Lo sport è bello, ma . . . . .

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Manxcat » domenica 10 giugno 2012, 8:55

Cari amici dei Giochi,
so bene che non è questo il tempo di animare questa sezione del Forum, ma ogni tanto mi piace dirci qualcosa, anche solo una bischerata, come, per esempio, il fatto che tra poco più di un mese inizierà l'estate e che dopo l'estate c'è l'autunno . . . .
Lo sapevate? :D
Bene, avrete notato, ovviamente, come in questi giorni gli avvenimenti sportivi siano molteplici ed incalzanti: ieri abbiamo tifato per la piccola, grande Sara, oggi, per gli appassionati degli sport motoristici, Gran Premio del Canada di Formula 1, Superbike dal circuito di Misano, e, per il calcio, la partita Italia Spagna degli europei; ce n'è per tutti i gusti. Per quanto mi riguarda aggiungo che è una bella giornata e che fuori ci sono tante ciliegie . . .
Inoltre, tra un evento e l'altro, una visita ad un ciliegio e l'altra, sto preparando un brano per i Giochi e, in giornata, con un occhio alla televisione ad audio azzerato, conto di registrarlo.
Non vi sembra un'ottima domenica? A me sì, specie per l'ultimo progetto che ho citato.
Così, tanto per dire . . . .
Buona domenica a tutti.
Carlo

P.S. Ovviamente, riferendomi all'inizio dell'estate, volevo dire "tra poco più di una settimana".
Ultima modifica di Manxcat il martedì 12 giugno 2012, 10:00, modificato 1 volta in totale.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Glayardt » domenica 10 giugno 2012, 14:07

Chi ben comincia...
Buone ciliegie e buon divertimento: cominciamo quindi subito ad attendere il primo brano dei Giochi?
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da robertoguido » lunedì 11 giugno 2012, 0:02

Noooo daiii! E' ancora presto... non ho studiato e poi Prof. aveva detto che avrebbe spiegato!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Manxcat » lunedì 11 giugno 2012, 7:00

robertoguido ha scritto:Noooo daiii! E' ancora presto...
Non è mai troppo presto . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 11 giugno 2012, 9:29

E va beeeeeeene. Mi tocca imparare quindi! :lol: Ma giusto a titolo informativo, il forumista medio quanti pezzi invia per i giochi d'autunno?
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da CCristian » lunedì 11 giugno 2012, 9:39

Manxcat ha scritto:
robertoguido ha scritto:Noooo daiii! E' ancora presto...
Non è mai troppo presto . . . .
Infatti io 5 mesi fa ho iniziato a studiare, con la speranza di poter inviare almeno un pezzo che possa ricordare, anche se lontanamente, la melodia originale :D
Buon pre-autunno a tutti :)
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Aldouz » lunedì 11 giugno 2012, 10:10

Esatto Manxcat, non è mai troppo presto, e poi non dimentichiamoci che stiamo parlando di uno sport che ha visto nelle sue tre edizioni un innalzamento esponenziale delle performance dei suoi partecipanti.
Amici miei, fossi in voi seguirei l'esempio di Carlo... anzi... mi sa che inizio a darmi una mossa pure io, che potrei esser denominato il soffiatore più pigro del west ;)

Dom
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Glayardt » lunedì 11 giugno 2012, 11:48

KohaiHarp ha scritto:Ma giusto a titolo informativo, il forumista medio quanti pezzi invia per i giochi d'autunno?
"Yare yare, nante koto da..."

Questo è quel che dissi io andando a spulciare l'edizione 2010, perché ormai avevo rotto troppo le scatole sulle discussioni del forum e quindi ero stato reclutato per i Giochi 2011.
Effettivamente mi ritenevo incapace di preparare una decina di pezzi (era il mio target "medio"), ma in quei tre mesi riuscii a sparare qualche nota a posto e tantissime altre completamente fuori tono (inconsapevolmente, lo giuro).
Ad ogni modo, rispondo al tuo quesito...

Il forumista medio non invia pezzi.
Il Giocatore medio regala arie.
Non esiste un numero medio.
Vai al link della scorsa edizione e conta i brani.
Non guardare gli invii di Manxcat.

Itterasshai, Ben-san.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 11 giugno 2012, 12:27

Glayardt ha scritto:Non guardare gli invii di Manxcat.
Questo è precisamente il motivo per cui ho fatto la domanda! :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Manxcat » lunedì 11 giugno 2012, 14:15

Glayardt ha scritto: Non guardare gli invii di Manxcat.
Avete ragione. Ma posso darvi una notizia in anteprima assoluta: onde evitare ulteriori esondazioni e dilagamenti, per l'edizione di quest'anno verrà messo un fermo, e cioè un limite numerico oltre il quale non sarà possibile andare e aggiungo anche che la soglia è stata stabilita di livello abbastanza basso. Pertanto chi ha poco tempo non si sentirà penalizzato, mentre chi, beato lui, è molto bravo avrà comunque la possibilità di dimostrarlo, con la qualità, ovviamente. L'unico che risulterà penalizzato sarò io, che il tempo ce l'avrei e che molto bravo non sono; a questo punto non so proprio su cosa puntare. . . :D
Ah, questi regolamenti del cavolo . . .! Tutta colpa dell'ingegnere: se fosse per lui, di brani per i Giochi quanti se ne potrebbero presentare? Ma uno a testa, logicamente! :mrgreen:
Va bene, per ora basta così, altrimenti vi racconto tutti i prossimi Giochi, annullando tutte le sorprese . . . basta, basta. :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da CCristian » lunedì 11 giugno 2012, 14:33

Manxcat ha scritto:....L'unico che risulterà penalizzato sarò io, che il tempo ce l'avrei e che molto bravo non sono; a questo punto non so proprio su cosa puntare. . . :D
Se dici così, allora noi più scarsi non potremmo nemmeno partecipare; quindi sei obbligato a dirti bravo, così noi ci possiamo definire neofiti in erba :D

Manxcat ha scritto: ...Tutta colpa dell'ingegnere: se fosse per lui, di brani per i Giochi quanti se ne potrebbero presentare? Ma uno a testa, logicamente! :mrgreen: ...
Approposito di Walter, anche lui è un pezzo che non scrive più sul forum. Tu che probabilmente lo senti anche per altri canali, tutto ok? si sta solo preparando per i giochi o sta preparando uno dei suoi documenti riassuntivi che offre senza pretese, ma che risultano essere sempre indispensabili per chi sta cercando di imparare?
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Manxcat » lunedì 11 giugno 2012, 15:44

CCristian ha scritto: Se dici così, allora noi più scarsi non potremmo nemmeno partecipare; quindi sei obbligato a dirti bravo, così noi ci possiamo definire neofiti in erba :D
Ciao Cristian; vedi, bravi ci si sente o all'inizio, sull'ala dell'entusiamo e dell'inconsapevolezza, oppure alla fine, quando si è completamente rincoglioniti, alla frutta; io ancora non ci sono arrivato, e mi sto gustando il secondo . . . e contorno!
Poi, proseguendo, ci si rende sempre maggiormente conto delle proprie mancanze e si vuole, anzi si vorrebbe, diventare sempre più bravi, senza mai sentirsi tali, a prescindere da ciò che si sa fare. E questo mi risulta, sia per descrizioni ascoltate che per analisi fatte, essere comune ai più, e non, quindi, una peculiarità mia.
CCristian ha scritto: A proposito di Walter, anche lui è un pezzo che non scrive più sul forum. Tu che probabilmente lo senti anche per altri canali, tutto ok?
Sì, tutto ok. Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive. Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
CCristian ha scritto: Si sta solo preparando per i giochi?
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! E quando mai????????? :D :D :D
Una buona giornata a te.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da robertoguido » lunedì 11 giugno 2012, 16:00

Ok Prof. Ho capito... Ma per questa volta non mi metta impreparato se no i miei non mi fanno uscire il weekend con gli amici.

Prometto che mi metto a studiare :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da Manxcat » lunedì 11 giugno 2012, 16:21

robertoguido ha scritto: Prometto che mi metto a studiare :wink:
E come dicevano i prof ai miei genitori per dire loro, diplomaticamente, che avevano un figlio un po' stupido:
"Sarebbe intelligente, ma non si applica . . ."

E se uno non si applica, e corre solo dietro alle ragazze, come fa ad essere intelligenteeeeeee, genteeeeee ?????
Vuole dire solo che della vita non ha capito nienteeeeeee, capito???

Dai, ritorno alla normalità: studiate!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da domy » lunedì 11 giugno 2012, 19:10

Coplimenti!! Belli questi giochi! i giudici devono aver fatto un lavoro enorme! :( L'idea...geniale! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Lo sport è bello, ma . . . . .

Messaggio da CCristian » lunedì 11 giugno 2012, 19:29

Manxcat ha scritto:....
E come dicevano i prof ai miei genitori per dire loro, diplomaticamente, che avevano un figlio un po' stupido:
"Sarebbe intelligente, ma non si applica . . ."

E se uno non si applica, e corre solo dietro alle ragazze, come fa ad essere intelligenteeeeeee, genteeeeee ?????
Vuole dire solo che della vita non ha capito nienteeeeeee, capito???
...
Dici Carlo??? Bah, a conti fatti secondo me i prof dicevano solo delle minch..te... mi spiego, io fino a metà delle superiori correvo dietro alle ragazze.. qualcuna la raggiungevo... almeno per un po :mrgreen: :mrgreen: ...arrivavo a stento al 6 e solo per le materie necessarie a non essere lasciato indietro, poi mi sono messo a studiare, ho preso il diploma, la laurea, il dottorato, il posto fisso.... ma di ragazze sempre meno... (intendo ragazze che ne vale la pena, un'avventura se uno vuole, se la può anche rimediare.... ma non sono io il tipo...almeno fin'ora ahahhahahah) ...quindi boooo chi lo sa cos'è meglio :shock: :shock: :shock: :? :? :? :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, te lo dico io: è meglio suonare l'armonica :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi