GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da the uncle » sabato 13 ottobre 2012, 22:05

ALDOUUUUUUUZZZZZ hAHAHAHAHAHAHAHAH M'HA FATT MURììììì Ciao a te hahahahahahahaah!!!!

Bellissima la tua Autumn Games 2012! L'imitazione di Luisiccu!! ahahahahhaahha. Mi arrendo, hai vinto!!!!

Come al solito, ribadisco di essere un fan di Luisiccu, il quale "a briglia sciolta" riesce a far appassionare chiunque, anche il più tosto dei metallari, alla musica popolare! Mi è partito in automatico l'applauso dopo la bellissima chiusura!

Giuguar bella l'idea e soprattutto coraggiosa la scelta di suonare un brano molto lento senza nessuna base. La tua "Vincent" è piacevole, peccato alcune sbavature (da che pulpito predico!! :oops: ) che in un brano così dolce si sentono parecchio. Però hai suonato bene e in scioltezza. Sei stato molto abile nel rendere il passaggio maggiore/minore nel bridge: molti sarebbero inciampati! Bravo! Molto simpatica la tua "Bye Bye Bird" Quello che canta all'inizio chi è? :D

Domy & Aldouz La prima posizioneeeeeeeeeeeeee i coriiiiiiiii!! Vi amooooooo! cavolo! un brano da antologia del blues. SERIAMENTE! (P.S. io so chi è che suona cosa :)) No ragazzi, qua tocca incontrarsi e fare qualcosa dal vivo. Non si può così. uffa (invidia che prende il posto della gioia). Vi odio. No, vi amo. Basta.


Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da the uncle » sabato 13 ottobre 2012, 22:29

Ho premuto "invia" per sbaglio, non avevo finito!

Carlo il tuo Chopin è forse il tuo più bel brano che abbia mai ascoltato! Qua le cose si fanno serie, vermente ma veramente bello! Meno mi è piaciuto "Anima mia", sarà il mio gusto musicale, ma con lo "Studio 3" hai dimostrato di poter fare molto meglio e con classe. Tuttavia le armonie nella parte centrale (meno quelle verso la fin) e di "Anima mia" sono molto azzeccate. Chi ha fatto la conclusione? Quella è molto bella.

"Take me home" era da fare insieme. Mannaggia, sarà per la prossima volta! Sei stato bravo anche qui ma, ti ripeto lo "studio 3" è nella mia top 10 dei giochi di quest'anno.

Glayardt Hai scelto un brano non facile, te la sei cavata molto bene! Bella la tua "Mai come ieri"! Molto meglio di "Certe Notti", continua così: migliori di brano in brano
Danilo-trek 1972 si conferma un grande bluesman...That's cooooool 8) Bello il canto e l'armonica. Ooooohh yeeeeaahhh

Diamoci dentro ragazzi (e Melanieeeeeee fatti sentire, letteralmente :D)

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 14 ottobre 2012, 9:04

the uncle ha scritto:Chi ha fatto la conclusione? Quella è molto bella.
La conclusione l'ha fatta Roberto e anch'io mi sono complimentato con lui, non appena l'ho sentita.
Grazie degli apprezzamenti e grazie ancora della straordinaria improvvisazione su "Only You".
Abbiamo fatto tutto molto in fretta, forse troppo, ma va bene così.
Un abbraccio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » domenica 14 ottobre 2012, 9:59

In attesa di ascoltare i nuovi brani che si annunciano e che mi aspetto emozionanti, non posso che esprimere i miei complimenti al duetto Body & Soul di Walter “NPW” – “Roberto Guido. Già da me auspicato: DELIZIOSO, PIACEVOLE, GRADEVOLE, ADORABILE, INCANTEVOLE, SQUISITO, GARBATO. L’avevo già scritto per uno dei duettanti. Le cose ripetute giovano. L’estendo al duo in lettere maiuscole.
Take me home di Carlo è un evviva alla tremolo come meglio non poteva essere cantato, più che gridato. E voglio vedere chi dice che la tremolo sarebbe un’armonica di serie B.

Capita che quando si decide di suonare un brano che martella dentro perché denso di ricordi la situazione sfugga di mano. Dopo un inizio appena accennato i ricordi sopravanzano. Le note prendono altre strade e se ne vanno per i fatti loro. A me capita spesso. Ed allora le nostalgie, le REMINESCENZE, si mescolano. Il lieto con il meno lieto del passato riemergono a modo a loro ed è difficile rievocarli. E non è solo musica. E’ flusso e riflusso del vissuto e di quel che si vive. Ha provato a darmi un aiuto la UNSERE LIEBLINGE 24 in C della Hohner. Accordatura simil Richter. Per chi non lo sapesse: la configurazione di questo modello equivale ad una diatonica dieci fori cui manchino però i fori 1, 8, 9, 10. La tecnica utilizzata è quella del “tongue blocking” con effetto ritmico e accompagnamento ad accordi e, a tratti, ad ottave. Registrazione in mansarda con registratorino Sony IDC-UX 200 disposto dietro il suonatore a circa 70 cm di distanza.
Luisiccu
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » domenica 14 ottobre 2012, 12:09

E dopo la trepidante attesa finalmente i nuovi brani sono stati messi on-line!Grazie instancabile Walter!

Giuggiuolo-Little Walter and Muddy Waters: beh, sei stato proprio bravissimo! Basso, batteria, chitarra e armonica...tutto da solo....grande Giuggiolo!!!
Lusiccu: il tuo suono incanta sempre, non mi stanchero' mai di dirlo ma sembra sempre di ascoltare una fisarmonica....non hai bisogno di null'altro se non della tua armonica!!!

