Pagina 1 di 1

What about . . . .

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 11:29
da Manxcat
PAMLICO? Non si risente dal 12 dicembre . . .
DANI? Manca dal 21 ottobre . . .
ANDREABLUESARMONICA? Latitante dal 17 maggio . . .
LAZY MARK? Assente ingiustificato dal 27 marzo . . .
Tanto per citarne quattro, che hanno partecipato attivamente ai Giochi del 2010 e che sono calorosamente attesi a quelli del 2011 . . .!
Saluti.
Carlo

Re: What about . . . .

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 13:30
da francesco galtieri
Una simile defezione è strana....dove siete?? :evil:
Che abbiano fatto vacanze più lunghe delle mie? :mrgreen:
Rincasate che fra poco si inizia a giocare :wink:
f.g.

Re: What about . . . .

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 20:57
da Lazy Mark
Eccomi, dopo tanto. Ma c'è un motivo.
L'università quest'anno ha assorbito molto del mio tempo, addirittura sono stato tre mesi in tirocinio a Careggi e tre giorni al mare! Che disgrazia per un baldo giovane come me! Gli esami hanno poi fatto la loro parte, ma non mi posso lamentare in fondo, ho fatto solo il mio, così come l'operaio si alza alla mattina per andare a lavoro, io mi sono alzato la mattina e ho messo un piccolo mattone per il mio futuro.
Nel frattempo Lazy Mark un po' è "morto". Per chi non lo sapesse, quel Lazy me lo sono dato perchè suonavo nei "Lazy Farmers", due chitarre, batteria e armonica. Ma niente basso. Mannaggia a voi, che non volete suonare il basso con noi Contadini Pigri! Sciolti i LF, sebbene non ufficialmente, perchè da un giorno non ci siamo più sentiti, le armoniche hanno sempre emesso meno suoni, ancora meno, e poi si sono zittite in un silenzio irreale. Anche le armoniche del mio mp3 si sono zittite. In compenso squillano le chitarre, sono tornato ad amare fino alle lacrime i chitarristi che mi hanno portato nelle lande del blues. Insomma, cosa diavolo è accaduto al Lazy Mark? Si è assentato, forse non torna a breve. La passione c'è, è lui che è cambiato, per forza di cose. Delusioni della vita privata, epifanie improvvise alle 10 di mattina mentre fumi una sigaretta che mi sono appena fatto da solo, mi hanno riportato alla mente alcune cose, non affondate, ma galleggianti al largo, sono state spinte verso la riva, e ho capito determinati aspetti della vita che mi ostinavo a non voler capire, vuoi per paura, vuoi per pigrizia.
In tutto ciò, in questo cambiamento "metafisico", le armoniche c'entrano ben poco, ecco perchè io per loro non ci sono, ma loro non ci sono per me. Quando imboccai l'altro giorno un'armonica per ripassare un concetto da spiegare a Mr. D, mi sembrava una cosa strana, rifeci certo dei lick, dei fraseggi, ma non li sentivo miei. Di chi era quel fiato che pompava nei fori? A casa la voglia di suonare non c'è, c'è poco anche per quella chitarra rosso fiammante che ho comprato. C'è un disordinato ordine nella mia vita: o diventa Caos, o diventa Cosmo. In questo senso non si può rimanere nella scala di grigi all'infinito, perchè la vita non è infinita.
Ed è per questi oscuri (a voi) motivi, che ho provato a delinearvi, che vi dico che per un po' continuerò a rimanere in disparte nel forum, forse vi seguirò come lettore, forse un giorno tornerò, ma il mio pensiero, semplice sì, ma corretto chissà, è quello di aspettare il momento buono per ricominciare a suonare e da lì non fermarsi più, finchè ogni cellula del mio corpo ne avrà la forza.
Concludo salutando tutti voi "harpisti", augurandovi buone suonate e, come sempre, buon blues.

Un po' filosoficamente vostro, Lazy Mark...ops, Marco.
Più che un addio, preferirei un arrivederci!

Re: What about . . . .

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:21
da Manxcat
Ciao Marco,
I hope you aren't "going down the road feeling bad" . . . .
Ti faccio tanti auguri per la fine dei tuoi studi e per la tua giovane vita; quando hai un momento passa a trovarci e sarai sempre benvenuto, almeno per quanto mi riguarda, ma credo di interpretare il pensiero di tutti. Per quanto riguarda le canzoni, continueremo, appunto ad ascoltare "Goin' down the road feeling bad" ! No problems.
Carlo

Re: What about . . . .

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:23
da Lazy Mark
Manxcat ha scritto:Ciao Marco,
I hope you aren't "going down the road feeling bad" . . . .
No, questo te lo assicuro, la strada la sto vivendo serenamente. :D
Grazie per i sinceri auguri!

Re: What about . . . .

Inviato: martedì 30 agosto 2011, 8:56
da Mark o' Moon
Ciao Marco,
Un saluto anche da parte mia. Ribadisco quello che ti ha scritto Carlo nella sua estrema saggezza: fai quello che devi fare e, se ne avrai voglia, vieni a trovarci...qualcuno "di vedetta" c'è sempre.
Credo che i tuoi dubbi, perplessità o semplicemente la voglia di cambiare qualcosa siano sintomo di intelligenza (un po' meno comprare una chitarra rossa - naturalmente scherzo, ne ho una anch'io, ma ultimamente mi sono fissato col legno naturale). Sei in una fase della vita nella quale (anche se molto spesso ci ricasco tuttora) il modo per descrivere quello che facevo era una frase di Kerouac (fin dall'adolescenza il mio autore preferito) che diceva: " A me piacciono troppe cose e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito"...è un po' dura ma dà soddisfazione. Per quanto riguarda l'armonica se non hai voglia di suonarla mettila via ma tieni bene a mente dove l'hai nascosta... prima o dopo ti chiama e devi correre. Per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo...
Saluti
Marco

Re: What about . . . .

Inviato: martedì 30 agosto 2011, 9:17
da francesco galtieri
Salve a tutti,
ciao Marco (il lazy intendo :wink: ) saranno stati i pugni di ieri sera, o forse il fatto che noi geologi siamo persone terra terra, (oh ragazzi sta battuta è sempre bella :mrgreen: ), ma non ci ho capito molto del tuo discorso....
La decisione di accantonare le armoniche dev'essere stata difficile, ti sei trovato davanti ad un bivio e poi hai scelto la tua strada, tutto questo fa molto bLUES 8)
Ti auguro comunque ogni bene ed un grosso in bocca al lupo per i tuoi studi.
f.g.