LOGO GIOCHI 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 16 giugno 2012, 12:07

Buongiorno.
Ho appena realizzato questa immagine e vorrei poterla usare come logo ufficiale dei Giochi 2012; è solo la bozza, e pregherei chi volesse cimentarsi in qualche semplice aggiustamento ed elaborazione, tramite gli appositi software, di farlo, per arrivare al logo definitivo che ci accompagnerà durante la prossima edizione.
La prima cosa che verrà in mente a molti è perché ho usato le scatole anzichè le armoniche in esse contenute: devo dirvi che l'uso delle armoniche mi è parso troppo pacchiano e scontato; ho preferito i contenitori, lasciando alla fantasia degll'osservatore la valorizzazione del loro contenuto. Comunque, eventualmente, il tempo di cambiare non mancherebbe . . . adesso vediamo cosa ne verrà fuori.
Buona giornata.
Carlo

P.S. l'allegato è di dimensioni piuttosto ridotte; chi preferisse lavorare sull'originale non ha che da chiedermelo e glielo invierò via e. mail.
Allegati
Logo.jpg
Logo.jpg (111.58 KiB) Visto 11711 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da gimasa » sabato 16 giugno 2012, 14:50

Ciao Carlo,
ho colto la palla al balzo. Questa è una prima e sommaria elaborazione. Ho soltanto ridimensionato, raddrizzato e distanziato le "lettere" e posta la scritta su un fondo in mattoni. Sono graditi pareri e consigli. Considerami a disposizione, per quanto sia nelle mie possibilità.
Ciao
logo_giochi_elab_1p.jpg
logo_giochi_elab_1p.jpg (194.7 KiB) Visto 11690 volte
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 16 giugno 2012, 15:31

Bravissimo Marco, grazie, molto bella la tua elaborazione. Bella anche l'idea dei mattoncini per sfondo, che poi altro non sono se non i nostri brani che presenteremo, sino a formare un insieme. Ora attendiamo eventuali istruzioni da parte di Walter, per quanto riguarda la parte tecnica delle dimensioni etc, al fine di poter ottimizzare l'uso dell'immagine che verrà scelta per essere inserita nel sito dei Giochi. La tua la vedo sicuramente tra le candidate.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da gimasa » sabato 16 giugno 2012, 15:37

Grazie per il parere Carlo.
Dal momento che non ho molto da fare ti propongo anche questa soluzione.
Ciao
logo_giochi_elab_2p.jpg
logo_giochi_elab_2p.jpg (159.73 KiB) Visto 11691 volte
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 16 giugno 2012, 15:42

Sapevamo che sei un artista del pennello . . . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 16 giugno 2012, 16:08

Allora, ho ricevuto le istruzioni da parte dell'ingegnere: l'immagine deve essere di 320 x 160 pixel.
Pertanto attendiamo le proposte sino a fine luglio, dopodiché, in agosto troveremo un modo per decidere insieme quale elaborazione scegliere.
Ringraziamo anticipatamente gli "artisti" che vorranno partecipare.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da gimasa » sabato 16 giugno 2012, 17:32

Carlo, come sai sono un impulsivo, tutto, presto e (spero) bene! Non impiego mai tanto tempo per elaborare un'idea. Se è buona deve andare al primo colpo, altrimenti significa che non ne vale la pena :mrgreen: .
Il formato mi ha costretto a dividere la scritta e questo è il risultato in formato 320x160 pixel.
Mi porto avanti e questa è la mia proposta.
Ciao
logo_giochi_4_160x320.jpg
logo_giochi_4_160x320.jpg (66.34 KiB) Visto 11643 volte
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 16 giugno 2012, 18:01

gimasa ha scritto: Mi porto avanti e questa è la mia proposta.
Grazie Marco; non sono un grande esperto, ma mi viene da ritenere che avrei dovuto pensare al formato al momento di scattare la foto. Stamani, però, non sapevo ancora cosa avrei deciso, e ho informato Walter della creazione di un logo solo dopo aver fatto la foto. Ora vedo che le dimensioni suggeritemi da Walter per la pubblicazione sul sito dei Giochi creano non pochi problemi, primo fra tutti il fatto che si perda moltissimo in dettaglio, sino ad arrivare al punto che le custodie delle armoniche, che formano la scritta, diventino indecifrabili. Del resto un logo deve essere piccolo e non può essere un manifesto . . .
Il tuo finale mi piace molto, anche con la soluzione a due righe; non vorrei però che la differenza tra il formato della mia ripresa e il formato richiesto da Walter creasse un'eccessiva perdita di dettaglio, nel qual caso dovrei rifare la foto da cui partire, cercando di sfruttare un'altezza pari e metà della lunghezza sin dal momento dello scatto . . . almeno credo . . . . :?: Intanto, comunque, abbiamo la tua che è già bella. Grazie per ora e vediamo se ci saranno altre proposte o consigli.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da ginogat » domenica 17 giugno 2012, 18:26

Sono fuori tema, ma ho voluto inviare ugualmente un'idea. I prossimi giorni vedo di provare anche sulla tua idea Carlo.
Allegati
GIOCHI 2012.pdf
(1.37 MiB) Scaricato 497 volte
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da domy » domenica 17 giugno 2012, 18:48

carine tutte e due le idee! ho paura che il formato imposto rederà cofuse le foto con vari soggetti...ci vorrebbe qualcosa dove il dettaglio non è detterminante! lo so a parole è facile!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 17 giugno 2012, 19:48

Nel salutarvi entrambi, colgo l'occasione per dire che mi piace molto anche la creazione di Gino, ma se si dovesse presentare ciascuno il proprio logo, sceglierne uno sarebbe comunque fare un torto agli altri, perché mi immagino che sarebbero tutti belli. Mi è venuta in mente l'idea delle scatole o delle armoniche e porterò avanti quella. Credo che rifarò la foto, tenendo conto, già in fase di scatto, delle dimensioni richiestemi da Walter. Proverò anche ad usare le armoniche, anziché le scatole, riprendendole dalla parte dei fori, in maniera da rendere poco significativa l'inevitabile perdita di dettaglio in fase di rimpicciolimento, ed anche per incentivare un po' le vendite, perché alla vista di tante armoniche la tentazione sarà tanta . . . . :D Poi ognuno potrà apportarvi le proprie modifiche sui colori, sfondo, etc.
Grazie dell'interessamento.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da CCristian » domenica 17 giugno 2012, 22:40

Ciao, complimenti per l'idea e in particolare per l'intuizione delle scatole che mi piace molto.
Carlo sarebbe bello se fosse possibile, quando sarà stato deciso il logo, fare pure delle magliette con la stampa del logo :) ..io mi prenoterei già per una :mrgreen:
Ovvio per la stampa delle magliette ci vorrebbe il logo a risoluzione maggiore, ma in ogni caso la foto e le modifiche saranno fatte su immagini di qualità più elevata e poi ridimensionate per renderle compatibili con le necessità di Walter.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: LOGO GIOCHI 2012

Messaggio da ginogat » lunedì 18 giugno 2012, 9:08

Ok Carlo, provo a cambiare la tua foto con le scatolette. Il Boss sei tu !!!! :D
Rispondi