Giochi d'autunno: spartiti?

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da CCristian » mercoledì 4 gennaio 2012, 10:12

Ciao, scusate la domanda, ma vorrei provare a suonare un po' dei brani fatti da voi nei giochi d'autunno, solo che non mi trovo a suonare ad orecchio, quindi vorrei usare gli spartiti (meglio se scritti come si scrive la musica e non con metodi particolare) ma non sono risucito a trovarli :cry:
Nel senso che se vado su harp tab trovo un bel po' di roba, ma non sono sempre le versioni che trovo sui "giochi" (per non parlare del fatto che sognerei di vedere le note scritte sullo spartito e non numerini buttati li :D )
Vabbeh, la mia domanda è questa: si possono trovare gli spartiti usati da voi nei giochi d'autunno?
Oppure, ci sarebbe la voglia e la possibilità di inserire (all'interno della pagina dei giochi) anche il file con la partitura?
Ciao e sorry per la domanda pretenziosa.
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da the uncle » mercoledì 4 gennaio 2012, 10:30

Ciao Ccristian,

io non so leggere gli spartiti e non uso tablature. Per questo motivo non posso inviarti nulla su file. Molti di noi hanno suonato a orecchio e spesso personalizzando i brani. Molti pezzi sono dei classici e gli spartiti dovrebbero essere facilmente reperibili. A maggior ragione, se cerchi lo spartito "classico" e non la tablatura per armonica, prova ad estendere la ricerca su altri siti oltre harptabs. Io non ne conosco, perché per me uno spartito è comprensibile come un testo in aramaico, però sicuramente trovi molta roba. Una volta trovato lo spartito e imparato il brano, prova a dare una tua interpretazione, non basarti troppo sulle nostre. Così per i prossimi Giochi avremo un nuovo concorrente!

In bocca al lupo,

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da CCristian » mercoledì 4 gennaio 2012, 10:39

Farò così allora, ma se qualcuno volesse uplodare qualcosa non sarebbe male :lol: .
Per i prossimi giochi mi sa che sarò ancora troppo scarso, ma forse chissà :D
Ciao
CC
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da FedericoC » mercoledì 4 gennaio 2012, 10:52

Io ne ho già postata una:

http://homepage.mac.com/msx2k/variations.pdf

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da NPW » mercoledì 4 gennaio 2012, 10:59

... ed ecco qui di seguito i miei :P
Spartiti NPW
Buon divertimento :wink:
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da CCristian » mercoledì 4 gennaio 2012, 11:02

FedericoC ha scritto:Io ne ho già postata una:

http://homepage.mac.com/msx2k/variations.pdf

-- Federico
E' tanto bella quanto non banale da fare per me..... ma del resto dovrò pur esercitarmi con la Cx12 (che mi avevi consigliato) .....tra melodie più facili che provo e proverò a fare con la diatonica e tra gli esercizi dell'Anzaghi ci ficco pure questa per la cromatica.
Grazie
CC
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46

....inoltre, Cristian, visto e considerato che la stragrande maggioranza dei brani dei Giochi è suonato su basi midi, esistono decine di programmi, midi editor, tipo Melody Assistant oppure Sonar LE, i quali ti consentono la stampa dello spartito partendo dal file midi stesso; vedi se questa funzione può esserti utile. I files midi sono facilmente reperibili sulla rete. Io adotto quel sistema lì. Benvenuto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da CCristian » mercoledì 4 gennaio 2012, 17:08

Manxcat ha scritto:....inoltre, Cristian, visto e considerato che la stragrande maggioranza dei brani dei Giochi è suonato su basi midi, esistono decine di programmi, midi editor, tipo Melody Assistant oppure Sonar LE, i quali ti consentono la stampa dello spartito partendo dal file midi stesso; vedi se questa funzione può esserti utile. I files midi sono facilmente reperibili sulla rete. Io adotto quel sistema lì. Benvenuto.
Carlo
Si, lo faccio anch'io, solo che trovo sempre file midi con diverse voci, quindi le elimino e poi salvo (solitamente voglio solo le note per l'armonica).....
Percaso sapete un programma che mi permette di inserire il nome delle note sotto il rigo? Io uso Muse Score, ma i nomi me li appiccica alle note e non capisco niente quando cerco di leggerle :cry: ...mentre scrivo ho controllato ed ho visto un aggiornamento del programma...ora aggiorno, magari hanno sistemato pure questa cosa qui :)
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da FedericoC » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:00

Aggiungo che molte parti di molti pezzi, perlomeno per quanto mi riguarda, sono improvvisate, il che rende impossibile darti degli spartiti. A meno che tu non voglia prenderti la briga di trascrivere gli assoli: è sicuramente molto formativo, ma a quel punto forse è meglio se lo fai con quelli di Toots :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Giochi d'autunno: spartiti?

Messaggio da robertoguido » mercoledì 4 gennaio 2012, 21:06

Molti degli spartiti dei pezzi che ho suonato li ho comprati sul sito http://www.musicnotes.com
Il sito è fatto molto bene: per molti pezzi ti consente di scegliere la tonalità dello spartito e puoi trovare diverse versioni, dal semplice leadsheet alle partiture per piú strumenti.

In ogni caso fai sempre una ricerca google con il nome del brano e la parola tab si trova di tutto!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi