazioni, anche se non ho capito bene come si farà :oops:
E per registrare ancora? Per fortuna c'è MusicLab :D ! Ma cosa dobbiamo offrire al padrone di casa per portare lo spazio concesso di MusicLab a 3Mb? :mrgreen:

Ciao!


Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Melanie
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:22
Località: Milano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Melanie » mercoledì 21 novembre 2012, 9:04

Mi dispiace e mi scuso se sono sparita dal forum, ma purtroppo per cambiamento degli orari di lavoro e impegni non riesco a completare i Giochi non avendo molto tempo di esercitarmi. Mi sono iscritta con tanta voglia e sono la prima ad essere delusa, visto che vi seguo ormai da tempo e mi dispiace disattendere a questo piacevole impegno. E’ vero che studio da un anno l’armonica, che non è poco e ne tanto, ma mai sufficiente. Non sono la persona che non mantiene la propria parola ma in questo caso non ci riesco. I brani che volevo presentare sono impegnativi e forse non ancora per il mio livello. Mi sono ripromessa di finire la preparazione dei brani quando posso e di postarli nel Music lab, cercando anche di risolvere le imperfezioni che ho sentito durante le registrazioni. Mi è capitato parecchie volte di sentire qualche canzone per strada, provenire da chi sa dove e pensare se si può fare o no con l’armonica. Ormai cerco di imitare ogni suono con l’armonica. A sentire i vostri brani, dove siete arrivati dopo anni di studi ed esercitazioni, mi ha aiutato a non perdermi d’animo. Tutto questo lo devo ai Giochi. Nonostante non sia riuscita a finirli mi hanno dato tante emozioni e mi hanno fatto capire cosa devo migliorare ancora. Sono convinta che sono un qualcosa di stupendo che aiuta lo sviluppo delle proprie capacità interpretative e allarga gli orizzonti musicali. Complimenti a tutti perché ho sentito dei brani puliti e ben strutturati, ma soprattutto piacevoli!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 novembre 2012, 11:19

Melanie ha scritto: Sono convinta che sono un qualcosa di stupendo che aiuta lo sviluppo delle proprie capacità interpretative e allarga gli orizzonti musicali.
Tranquilla, Melanie, oltre che un qualcosa di stupendo che allarga i propri orizzonti musicali, i Giochi sono semplicemente un momento di aggregazione e di relax dallo stress della routine quotidiana: i Giochi sono un "gioco", come una partita a carte, una calcio al pallone, una giro in bici, nulla di irrinunciabile e di determinante. Grazie per le tue sentite parole, a nome di tutti, se mi è concesso.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 novembre 2012, 11:35

Ho appena scoperto qualcosa di molto bello, il brano di Marco, Mark 'O Moon. Poiché non ho letto nessuna presentazione, forse mi è sfuggita, poi guarderò meglio, e non essendo ancora bene sveglio, l'ho ascoltato come in un sogno, in cui vedevo Marco entrare in un palazzone senza ascensore, con calma, cominciare a salire le scale, piano piano, primo, secondo, terzo, quarto, quinto piano, mansarda, terrazzone panoramico con giardino pensile,: è qui che Marco da tutto se stesso, in un'apoteosi di infinite splendide notine . . .
Bravissimo, Marco! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 21 novembre 2012, 14:25

Mark o' Moon ha scritto: Nel frattempo oggi ho realizzato che per dare un minimo di senso ai miei giochi 2012 avrei potuto inviare almeno un "pezzo", per mia consolazione.
Ciao Marco, un caloroso bentornato e complimenti (anche al figlio) per il bellissimo pezzo. Sperando che i problemi (tecnologici e non) siano ormai alle spalle, un caro saluto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 novembre 2012, 14:49

Marco Benevelli ha scritto:
Mark o' Moon ha scritto: Nel frattempo oggi ho realizzato che per dare un minimo di senso ai miei giochi 2012 avrei potuto inviare almeno un "pezzo", per mia consolazione.
Ah, ecco dov'era la presentazione del brano di Marco, in fondo alla pagina precedente, da me saltata a piedi pari . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 21 novembre 2012, 18:40

Rincrescimento per le forzate defezioni di alcuni amici che non sono riusciti a mantenere la promessa di partecipazione ai giochi ma anche la convinzione che i primi ad averne sofferto sono loro stessi. Del resto alcuni di loro si sono preoccupati di farcelo sapere addirittura con richieste di scuse. Scuse ovviamente respinte in quanto non dovute. Come è stato fatto notare: che giochi sarebbero mai se fossero costrizione e impegno ineludibile? Che divertimento ci sarebbe? Certo, è bello parteciparvi perché è occasione di conversare in musica con gli amici. E’ occasione di migliorare senza averne quasi consapevolezza. Ma tutto non si può avere. Ci saranno altre occasioni, per loro, di farsi ascoltare e, per noi, di poterli ascoltare.

Intanto vi dico dei miei ultimi ascolti.
A cominciare dalla Fantasia Sardo-Elvetica, di Luisiccu & Renato. Insomma di quel sottoapprendista di apprendista dilettante con quell’ottimo talento musicale che è Renato. E’ riuscito a confezionare un ottimo vestito anche ad un brano apparentemente facile ma che tale non era. Voglio vedere voi ad andare appresso ad un anarchico incorreggibile! Perciò se c’è uno da ringraziare questo è Renato che, in men che non si dica, senza spartito musicale, senza mai aver ascoltato il brano prima (era stato cucinato al solito modo dal simil cuoco sardo) ha improvvisato con la fisarmonica. Grazie a te, Renato della collaborazione ma soprattutto del senso dell’amicizia.
Per giunta ha replicato da par suo con Giuggiolo in House of the rising sun. Che sole! Piena estate e colori sfavillanti.

Have a good time di Domy è stato come il sigillo finale da parte di un artista che possiamo annoverare come la rivelazione assoluta di questi giochi. Il brano non ha bisogno di commenti. Si commenta da solo. Basta ascoltarlo.

Toh! Chi si rivede! Meglio, chi si riascolta. Più fenomenale che mai Domenico con il suo Early in the Mornig. C’è da mangiarsi le dita! Se fossimo stati un poco più svegli avremo dovuto magari spiccare un mandato di cattura per tenerlo fra noi per suonare a nostra discrezione. Magari come cauzione per il rilascio… alla fine dei giochi. Tanto in questa edizione non ci sono vincitori conclamati e potevamo stare tranquilli. Non si usciva sconfitti.

Marco Benevelli e Roberto mi hanno emozionato e commosso con la loro splendida Sonata al chiaro di luna. Il repertorio presentato da Marco in questa edizione dei Giochi mi ha sempre coinvolto a livello emotivo. E’ un genere di musica che amo moltissimo. Presentato da un comune amico dell’armonica mi è sembrato ancora più bello. A Roberto che ha prestato la sua impareggiabile spalla, onore e gloria. Se l’organizzazione non fosse spilorcia, più dello stato italiano dei tecnici, poteva gratificarlo magari della storica Duetto Alfa Romeo.

Invece al massimo gli hanno combinato un altro duetto da condividere con IlGrandeCocomero. I due ne hanno approfittato per fornirci Acqua e Sale per una succosa pietanza. Bello il brano ed ottima l’interpretazione.

Emilio ci ha regalato un’emozionata ed emozionante Ave Maria. A me è piaciuta appunto per quel che vi vibra dentro. Però contrariamente ad altre volte devo fargli un piccolo appunto. Non un rimprovero. Non ne ho l’autorità né l’autorevolezza. Mi è sembrato questa volta che la Suzuki Su-21 lo abbia tradito. In effetti, mi è parso che non scorresse con la dovuta leggerezza. C’era come un’esitazione che nel precedente brano non ho riscontrato. Cosa da poco, comunque. Il desiderio di far bene, di trasmettere il proprio sentire, qualche volta tradisce. Ma quanto è bello questo modo di fare musica!
Grazie Emilio.

Dulcis in fundo. Se delle dita si è salvato qualcosa per la latitanza di Domenico, per quella di Mark O’ Moon ci mangiamo il rimanente, avambracci compresi. Peccato veramente, perché il suo omaggio a J.E.L. Milteau, è anche un omaggio a tutti noi. Marco non riuscirebbe a suonare male, neanche volendolo fortemente. Non parlo solamente di tecnica, straordinaria, parlo soprattutto di partecipazione a quel che suona, di inventiva, di improvvisazione. Anche a lui, un grazie grande così.

Salutissimi armonicissimi
Luisiccu
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 21 novembre 2012, 22:31

Mark 'o Moon Ma quanto mi sei mancato in questi giochi! Te l'ho già scritto e te lo ripeto: il tuo stile e la tua inventiva mi piace davvero tantissimo!

Ma ecco a sorpresa l'originalissima Ninnananna di Mumbles!
Che sarebbe stata originale lo immaginavo prima ancora di fare click sul link :D
Ma due parole su come l'hai messa in pista non ce le dici? O... me le sono perse io... ora torno indietro!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 21 novembre 2012, 23:35

Salve a tutti,
da qualche settimana ormai ho cominciato ad ascoltare i brani dei giochi 2012 me ne mancano ancora 10 da commentare ma lo farò nei prossimi giorni, intanto posto un pò di commenti così da non mettere troppa carne sul fuoco e non annoiarvi troppo con una lettura eccessivamente lunga, quindi....via!

Luissicu “il sabato del villaggio”: brano di presentazione dei giochi 2012: Luigi riesce sempre a sorprendermi, lui che è uomo, musicista, e una band al completo nello stesso momento. I suoi pezzi sembrano straordinariamente tutti uguali in apparenza ma poi si rivelano tutti straordinariamente diversi e unici.


Fabio Garelli “Hallelujah di Wrainwright”: un bel suono sporcato solo da qualche piccola indecisione esecutiva di poco conto e da qualche “presa d’aria” che si sente un po’ marcata nella registrazione. Comunque il pezzo non è dei più semplici e di questo bisogna dartene atto.


Mumbles “blues in FA”: a me il blues emoziona sempre e tu con questo pezzo mi hai riportato sulle rive del grande fiume. Bel suono caldo e corposo, bravo!


Emilio “tristesse”: inutile dire che io sono per i brani un po’ più allegri e questa tua “tristesse” è proprio triste, ma se questo è il tuo genere e il tuo scopo, bhe, direi che l’hai centrato. Qualche nota fuori posto ma comunque bravo nell’insieme.


Roberto Guido “aria sulla quarta corda”: non ti sei dato troppo delle “arie” con questo pezzo? :D E’ stato il primo pezzo che ho imparato “ai tempi” con la chitarra, colonna sonora di superquark….bellissima ed eseguita molto bene!


GreenHarp “udiam nella foresta”: questo è uno di quei pezzi che riesce abbastanza bene anche a me ma tu l’hai impreziosito con un effetto eco che mi è piaciuto, il tutto eseguito molto bene. Good!


Uscirò a fascicoli come le riviste d’uncinetto in edicola :mrgreen: , mi dispiace per tutto ciò, ma quest’anno è andata così. :roll:

f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Mumbles » giovedì 22 novembre 2012, 0:55

devo andare a venezia e quindi son di fretta! :D ahahahah alla fine la mia ninna nanna ha preso forma, l'ho fatta sentire alla mia ragazza e per poco non ha picchiato...!
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » giovedì 22 novembre 2012, 13:23

Buongiorno a tutti!

Sbaglio o questa notte, all'ora di Cenerentola si chiudono le "danze"? :cry:

Guardavo la tabellina di Walter e vedo, ad esempio, che manca ancora un piccolo contributo di Peppe... ma non solo.

Se posso aiutare qualcuno a completare un duetto mandatemi un messaggio: a mettere giù una base ci metto poco :D . E.... credo che anche qualcun altro possa essere altrettanto disponibile :wink:
Ultima modifica di robertoguido il giovedì 22 novembre 2012, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 22 novembre 2012, 15:12

robertoguido ha scritto:
Sbaglio o questa notte, all'ora di Cenerentola si chiudono le "danze"? :cry:
Ciao Roberto,
non sbagli affatto: oggi ultimo giorno; domani parleremo degli "Election Days".
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » giovedì 22 novembre 2012, 17:07

Ringrazio tutti per la disponibilità: lo so bene che basta chiedere e sapete come aiutarmi, però son proprio io che non riesco a chiudere.
Ho commentato a lunghissimi intervalli, cosa che non sono solito fare, ma di finir di suonare non credo proprio se ne possa parlare. Ho aspettato fino ad ora, ma esclusivamente perché volevo vedere se sarei riuscito a confezionare duetto e Nanna in questi ultimi due giorni che mi risultavano semi-liberi.
Così non è stato, quindi non ho potuto importunare nessuno dei giocatori per rovinargli un'interpretazione...
Ad ogni modo, spero proprio che non mettiate i duetti fuori regolamento dalla prossima edizione, perché, onde evitare il ripetersi dell'incresciosa defezione, credo proprio che inizierò a rompere sin d'ora...
Tantri abbracci sparsi e non vogliatemene troppo: non ho potuto far di meglio...
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » giovedì 22 novembre 2012, 19:22

Eccomi qui, a commentare gli ultimi brani postati

Marco Benevelli - robertoguido
"Sonata al chiaro di luna" veramente particolare! Una bella versione

Lusiccu - Renato
Bravi a entrambi per la "fantasia sardo-elvetica"! Bravo Luigi per il suo modo di suonare, bravo Renato per l'accompagnamento alla fisarmonica!

domy
Bel "Have a good time"! Però l'assolo di armonica mi sembra in anticipo e fuori tempo rispetto la base...forse non la sentivi mentre suonavi? Mi è piaciuto molto il sound dell'armonica e le tecniche di abbellimento che hai usato

Aldouz
"Early in the morning" ben suonato come sempre. Bello l'assolo! Peccato non averti sentito più spesso ai giochi :) Chi ti accompagna?

IlGrandeCocomero (alias "Mina"?) - robertoguido (alias "Celentano"?) :lol:
"acqua e sale" in chiave futuristica! Bravi, bella performance. Sembra esserci qualche piccola incertezza ma il brano ha una melodia incalzante e quindi non semplice da suonare

emilio
In "Ave maria" c'è qualche incertezza. Tempo al tempo e sistemerai anche questo brano ;)

Mark'o'Moon
Ah che peccato che non hai mandato altri brani! "Dedicated to you" mi è piaciuta molto. Non so se è un jazz o uno "smooth blues", ma è una goduria a prescindere. :)

Mumbles
Una "Ninna nanna" quasi tutta in tongue blocking e nel tuo stile. Alla fine mandi al diavolo (al blue devil, per la precisione) al bambino e te la suoni a tuo modo :D Bravo come sempre!
Ma per caso ogni tanto ci sono due tracce sovra registrate o sono gli effetti del TB?

Mi dispiace che qualcuno non abbia completato i brani richiesti. Tutti però hanno fatto quello che era nelle loro possibilità di tempo e di spazio. Ricordiamo che suonare significa usare il proprio tempo libero e farlo con dei paletti temporali da rispettare o degli obblighi può risultare frustrante...frustrante come non dovrebbe essere un hobby/piacere come quello della musica :)

Mhe, torno a studiare ora chè il 30, giorno dell'esame in questione, si avvicina! :o :o :mrgreen:

Ciao!!
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 22 novembre 2012, 22:22

