GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Mumbles » mercoledì 3 ottobre 2012, 20:01

:D
esigo subito, immediatamente, un compendio sui vari tipi di suoni Chicago style! (possibilmente via mp).... scherzi a parte domy se mi vuoi ragguagliare su queste cose sono disponibile e affamato di informazioni!


saluti!


Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » mercoledì 3 ottobre 2012, 20:20

Manxcat ha scritto:Vi aspetto stasera sul tardi sul music lab . . . l'intervento è ambulatoriale.
Ma per ora non si è visto nessuno! Anche perchè volevo suggerirti di metterli in formalina e poi postare una foto sul LAB! :mrgreen: Puoi anche cantarla oltre che suonarla!! :mrgreen: :mrgreen: http://www.youtube.com/watch?v=lPaw9hJXTeE :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 3 ottobre 2012, 20:40

domy ha scritto:
Manxcat ha scritto:Vi aspetto stasera sul tardi sul music lab . . . l'intervento è ambulatoriale.
Ma per ora non si è visto nessuno! Anche perchè volevo suggerirti di metterli in formalina e poi postare una foto sul LAB! :mrgreen: Puoi anche cantarla oltre che suonarla!! :mrgreen: :mrgreen: http://www.youtube.com/watch?v=lPaw9hJXTeE :mrgreen: :mrgreen:
Ma ci vedi bene?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » mercoledì 3 ottobre 2012, 21:02

Bene amici, mi son rimesso in pari con gli ascolti, o quasi, e commento subito i 'molterrimi' brani che ho avuto il piacere di gustare!

Marco Benevelli
Marco, hai scelto un brano bellissimo, e, secondo me, molto difficile da rendere con l’armonica.
Mi piace molto il suono, un po’ meno l’assenza di legato tra le note, in questo caso l’accompagnamento dell’organo enfatizza ancora di più la mancanza di fluidità.
Ma siamo solo all’inizio dei giochi giusto? Ho il presentimento che la musica cambierà ;)

Manxcat
Ecco, se ce ne fosse stato mai bisogno, con questo brano Carlo sancisce una volta per tutte che lui non ha assolutamente problemi con le ninne nanne e che l’entusiasmo della sperimentazione in lui non muore mai!
Bello farsi le basi, bello saper usare BIAB, ma ancor più bello poter mettere le mani su altri strumenti che non siano le nostre armoniche per accompagnare i nostri diversi stati d’animo.
Lo so bene io che non ho più a disposizione il mio “Private Personal Human Juke Box!”

Robertoguido
Trovo sempre più difficile commentare i tuoi lavori… come tu stesso hai dichiarato, prima di ogni brano c’è un lungo lavoro di preparazione, e non solo per le basi, insomma in quei tre minuti c’è uno studio non indifferente, e la cosa che mi stupisce ancor di più è il fatto che tu, brano dopo brano, riesca a far uscire una gran musicalità.

Giuguar
Hanno detto bene tutti coloro che ti hanno commentato, sei un folle ;) e per questo un musicista.
Il tuo brano è bello, evocativo ed ironico ;) complimenti!!!

Trek1972
Ciao Danilo, un bel ritorno al blues, tranquillo e rilassato, una Steady come si deve insomma.
Ovviamente aspetto un po’ a farti i complimenti, so già che questa è solo una piccola parte di ciò che puoi e ci devi dare ;)
Vabbè te li faccio lo stesso… well done man!!!

NPW
Walter, un'altra bella prova, questa volta con base… e ti ci incastri bene ;)
Ma è una mia impressione o il forum sta facendo una virata Jazzy non indifferente?
Ecco, non esagerare amico caro, se ti metti a far cose troppo difficili i blusettari zozzoni come il sottoscritto non avranno più i mezzi per commentare le tue belle canzoni!
Ancora complimenti!

Luisicco
Che bello ascoltare i tuoi brani di festa Luigi, ancor più bello quando immagini lo scenario e le emozioni che ti portano a far cantare l’armonica.
Lo diciamo in tanti, lo diciamo spesso, a volte non troviamo le parole, ma il fatto è che il tuo apporto ai giochi è veramente unico, un armonica come la tua non si impara, la si suona e basta!
Grazie di tutto!

Glayardt
1) Complimenti
2) Ha ragione Carlo, non sembri tu
3) Hai compiuto un piccolo miracolo….
Eh sì, perché io il “Liga” non lo digerisco proprio, ma questo pezzo mi piace veramente tanto, per tanti motivi. Mi piace perché è suonato bene, mi piace perché è suonato col cuore, mi piace perché nella sua semplicità dice un sacco di cose… e mi piace perché preferisco mille volte il suono della tua armonica alla voce del nostro amico ;)

Robertoguido
Grande Amazing Grace! Un altro dei pezzi che avevo pensato di presentare, ma vedo che è già inflazionatissimo!
Inoltre la tua versione mi piace molto, tralasciando l’aspetto tecnico (bravo, riesci a far suonare tutti i tipi di armoniche), mi colpisce la bella atmosfera agreste che hai conferito al pezzo!
Vedo dai post successivi che ti sei cimentato anche in un duetto anni 70 con Carlo, che non ho ancora ascoltato, va tutto bene, giuro… puoi fare ciò che vuoi, solo… ecco… lascia qualche genere anche a noi ok?
(leggi tra le righe: se ci tocchi il blues… :twisted: :twisted: :twisted: !!!)

Manxcat & NPW
GRANDI!!!
Ecco il primo duetto, ed ecco le prime divertite risate, nonostante abbiate ammesso che il brano risale a un po’ di tempo prima l’inizio dei giochi… ma di che mi stupisco, voi i giochi ce li avete in testa tutto l’anno!!!
Molto bello lo scambio di attori sulla stessa melodia ;)

Greenharp
Complimenti Stefano, brano ben eseguito nella sua semplicità… anche perché in questi brani la semplicità è l’arma vincente ;)
La tua Green-Harp è sempre più verde, un consiglio solo, ascolta sempre ciò che suoni e sii maniacale nella ricerca del suono e nella stabilità del tempo, soprattutto se ti piace questo genere.

JobJob
Molto bella questa “Walkin On Thin Ice”, e molto bello il tuo percorso Davide, prima “Vola Vola” e poi questa ;)
Mi piace molto il tuo modo di ‘sentire’ la melodia e sento un bel progresso rispetto al brano di presentazione. Mi sembra anche di aver capito il tuo percorso di studio, ma ne parleremo in seguito, se i fatti mi daranno ragione ;)

Mumbles
Mi piace molto il tuo “Little Boy Blue”, forse perché appartiene a quel genere di blues che io non faccio abitualmente e che, oltretutto, so benissimo non farei mai nel modo giusto!
Stiamo parlando del periodo d’oro del “Mississippi Saxophone”, quel piccolo strumento che inizia a rubare assoli alla regina del blues e assume sempre più importanza!
Stiamo parlando del blues suonato con la tranquillità e la padronanza di chi già la sa lunga e non ha bisogno di far virtuosismi per mettersi in luce.
Ecco man, ho pensato a tutto questo mentre ascoltavo il tuo LBB!

E adesso volo a sentire gli ultimi brani caricati!

Dom
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » mercoledì 3 ottobre 2012, 22:18

Mumbles ha scritto:esigo subito, immediatamente, un compendio sui vari tipi di suoni Chicago style! (possibilmente via mp).... scherzi a parte domy se mi vuoi ragguagliare su queste cose sono disponibile e affamato di informazioni!
Niente che tu non sappia già :D Mi riferivo al link che ha messo Carlo, sono tutti suoni in stile, ma diversi per sonorità e sfumature, volevo solo precisare che probabilmente la registrazione ha incupito un po il tuo suono, ma questo sai bene che vale praticamente sempre, il suono migliore si ascolta direttamente dall'ampli! Il tuo è un suono stile Chicago e si ottiene sopratutto per il modo di suonare oltre che usare un certo tipo di strumentazione! In effetti sono sicuro che volendo potresti avere un suono più chiaro, meno "imbutato " semplicemente agendo sui controlli e avere sempre un suono Chicago! Avevo detto che ste cose le sapevi già! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » mercoledì 3 ottobre 2012, 23:18

DUETTO... Dimy & Domenico "KEY TO THE HIGHWAY"
Stasera abbiamo finito di registrare il brano del duetto! Diciamo che qualcuno ci ha dato una spintarella, senza fare nomi(Ben :lol: ) ma non credo ci saremo fatti sfuggire quest'occasione per suonare insieme! :D Il brano è un classico di una delle leggende del blues: William Lee "Big Bill" Broonzy. Riproposto da i piu grandi musicisti blues e non solo! Noi vi proponiamo la nostra interpretazione. Devo dire che è stata un'esperienza divertentissima e molto istruttiva! Sono sorpreso dall'intesa che si è creata con Domenico (Aldouz) che è una persona (non che bravissimo musicista) umile, alla mano e ha l'entusiasmo dell' esordiente, pur avendo tanta esperienza, una persona che stimo molto! :wink: La registrazione è stata relativamente veloce pur usando i pochi mezzi a disposizione!
Abbiamo usato una base midi e registrato con audaty!
Harmoniche in..... :roll:
Microfono:::: :|
La prima parte... :?
Il primo solo... :P
Ok un indicazione la do: Domenico è quello bravo che fa tutti quei bending! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » mercoledì 3 ottobre 2012, 23:53