GreenHarp
Stefano
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » domenica 14 ottobre 2012, 12:12

Only You Bellissima!!! Carlo...uno che elabora e mette in pratica velocemente...altro che riflessioni con calma!! Suono caldo e intenso come se la stesse cantando, vibrato al punto giusto!! Pulito e leggero!..Zio...mi aspettavo disastri ...se non avessi anticipato niente non avrei fatto proprio caso ai piccoli errori! Come spesso succede, buona la prima, ma questa è molto buona! :D Che mi combini con una harmonica settata! :mrgreen: Bello il suono e i fraseggi ispirati, sono veramente stupito!! Di quei brani che suoni per la prima volta ma sei subito a tuo agio che finiscono sempre troppo in fetta!..Qualche lezione di O.B??? :D Veramente un bel duetto!! Mi avete entusiasmato! F3 F3 F3 F3!!!.....devo ancora sentire gli altri!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » domenica 14 ottobre 2012, 12:16

Ciao a tutti,
sto per fare un’altra serie di apprezzamenti, ma quello che scrivo è quello che penso, o meglio sono le impressioni immediate dopo l’ascolto. Credo infatti che siano le più vere ed è per questo che preferisco scrivere sempre di getto, anche a costo di scrivere ovvietà. La prima impressione globale è che l’asticella salga sempre di più.
Luigi: il titolo di questo brano è azzeccato e forse si applica un po’ a tutta la tua musica, in quanto, almeno personalmente, fa pensare a cose dimenticate, a qualcosa del nostro passato che non abbiamo più.
Giulio: direi molto ben interpretata, molto vibrata e “lamentosa” se mi passi il termine
Stefano “Greenharp”: forse la base è un po’ forte in alcuni punti, ma hai suonato benissimo, in modo molto fluido
Carlo & Michele: perfetta unione di esecuzione “tradizionale” e di improvvisazione. Un piacere da ascoltare dall’inizio alla fine, ma, come dice Al Pacino in “Donnie Brasco”, che ve lo dico a fare…Bravissimi
Buona domenica a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » domenica 14 ottobre 2012, 12:16

Zio (Michele) e Carlo:scusate ma mi sono accorto solo ora che c'era anche il vostro Only You! Bellissimo il contrasto tra le due armoniche, bella idea. Bravi mi è piaciuto molto.

GreenHarp
Stefano
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da the uncle » domenica 14 ottobre 2012, 12:49

domy ha scritto:se non avessi anticipato niente non avrei fatto proprio caso ai piccoli errori!
Hahahaahhha non ci credo, ad uno come te non possono sfuggire 'ste cose. All'inizio del secondo periodo l'O.B. sul 6° gratta come la retromarcia di un vecchio trattore!! Il che mi ha fatto arrabbiare e sporcare tutto il resto :evil:
domy ha scritto:..Qualche lezione di O.B???
Se c'è uno che può dar lezioni qui sei tu e quel tuo compare dj-speaker radiofonico calabro baffuto. No, seriamente, sei uno dei migliori "acquisti" del Dr. Harp, grazie di esserti iscritto!


-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 14 ottobre 2012, 15:51

the uncle ha scritto: sei uno dei migliori "acquisti" del Dr. Harp, grazie di esserti iscritto!
L'ho sempre detto . . . :D
Seriamente pure io: sono d'accordo!
Ma veniamo al cacio, alle canzoni, a quelle suonate . . . :mrgreen:
Mi dispiace che ci sono di mezzo anch'io, col duetto con Michele, e quindi devo fare F3, F3, F3, ma invece lo dico convinto e nel modo più schietto e sincero che posso: tre belle esecuzioni, tre belle canzoni, ciascuna nel proprio ambito e nel proprio genere, molto diverse tra di loro e molto belle, forse ancor di più proprio per questo.
Bella la melodia di Luisiccu, che appena partita mi ha immediatamente, magia della musica, fatto venire alla mente la poesia del Carducci "San Martino".
Un "forte" Giuggiolo con il suo Blues, veramente notevole; una new entry del blues a tutti gli effetti, ormai non ci sono più dubbi.
Stefano che si conferma capace e di buon gusto; bel sound, bella esecuzione. In un paio di brevi circostanze l'armonica perde un po' di presenza rispetto alla base, ma solo sottigliezze, e non manca certo la cura dei particolari.
Insomma F3 a tutti! :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » domenica 14 ottobre 2012, 18:18

Umh... Beh... Ecco... Non devo mancare per così tanto tempo: tanta tanta tanta roba.
Tanta roba buona, per fortuna, tranne qualcosina che non capisco e per la quale devo affidarmi solo all'istinto e alla piacevolezza che può darmi l'ascolto.
E' sicuramente il caso di Walter. Non so perché questa mezzanotte sia rotonda, ma forse è il disegno che si ottiene alla fine, dopo aver percorso tutti gli arzigogoli del brano, i ghirigori lasciati sul foglio facendo scorrere una bella stilografica mentre si segue la musica. Anche questa, a mio parere, ha il difetto di durar poco, infatti la ascolto due o tre volte di fila...
Giuguar, devi rifare Starry Night, però devi farla campionando le cicale e facendole cantare insieme all'armonica. Evocativa, rilassata e rilassante.
Rilassantissima è anche la duettata di BobDrive&Walter, direi che ci siamo sia per il corpo che per l'anima. Ho ascoltato parecchie versioni, perché non la conoscevo. Quella vostra è effettivamente una bella prova, ancor di più se si pensa che non l'avete provata insieme.
GreenHarp cromaticizza in modo molto ma molto promettente: come sempre una bella scelta ed un suono insieme "sentito" e composto.
Duetti? Per fortuna che non finiscono, così ci fanno sentire insieme Carlo e lo Zio. La canzone in sé non mi è mai piaciuta, se devo esser sincero, però non esiste che io non arrivi in fondo al brano e, per capirlo come si deve, che io non lo abbia riascoltato svariate volte.
Forse se avessero fatto l'originale con l'armonica mi sarebbe anche potuto piacere, ma, a pensarci bene, forse mi sarei perso gli OB che fischiano e il botta e risposta fra le armoniche di due amici. Beh, vent'anni passati a dire "non mi piace" son servti a qualcosa, grazie grazie ad entrambi.
Giuggiolo non lo commento perché è zozzo e multistrumentale, quindi mi sta antipatico.
giuggiolo ha scritto:All'inizio riempio il primo giro di basso sempre con delle notine di chitarra, questa volta "inventate" da me perchè sono troppo scarso per fare la parte originale di chitarra
Già, perché per inventare le note di riempimento ci vuole gente scarsa...
Costruisci, customizzi, suoni, risuoni, pedalizzi, registri e ti diverti pure: vergognati!
Carlo countryzza nel modo più tradizionale pensabile, però è Carlo, quindi figuriamoci se mette una base tranquilla e "normale".
L'unica cosa che non capisco è il tempo: la ascolto e mi sembra fuori, ci faccio attenzione e non mi sembra più fuori, mi rilasso e mi sembra di nuovo fuori. O ho problemi col file, o non capisco niente di tutto quel che riguarda attacchi, battere e levare (dire, fare, baciare, lettera o testamento), oppure lo fate a bella posta per farmi confondere... Ho provato a suonarci appresso, perché il brano mi piace veramente tanto, ma sbaglio regolarmente il tempo, anche dopo più di una decina di tentativi. Aiuto...
Per fortuna che c'è la Piemontesina di Emilio a rincuorarmi: qui il tempo lo terrei anche, però non trovo le note, quindi resto ad ascoltarla e me la godo senza correre il rischio di rovinare una canzone che mi ha fatto una bella impressione. Solo che volevo lo xilofono/carillon anche in questa, perché mi ci sono affezionato.
C'è chi porta in mansarda roba vecchia e che non usa. Sono i più. E' la gente normale. Noi non ci smentiamo e abbiamo quelli folli, quelli diversi.
Abbiamo (per fortuna) anche quelli sardi, che a quanto pare in mansarda vanno a trovare roba da regalare agli amici, ma senza la necessità di dover fare spazio.
Che bei ricordi che stanno nella mansarda di casa Orrù.
Grazie della condivisione, Luigi.
Spero di non aver dimenticato qualcuno, anche perché di ascolti ne ho fatti tanti, ma ho scritto poco poco ultimamente...
Buona giornata a tutti e a presto.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 14 ottobre 2012, 18:31

Buona sera e buona domenica a tutti, dopo tanto ma proprio tanto ascolto (e che ascolto mamma mia!! :) ) è finalmente giunto anche per me il momento di presentare il secondo brano, ovvero la canzone comune.
Prendendo spunto da Dimitri ho voluto farla di sola armonica; è ovvio che la mia non ha nulla a che vedere con quella di Dimitri, ma mi piace l'idea di fare ascoltare solo l'armonica, anche perchè per me gli altri strumenti non contano :D Sono un razzista musicale :mrgreen:
L'armonica che ho usato è il mio nuovo amore, cioè la Golden Melody in B che ho comprato qualche settimana fa (ringrazio Aldouz e Ben per avermela suggerita ;) ) e per registrare, ho usato il mio solito lettore mp3.
Che altro aggiungere sulla canzone? Ah si pensavo sarebbe stata più semplice e invece si è rivelata più ostica del previsto, non so se dipende dal mio livello o da qualcos'altro, su questo punto mi piacerebbe sentire la vostra opinione; comunque il risultato, a parte qualche piccola imprecisione, mi lascia soddisfatto; certo forse l'esecuzione può risultare un po' banale, ma per ora di meglio non posso fare. :)

Concludo il mio intervento con una confessione che non centra niente con il mio brano ma è doverosa.
Mi dichiaro colpevole di essere FAN SFEGATATO DI LUISICCU (e credo di non essere l'unico); ho scritto già altre volte che non sono in grado di giudicare le canzoni sul piano tecnico, e non lo faccio, ma quando sento pezzi che vanno fuori dall'ordinario, beh non posso fare altro che chiudere gli occhi e lasciarmi trasportare dall'atmosfera di festa e intimità familiare che riesci a trasmettermi ogni volta. Giù il cappello :lol:
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » domenica 14 ottobre 2012, 19:10

Questo sabato e questa domenica sono stato impegnato a registrare una nuova cosina appena inviata ma, ve ne parlo dopo.

Vi dico che oggi sono andato subito all'ascolto prima di leggere quello che avevate commentato perché mi aspettavo di trovare un bel po' di novità, una in particolare preannunciata da Carlo e che mi intrigava tantissimo!
Ed infatti ho trovato un Only You straordinaria! Carlo e Zio avete fatto uno splendido lavoro! Di sicuro uno dei duetti più belli che fin'ora ho ascoltato!!! Michele, ti assicuro che da attento ascoltatore che mi reputo le "grattate" di cui ti lamenti non danno alcun fastidio sono leggerissime e anzi, rendono l'esecuzione molto live e spontanea. L'ultimo che ho sentito suonare in 12a posizione è stato Filip Jers... che dirvi ancora? Grande invidia perché avrei voluto suonare anche io con voi :D

Greenharp Bella interpretazione! Anche se dopo i Cugini di Campagna non c'è più nulla di cui vergognarsi :lol: Peccato che la base a volte sovrasti la tua armonica che in alcuni punti faccio fatica a seguire ma in ogni caso si riesce apprezzare un bel suono molto espressivo e ben controllato

Luisiccu Carissimo Luigi, non avertene ma ti ho preferito di gran lunga nei tuoi primi brani. Forse queste reminescenze ti hanno portato alla memoria cose spiacevoli che non mi hanno coinvolto come nei tuoi brani precedenti. In ogni caso la riascolterò un altro giorno perché a volte la musica va fatta decantare come il vino :wink:

Ed ora veniamo a Giulio, mi è piaciuto tutto: dalla descrizione dell'esecuzione del brano a come l'hai eseguito. Pensa che quasi un anno fa Danilo pubblicava lo stesso pezzo ai giochi 2011... già anche se non sono un bluesman ho una discreta memoria musicale 8) così sono andato a riascoltarlo e mi è piaciuto molto sentire a confronto le due interpretazioni di questo "must". L'ho già detto e mi ripeto ammiro profondamente che riesce ad accompagnarsi strumentalmente!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » domenica 14 ottobre 2012, 19:33

Salvatore Antonio Guaragna

Chi era costui? Harry Warren! uno dei più prolifici compositori del primo 900 che ha musicato un sacco di film e creato fiumi di originali "hits", una per tutte "Chattanooga Choo Choo"!
Nessuna paura l'ho imparato anche io in questi giorni :lol:
Da quando suono l'armonica ho preso l'abitudine di fare una piccola ricerca sugli standard e sugli autori che suono, lo trovo molto affascinante e a volte scopro curiosità ed informazioni davvero insolite.
Il nostro Totò ad esempio era uno degli UNDICI figli di una famiglia di emigranti. La povertà e il disagio in cui viveva non gli hanno impedito di studiare il pianoforte e di intraprendere una carriera di musicista di successo.

Il brano che ho appena inviato può fare curiosamente da controcanto, per il testo e non per la musica, ad Only You che ho appena ascoltato.
Si intitola infatti There Will Never Be Another You ed è uno swing che, diventato uno standard, vanta decine di celebri interpretazioni.
Mi è stato assegnato martedì dal mio maestro perché mi ha sentito zoppicare sulla scala di Mib e quindi mi ha assegnato un brano che... è costruito sulla scala di Mib! Dopo i primi ascolti ho deciso che doveva essere il mio prossimo brano dei giochi e quindi... ve lo beccate! :D

Al solito la base è fatta tutta con BIAB a cui ho fatto generare i due assoli di tromba e chitarra in cui mi sono inserito.
Registrato in Logic con lo ZoomH2N utilizzato come microfono e scheda audio. Precisazione per Carlo: la tensione è un +5V stabilizzato, il microfono era a sinistra ed il mac a destra, io stavo davanti e ogni tanto mi grattavo (la testa non le ance) :lol:


P.S.
qualcuno ha notizie di CCristian? Da quando ha comprato la chitarra è sparito, starà forse frequentando DoctorGuitar?
Allegati
HarryWarren1910.jpg
HarryWarren1910.jpg (2.89 KiB) Visto 8357 volte
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 14 ottobre 2012, 19:46

robertoguido ha scritto: Precisazione per Carlo: la tensione è un +5V stabilizzato, il microfono era a sinistra ed il mac a destra
Ma avevi anche un'armonica da qualche parte, o era tutto virtuale?
Grande Roby! :D Non c'è bisogno di tutte questa spiegazioni tecniche, tanto ormai si sa che il modo di inventare qualcosa di bello e raffinato lo trovi sempre . . .!!! :D :D
Siamo tutti in attesa, io perlomeno sì . . . . :)
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » domenica 14 ottobre 2012, 20:22

Permettetemi questa volta di auto-citarmi:
NPW ha scritto:... che sia un’esplosione (di brani) controllata
Non c'è che dire, l'esplosione c'è stata. E che esplosione! A dir poco ... esplosiva :mrgreen:
Per nostra fortuna siamo riusciti a controllarla bene :wink:
A questo punto non mi resta che auto-augurarmi di poter riposare (al lavoro) durante la settimana :mrgreen: e concludere inviando a tutti un bel ...
F3.png
F3.png (1.61 KiB) Visto 8313 volte
:lol: :lol: :lol:
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 14 ottobre 2012, 21:23

:D :D :D :D :D :D
Allegati
F3.png
F3.png (1.61 KiB) Visto 8274 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 14 ottobre 2012, 21:39

E ora seriamente:

Robertoguido jazzband: tanto swing e tanta classe!
F4 per la base.

Fabio, sei stato bravissimo e l'hai suonata con tutto il sentimento possibile; hai saputo dargli la tua impronta, e non sfigurerà di certo in mezzo alle altre.

Buonanotte a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » domenica 14 ottobre 2012, 21:46

Sì, sì, F4 per la base realizzata con Band-in-a-box ... che così, neanche a farlo apposta, parte da sola :mrgreen:
F4.png
F4.png (18.18 KiB) Visto 8252 volte
Buonanotte anche da parte mia :wink:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da FedericoC » domenica 14 ottobre 2012, 21:47

Cari amici!
Non sono scomparso... ho solo avuto un paio di settimane (ancora) più intense del solito, contornate da qualche imprevisto. Niente di troppo grave. Tra qualche giorno tornerò ad ascoltare i vostri brani e a suonare con voi. A presto!

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » domenica 14 ottobre 2012, 22:09

ciao Federico pensavo proprio a te in questi giorni... Tra un paio di settimane ti dirò perché :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » domenica 14 ottobre 2012, 22:11

Se qualcuno avesse a soffrire al punto di perdere la sua saggezza, il suo buon senso, e tutto quanto dona o dovrebbe donare un’ adeguata cultura, se tutto questo avvenisse per via della didascalia che appare sotto la mia firma, voglio ricordargli che una discussione sulle Dissonanze era già avvenuta in altro contesto non meno evoluto e dotto del nostro, tempo addietro, c’era anche…………..Mozart!!!

Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » domenica 14 ottobre 2012, 22:22

NPW ha scritto: e concludere inviando a tutti un bel ..
:mrgreen: :mrgreen: Abbiamo lanciato la moda! :D Grazie e buon lavoro!!
Reminiscenze Molto bello l'effetto del microfono alle spalle, dava l'impressione di una musica lontana, lontana anche nei ricordi che pian piano affiorano, sapori lontani ma non perduti! Inizio ad avere il dubbio che non siate tre o quattro harmonicisti ma che suoni tre o quattro harmoniche contemporaneamente :D
Casa bianca Stefano!! Mi sa che la cromatica ti fa l'occhietto!!! Non mi aspettavo un'esecuzione cosi :D Sarà anche la miglior qualità sonora ma mi è piaciuto molto il suono oltre all'esecuzione e parlo del suono a livello di emissione! :wink: ...Ci sono altri brani da ascoltare, ma prima devo fare una cosa sul Lab...ho nostalgia! :P
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » domenica 14 ottobre 2012, 22:41