Inizio con un grazie a Carlo, Marco, Roberto, Luisiccu e Giulio per l'apprezzamento.
Prima di iniziare a parlare di giochi vorrei raccontare un piccolo aneddoto. Quando ero bambino (dai 6 ai 12 anni) ogni anno andavo alla colonia estiva. Un mese al mare lontano da casa e in mezzo ad altri bambini. Dopo i primi tre giorni in genere mi adattavo ed iniziavo a divertirmi. Poi, una settimana prima del ritorno a casa iniziava il conto alla rovescia. Una volta a casa i primi giorni tutto ti sembrava diverso: la tua camera sembrava più piccola, le scale di casa tua sembravano diverse , anche i tuoi amici sembravano diversi. Dopo poco tempo ti riadattavi. Tutta questa tiritera per dirvi come mi sento al ritorno nel forum....devo ri-adattarmi.
Nel frattempo ho deciso, visto che sono un inguaribile ottimista, che il fatto di non avere ascoltato nulla finora (cosa che mi secca immensamente) poteva essere trasformata in una occasione positiva. Così ho preso la lista dei partecipanti, la ho messa in ordine alfabetico (grazie Walter per questa possibilità) ed ho iniziato ad ascoltare le esecuzioni. Questa cosa sia per un mio piacere personale sia per stima e rispetto di TUTTI coloro che hanno inviato anche un solo brano. Quindi.....
Aldouz "Early in the morning" ben suonato e cantato. Quando entra l'armonica "mette il turbo" Il Kalamazoo è un grande ampli (ne ho uno anch'io, qundi lo ho ben testato) ma se ci soffia dentro uno scarso suona male....Aldouz lo ha fatto cantare meravigliosamente. "Isn' she lovely" Stupenda versione blues. Il "Baffo di Ghisa" l'ha interpretata magistralmente e resa propria. "Autumn Games" è un brano strepitoso e dei tre è quello che mi piace di più. Splendida e piacevolmente "ruffiana". Ho avuto il piacere e l'onore di incontrarlo e di suonare con lui ( e con i "Mostri" dei nostri figli) Grande musicista e grande persona.
CChristianYou are my sunshine" pulitissima e ben suonata."Piccola canzone" e "Silence": Christian ha scelto coraggiosamente di suonare senza base. Si sente una buona impostazione, un suono pulito ed un buon timing.Ottimo
Domy Già dal brano di presentazione ha fatto capire chi è!Padronanza assoluta dello strumento, dei suoni dei bending sia soffiati che aspirati.
"Yuv'e got a Friend": interpretazione,vibrato, pulizia dinamiche...Mo better Blues sontuosa Adagio di Albinoni molto coraggioso Last Call ottima ma ho trovato "have a good time " strepitosa per verve e "tiro". "Looking for a sound": brano che con quello di presentazione mi è piaciuto maggiormente. "Ninna nanna" è un brano che detesto a prescindere ma la versione di Domy personalissima, con riverbero e vibrato non solo di effetti ma anche di tecnica, con quel tongue blockin perfetto mi ha affascinato. Domy & Aldouz:quando si incontrano due "numeri uno" può uscire solo qualcosa di strepitoso. Vorrei spendere due parole in più per Domy (anche se tutti hanno avuto modo di sentire quanto sia bravo): trovo sia un armonicista, anzi un artista completo! Bravissimo!
Emilio Tristesse di presentazione che prelude ad un continuo crescendo di tecnica e di varietà di esecuzione. Buoni Adeste Fidelis e quel Cielito Lindo messicaneggiante. Il valzer delle candele mi è piaciuto, anche se un po' marziale. Ave Maria molto sentita ed interpretata. La tua partecipazione emotiva mette in secondo piano qualche minimo balbettio. Anche la Ninna Nanna mi è piaciuta. Emilio & RobertoGuido La Piemontesina in stile Country è molto gradevole. Devo dire Emilio che nei tuoi brani si percepisce una crescita costante ed una sempre maggiore padronanza dello strumento. Continua così.
Fabio Garelli Halleluyah di Wraiwright: dopo avere ascoltato la melodia mi sono detto: questa è di Leonard Cohen...beata ignoranza. Peccato tu non abbia inviato altri pezzi. Ci sentiamo il prossimo anno.
Il grande Federico C.ha mandato un "Summertime" degno di lui: riletto ma nello stesso tempo ortodosso. Peccato si sia fermato a quel brano...ne avremmo sentite delle belle!
Giuggiolo MULTITRACK di presentazione sperimentale e coraggiosa Shoenberg avrebbe apprezzato. Passiamo poi ad una "Napule è" che mi è piaciuta molto sia nella parte eseguita nel registro acuto che nella melodia. Sad Hours un bel bluesettone che Giulio interpreta molto bene: bel suono, bel fraseggio, bending sicuri. Anche Easy è ben suonata (dall'armonica...la chitarra sembra quasi leggermente stonata) Ahi Ahi pizzica pizzica : grande pezzo "Luisicchiano" qua mi sei piaciuto moltissimo; ottimo tongue blocking. Io sono un fanatico del blues ma questo pezzo, per me, toglie il primato fra i tuoi brani a "Sad Hours".Niente da dire sulla Ninna Nanna: la tua esecuzione è stata pulitissima. Giuggiolo & RobertoGuido: brano accattivante ottima base e ottima esecuzione: sei stato molto bravo. Anche per Giulio vorrei dire due parole: ha fatto progressi spaventosi rispetto all'anno scorso e lo ritengo un ottimo armonicista.
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 22 novembre 2012, 22:57

Scusate se "rientro" ma ho appena visto che Walter, con la consueta cortesia ha appena pubblicato il mio ultimo brano. Si tratta di "She caught the Katy" eseguito dalla mia "fu band" Pig's Brothers. Una precisazione: non sono per niente contento dei primi due brani inviati. Passi per il primo, che era in pratica il test di una armonica ma il secondo, che doveva essere quello buono è "sporco", suonato senza cuore e senza fantasia ..anche se, visti i tempi, lo scarso allenamento e l'armonica "loffia" era il meglio che potevo fare. Ho pensato allora, vista la "non competitività" e visto il fatto che non ho completato il percorso di mandare qualcosa di suonato un po' meglio. I Pig's Brothers erano formati da Paolo Pigozzi ( ex Equipe 84) alle tastiere, Alberto Greggio chitarra e (in questo brano) voce, Silvia Pirani strepitosa cantante (che però qui non si sente ma vi assicuro che era nella band!!!!)Davide Gennari alla batteria, Nick Muneratti (mio figlio...ha recentemente suonato con Paul Gilbert) al basso ed il sottoscritto armonica e voce. Questo era uno dei pochi pezzi in cui non cantavo motivo per cui l'armonica è abbastanza presente per tutta la durata. Si tratta solo ed unicamente di un omaggio a tutti gli amici di Doctorharp.
Saluti
Marco
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 22 novembre 2012, 23:22

Anch'io come Marco (che saluto :) ) mi rimetto pian piano al passo con i commenti dei vari brani, quindi si continua:

Giuggiolo “Multitrack experiment”: i due pezzi si sovrappongono bene anche se qualche aggiustaggio in più forse andava fatto, l’insieme bluseggiante alla fine è gradevole. Complimenti per lo spirito d’iniziativa.

Marco Benevelli “va pensiero”: non so se è l’ambiente o il microfono che adoperi o se l’effetto è voluto ma il suono di questo pezzo sembra provenire da una caverna. Tutto ciò non è una critica, è solo come ho percepito io il pezzo che mi è piaciuto, ed è eseguito benissimo!

Domy “jast harmonica quartet”: la tua harmonica (non ti piace chiamarla così?) è davvero eccellente! Tu è il blues siete un’accoppiata eccezionale, forse perché….oddio! Domy/Dimy è egli stesso il BLUES :o !

Glayardt “blowing in the wind”: questa mi ricorda qualcosa :wink: ….ah! già….l’ho eseguita anch’io, ed ho i diritti caro Peppe… :mrgreen: ho notato che sei migliorato tantissimo e che ci hai messo del tuo “sporcando” in maniera magistrale nei punti giusti, bravo!

Manxcat (Carlo) “non potho reposare”: l’enciclopedia della musica sei tu per me, ed ogni volta mi fai scoprire qualcosa di nuovo con la tua musica e le tue esecuzioni ormai impeccabili.

NPW “cerisier rose et pommiers blank”: Walter non fa mai le cose a caso, ogni suo brano è studiato nei minimi particolari ed eseguito in modo maniacale con una ricerca sfrenata della pulizia della ritmica e del coinvolgimento, bhe…mi hai coinvolto Walter, mi rode dirlo :twisted: ma è così. Bravo! :)

KohaiHarp “my heart will go on”: mi hai trasportato sul titanic, ma tranquillo…io sono sceso prima del fattaccio :D . Brano ben eseguito in cui avrei gradito un intervento meno invasivo di alcuni effetti.

MZblues: anche tu hai un microfono non eccellente vero? O eri troppo vicino ad esso perché si sentono un po’ di fruscii nel tuo pezzo che, comunque, resta abbastanza ben eseguito anche se di breve durata.

Il Grande Cocomero “the way we where”: il pezzo non mi ha coinvolto molto anche se qualche bending l’hai “speso bene”. Fossi in te cercherei di entrare emotivamente nel pezzo che stai suonando per dare a te e agli altri qualcosa più di tuo. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Vai che sei sulla strada giusta!

f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » venerdì 23 novembre 2012, 0:59

Ebbene, se forse speravate che mollassi i giochi senza pubblicare più niente vi sbagliavate di grosso! :mrgreen:

Si lo so, sono arrivato sul "filo di lana" e, anche se con qualche minuto di ritardo dopo lo scoccare della mezzanotte (quindi forse il brano può essere squalificato? :o ) ho inviato questa mi versione di Bewitched.

E' uno standard Jazz che è nato come colonna sonora di un vecchio film "Pal Joey" con Rita Hayworth http://www.youtube.com/watch?v=wfKy8e6tgV0

Il brano è relativamente semplice da suonare con una cromatica e... allora l'ho massacrato suonandolo con il mio nuovo giocattolo! :mrgreen: :mrgreen: La mia bellissima Suzuki SUB30... ehm abbiate pietà per i miei bending, il brano è un campo di battaglia: ci sono più note piegate che "dritte" :D

.... mentre scrivevo queste righe pensavo di aver scaricato l'ultimo brano di Mark o'Moon She Caught a Katy ma evidentemente era qualcos'altro che dovevo aver pescato dalla mia libreria iTunes... E INVECE NO!!!!! AZZZZZZ questo è davvero Mark con i "Fratelli Porcelli"!!!!! Bellissimo!!!!
Grandi musicisti, bravissimi!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » venerdì 23 novembre 2012, 1:06

Mark o' Moon ha scritto: Giuggiolo [...]
Grazie per le belle parole; son molto contento che ti sia piaciuto ciò che ho prodotto :)

Ho letto che hai postato "She caught the katy" e sono corso a scaricarla: molto bella! Gruppo fantastico, il bassista (è tuo figlio, giusto?) è fenomenale e l'armonica sta al suo posto senza ne strafare ne essere timida: l'equilibrio giusto. Bravi davvero! Ti vedo già a fare i balletti :mrgreen: :mrgreen:
francesco galtieri ha scritto: Giuggiolo “Multitrack experiment” [...]
Grazie del feedback :)
Ultima modifica di giuggiolo il venerdì 23 novembre 2012, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » venerdì 23 novembre 2012, 1:08

robertoguido ha scritto:Ebbene [...]
Mattacchione di un nottambulo armonicista! Non vedo l'ora di sentirla :) bhè, torno a fare le ultime pagine per oggi...Tristesse (e non mi riferisco al brano di Emilio) :| :cry:

Bye!
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 23 novembre 2012, 8:47

Mark o' Moon ha scritto:Scusate se "rientro" ma ho appena visto che Walter, con la consueta cortesia ha appena pubblicato il mio ultimo brano. Si tratta di "She caught the Katy" eseguito dalla mia "fu band" Pig's Brothers ... Si tratta solo ed unicamente di un omaggio a tutti gli amici di Doctorharp.
Saluti
Marco
Ciao Marco, un omaggio quanto mai gradito, visto che "The Blues Brothers" è uno dei film che amo di più. Appena ho letto il tuo post mi è comparso davanti agli occhi il compianto John Belushi che dice: "La Cadi!!! Dov'è la Cadi!!!" Complimenti a tutta la (fu) band, mi hai fatto iniziare la giornata nel migliore dei modi :).
Ciao.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 23 novembre 2012, 8:56

francesco galtieri ha scritto: Marco Benevelli non so se è l’ambiente o il microfono che adoperi o se l’effetto è voluto ma il suono di questo pezzo sembra provenire da una caverna.
Ciao Francesco, la registrazione è stata il mio punto dolente di questi Giochi e infatti confrontando i pezzi che ho fatto da solo (come quello a cui ti riferisci) e i due con Roberto, la differenza è evidente. Ho usato sempre il microfono del Mac. Proprio oggi mi deve arrivare un microfono shure sm57 con adattatore x2u: vediamo se almeno da questo punto di vista miglioriamo un po'.
Buona giornata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 novembre 2012, 9:07

Eccoci al capolinea . . . Buongiorno . . . . Complimenti a Mark 'O Moon ed al suo gruppo per la bellissima She Caught the Katy ed a Roberto per il suo ultimo sforzo sulla nuova armonica (ma il bottoncino è un'altra cosa . . .), ma ora non è più tempo di parole e di complimenti ma di consuntivi:

Dunque, i Giochi 2012 si sono conclusi alla grande, con un numero significativo di partecipanti e loro partecipazioni: ben 138 brani. Lo scorso anno furono 266, ma dobbiamo considerare che:
1) quest'anno il numero dei brani da poter inviare era limitato a 12;
2) nella scorsa edizione oltre 70 furono brani miei, per cui togliendo i miei, furono ben sotto i 200, nonostante che gli invii fossero illimitati.
Credo pertanto che, numericamente, sia stata un'edizione di successo.
Ma questo conta poco, rispetto all'aspetto qualitativo: è stata un'edizione di qualità. Armonicisti dilettanti ed autodidatti che hanno saputo mettere insieme decine e decine di interpretazioni, con impegno e assoluta passione, una sorprendente e avvincente realtà dei fatti, grazie a tutti.
Sappiamo che l'edizione 2012 non è una edizione competitiva; però abbiamo cercato di creare qualche aspettativa, anche dopo la fine dei Giochi, stabilendo una sorta di elezione della "Canzone più Bella" secondo le impressioni nostre, di tutti coloro che hanno portato a termine l'impegno. Inoltre, a completamento, si potrà votare anche per il duetto più bello, il brano di presentazione più bello e la Ninna Nanna più bella, secondo il seguente schema:

Preferenze Giochi d’Autunno 2012

- il brano di sola armonica (presentazione) che mi è piaciuto di più è …………………..
- il duetto che mi è piaciuto di più è …………………..
- il brano comune (“Ninna nanna”) che mi è piaciuto di più è quello di …………………..

- il brano in assoluto che mi è piaciuto di più è …………………..

<alias utilizzato sul forum>


La bellissima armonica che Francesco ha messo in palio, dopo ore ed ore di impegnativo lavoro che lo ha sottratto addirittura alla partecipazione ai Giochi, andrà all'esecutore di quella che sarà eletta Canzone più Bella dei Giochi 2012.
Non vince l'armonicista, vince la canzone, per il gradimento che ha suscitato in ciascuno di noi, a livello di sentimenti, ricordi, emozioni. Una gara tra armonicisti avrebbe poco senso, considerato che il gruppo dei partecipanti è alquanto eterogeneo per esperienze ed anni di praticantato.
Ciascuno degli aventi diritto sceglierà, pertanto, il brano di presentazione, il duetto, la Ninna Nanna, che più gli è piaciuta ed infine sceglierà il brano che ha ascoltato con maggior piacere, in assoluto, tra tutti i brani di coloro che, ammessi al voto, hanno portato a termine i Giochi.

Occhio alle incongruenze: se il brano che è piaciuto di più in assoluto è ad esempio un duetto, gioco forza sarà anche il migliore tra i duetti; in ogni caso, se nella votazione di ciascuno risultassero elementi di poca chiarezza, sarete contattati via MP.
Il form con le scelte di ciascuno va inviato via mail al solito indirizzo dei Giochi d’Autunno (giochidautunno@gmail.com), entro giovedì 20 dicembre. Pertanto ciascuno ha tutto il tempo di riascoltarsi i brani per meglio decidere; tuttavia, qualora i giudizi si concludessero prima, i risultati saranno elaborati e comunicati, con il rendiconto del voto di ciascuno, non appena pronti, con opportuno preavviso.
Ciascuno degli aventi diritto sceglierà, pertanto, il brano di presentazione, il duetto, la Ninna Nanna, che più gli è piaciuta ed infine sceglierà il brano che ha ascoltato con maggior piacere, in assoluto, tra tutti i brani di coloro che, ammessi al voto, hanno portato a termine i Giochi.
Resto a disposizione per eventuali dubbi e domande.
Carlo

Allego schema riassuntivo elaborato da Walter dal quale si evince il numero dei 12 partecipanti che, avendo concluso i Giochi, parteciperanno alla elezione della Canzone dei Giochi 2012.

NB:
Sul sito dei Giochi, nella sezione Giochi 2012, troverete la pagina con tutti i brani dei finalisti e l'elenco dei votanti.
Allegati
Riepilogo 1.jpg
Riepilogo 1.jpg (98.33 KiB) Visto 18969 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » venerdì 23 novembre 2012, 12:33

Ciao, scusa Carlo, potresti chiarirmi una cosa?
Volevo chiedere se noi che non abbiamo portato a termine i giochi, come anche quelli del forum che non hanno partecipato, possiamo inviare comunque le nostre preferenze scegliendo tra i brani di chi ha concluso i giochi? Oppure possono votare solo coloro che hanno partecipato ed hanno inviato quanto richiesto?
Ciao e buona giornata
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 novembre 2012, 13:11

Manxcat ha scritto: Sappiamo che l'edizione 2012 non è una edizione competitiva; però abbiamo cercato di creare qualche aspettativa, anche dopo la fine dei Giochi, stabilendo una sorta di elezione della "Canzone più Bella" secondo le impressioni nostre, di tutti coloro che hanno portato a termine l'impegno.
No, purtroppo chi non ha portato a termine i giochi non è ammesso al voto; uno dei motivi per cui fu deciso così, all'inizio, è quello di evitare iscrizioni senza la conseguente partecipazione, al solo fine di poter partecipare al voto finale.
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » venerdì 23 novembre 2012, 13:46

Ciao!

Se posso dare la mia impressione, secondo me dovremmo aprire le votazioni a tutto il popolo del forum, partecipanti finalisti, non finalisti e non partecipanti.
I Giochi (almeno nella mia concezione) non dovrebbero rappresentare una esperienza elitaria ma devono essere un'apertura e un incoraggiamento verso tutto il forum a partecipare attivamente a qualsiasi fase dei Giochi stessi. Voglio dire, se uno non ha partecipato ai giochi come musicista può voler significare che pensava di non esserne all'altezza o che non ne aveva modo/tempo. Questo però non dovrebbe togliergli il diritto alla votazione, all'espressione libera di un apprezzamento più formale e decisivo rispetto un commento di approvazione (in ogni caso ben accetto) come, ad esempio, quelli che ci sono stati fatti da Eughen nella discussione "Intorno ai giochi".

Questo era il mio pensiero, condivisibile o meno. In cuor mio spero si possa fare un'altra modifica al regolamento...

Saluti!
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 novembre 2012, 15:09

giuggiolo ha scritto: Questo era il mio pensiero, condivisibile o meno. In cuor mio spero si possa fare un'altra modifica al regolamento...
Purtroppo eventualmente questa discussione avrebbe dovuto essere posta in fase di regolamento, e non alla fine.
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 203#p34203
In ogni caso tranquillizzo tutti sia sul merito che sul metodo di questa elezione, perché altro non è che un modo per protrarre di qualche giorno "l'effetto Giochi"; abbiamo visto come l'edizione non sia competitiva; abbiamo visto che lo scorso anno i brani sono stati valutati da una giuria insindacabile di esperti: ebbene quest'anno si è pensato e detto in partenza che, alla fine, avremmo posto una sorta di classifica delle canzoni, proprio per valorizzare e omaggiare l'impegno e la partecipazione, e per, essere, questa volta, noi stessi arbitri della scelta. Non è un concorso canoro o musicale. E' un gioco aperto a tutti, al quale tutti sono stati invitati, chiamati e tirati a partecipare. Una volta iniziato il gioco a "vincere o a perdere o a metterci la faccia" sono i giocatori, ai quali è stato demandato l'onore di dire quale brano hanno di più apprezzato tra tutti quelli dei compagni che si sono prodigati a registrare le canzoni richieste, onore che ciascuno si è guadagnato proprio in virtù di detta partecipazione. Questo era ed è il senso dell'iniziativa.
Che poi si possa fare appello agli esperti, alle giurie popolari, al televoto, sarà una cosa da vedere per le prossime edizioni.
Cordialmente.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » venerdì 23 novembre 2012, 17:03

Sono assolutamente d'accordo con Carlo, non perché sia giusto o sbagliato il regolamento o l'idea o chissà che altro.
Di gioco si tratta, ci siamo divertiti con delle regole chiare e stabilite sin dall'inizio e quindi portiamolo avanti così come è partito.

Ciò però non toglie la partecipazione di chiunque. Non mi sembra che esista alcun veto nel commentare in questo thread per nessuno, tutti sono benvenuti a farlo ed Eugenio ha voluto mettere un particolare accento ai suo commenti in maniera garbata e simpatica.

Quindi ecco cosa farò in questi giorni: mi creo una playlist dei brani finalisti e me li riascolto tutti ripromettendomi di ritornare a commentarli insieme a voi!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » venerdì 23 novembre 2012, 17:31

Chiudo gli ascolti di questi Giochi. Ma che avete capito? Che non ascolterò più i brani presentati? Errore. Non chiudo la possibilità del riascolto, anzi. Però i primi ultimi ascolti ( che bisticcio di parole) sono quelli che permettono i miei ultimi commenti che, di fatto, hanno avuto per oggetto, praticamente, tutti i brani presentati. Che fatica, direbbe qualcuno! No, che bello avere occasione di esprimere quello che i brani suonati dagli amici hanno suscitato in me.

Che bello poter ancora ascoltare Mumbles che ci suona la Ninna Nanna blues secondo il suo stile ed il suo sentire. Che importa se bimbo blues magari non dormirà e chiederà di ascoltarla ancora. E poiché nel blues l’improvvisazione è di casa, al secondo ascolto chiederà la replica e così di seguito.
Altro giro altra Ninna Nanna. Veramente originale.

Ma guarda un poco, che ti riserva la vita: il Roberto bendingante e overbendingante Bewitched. Questa, poi, è da incidere sul granito. Non che altre volte non ci abbia provato il birichino, ma questa volta con la scusa della nuova armonica ci ha proprio overbendingato. Al tappeto per il conto totale, ecco dove siamo finiti. Anche se… con la cromatica e il suo swing è un Roberto che mi emoziona di più. Forse è colpa dell’armonica in rodaggio. Ai Giochi del 2013 sarà rodato al massimo e… ciao, ciao.