Ecco riguardo al
DUETTO... Dimy & Domenico "KEY TO THE HIGHWAY"
bisogna fare una precisazione doverosa:
Dimy, è un armonicista di grande talento e dalla grande esperienza, tra l'altro credo sarà lui ad esser nominato...
Man of the Bendings 2012 ;)
Mi sono divertito veramente tanto a duettare con un musicista eclettico come il nostro Dimy e ho scoperto che abbiamo tante cose in comune... suonandoci insieme!
La musica ha questo di bello, è in grado di far interagire due persone, anche lontane, senza che queste abbiano bisogno di sapere molto della storia dell'altro.
Tra Dimy e Dom si è creato un feeling immediato e spero che dalla registrazione riesca a uscire fuori il divertimento di cui hanno goduto registrando l'uno sui suoni dell'altro.

Certo, mi è rimasta ancora la voglia di suonarci insieme di nuovo, magari sullo stesso palco, accompagnati da una band in carne ed ossa... e chissà che non si possa fare ;)

Dom
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » giovedì 4 ottobre 2012, 0:04

Ommioddio! Voglio sentirlooooo! Ma dov'è il "diavolo" quando serve?!?! :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 4 ottobre 2012, 9:52

Aldouz ha scritto: Marco, hai scelto un brano bellissimo, e, secondo me, molto difficile da rendere con l’armonica.
Mi piace molto il suono, un po’ meno l’assenza di legato tra le note, in questo caso l’accompagnamento dell’organo enfatizza ancora di più la mancanza di fluidità.
Ma siamo solo all’inizio dei giochi giusto? Ho il presentimento che la musica cambierà ;)
Ciao Domenico, ti ringrazio innanzitutto per quello che hai scritto e perchè mi offri lo spunto per qualche considerazione. L'assenza di legato purtroppo non è intenzionale ma dovuta ai miei limiti. Non so se la musica cambierà più di tanto: il genere sarà sempre questo poichè in questo momento è quello che mi ispira maggiormente. So perfettamente che la scelta di questo tipo di brani da parte di un principiante è poco saggia, in quanto difficili sia da rendere con l'armonica sia da armonizzare con una base: il punto è che preferisco suonare qualcosa con parecchi errori ma con un po' di partecipazione che qualcosa di più facile ma che risulterebbe freddo.
A proposito di basi, erano archi, non c'era nessun organo :D
Aspetto di ascoltare il tuo duetto con Dimitri.
Un saluto a te a a tutta la compagnia.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » giovedì 4 ottobre 2012, 10:07

Marco Benevelli ha scritto: L'assenza di legato purtroppo non è intenzionale ma dovuta ai miei limiti. Non so se la musica cambierà più di tanto: il genere sarà sempre questo poichè in questo momento è quello che mi ispira maggiormente.
Ciao Marco, quando dicevo che la musica cambierà mi riferivo proprio ai tuoi 'limiti', sono veramente convinto che alla fine dei giochi sentiremo un Marco diverso, più sicuro e sempre più piacevole da ascoltare!
Non ho proprio nulla da ridire sulle tue scelte musicali, è giusto trovare i propri stimoli con i brani che sentiamo più vicini a noi, anche se difficili!
Marco Benevelli ha scritto: A proposito di basi, erano archi, non c'era nessun organo :D
Marco B.
MIIII!!! SBAGGHIAIIIIII!!! :oops: :oops: :oops:

Comunque mi sembrano archi fatti con un organo ;)

A presto
Dom
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » giovedì 4 ottobre 2012, 10:48

Finalmente ho ascoltato i brani che mi mancavano... bellissimi giochi pieni di sorprese quest'anno!
Cominciamo subito con...

giuggiolo
Ecco questo è proprio un bel brano da ballare, credo proprio che i tuoi compagni di giochi meritino di vederti saltellante!!!
VIDEO VIDEO VIDEO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Manxcat & KohaiHarp
Un altro bel duetto, non so a voi ma a me questi brani piacciono parecchio, mi piace sentire come due armonicisti si vengono incontro e trovano il modo di rendere il brano al meglio delle loro possibilità.
In questo pezzo in particolare mi piace sentire come la stessa melodia (anche se con un cambio di ottava) abbia una voce diversa a seconda di chi la suoni.

Manxcat
Hehehe anche io ascoltando Muss i denn pensavo: "ma dov'è l'armonica :?: "
Nel frattempo però ascoltavo la base, l'atmosfera western/romagnola, e moooolto dopo arriva lei, che si incastra alla perfezione, facendosi attendere come una diva del cinematrografo!

GreenHarp
Ed ecco Sailing, un pezzo che adoro e mi riporta subito alla mente una delle voci più belle della musica, ovviamente per me.
Qui il suono è ottimo e si accorda perfettamente con la base, non fosse stato per il tempo un pò ballerino in alcuni punti sarebbe perfetta!
Piccolo consiglio, quando senti di non riuscire a rispettare il timing di una melodia metti su l'originale e cantaci o fischiettaci sopra, tanto tanto tanto, poi prendi l'armonica e fai lo stesso, prova e poi dimmi. ;)

CCristian
In questa "Piccola canzone" si sente un suono tranquillo e sicuro di se, è sempre una piccola canzone appunto, ma è il percorso che hai scelto di fare per arrivare poi a suonare ciò che ti emoziona veramente.
Infatti il pezzo successivo, "Silence and I", seppur senza base mi è piaciuto molto di più, anche le pause in verità. Ho sentito un bel respiro e la calma consapevolezza di chi suona ciò che ama.

trek1972
Ottimo Danilo, finalmente ti sentiamo anche alla voce, non te la cavi mica male sai? ;)
Un altro gran bel blues, un omaggio al grande lupo ululante che faceva paura solo a guardarlo!
Anche stavolta complimenti e l'incitamento a non fermarti mai!

Robertoguido & Manxcat
Ed ecco un brano che io non ho mai potuto soffrire!!!
Stavolta devo ringraziare il duo per avermi fatto ascoltare una versione sicuramente più piacevole... e vi assicuro che me li sono immaginati anche io con le zeppe, i jeans stretti però larghi in fondo e lunghi capelli biondi... due supergiovani insomma ;)

Glayardt
Peppe, bellissima introduzione al brano e ottima esecuzione, io sono un tantino più di manica larga per i voti rispetto a Carlo... 7+ ;)
In ogni caso non ti riconosco più, o meglio, hai fatto un notevole balzo in avanti in questi ultimi due brani, bravo!!!

Avanti così gente!

Dom
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 4 ottobre 2012, 11:07

Dimitri & Domenico: grandiosi!! Un'interpretazione trascinante che ti entra dentro, resa possibile dall'unione di due musicisti che danno veramente del tu all'armonica: non è un giudizio tecnico, ma si basa su quello che riuscite a trasmettere a chi ascolta. BIS!!!
Un saluto entusiasta.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 4 ottobre 2012, 11:23

Buongiorno a tutti.
Come non commentare?
Cominciamo da Giulio: fantasia illimitata, un giullare, veramente piacevole.
Il problema, Giulio, è capire quale è lui e quale se tu, tanto siete uguali . . . :D
All'inizio, per esempio, tu canti e lui suona l'armonica, vero? Poi lui canta, un pochino peggio di te, e tu suoni l'armonica, sicuramente meglio di lui! :D
Bravo.
Veniamo ai "nostri" due: eccezionali! Una pietra miliare ai Giochi.
Che coppia, ragazzi! La parte musicale è chiaramente stupefacente, ma quello che mi ha più stupito è stata la parte tecnica, nella sua impeccabile realizzazione. Che posso dire? Bravissimi!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » giovedì 4 ottobre 2012, 11:55

Manxcat ha scritto: All'inizio, per esempio, tu canti e lui suona l'armonica, vero? Poi lui canta, un pochino peggio di te, e tu suoni l'armonica, sicuramente meglio di lui! :D
...veramente l'armonica è tutta farina del mio sacco, o meglio del sacco di mio nonno :mrgreen:
L'ho studiato parecchio quel pezzo scomponendo e rallentando le singole frasi per poterle riprodurre, è sempre stata una magnifica ossessione per me quel brano. Forse tendo ad imitare troppo sbII e dovrei farne una interpretazione personale, cosa che magari farò più in la, ma prima volevo essere capace di riprodurre il più possibile l'originale.

PS: D&D bravissimi, siete letteralmente "schizzati" in cima alla mia personale classifica :wink:
Ultima modifica di giuguar il giovedì 4 ottobre 2012, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 4 ottobre 2012, 12:07

Giuguar: veramente divertente e gradevole da ascoltare. Toglimi una curiosità: anche tu alla fine hai suonato "senza mani" come faceva Rice Miller in questo video http://www.youtube.com/watch?v=ELLV-qzSgIo ?
Ciao.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » giovedì 4 ottobre 2012, 12:09

Mi piacerebbe commentare estesamente tutti i brani inviati tra il mio ultimo intervento in proposito e il presente. Nell’impossibilità di farlo, voglio accomunarli in un'unica espressione: MAGNIFICI. Diversamente belli ma tutti notevoli ed emozionanti.
Dallo splendido Little Boy Blue di Mumbles al Muss i den di Carlo, dalla deliziosa Piccola Canzone di Cristian al bellissimo Sittin On The Top Of The World di Danilo, al duetto emozioante Anima Mia di Roberto e Carlo, dal coinvolgente e commovente Mai come ieri di Peppe al convincente Silence and I di Cristian. Per chiudere con l’ottimo Bye Bye Bird di Giulio “Giuguar” e con !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Key to the Highway di Domenico e Dimitri.

L’occasione è buona anche per dirvi che ho inviato un altro brano: A BRIGLIA SCIOLTA.

Al solito si tratta di una piccola cosa. Di un’invenzione scaturita quasi per caso. Tempo fa cercavo di suonare con l’armonica ad ottave COMET in C della HOHNER un pezzo di musica lirica che mi sta a cuore da sempre e che da sempre non mi riesce di eseguire come vorrei. E prova e riprova, niente da fare. Sembra quasi che anche l’armonica faccia di tutto per dire no, si ribelli. Ho come l’impressione che abbia problemi di funzionamento. Non voglio ammettere di essere il vero responsabile del fallimento.
Comincio a farla frullare e le note a briglia sciolta si azzuffano e vengon fuori, come loro pare. Ho come al solito il registratorino Sony ICD.UX200 acceso e così alla fine mi ritrovo il pezzo che sottopongo al vostro ascolto. La tecnica è la solita: tongue blocking con accompagnamento ritmico ad accordi e a tratti ad ottave.
Salutissimi ad ottave
Luisiccu
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » giovedì 4 ottobre 2012, 12:15

Marco Benevelli ha scritto:anche tu alla fine hai suonato "senza mani" come faceva Rice Miller in questo video http://www.youtube.com/watch?v=ELLV-qzSgIo ?
...magari! conosco a memoria quel video, è incredibile come possa continuare a suonare senza mani la stessa melodia, se chiudi gli occhi non ti rendi conto che ad un certo punto tiene l'armonica in bocca senza mani e senza sentire differenze rispetto a prima, se non per il fatto che lo senti iniziare a schioccare le dita!
No, io ho fatto una seconda traccia con lo schiocco :roll:
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » giovedì 4 ottobre 2012, 12:18

Giuguar penso che si debba istituire un premio per le interpretazioni più originali e divertenti, lo vinceresti alla grande :D A parte questo il sound creato è davvero piacevole!

Domy & Aldouz GRANDIOSI!!! Non so chi suona cosa e chi canta, o chi fa quello o questo ma non me ne frega niente! La performance è bellissima nel suo insieme e non per i meriti dell'uno o dell'altro. Organizzate una bella tournée sardocalabra che vi seguo per portarvi le borse!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » giovedì 4 ottobre 2012, 12:31

Faccio i commenti al volo e poi torno al lavoro :cry: :cry: :cry: :cry:

Domy & Aldouz, RobertoGuido & Carlo, Trek1972: scusate se vi associo tutti insieme per un unico commento, ma siete veramente grandi tutti, bei pezzi e grandissima professionalità tecnica, sia musicalmente parlando che a livello di registrazioni BRAVISSIMI….Carlo & RobertoGuido, riuscite bene anche con i Cugini di campagna e ho detto tutto! Un salto nel passato!
Giuguar By By Byrd: un pezzo che amo particolarmente e che hai saputo interpretare magnificamente…bravo!! E ha ragione Aldouz (Domenico)..sei simpaticamente Folle!!!!
Glayardt Mai come ieri: certo Peppe che ti sei andato a scegliere un pezzo un bel po’ difficile credo…ma tu ci sei riuscito alla grande, complimenti e complimenti anche per la presentazione. Credo che presentazioni come la tua servano parecchio a farci ricordare che davanti a quel monitor, dietro alla nostra passione per questo bellissimo strumento, ci siamo noi…noi uomini e donne con le nostre vite, i nostri sogni, le nostre sconfitte e le vittorie..grazie Peppe!!!!
Vedo che comunque anche tu, come me, hai un po’ di difficoltà con le registrazioni dei brani…o sbaglio?

Un saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D :D

GreenHarp
Stefano
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » giovedì 4 ottobre 2012, 12:40

GreenHarp ha scritto: Vedo che comunque anche tu, come me, hai un po’ di difficoltà con le registrazioni dei brani…o sbaglio?
Un po'? Magari... Di sicuro non sono in grado di intervenire con la postproduzione, ma non posso lamentarmi troppo, dal momento che a prescindere non suono meglio di come mi si sente.

D&D mi piaceva da "giovane", ora mi piace ancora di più. Chi li piglia adesso?
Indecenti, zozzi quanto basta e ottimi nel feeling, tanto da non far capire come si sia contorto lo Stivale per farli incrociare a questo modo.
Malloreddus alla 'nduja e Mirto al peperoncino (questo lo provo appena posso...).

Giuguar continua a far sorridere, dite? Io comincio a preoccuparmi seriamente: questo non è simpatico, sta soltanto cominciando a diventare nero...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 4 ottobre 2012, 12:46

Manxcat ha scritto: Che ne dite, ce lo volete fare questo regalo? :wink: :mrgreen:
Ieri avevo posto questa domanda, a Luisiccu ed a Cristian; mi dispiace di non aver ricevuto risposta alcuna.
Dopo tutta quella lunga disquisizione sulle basi che fanno sch.fo mi aspettavo di sentire che avremmo avuto presto il piacere di ascoltare anche un duetto di sole armoniche, visto che tutti i duetti sentiti sin'ora, e, presumibilmente, con buona approssimazione, anche quelli a venire, sono tutti suonati con il supporto di una base musicale, come è ovvio.
Insomma, è solo per dire, che sulla sostenibiltà della sola armonica non sono affatto d'accordo, nè con Cristian nè con Luisiccu, e credo che la cosa più bella del giochino sia quella di inserire lo strumento in contesti musicali il più vari possibile, dal blues alla musica classica e far vedere come lo si possa inserire in ogni situazione con ruoli sempre importanti, interpretativi e di successo, e non sfigura mai, nemmeno di fronte a violini, chitarre e pianoforti, Questa è la gioia che dà a me. E questo è ciò che mi diverte.
Il duetto con Roberto è stato la sintesi di tutto quanto espresso sopra, e mi ha dato una soddisfazione immensa.
Sempre salve le opinione di ciascuno.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » giovedì 4 ottobre 2012, 14:52

@Giuguar : Bye Bye Bird. Mi hai fregato sul tempo, era un brano che avevo nel "mirino", uno di quelli che mi piace da sempre e che mi ha fatto innamorare dell'armonica. Complimenti, hai fatto un gran bel lavoro, l'armonica Low è sempre difficile da domare e tu l'hai fatto benone. Si sente che ti sei divertito a registrarlo. Ti trovo notevolmente migliorato dall'anno scorso. Continua così. Poi sull'originalità delle tue esecuzioni non hai rivali!!!! :D :D :D

@domy & Aldouz: Key To The Highway
. Dopo un brano così dovete essere estromessi entrambi dai Giochi, siete mostruosamente troppo bravi. L'avete trovata di brutto la "Key". L'ho ascoltato almeno 10 volte di fila prima di riuscire a smettere. Spero un giorno di arrivare a suonare come voi, ci volessero anche 20 anni, ma mi piacerebbe davvero.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » giovedì 4 ottobre 2012, 15:43

Manxcat ha scritto:
Manxcat ha scritto: Che ne dite, ce lo volete fare questo regalo? :wink: :mrgreen:
Ieri avevo posto questa domanda, a Luisiccu ed a Cristian; mi dispiace di non aver ricevuto risposta alcuna.
Dopo tutta quella lunga disquisizione sulle basi che fanno sch.fo mi aspettavo di sentire che avremmo avuto presto il piacere di ascoltare anche un duetto di sole armoniche....
Carlo
Ciao Carlo, ops. mi era sfuggito quel tuo post.
Il tuo suggerimento non è niente male, ma per quanto mi riguarda, nel futuro immediato non so se avrò molto tempo e quindi mi trovo un po' spiazzato. Se porò permettermelo, non mi spiacerebbe per nulla e in caso proverò a chiedere.
Ciao e buone registrazioni, io per ora posso solo stare ad ascoltare.

Già che ci sono dico due parole di commento sugli ultimi due brani che ho ascoltato. Giuguar, al primo ascolto stavo dicendo tra me e me: mmm non è mica come quella.... e poi mi sono detto: Cristian ti rendi conto che stavi per paragonare il brano all'esecuzione di SBII !!! Quindi ti dico che si è vero se ti paragono a lui, mi piace di più la sua versione.... hahahahhahaha (penso che sarai d'accordo con me anche tu), se invece valuto la tua esecuzione a sé stante, allora si mi è piaciuta e ti dico bravo :)
Il duetto di domy & Aldouz non mi permette di dire nessuna parola, mi limito a salutare e me ne vado a riascoltare quel capolavoro.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 4 ottobre 2012, 16:21

Complimenti vivissimi a Dimitri & Domenico finalmente un blues pulito e da sballo.
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 4 ottobre 2012, 16:24

W la modestia di Giuguar :shock:
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » giovedì 4 ottobre 2012, 18:12

TAO ha scritto:W la modestia di Giuguar :shock:
...!? in che senso? :D
@Peppe: come comincio a diventare nero!?
ragazzi siete criptici non vi capisco! :shock:

Scusate non volevo essere presuntuoso paragonandomi a sbII, si scherza :mrgreen:, in realtà cosi come per Trek e forse altri, per me il ritorno all'armonica dopo moltissimi anni è stato proprio perchè un collega in ufficio si stava esercitando ad imparare la diatonica e mi ha fatto vedere su iutiub Rice Miller che faceva "Nine Below Zero" (altro pezzo che mi piacerebbe portare, anzi LO PRENOTO!!! :mrgreen: ), sono rimasto letteralmente folgorato, tornato a casa dopo alcune settimane ho ritirato fuori dal cassetto una special20 che non suonavo da almeno 20 anni e ho trovato questo forum, e tutto è cominciato!
Comunque CCristian, grazie per il tuo complimento! hai detto una cosa di cui andrò orgoglioso a lungo :D
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 4 ottobre 2012, 18:19

giuguar ha scritto:
TAO ha scritto:W la modestia di Giuguar :shock:
...!? in che senso? :D
Mi riferivo all'applauso di prima della tua esecuzione. :mrgreen:
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » giovedì 4 ottobre 2012, 18:22

Domy & Aldouz :D :D :D :D :D
La prossima volta al posto della spintarella vi parcheggio direttamente in sala di registrazione. GRANDISSIMI!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » giovedì 4 ottobre 2012, 18:32

TAO ha scritto:
giuguar ha scritto:
TAO ha scritto:W la modestia di Giuguar :shock:
...!? in che senso? :D
Mi riferivo all'applauso di prima della tua esecuzione. :mrgreen:
AH, QUELLO! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si forse mi sono immedesimato troppo! :D non solo ma è anche piu lungo di quello che hano fatto a SBII "live in Europe" se avete notato!
...è che mio nonno era proprio bravo con l'armonica! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » giovedì 4 ottobre 2012, 19:45

Grande Sonny Giuguar Boy Williamson ;)
Molto bello l'esperimento che hai fatto, si vede che c'è un grande amore per il Nonno di tutti noi soffiatori dall'anima (almeno quella) nera ;)
Hai prenotato NBZ dici? ... vedremo chi arriva per primo! :twisted: :twisted: :twisted:
Scherzo ovviamente, per quanto mi riguarda è tua!

Ringrazio tutti per i complimenti al duo DimyDom, posso solo dire che per noi è stato stimolante e divertente!
Anzi a tal proposito faccio un bel copia/incolla dal sito dei giochi:

Ci può essere, per un appassionato di armonica e di armoniche, qualcosa di meglio da fare che suonare ai compagni e sentirli suonare? Ci può essere qualcosa di più divertente che suonare tutti la stessa melodia, ciascuno a modo suo? Ci può essere qualcosa di più divertente che duettare con un compagno?

Noi possiamo solo darvi la nostra risposta, che, ovviamente, è NO!

Carlo (alias Manxcat) e Walter (alias NPW)


E infatti così è stato per me, tanto che l'idea di mettermi a fare qualcosa da solo mi stava prendendo un po' male, ma, avendo ancora voglia di suonare, ho pensato di fare un piccolo gioco musicale insieme (almeno in spirito) ai miei compagni armonici.
Così per scherzo è nata Autumn Games 2012 Blues, che vuole essere un omaggio a tutti voi, una sola take, unica incisione, totalmente improvvisata su una base tranquilla ma abbastanza 'cool'!

Insomma, come avrete capito non è un brano serio, o una prova di cui andar fieri, ma dopo averla registrata mi sono reso conto che l'unico motivo che mi aveva spinto a farlo era il piacere di stare un po' con voi, suonare insieme e bere qualcosa in compagnia, perciò... senza vergogna premo il tasto invio e mi prenoto per un giro di bevute organizzate dal nostro Peppe! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Baffouz
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » giovedì 4 ottobre 2012, 20:06

Aldouz ha scritto: tutti noi soffiatori dall'anima (almeno quella) nera ;)
...accidenti che rimbambito, solo ora ho capito la battuta di Peppe!

NBZ sarebbe bello farla almeno con un accompagnamento di batteria leggera, tipo frusciante, e magari anche una chitarra acustica amplificata... vedremo, ancora non so, cosi da sola non rende come dovrebbe.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » giovedì 4 ottobre 2012, 20:39

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno commentato e apprezzato il nostro duetto! Anche chi non l'ha apprezzato perchè almeno l'ha ascoltato! :lol:
giuguar Il confronto con S.Boy è quasi inevitabile....Ma quel quasi....Bello il suono e alcune sfumature mi sono veramente piaciute! Non ho capito... ma se non sei un Harmonicista blues dovresti diventarlo! La voce è un confronto impari per noi bianchi, ma visto quello che è successo a Carlo, :o Segui il tuo stile! :lol: Mancava qualcosa però :roll: ...siii...la finestra aperta! :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » giovedì 4 ottobre 2012, 21:00

Aldouz ha scritto:... ho pensato di fare un piccolo gioco musicale insieme (almeno in spirito) ai miei compagni armonici.
Così per scherzo è nata Autumn Games 2012 Blues, che vuole essere un omaggio a tutti voi ...
Grande Domenico! Grazie mille!
Enpidaubleiu :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 4 ottobre 2012, 21:10

Domenico . . . .
Creatività geniale . . .!!!! :D :D :D :D
Artista nato.
L'unico che può superarti è Fabrizio . . . . Canale, appunto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 4 ottobre 2012, 21:40

E dopo il nostro grande Aldouz, ho ascoltato il nuovo brano di Luisiccu, sempre piacevole e straordinario, nel suo stile inconfondibile.
A domani.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jobjob
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 12:27
Località: Pescara

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da jobjob » giovedì 4 ottobre 2012, 23:24

Dopo il duetto di D&D.......tutti a casa!
Meraviglioso!
Bella presentazione dei giochi, puoi fare anche il presentatore oltre che il musicista.
Giuguar, proprio un brano tosto, bravo!
trek1972 slow blues con fiocchi!
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 4 ottobre 2012, 23:26

Aldouz adrenalina allo stato puro! Incredibile anche il solo fatto di pensarla una cosa del genere! Dopo una bella giornata di studio intenso me ne vado a letto contento :) e del brano di Luisiccu ne vogliamo parlare?? Superlativo!!
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » venerdì 5 ottobre 2012, 10:13

Aldouz ma che ti sei inventato, ...e poi sarei io quello squilibrato del forum?! vedo che sono in buona compagnia :mrgreen: ma come fate ad improvvisare cosi, quanto mi piacerebbe saperlo fare a anche a me!

PS: noto con grande piacere che quest'anno ci si diverte proprio, io per lo meno lo sto facendo!! W gli AUTUMNGAMES! :mrgreen:
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » venerdì 5 ottobre 2012, 10:27

IlGrandeCocomero ha scritto:Aldouz adrenalina allo stato puro! Incredibile anche il solo fatto di pensarla una cosa del genere!
Grazie Mr.Pumpkin! In realtà il bello sta tutto lì, non ho pensato affatto ho solo premuto il tasto REC! ;)
IlGrandeCocomero ha scritto: e del brano di Luisiccu ne vogliamo parlare??
Ovvio che ne vogliamo parlare!
Anzi, lo vogliamo ascoltare proprio in questo momento... proprio a briglia sciolta, così come dev'essere!!!
Grande Luisicco!!!
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » venerdì 5 ottobre 2012, 10:34

giuguar ha scritto:Aldouz ma che ti sei inventato, ...e poi sarei io quello squilibrato del forum?! vedo che sono in buona compagnia :mrgreen: ma come fate ad improvvisare cosi, quanto mi piacerebbe saperlo fare a anche a me!

PS: noto con grande piacere che quest'anno ci si diverte proprio, io per lo meno lo sto facendo!! W gli AUTUMNGAMES! :mrgreen:
HAHAHAHAHA Giuguar, non ho mai detto di esser sano ricorda, ho solo apprezzato la tua follia... da buon compare ;)

MaddAldouz
Rispondi