Another YOU Peppe direbbe che sei antipatico...io invece inizio proprio a non sopportarti più!!!! Arrivi tutto tranquillo dicendo che suoni da 2 anni, che zoppichi sul Mb ecc... e poi..... ti metti a saltellare e a trotterellare!!??....ma va va! Non ho abbastanza F!!! :D :D
IlGrandeCocomero Non ti so dire se hai rispettato durata-pause e tutto il resto, ma è una bella ninna nanna, proprio come l'ho intesa io! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » domenica 14 ottobre 2012, 23:00

domy ha scritto:Another YOU Peppe direbbe che sei antipatico...io invece inizio proprio a non sopportarti più!!!! Arrivi tutto tranquillo dicendo che suoni da 2 anni, che zoppichi sul Mb ecc... e poi..... ti metti a saltellare e a trotterellare!!??....ma va va! Non ho abbastanza F!!! :D :D
IlGrandeCocomero Non ti so dire se hai rispettato durata-pause e tutto il resto, ma è una bella ninna nanna, proprio come l'ho intesa io! :D
:D Eh.. il mio prof è esigente e forse lo sto diventando anche io! Ti assicuro che con le scale sono claudicante :D Ti confesso che alla fine la base l'ho dovuta fare io perché quella dell'Aebersold (la versione slow!) era troppo veloce per me :cry:

Riguardo a Fabio, ti confermo anche io che non ha rispettato durata e pause ma la sua versione mi piace proprio per questo!
Questa ninna nanna... inizia a togliermi il sonno :shock: : sto cercando un modo originale come il vostro per suonarla ma non ne vengo a capo!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 15 ottobre 2012, 9:56

Roberto: hai cambiato un po' genere rispetto ai brani precedenti, ma non è cambiata la bellezza dell'insieme. Mi piace molto quando l'armonica cede il passo alla tromba facendole da sottofondo, per poi riaffiorare in superficie.
Fabio (Il Grande Cocomero): hanno già detto tutto gli altri. Hai personalizzato il pezzo, allungando e accorciando note e pause a tuo gusto, inserendo anche un bel vibrato, ottenendo un'esecuzione gradevole e quel che più conta con un tocco personale
Buon inizio settimana a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » lunedì 15 ottobre 2012, 11:49

RobertoGuido Another You: e tu da martedi a giovedi sei riuscito a suonare il pezzo? Pazzesco! A parte la bellezza del brano, mi piace particolarmente il modo in cui lo interpreti, la fluidità con cui suoni, l'ottima qualità audio....insomma mi piace tutto! Credo che a fine giochi mi faro' un CD con i tuoi pezzi da ascoltare nei momenti di relax (se po' fa?)
IlGrandeCocomero Ninna nanna: ebbene anche tu hai trovato il modo di rendere piacevole questo brano. Per carità, non me ne voglia chi l'ha scelto come pezzo obbligatorio...però...però...beh, a me me lo facevano fare a scuola alle elementari con il flauto...e poi...poi è stata la volta di mia figlia...insomma ora mi riesce un po' difficile all'ascolto e invece anche questa volta sono riuscito ad apprezzarlo!!!!!

GreenHarp
Stefano
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » lunedì 15 ottobre 2012, 18:30

MAMMAMIA che tristezza! :cry: Io proprio non ci so strare da solo, qui al circolo c’è solo il custode, gli ho chiesto di te Carlo, dice che non hai nemmeno telefonato! :o Lo ZIO so che doveva accompagnare Zia dal dentista, è passato Luigi aveva lo sguadro cupo ha preso un libro e se ne è andato senza nemmeno salutare!
Per me che sono un simpatico e brillante :wink: conviviale è una serata vuota, quasi quasi me ne vado a casa e mi metto a suonare la mia Op. 61 di Beethoven: nessuno la riconosce suonata da me, ma io so che è l’Op. 61 di Beethoven, è questo che conta! :P
Ci sentiamo dopo cena!
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » lunedì 15 ottobre 2012, 18:59

Ciao ragazzi!

Ringrazio chi ha ascoltato il mio brano e chi lo ha commentato. Grazie per le belle parole :) In ogni caso se avete critiche da farmi sono le benvenute ;)
Bene, ora passo a commentare i brani che mi mancavano:

Aldouz
Un "Autumn games blues" a cavallo tra il blues e il funky, fantastico! Davvero ben registrato (notevole la sensibilità del microfono nel catturare la voce e l'armonica) e ottimamente eseguito! Magari sapessi suonare come te :)

CCristian
Ennò, non si fa così. Sei sparito dopo aver lanciato due brani e non hai più detto niente! Ma sono sicuro che ci stai leggendo tra un'ancia e l'altra. La tua "Piccola canzone" è stata suonata bene e pulita (non che la "Silence and I" non lo sia), solo che la base manca e si sente. Capisco però che a volte le basi midi siano pessime (a tratti mi ricordano alcune canzoni napoletane neomelodiche, il che è tutto dire :lol: ) quindi hai anche ragione a schifartene ;)

Domy
Una ninna nanna vibrante e col giusto riverbero. Belle anche le parti ad accordi. Bella, anche se io mi metterei a ballare più che a dormire :lol:
"Mo' better blues" mi è piaciuta, bravo :) Bella la seconda voce con l'altra armonica. Ti preferisco però nel blues strappa-viscere!

emilio
La tua "ninna nanna" mi è piaciuta. Forse lo xilofono a tratti è fuori tonalità, ma va bene così :)

FedericoC
"Summertime" è un'altro brano che non può mancare ai Giochi. Bravo, mi è piaciuta molto.

Giuguar
Il nostro Sonny Boy! Bellissima "Bye bye bird". Potevi però dircelo che avevi riesumato il compagno Aleck per la parte cantata; ci saremmo fatti una birra e una suonata tutti insieme! :lol:
"Chicken train" molto simpatica. Frenetica! La voce "black-style", gli ululati e il battimani sono pura poesia :lol:

Glayardt
Il nostro Ligabue! "Certe notti" davvero ben suonata, molto rock e aggressiva! Ma dì un pò, alla chitarra elettrica sei tu? :lol:
"Mai come ieri" è suonata col cuore, si sente. Certo, è difficile suonare una canzone così complessa e poco orecchiabile, ma chissene... :)

GreenHarp
Bella "sailing", pulita e a tempo. Un consiglio però: prova a metterci cuore, sentimento, lasciati portare. Vedrai che il brano sembrerà ancora più caldo e partecipato ;)
"Casabianca" mi è piaciuto. Non lo conoscevo, non è proprio un genere che amo (per caso è la colonna sonora dell'omonimo film?) ma tu me l'hai fatta piacere :)

jobjob
Ma che bel "Walking on thin ice"! Molto "free", adagiata sulla base. Bella e bravo tu! Ma il chitarrista è uno in carne ed ossa o è un MIDI? Nel primo caso fagli i complimenti!

KohaiHarp
"Blowing in the wind"...bella, mi è piaciuta. Beppe ce l'ha fatta sentire aggressiva, tu sotto voce. La potenza della musica (e dell'armonica)! Solo a volte sembra che vai un pò fuori tempo; anzi, vai in contro tempo rispetto la ritmica della chitarra.

Luisiccu, il multilingua!
"A briglia sciolta" molto bella, bel ritmo e bel suono! "Reminescenze" è anche ben suonata ma non sono riuscito a stabilire una melodia principale, un filo conduttore. Ma non è detto che per fare musica ne serva uno, no? :)
Fai un "Sabato del villaggio" come uno se lo aspetterebbe, gioioso e festoso! Ci aggiungi 1000 altre lingue però!

Manxcat
Molto dolce il tuo "Studio #3 - Chopin". Non è tra i miei preferiti (per questioni di genere) ma è sicuramente ben suonato. Una curiosità: aggiungi riverbero in qualche modo (pedale, postproduzione, ...) o è dell'ambiente?
"Take me home": il Carlo folk che non ti aspetti. Mitico multifaccia!

Mumbles
Di certo lui non delude le aspettative per quanto riguarda il blues. Bel groove la tua band, bellissime le parti di chitarra (vorrei imparare a suonare il blues proprio come il tuo chitarrista) e ottime quelle di armonica. Solo non mi piace la voce, troppo "imbutata" come dicevano gli altri prima di me, troppo anche per il chicago blues. Ah, se doveste fare un mega tour italiano passate dalla prov. di Bari!

NPW
"Round midnight" eccolo un'altro con la fissa del jazz! Bravo Walter, molto bella "round midnight". Atmosfere soffuse anni '40 che stanno proprio bene col titolo: la risentirò più tardi, quando sarà "circa mezzanotte" :)
"In a sentimental mood" tanto swing in questa tua esecuzione. Se mi è permesso solo un appunto: sopratutto nel jazz cerca di "poggiarti" alla base, seguire sopratutto la metrica data dalle spazzole. Lasciati trasportare dall'atmosfera. Te lo dico anche se io stesso non ne sono capace, ma so che tu lo sei ;)

Renato
Ogni anno "Oh susanna" deve esserci, è un must. È infatti il primo brano che tutti noi impariamo a suonare (hem...io l'ho saltata a piè pari ma va bene così :lol:). Hai saputo dare una tua impronta, bravo :)

robertoguido
"Emily": ho cliccato sull'mp3 senza leggere ne titolo ne esecutore...al "fruscio" iniziale delle spazzole della batteria ho subito capito che il brano era tuo. Hai ormai un marchio personale, sia nell'esecuzione che nella scelta dei brani e delle atmosfere che crei e questo penso sia la cosa veramente importante per qualsiasi musicista, ad ogni livello. Ancora bravo :)
"Amazing Grace" mi è piaciuta; o meglio, mi è piaciuta ma meno delle altre tue. Ben suonata, sognante, ci hai messo cuore, ma non sei tu in quel brano...In ogni caso bei bending, passionali :)
"It could happen to you" nel tuo stile, niente da eccepire.

trek1972
Una "Sittin' on the top of the world" con le p....ance! :lol: Ottima anche la voce trascinata quanto serve. Mito!
"Steady" anche l'ho gradita, non so se più o meno. Molto ben suonata in ogni caso :)
Propongo un nome d'arte stile blues per te: "The meatball". :lol: :lol:

KohaiHarp - Manxcat
Una "Scarborough fair" quasi mistica; una psichedelìa quasi pinkfloydiana! :lol: Bell'esecuzione. Solo la seconda armonica in ordine di "apparizione" ha un volume leggermente basso. Non la conoscevo, grazie :)

robertoguido - Manxcat
Eccoli, già me li vedo, parrucconi e con i panta-zampa per "Anima mia"! Anche io non soffro questo brano ma eseguito da voi ha tutto un'altro sapore. Davvero notevole la parte dove i Cugini cantano "Anima miaaaa...." dove suonate insieme con il controcanto. Bravi! :) Solo un appunto: la seconda armonica è un pò "lontana" nel volume. Ah, ma....di chi è il bending finale??? :lol:

domy - Aldouz
:shock: Voi non siete di questo mondo! Fino a 5 minuti fa la versione di "Key to the highway" che preferivo era quella di Clapton, ma è ufficialmente diventata la vostra! Carica, potente, aggressiva, di cuore...mitici!

robertoguido - NPW
I miti del jazz del forum riuniti in un unico brano. Ottima "Body and soul", questo brano prende corpo e anima per davvero :)

the uncle - Manxcat
"Only you": due modi di suonare così diversi, uno impostato e l'altro molto più sciolto. Bravi ad entrambi (brano da overdose di OB!)

NPW - Manxcat
"La vie en rose" mi è piaciuta. Poi ci presenterete il presentatore :lol:


Scusate se sposto l'attenzione altrove ma...Melanie?? Dove sei?? Se sei nel Mississippi per un viaggio armonico-spirituale dimmi dove ti trovi che ti raggiungo subito! :lol:

Saluti
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » lunedì 15 ottobre 2012, 19:15

GreenHarp ha scritto:RobertoGuido Another You: e tu da martedi a giovedi sei riuscito a suonare il pezzo? Pazzesco! A parte la bellezza del brano, mi piace particolarmente il modo in cui lo interpreti, la fluidità con cui suoni, l'ottima qualità audio....insomma mi piace tutto! Credo che a fine giochi mi faro' un CD con i tuoi pezzi da ascoltare nei momenti di relax (se po' fa?)
Stefano, grazie per l'apprezzamento ma... ridimensioniamolo al giusto :o :D
Il brano da giovedì a domenica l'ho suonato veramente tanto, ma proprio tanto, ogni frase decine di volte dopodiché l'ho anche riregistrato tante volte!!! :D
La registrazione finale che hai ascoltato è un comping di tre registrazioni: la prima prende l'inizio e le frasi centrali, la seconda è il sottofondo all'assolo di tromba e la terza la frasetta finale che... sbagliavo sempre!
Quindi per suonarla tutta giusta avrò bisogno di moooooooolto più tempo!
L'ho sempre detto e per onestà e rispetto nei confronti di chi è veramente più bravo di me lo ripeto: non suono così ma sono così da registrato! I miei compagni di duetto che hanno ricevuto le "brutte copie" su cui abbiamo lavorato sanno che faccio tanti errori :oops:

In ogni caso il procedimento che utilizzo è sempre più o meno questo: non tengo più di tre registrazioni, le altre le butto via, e se non riesco a farne una come piace a me provo a "mettere insieme i pezzi".
In ogni caso mi registro e mi riascolto il più possibile: è un metodo di apprendimento e miglioramento straordinariamente potente!

Un CD con i miei brani!? Ho firmato la manleva quindi lo si può tranquillamente suonare anche in filodiffusione nei gabinetti degli Autogrill, e non posso reclamare neanche lo sconto sulla mancia alla signora delle pulizie (dei gabinetti) Ma mi raccomando: non lo fare sentire troppo in giro :oops: ! La mia soddisfazione più grande è solo il sapere che gli amici dei giochi l'hanno ascoltato e hanno scritto anche solo una frase per farmelo sapere, GRAZIE A TUTTI! :D

Per Eughen: fai piano, stanno tutti riposando dopo le fatiche del weekend... non senti anche russare? L'opera 61 suonala a basso volume, anzi no: sarebbe un sacrilegio! Fai tremare le pareti!!! :D

Ah! Ecco c'è Giuggiolo! Vedi Eughen che hai fatto troppo chiasso :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Melanie
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:22
Località: Milano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Melanie » lunedì 15 ottobre 2012, 20:42

giuggiolo ha scritto: Scusate se sposto l'attenzione altrove ma...Melanie?? Dove sei?? Se sei nel Mississippi per un viaggio armonico-spirituale dimmi dove ti trovi che ti raggiungo subito! :lol:
Giulio
magari fossi stata lì....sareste stati i primi a saperlo 8)
scusate l'assenza, ma sono sopravvenuti tanti impegni e ho poco tempo per rispondere, riesco solo a leggere e ovviamente mi dedico alla musica e agli esercizi per poter presentare i brani.
ho ascoltato i vostri brani, ma appena mi libero un'po vi dirò il mio pensiero.
Melanie :)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » martedì 16 ottobre 2012, 9:56

Sono riuscito ad ascoltare con sufficiente calma e quindi con maggiore partecipazione gli ultimi arrivi.

Mi sono offerto perciò l’occasione di emozionarmi per l’ottimo Only You di Carlo e Michele. Uno dei pezzi che hanno governato la mia adolescenza e giovinezza. Me lo sono riservato come un omaggio personale di Carlo che sempre riprende antichi capolavori con gusto, abilità e partecipazione emotiva e di Michele che continua a gratificarmi di attenzione e attestazioni di stima.
Mi fa peccare di orgoglio perché Michele è uno che la musica l’ha veramente nel sangue.

Un grazie particolare anche a Stefano per i bei complimenti che spende sempre nei miei confronti ma soprattutto per il gioiellino che ci ha offerto con la “Casa bianca” di Don Backy. Mi ha pure riportato in mente e nel cuore il ricordo di Marisa Sannia che io ascoltai dal vivo a due passi da casa mia, proprio in questo brano, per la prima volta. E’ morta qualche anno fa ma fra noi sardi non più giovanissimi, è sempre popolare.

Giulio “Giuggiolo” Jolly della musica, dell’elettronica, degli strumenti. Ci aspettiamo nuove invenzioni e trovate. Soprattutto altre interpretazioni di questo livello. Veramente bello il tuo Sad Hours. Anche se non suono questo genere, mi piace moltissmo. Ammiro e m’incanto ad ascoltarvi.

Roberto, non tutte le mie ciambelle vengono con il buco. Non tutte le mie armoniche vengono con i fori! Spero che i miei pasticci futuri siano per te più gradevoli! Le tue paste alla crema, invece, sempre deliziano il gusto e... l’udito. Datti una regolata sono a corto di aggettivi. Ci provo con il dire che Another YOU è stupendo. Parafrasando in italiano corrente: di Un Altro Pianeta.

Spero di non causare grandi delusioni a Fabio (Il Grande Cocomero). . Le lodi che mi fa mi sembrano immeritate anche se gradite. Non sono immeritati, invece, i miei complimenti per la sua armonica sola nella Ninna Nanna d’obbligo. Originale e coinvolgente. Dubito che il bebè ascoltando si addormenti. Minimo chiede il bis.

Ancora un ringraziamento a tutti gli amici che pur non citati espressamente hanno avuto la pazienza di ascoltare quanto ho proposto. Ancora di più ringrazio chi oltre ad aver prestato la loro attenzione hanno ritenuto opportuno farne cenno.

Salutissimi armonici a tutti.
Luisiccu
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » martedì 16 ottobre 2012, 11:06

giuggiolo ha scritto:Ciao ragazzi!

...

CCristian
Ennò, non si fa così. Sei sparito dopo aver lanciato due brani e non hai più detto niente! Ma sono sicuro che ci stai leggendo tra un'ancia e l'altra. La tua "Piccola canzone" è stata suonata bene e pulita (non che la "Silence and I" non lo sia), solo che la base manca e si sente. Capisco però che a volte le basi midi siano pessime (a tratti mi ricordano alcune canzoni napoletane neomelodiche, il che è tutto dire :lol: ) quindi hai anche ragione a schifartene ;) .....


Saluti
Giulio


Ciao Giulio e anche tutti gli altri, si vi leggo tutti i giorni, ma ho pochissimo tempo ed inoltre sono in un periodo straincasinato anche musicalmente..... nel senso che ho dei grossi problemi a rispettare i tempi quando questi non sono troppo semplici ed inoltre quando mi imbatto nei sedicesimi, non sono capace di quadrare il tempo nemmeno mentre solfeggio.... infine il tutto non mi viene naturale... anzi mi viene meccanico e sbagliato.... ma ho sia in testa che nel cuore come farlo, ma ho ancora qualche blocco che non capisco e quindi l'unica è provarci, riprovarci e riprovarci ancora.... poi tornerò.
Ciao
CCristian

P.S. Sto comunque ascoltando con piacere i vostri brani :)
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » martedì 16 ottobre 2012, 13:38

Ciao a tutti amici dei Giochi.
Stamattina dopo 50 km in bici, la spesa, prima di recuperare i bambini, preparare il pranzo e la cena, consolare la moglie :D :D e recarmi al lavoro......ho trovato una mezzoretta per registrare il mio nuovo brano.
Si tratta di Good Morning Little Schoolgirl del grande Johnny Lee Sonny Boy Williamson, altrimenti conosciuto come Sonny Boy 1°, l'originale, da non confondere con l'altrettanto grande Sonny Boy 2° il cui vero nome era Alex Rice Miller.
L'ho suonata con una Golden Melody in Eb, un'armonica che proprio non amo, sia come modello, per l'imboccatura che non è la mia preferita, che come tonalità. E' stata una sfida con me stesso perchè vederla abbandonata in un angolo e mai utilizzata mi faceva stare male :lol: :lol: , quindi ho scelto una base appositamente per suonare questa armonica.
Ho cantato, abbiate pazienza, ma per me è tutto esercizio anche questo, soprattutto per la voce, aspirante cantante quale sono.
Appena trovo un pò di tempo, commenterò tutti i brani che ancora non ho avuto modo di ascoltare.

Ciao a tutti Danilo "The Meatball" Amati
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » martedì 16 ottobre 2012, 19:48

Luisiccu ha scritto:non tutte le mie ciambelle vengono con il buco. Non tutte le mie armoniche vengono con i fori! Spero che i miei pasticci futuri siano per te più gradevoli!
Luigi, sei troppo buono con me e... non essere severo con te: lascia perdere le ciambelle! Io ti ho solo espresso una mia sensazione di preferenza: dopo due eccellenti "il sabato del villaggio 2" e "a briglia sciolta" le mie aspettative salgono vertiginosamente :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 16 ottobre 2012, 20:14

trek1972 ha scritto:Good Morning Little Schoolgirl del grande Johnny Lee Sonny Boy Williamson,
Qua si fa sul serio!! :D
robertoguido ha scritto:lascia perdere le ciambelle!
Ha ragione Roberto!! Poi lo sai Luigi!....sono più buone le "pardule" ...magari fatte in casa...o in mansarda! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » martedì 16 ottobre 2012, 22:11

domy ha scritto:
trek1972 ha scritto:Good Morning Little Schoolgirl del grande Johnny Lee Sonny Boy Williamson,
Qua si fa sul serio!! :D
Aspetta Dimitri........prima ascoltalo :D :D :D :D
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » martedì 16 ottobre 2012, 22:57

Ok, serata di ascolti e commenti......
Mamma mia quanti ne ho lasciati indietro, spero di riuscire a farcela, suonate veramente troppo!!!!! :D :D :D
Potrei fare un F3 collettivo, ma penso che ad ognuno piaccia sentire commentare i propri brani, quindi ci provo, sperando di trovare anche qualche difetto alle vostre esecuzioni!!!! 8) 8) 8)

@ emilio : Ninna Nanna trovo il tuo brano suonato con molta precisione, lo spirito è quello giusto. Io non so proprio come farò a digerirlo questo brano comune.....ma questo è un altro discorso!!!!

@ giuguar : Chickentrain sei un pazzo!!!!!! AHAAHHAHAHAHAH
Bellissimo questo brano, grande ironia, mi sono divertito molto ad ascoltarlo. Ma com'è che ti vengono in mente a te certe idee?????
Starrynight molto country, un brano che vedrei bene suonato da un uomo solo davanti un fuoco, immerso nella sua malinconia. Evocativo.

@robertoguido: Emily la robertoguido jazzband a me garba parecchio!!!!! Solita classe, nella scelta del brano, nel suono caldo. Ogni tuo brano è da ascoltare a occhi chiusi lasciandosi trasportare in un mondo meraviglioso.
Another You non è da meno, anzi.....e meno male che avresti zoppicato sul Mib.......mannaggia a te, fai venir voglia di picchiarti!!!!!!

@NPW : Round Midnight un altro fuoriclasse in azione!!!!! Che invidia che mi fate voi cromatici che potete spaziare in qualsiasi genere abbiate voglia......Il tuo brano è bellissimo, un altro di quelli che faranno sicuramente da colonna sonora alle mie prossime giornate. Complimenti.

@Manxcat : Take Me Home non mi aspettavo una sonorità come quella che hai utilizzato all'inizio (una tremolo, giusto?), mi hai sorpreso. Molto piacevole il risultato.

Per stasera basta così.
Gli altri li commenterò a breve, duetti compresi.
Notte

Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 17 ottobre 2012, 9:23

Danilo: veramente perfetta per iniziare la giornata in allegria. Sei pronto per salire sul palco (o ci sei già salito, non ricordo).
Buona giornata a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » mercoledì 17 ottobre 2012, 9:32

Ottima Danilo !!!!
Good Morning a tutti!

GreenHarp

Stefano
Rispondi