Appena sorto dal mondo dei sogni overbendingati mi pare di udire ancora la voce dell’armonica diabolica del magico Mark O’ Moon in She Caught the Katy . E… mi viene una… mi viene una… voglia di picchiarlo! Se c’è qualcuno che me lo tiene o lo lega. E’ un vero peccato che per motivi… indipendenti dalla sua volontà, abbia mandato così pochi brani. Ci siamo persi l’occasione di ascoltare più estesamente un vero artista.
Si, lo so che qualcuno potrebbe insinuare che stravedo per il modo di suonare di Marco. Insinuate pure, tanto… è la verità. Pur non frequentando gli stessi righi musicali (quali righi?), mi è impossibile non ammirare e non emozionarmi ascoltando le sue interpretazioni. Bravissimo.

Mi riprometto in altro messaggio di fare un commento generale sui giochi… se mi riesce di trovare tempo e ispirazione.
Al momento…
Giocosissimi armonicissimi salutissimi .
Luisiccu
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » venerdì 23 novembre 2012, 18:45

robertoguido ha scritto:... mi creo una playlist dei brani finalisti ...
Mi permetto, da "tecnico", di aggiungere una piccola noticina (no, senza bending :wink: ) a quanto scritto da Carlo.
I brani finalisti sono accessibili direttamente qui: Brani finalisti Edizione 2012 (l'elenco è ordinabile anche per categoria :mrgreen: )
Buon ascolto e buon fine settimana a tutti.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » venerdì 23 novembre 2012, 19:38

Ottimo Walter!!!

Ne sai sempre... una più del diavolo! :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » venerdì 23 novembre 2012, 20:08

Grazie Giulio per avermi ricordato! In effetti io mi sento già “off”, come io stesso avevo programmato, anche se seguirò con piacere l’esito delle vostre scelte finali. :)
Nel merito dell’argomentazione, vi do anche il mio parere: per vari motivi anche di ordine pratico/gestionale, sono perfettamente d’accordo con Carlo e Roberto sul mio conto; sulla “capacità di voto” degli iscritti che non hanno completato il percorso, sarei stato forse meno rigido, ma resta comunque il fatto che anche a me non piace affatto il cambio delle regole in corsa….. quindi giusto così! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Salutissimi Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » venerdì 23 novembre 2012, 20:15

Ah dimenticavo…scegliete Domy per piacere!!! :D :D :D

Dimy, siccome ormai ti conosco, ………..non ti arrabbiare!!! :P :P :P
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » venerdì 23 novembre 2012, 20:36

Italiani! Votate Antonio La Trippa!!!
Vota Antonio.jpg
Vota Antonio.jpg (38.84 KiB) Visto 18706 volte
(http://www.youtube.com/watch?v=54bY9OUo5tY)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 novembre 2012, 21:06

Eughen ha scritto:In effetti io mi sento già “off”, come io stesso avevo programmato, anche se seguirò con piacere l’esito delle vostre scelte finali. :)
Tu non sei affatto "off", in quanto dovrò rendere conto della delega che mi hai fatto: sottoporrò le mie scelte ad una tua attenta analisi. :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » venerdì 23 novembre 2012, 21:31

Ciao a tutti, peccato, vabbeh spieremo dalle transenne e faremo il tifo per i nostri brani preferiti :)
Ciao e grazie ancora a tutti per i piacevoli ascolti che mi avete regalato, compreso chi per una ragione o per un'altra, non a portato a termine il percorso.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » venerdì 23 novembre 2012, 21:58

Walter :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:... che simpatia!!!

Carlo, si però facciamolo in modo riservato, perchè di me finora, a parte Walter, nessuno a capito come la penso! :P :P :P
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 23 novembre 2012, 22:46

Salve a tutti,
pur condividendo il pensiero di giuggiolo, mi devo uniformare al parere espresso da quanti mi hanno preceduto, quindi anche per me il regolamento di quest'edizione 2012 è giusto che venga rispettato fino in fondo. Ciò non toglie che il prossimo anno le cose possano andare diversamente, rendendo i giochi fruibili e condivisibili ad un numero sempre maggiore di utenti.
Intanto mi metto in tribuna e mi godo il rusch finale, nell'attesa di sapere a chi devo spedire l'armonica :wink:
f.g. (fagioli per gli amici :mrgreen: )
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 23 novembre 2012, 22:53

Marco Benevelli ha scritto:
francesco galtieri ha scritto: Marco Benevelli non so se è l’ambiente o il microfono che adoperi o se l’effetto è voluto ma il suono di questo pezzo sembra provenire da una caverna.
Ciao Francesco, la registrazione è stata il mio punto dolente di questi Giochi e infatti confrontando i pezzi che ho fatto da solo (come quello a cui ti riferisci) e i due con Roberto, la differenza è evidente. Ho usato sempre il microfono del Mac. Proprio oggi mi deve arrivare un microfono shure sm57 con adattatore x2u: vediamo se almeno da questo punto di vista miglioriamo un po'.
Buona giornata.
Marco B.
Tranquillo Marco,
la registrazione è sempre stata anche il mio punto debole, non mi sono ancora procurato un microfono decente per registrarmi. Ho solo quello integrato del mio iphone e un vecchio ed economico philips, ma mi attrezzerò al più presto,lo devo fare se voglio partecipare alla prossima edizione dei giochi visto che questa ormai mi è sfuggita di mano, non senza un certo rammarico. Vorrei registrare pure un pezzo suonato con il mio ampli ma non ho la minima idea di come fare. Bhé, come avrai capito sono una vera schiappa in queste cose, quindi ti capisco benissimo e non voglio togliere nulla alla tua ottima performance, anzi.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 23 novembre 2012, 22:56

giuggiolo ha scritto:
francesco galtieri ha scritto: Giuggiolo “Multitrack experiment” [...]
Grazie del feedback :)
Dovere giuggiolo,
lo considero una forma di rispetto verso chi ha lavorato per registrare un pezzo, e credimi, so bene quanto lavoro e quanta preparazione ci vuole.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi