GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 23 settembre 2011, 10:49

Ho ascoltato attentamente gli ultimi brani inseriti, sia quelli di presentazione, che quelli successivi e la sensazione principale in questo momento è di essere decisamente fuori posto. :oops:
Comunque poiché mi avete così gentilmente accolto e incoraggiato, cercherò di fare il possibile per farvi subire qualche altro pezzo.
Complimenti a tutti e grazie ancora per il sostegno. :)
Marco.

P.S. per Carlo: ho colto un accenno ad un'altra generazione. Ne approfitto per scoprire tutte le carte e comunicare che io ho 48 anni. E' forse questa la generazione a cui ti riferisci o ti ho invecchiato troppo? Ciao.


I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Nickblues » venerdì 23 settembre 2011, 11:26

Volevo solo lasciare una piccola nota a seguito di quello che ha detto Carlo a proposito delle generazioni e di cosa si intende per musica: sono convinto che non esista musica per una generazione piuttosto che per un'altra. Esiste la buona musica e la cattiva musica, al di la' dei gusti personali (influenzati dall'età, dalle mode - a volte - e da alcune altre cose di cui vorrei parlare ma che richiederebbero troppo spazio). E' vero che le generazioni probabilmente eleggono a "loro" colonna sonora alcune canzoni/generi/melodie che rimangono impresse nella memoria e nel subconscio e quindi si tende ad ascoltare (e giudicare) la musica che si sente più affine.
Nicola
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 11:43

trek1972 ha scritto: Ho deciso di caricare un brano dove oltre che avventurarmi con la cromatica (senza esagerare....) provo a cantare, sulla scia dell'amico Nicola, nel pieno spirito dei Giochi.
Spero vi piaccia
Bravo Danilo, non farci mancare le tue canzoni! Vedete ragazzi, qua non è come ascoltare, che so, qualcuno a X Factor, o come si chiama, che ti può piacere o può non piacerti. Qua si tratta di mettersi in cerchio, seduti per terra, come quando si "sfogliava il granturco" (lo metto tra virgolette, perché non fa più parte del linguaggio comune. e qualcuno potrebbe prendermi per matto, più di quello che sono!) e mettersi a suonare l'armonica, uno alla volta, a turno, ciascuno a suo modo, senza sapere cosa suonerà uno e cosa suonerà l'altro, nè come lo suonerà; e allora ti diverti sempre ad ascoltare, anche se uno, per assurdo, suonasse come un gatto stretto all'uscio; capite cosa voglio dire? Che è sempre divertente, e non è che ci sia da stare lì col metro a misurare quanti centimetri uno è bravo . . .!
Marco Benevelli ha scritto:Ho ascoltato attentamente gli ultimi brani inseriti, sia quelli di presentazione, che quelli successivi e la sensazione principale in questo momento è di essere decisamente fuori posto. :oops:
Non ho assolutamente la stessa sensazione; e da quanto leggo e percepisco nemmeno gli altri considerano qualcuno fuori posto.
Marco Benevelli ha scritto: P.S. per Carlo: ho colto un accenno ad un'altra generazione. Ne approfitto per scoprire tutte le carte e comunicare che io ho 48 anni. E' forse questa la generazione a cui ti riferisci o ti ho invecchiato troppo? Ciao.
Non mi hai affatto invecchiato, perché ne ho molti di più. Però ti confesso di aver fatto un po' di confusione inserendoti, mentalmente, nella cerchia dei giovanissimi recentemente iscritti al Forum.
Quel "possibile" che cercherai di fare sarà un buon esercizio per te ed un motivo di interesse ed apprezzamento per tutt i partecipanti ai Giochi, questo è poco ma sicuro.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il venerdì 23 settembre 2011, 12:50, modificato 2 volte in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
1uc4
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 20:33

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da 1uc4 » venerdì 23 settembre 2011, 11:45

Grazie per le belle parole!
Sto ascoltando tutti i brani ed é davvero bello sentire la passione di tutti!
Un bravo particolare a treck per help me, allo zio per lupin (tecnicamente difficile ma veramente ben fatto, che armonica hai usato?), a Manxcat per l'ultima entry, emozionante.
A presto
Luca
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 11:55

Nickblues ha scritto: E' vero che le generazioni probabilmente eleggono a "loro" colonna sonora alcune canzoni/generi/melodie che rimangono impresse nella memoria e nel subconscio e quindi si tende ad ascoltare (e giudicare) la musica che si sente più affine.
Sì, è proprio così, ognuno porta nel cuore la colonna sonora dei suoi vent'anni!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 12:17

Nickblues ha scritto:Esiste la buona musica e la cattiva musica, al di la' dei gusti personali (influenzati dall'età, dalle mode - a volte - e da alcune altre cose di cui vorrei parlare ma che richiederebbero troppo spazio).
Un'ultima cosa, Nick, lo spazio per parlare di musica e di armonica c'è, ce n'è a volontà, e puoi affrontare l'argomento, che sembra molto interessante, come e quando vorrai, almeno per quanto mi riguarda.
Quali siano i fattori che condizionano i gusti personali delle persone nel loro approccio con la musica, mi sembra un argomento molto più interessante di quale armonica comprare o perché il secondo foro non mi suona, tanto per citare i soliti due esempi.
Con tutto il rispetto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuguar » venerdì 23 settembre 2011, 14:54

Manxcat ha scritto: Qua si tratta di mettersi in cerchio, seduti per terra, come quando si "sfogliava il granturco" e mettersi a suonare l'armonica, uno alla volta, a turno, ciascuno a suo modo, senza sapere cosa suonerà uno e cosa suonerà l'altro, nè come lo suonerà; e allora ti diverti sempre ad ascoltare, anche se uno, per assurdo, suonasse come un gatto stretto all'uscio; capite cosa voglio dire?
Carlo, non so gli altri, ma personalmente non immagini quanto sento quello che hai appena detto. Noi in cerchio nell'attesa di sentire quello accanto a noi cosa suonerà quando toccherà a lui. Bellissimo!
Ovviamente non siamo tutti allo stesso livello, alcuni di voi possono benissimo essere considerati al livello dei bravissimi che si sentono su youtube, ma mi entusiasma lo spirito con cui avete impostato questi giochi, giochi appunto, certo, alla fine ci saranno 3 che verranno scelti, avviene già adesso, si sentono le persone entusiasmarsi per il pezzo nuovo dell'ultima presentazione caricata o per il walzer di Lupin o per la mattata di Mark'o'moon o il suono pulito di MrD che ha messo l'armonica in bocca ieri etc.
Tutto questo lo ribadisco per dire che intorno al cerchio nessuno è fuori posto Marco, nemmeno se uno si sedesse anche solo per fare una scala e basta.
Dico bene compari?

Saluti

Giulio
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 15:03

giuguar ha scritto: intorno al cerchio nessuno è fuori posto Marco, nemmeno se uno si sedesse anche solo per fare una scala e basta.
Dico bene compari?
Esattamente quello che volevo dire! :lol:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 23 settembre 2011, 16:03

Salve a tutti,
festa grande oggi ai Giochi :wink: , ben 5 brani nuovi di pacca.
Dunque:

the uncle, zio mi hai fatto rivivere i tempi delle elementari/medie, quando non vedevo l'ora di tornare a casa per vedere il mitico cartone di LupinIII, anche se, certe volte, tifavo per Zazzà, poverino gli andava sempre male :roll:
Nulla da dire sull'esecuzione davvero perfetta :)

1uc4, ottimo blues, come dice Marco davvero ben suonato "di pancia" :wink:

Carlo, sei la memoria storica della canzone italiana ed internazionale, mi fai scoprire sempre nuove canzoni di cui disconoscevo completamente l'esistenza. Grazie....

Marco Benevelli, e tu che non volevi partecipare ai Giochi.....stai andando alla grande!! Continua così :wink:

Nick, è proprio come dici tu alla fine della registrazione: Perfetto :lol: hai saputo unire la tua bravura con la chitarra a quella con l'armonica mixando ottimamente il tutto!

E siccome stavo rimanendo un pò indietro ho inviato pure io un nuovo brano.....loro non hanno bisogno di presentazione......I BLEATLES....
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 23 settembre 2011, 16:05

giuguar ha scritto: intorno al cerchio nessuno è fuori posto Marco, nemmeno se uno si sedesse anche solo per fare una scala e basta.
Dico bene compari?
Scusatemi, ma mi sono espresso male. La sensazione di essere fuori posto era soltanto dovuta al paragone che istintivamente ho fatto con gli altri brani, accorgendomi della naturale differenza (e non poteva essere diversamente) fra chi suona da più tempo e chi da meno, come me.
Questo confronto serve comunque da stimolo per migliorare.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » venerdì 23 settembre 2011, 16:51

Direi che stiamo andando giù pesante...
Da buon '81 non posso che esternare il mio entusiasmo per quella bella danza in tempo ternario che ci ha regalato The Uncle.
Danilo (Trek1972) con la cromatica mi è piaciuto molto, così come il Love me do (bella la Session Antique) di Francesco Galtieri.
Da parte mia spero di non abbassare troppo il livello di questi "nuovi", visto che mi sembra stiano dando soddisfazioni.
Avanti così, che l'Autunno è appena iniziato.
Agone
Rinnovato
Manda
Oggi
Nunzio
Imperioso:
Coltivate
Arte!
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » venerdì 23 settembre 2011, 17:00

Ma dico io, avete presente gli avvoltoi?!?!

Il rumore dell'ultimo click del mouse non fa a tempo ad arrivare ai miei timpani e già c'è qualcuno che ha scaricato, ascoltato e commentato i nuovi brani :shock:
Bravi :P

Mi permetto una piccola richiesta, così da alleviare, almeno un pochino, il lavoro di questo povero diavoletto :roll:
Nella sezione Esecutore della scheda tecnica (in formato PDF :wink: ) indicate il nickname utilizzato sul forum ... non vorrei far confusione con i brani :mrgreen:

Grazie mille.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da MrD » venerdì 23 settembre 2011, 17:45

Cavolo se non mi do una smossa resto troppo indietro qua. :mrgreen:
Sono stato qualche giorno bloccato da mal di gola e raffreddore e ci sono già millemila brani nuovi.
Dai dai Diego.. fiii fuuu fififu fa fiiiiiiiiiiiiii :x

Domandina:
perchè le canzoni nella lista sul sito passano dalla numero 017 alla numero 101? :mrgreen:
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
piero distefano
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2011, 11:36

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da piero distefano » venerdì 23 settembre 2011, 18:27

Salve a tutta la comunity di doctorharp
ritengo di gran effetto la rassegna di giochi d'autunno e sottoscrivo l'adesione ad essa
ci sentiamo
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » venerdì 23 settembre 2011, 18:55

MrD ha scritto:perchè le canzoni nella lista sul sito passano dalla numero 017 alla numero 101?
Perché appartengono a due gruppi ben distinti: brani di presentazione e brani ... normali :mrgreen:
.. e poi, con l'avvicinarsi del Natale, ce ne sarà addirittura un terzo :P
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 18:58

piero distefano ha scritto:Salve a tutta la comunity di doctorharp
ritengo di gran effetto la rassegna di giochi d'autunno e sottoscrivo l'adesione ad essa
ci sentiamo
Ciao Piero,
faccio riferimento allo scambio di mail che c'è stato tra te e Walter e a quanto ti ho confermato precedentemente; siamo solo al primo giorno dei Giochi, e abbiamo già concesso delle deroghe, quindi sei il benvenuto anche tu. Ho visto che hai già mandato il tuo brano di presentazione all'indirizzo dei Giochi d'autunno e va tutto bene; manca solo la scheda tecnica, possibilmente in formato PDF,
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/ qua troverai il programmino per crearla, unitamente alle istruzioni che troverai nei primi post del thread Giochi d'Autunno 2010, sempre su questa sezione. Cordiali saluti e grazie per la partecipazione. Avremo modo di conoscerci durante i Giochi.
Carlo

Pertanto siamo in 23, sempre giovani e sempre forti, ma quello resta sottinteso:

1. Manxcat
2. francesco galtieri
3. FedericoC
4. NPW
5. Mark o' Moon
6. Nickblues
7. Luisiccu
8. trek1972
9. corrado
10. Ursus
11. Andrea.ZAN
12. Glayardt
13. giuggiolo
14. MrD
15. giuguar
16. Marco Benevelli
17. psantofe
18. Cliff
19. Soz
20. 1uc4
21. the uncle
22. ginogat
23. piero distefano
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 19:40

Oh, ragazzi, fermi, fermi, fermi tutti! Stavamo scherzando . . .! Quando io e Walter si stava a dire iscrivetevi e suonate, partecipate, non abbiate timore, è un gioco . . . dai, si scherzava . . . ma che fate? Ci avete creduto? Caspiterina, avete inondato la rete di brani con l'armonica, il povero Walter me lo avete fatto nero: l'avete mai visto un diavolo così nero? No, perché di solito sono rossi . . . Fermatevi vi prego; basta così per oggi. Sei brani al giorno per 91 giorni sarebbero già 546 . . . poi, considerato che siamo ancora in rodaggio e che l'appetito vien mangiando . . . . Ho detto basta!
E poi come si fa ad ascoltare tutta queste canzoni e a commentarle tutte? Lo so che non è obbligatorio, però è buona regola, fa parte dell'harp spirit . . . . Dai, anche senza essere troppo seri, stando un po' sul goliardico . . . Danilo, carinissima la parte dell'armonica, bravo! Meglio come armonicista . . .! :D
Peppe, di questo passo alla fine dei Giochi cosa sarai diventato? Un armonicista vero? :lol: Complimenti a te, ma anche e soprattutto al . . . violinista!
Francesco, l'anno scorso si presentò un altro Francesco, ma in comune aveva solo il nome . . .! Giovinezza e intelligenza, a parte gli scherzi, fanno fare grandi progressi.
Diciamo che oggi, ai Giochi, non mi sono per niente annoiato . . . .
Grazie a tutti.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Nickblues » venerdì 23 settembre 2011, 19:43

Buonasera a tutti,
ho ascoltato tutti i brani che mi ero perso. Partendo dai brani di presentazione, faccio una considerazione da semi-neofita: è dura fare un pezzo di sola armonica e farlo rendere bene. Anch'io ci avevo provato con un pezzo degli Scarafaggi di Liverpool, ma mantenersi sulla melodia senza "farcirla" in qualche modo per me non è facile e infatti poi ho optato per qualcosa di più ritmico.

Ciò detto:

Giuggolo: melodia ben suonata e pulita, vale il discorso fatto prima, purtroppo senza "base" suona purtroppo un pò vuota

Giuguar: bella mi ha ricordato la "mia" Irlanda (la mia seconda patria adottiva :D - la prima è il Veneto). Mi sarebbe sempre piaciuto imparare le melodie irlandesi per armonica, ma non ho la pazienza di cominciare piano piano....che ci volete fare il blues pulsa forte :D

Marco: Dr. Jekill (si scrive così boh?) e Mr. Hyde non finisci mai di stupire, in te convivono davvero tanti Marco, ci dev'essere un bell'affollamento :D complimenti poliedrico e ben suonato. Forse la parte blues in qualche passaggio si accavalla un pò ma crea un bel contrasto con la parte di Marco/Luisiccu

1uc4: che dire complimenti, un controllo del bendig e delle note alte da far invidia! Se abitassi vicino a me ti chiederei di darmi lezioni. Oltretutto un senso del tempo e della melodia molto gustosi. Bravo

Michele: bella scelta e ben suonata. Pezzo difficile a prescindere e forse ancora più complicato per la diatonica - pezzo da cromatica forse ? - Molti i passaggi difficili in cui hai dimostrato abilità e scioltezza. Io avrei solo optato per un armonica più bassa, ma è questione di gusti

- fine parte 1 -
Nicola
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Nickblues » venerdì 23 settembre 2011, 19:56

- parte 2 -

Carlo: non conoscevo Edith se non di nome e non conosco l'Inno all'Amore, ma dalla tua esecuzione ho sicuramente percepito la tua carica e gioia nel suonarla, mi ha trasmesso delle belle sensazioni

Marco: anche a te come per Giuggiolo va un bravo per la pulizia e aspetto di sentire altri brani con una base

Danilo: dall'esecuzione traspare l'entusiasmo, anche se ti sei scelto "una bella gatta da pelare". Complimenti per aver battuto strade diverse dal blues che ci scorre nelle vene, però in qualche passaggio non sei sembrato a tuo agio, però ripeto non era facile e quindi un bravo per aver proposto qualcosa di diverso. Non vorrai mica rubare il posto a tua moglie come cantante di bossa? :mrgreen:

Beppe: non conoscevo l'originale quindi non posso giudicare la versione, ma come per Carlo traspare l'entusiasmo e la pulizia, quindi un plauso anche a te

Francesco: buona esecuzione, io avrei suonato anche la linea del cantato perchè secondo me sarebbe stata bene, ma anche così rende

Però, un lavoraccio...ha ragione Carlo diamoci una calmata se nò qui finisce che scriviamo e basta e magari ci dimentichiamo di suonare :D :D

Per qualche giorno di riposo sarò "scollegato" dal forum, ci risentiremo il prossimo week-end. Nel frattempo

Buona serata a tutti e Buona Musica
Nicola
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da corrado » venerdì 23 settembre 2011, 20:28

Approfitto della sera per inviare il mio primo brano che così potrà decantare ed occupare la vostra attenzione durante il fine settimana.
Si tratta di "Music of the night", colonna portante del musical "Phantom on a mouth organ",il "Fantasma dell'opera",suonata su una base midi presa da Van Basco.
Questo brano è il secondo(comprendendo quello di presentazione) che fa parte della prima fase del mio contributo ai Giochi,fase che comprende alcuni pezzi di jazz standard e di musicals diventati ormai dei classici della musica.
La seconda fase comprenderà solo brani di musica classica.
Buon ascolto.
Corrado.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » venerdì 23 settembre 2011, 20:55

Manxcat ha scritto:Sei brani al giorno per 91 giorni sarebbero già 546
Sette! Carlo, sette per 91 uguale 637 :shock: :shock: :shock:
C'è anche quello di Piero ... al quale va ovviamente un caloroso "Benvenuto!"
Ah, per il primo brano di Corrado ... ci risentiamo domani :mrgreen:
Stasera sono proprio stanco :(
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 21:12

NPW ha scritto:
C'è anche quello di Piero ...
Eh sì. hai proprio ragione, Walter, capisco cosa vuoi dire . . .
Certo, do anch'io il benvenuto a Piero . . . Vorrei dirgli, visto che ho registrato molte canzoni, che registrare l'armonica, specie da sola, è un'impresa ardua un po' per tutti . . . Se si sta troppo vicino al microfono, oppure a troppo volume il suono diventa distorto e tutti i nostri sforzi vanno a farsi benedire . . . Comunque tranquillo, Piero, altre due o tre registrazioni e sarai a posto, come è capitato a tutti :lol:
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » sabato 24 settembre 2011, 11:44

Buongiorno. Solamente una comunicazione di servizio.
Quando furono emanate le modalità di adesione, tra le altre cose si disse che:
"gli organizzatori si riservano di accettare eventuali adesioni oltre la data fissata, in base al numero dei partecipanti".
Ebbene il numero dei partecipanti è più che sufficiente; il tempo per iscriversi c'è stato. Le iscrizioni sono chiuse. Al fine di non dover opporre antipatici rifiuti, eventuali ripensamenti avranno effetto per la prossima edizione. Grazie a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Ursus » sabato 24 settembre 2011, 13:22

the uncle ottima performance!

Ho ancora molti dei nuovi brani da ascoltare, ma complimenti a tutti per l'entusiasmo e la partecipazione ai giochi
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » sabato 24 settembre 2011, 19:05

Valeva la pena aspettare fino ad oggi...
Sto mandando a ripetizione il brano di Corrado e, stavolta, la punta di sana invidia che provo è dovuta forse più al fatto che i miei non si lamentano. Ho spiegato loro che l'armonica cromatica è adatta alla musica classica e tutti i bla-bla a seguire, però non credo abbiano abboccato; a questo punto mi consolo continuando ad ascoltare e cerco qualche altro modo di farmela regalare...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » sabato 24 settembre 2011, 19:15

Ho il piacere di rompere . . . questo silenzio per fare i complimenti a Corrado per la sua Musica della Notte, che ho molto apprezzato sia per scelta che per esecuzione. Corrado su una bella base fa veramente il suo bell'effetto! E poi, devo dire che mi piace molto il suono della diatonica, quando ben suonata, ma il raffinato, elegante suono di una cromatica, specie quello delle prime due ottave, mi arriva dritto all'anima! Bravo Corrado! Grazie.
Carlo


P.S. Quando ho scritto questo non c'era ancora Glayardt; il post ha impiegato mezz'ora a partire . . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » sabato 24 settembre 2011, 19:51

Bravissimo Corrado!!!
Il brano mi è piaciuto molto. Non conosco per mia ignoranza il musical da cui è tratto ma poco importa, hai davvero un suono notevole!!
Vi racconto un anedotto: mia figlia Camilla, di due anni, la terzogenita, che ha una passione innata per la musica e per la danza, ascoltando il brano di Corrado ha cominciato da sola a ballare per tutta la sala accennando passi di danza classica che non le avevo mai visto fare prima e che non so proprio da chi possa averli imparati.
Quando suono io non succede mai......... :D :D :D :D
Buona serata.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1723
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Luisiccu » sabato 24 settembre 2011, 20:41

No, mai stato a Rovigo e dintorni. Un folta schiera di giornalisti dopo lunghissima e approfondita inchiesta ha stabilito che Luisiccu non si è mosso da parecchio tempo dall’assolata Sardegna. No, no, niente bilocazione. Non si tratta di un santo. E’ proprio il mago del blues, il re delle note alte Mark O’ Moon quello che si sdoppia in Luisiccu.
Pare che Luisiccu si sia chiuso in assoluto silenzio. L’assatanata folla di giornalisti che lo tallona da vicino non riesce a carpirli neppure una nota. Non un’ancia. Ha paura di essere intercettato da quando ha scoperto che il suo portatile lo scruta dal forellino sopra lo schermo e l’ascolta da un microfonino piazzato di nascosto in un forellino sotto lo stesso. Roba da brividi.
Da indiscrezioni trapelate dalla sterminata (?!) fila di amici fidati pare che il nostro sia sopraffatto da due possenti stati d’animo.
Parlando con la sterminata (con speranze di resurrezione) fila di amici fidati di cui si è fatto cenno si è mostrato estremamente euforico. A suo dire neanche il celebratissimo Howard Levy a avuto l’onore di figurare in un titolo di un brano musicale. Onore toccato magari nel passato a personaggi di secondo piano quali Nuvolari e Bartali. Non fa altro che riascoltare il brano pubblicato da Mark O’ Moon nei Giochi D’Autunno 2011. Ai fortunati (?!) che vanno a trovarlo non fa altro che farlo ascoltare in continuazione. Qualcuno poco portato per la musica dopo il trattamento ha deciso di ritirasi nel deserto. Incompetente!
Peraltro, ogni tanto, l’euforia lascia posto a un profondo sconforto. Ci mancava che questo padano patito del Blues si mettesse a invadere il campo. E bastasse. Si è pure portato in (seconda) posizione dominante. E, come capita spesso, da allievo, presunto, ha superato il maestro, presuntissimo. Questi si chiede sempre più spesso che non sia il caso di cambiare categoria. E’ risaputo che con molta presunzione si è sempre ritenuto un apprendista dilettante dell’armonica. Pare che abbia già presentato alle autorità competenti la richiesta di essere considerato “vice candidato del vice, del vice, del vice apprendista dilettante. Così avrà anche tempo e possibilità di fare pace con il registro dell’armonica cromatica e di piegare bene le note della diatonica. In verità quest’ultima tecnica sembra faccia già parte del suo bagaglio di “vice candidato del vice… ecc”. Pare il Luisiccu le note le pieghi (bending) e le ripieghi (over bending) e, per essere sicuro di fare un buon lavoro, le stira anche con il ferro a vapore. Regolarmente collegato ad un impianto elettrico protetto da messa a terra e da interruttore magneto-termico differenziale. Purtroppo non in versione USB. Una volta stirate in maniera perfetta le ripone in accogliente custodia e per evitare che sgualciscano. Non le toglie mai fuori. Non si sono mai viste note piegate così belle. Le ance sono in costante contemplazione.
Per avere possibilità reali di accesso alla nuova categoria ha deciso di ricorrere al potente mezzo italiano della raccomandazione. Pare che due potenti padrini di chiara fama tali Carlo in arte ManxCat e Walter alias NPW possano assecondare la richiesta. Si è in fase di trattativa per il “presente”.

Intanto il nostro si gode le “arie” suonate da giocatori d’autunno.

Sembra che straveda per Marco Benevelli per l’entusiasmo e le idee che ha tirato fuori per dare una personalissima interpretazione di O mio babbino caro. Tutto questo, secondo il suo parere, può solo significare che eliminate le piccole imperfezioni si andrà verso grandi traguardi. Come è ampiamento dimostrato nel suo Are you lonesome tonight , primo brano da lui inviato ai giochi. Insomma Marco – dice- le imperfezioni servono per migliorarsi. Che si migliora a fare uno che è già perfetto!

Giugiolo e Giuguar li accomuna nel vederli più che valide promesse già in grado di offrire esecuzioni di rilievo. Peculiarità e pregi che sono già stati rimarcati da altri amici del forum.

Paolo PSantofe se la vuol cavare a basso prezzo. Non ci basta un assaggio qua si vuole roba buona ed in quantità. Così dice Luisiccu. E quando lo chef è di grande valore l’ospite vuole stare a lungo a tavola. Dopo gli antipasti dai con le portate. Paolo il favoloso.

Quanto a Ursus si augura di sentirlo spesso perchè la sua O fortuna gli ha fatto venire l’appetito. Deve proporre altri brani sino a settanta volte sette.

Mark O’ Moon? Luisiccu ha già parlato. Comunque un aggettivino glielo permettete? Stratosferico

E’ convinto che se non ci fossero stati i Giochi d’Autunno 2011 non avrebbe avuto la fortuna di ascoltare 1uc4 nel suo “trouble in mind” e di apprezzare la sua bravura. Spera che nel corso dei giochi altre ancora sue mirabili esecuzioni ci delizino

Michele finalmente gli ha dato l’occasione di godere della sua straordinaria esecuzione di Lupin . Si attende altre manifestazioni del suo estro e delle sue capacità non comuni. Stupendo.

E’ arcisicuro che Piero Distefano non appena avrà risolto i problemi di registrazione si farà apprezzare al meglio.

Onora e glorifica Carlo alias Manxcat. Ha deciso, il Luisiccu, che dopo questa stupenda e poetica interpretazione del capo dei capi non suonerà mai più Hymne à l'Amour… almeno per quest’anno.

E’ ancora incantato per la conferma della bravura di Nicola alias NickBlues che con al sua Lady Luck mostra inoltre notevoli doti di interprete vocale e di chitarrista.

Confermatissime le ultra positive sensazioni per la musica di Danilo alias Trek1972. Brano e interpretazione deliziosi. Classe.

Da subito si notava che Glayardt aveva potenzialità. Con Final Fantasy X - Suteki da ne dà una prova notevole. Pezzo stupendo che Luisiccu non conosceva.

Il nostro si è sempre vantato di aver riconosciiuto da subito che Francesco Galtieri era un talento. Se non ci credete ascoltate il suo Love me do . Cosa volete di più. Interpretazione originalissima e splendida.

Avrete già capito che Luisiccu invidia Corrado per la sua bravura ancora risaltata da questo suo Music of the nigth . Il fatto è che lui più di qualche scala con la cromatica non sa fare e quel maledetto registro... Interpretazione elegante, precisa, sentita. Sensazioni bellissime.

Mi permettete ora di chiudere il pistolotto dicendovi che ho inviato il mio primo brano aai giochi. Si tratta di Violino Tzigano. In effetti più che altro si tratta del risultato della prova della mia Lee Oskar in FA basso della Tombo. Come ho aperto il pacchetto di Harpelite ho estratto l’armonica e a registratore acceso ho provato il gioiellino. Forse il risultato non è altrattanto prezioso. Ma volete togliermi la gioia di averci provato?
La canzone (un tango) è del 1934 ed è opera dell'allora già noto duoCherubini (paroliere) e Bixio (compositore) ed era nata per il film sonoro Melodramma con protagonista Elisa Merlini che la cantò per prima.
Ebbe subito un grande successo e fu cavallo di battaglia anche di Milly, Carlo Buti, Ada Neri, del tenore Fernando Orlandis e di altri grandi interpreti.
Il successo fu clamoroso anche all'estero e nemmeno il tempo ne scalfì il fascino: Forse ci riuscirà Luisiccu.
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » sabato 24 settembre 2011, 21:00

Glayardt ha scritto: Inoltre pregusto già il commento di Luisiccu, che spero non manchi di raccontarci le sue impressioni a modo suo...
E' proprio bello quando le speranze non vengono disattese. Stavolta Luisiccu ha anche superato le aspettative. Penso seriamente di raccogliere tutti i suoi post di questo tipo e tenerli da parte per quando avrò prole; Cappuccetto Rosso ha sicuramente qualche acciacco, meglio lasciare che i Grimm si avvicendino col Cantastorie Tremolante.
Non resta che aspettare il Violino Tzigano e, per correttezza verso i nipponici che mi accompagnano da almeno cinque lustri (che io mi ricordi), ci tengo a linkare il video della versione cantata di Suteki da ne.
Se poi qualcuno volesse la traduzione la posto.
http://www.youtube.com/watch?v=9cVoauKyHTE
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » sabato 24 settembre 2011, 21:21

Leggere i commenti di Luisiccu è altrettanto divertente quanto l'ascolto dei brani, è un piacere per la mente. Grazie.
Sono sempre più felice di essere parte di questi Giochi, al di là dell'aspetto armonicistico in senso stretto ho l'impressione di avere trovato dei nuovi amici, grazie a tutti e dateci dentro!!!!!!!
Io per colpa dei Giochi a forza di provare e riprovare un brano oltremodo difficile per me mi sono procurato una ferita lacero-contusa del labbro che guarirà in non meno di 10 giorni :lol: :lol:
Ma quel brano lo invierò, ah se lo invierò........
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da the uncle » sabato 24 settembre 2011, 21:49

Vedete ragazzi, qua non è come ascoltare, che so, qualcuno a X Factor, o come si chiama, che ti può piacere o può non piacerti. Qua si tratta di mettersi in cerchio, seduti per terra, come quando si "sfogliava il granturco" (lo metto tra virgolette, perché non fa più parte del linguaggio comune. e qualcuno potrebbe prendermi per matto, più di quello che sono!) e mettersi a suonare l'armonica, uno alla volta, a turno, ciascuno a suo modo, senza sapere cosa suonerà uno e cosa suonerà l'altro, nè come lo suonerà; e allora ti diverti sempre ad ascoltare, anche se uno, per assurdo, suonasse come un gatto stretto all'uscio; capite cosa voglio dire? Che è sempre divertente, e non è che ci sia da stare lì col metro a misurare quanti centimetri uno è bravo . . .!
Amen! Nulla di piu' vero, il bello dei giochi non e' la competizione, anche se quest'anno si e' tornati con una certa forma di gara.

A tutti quelli che hanno apprezzato il mio Lupin, non posso che ringraziare! Domani vado col mio portatile in un centro wi-fi e mi scarico i vostri brani, cosi' li posso ascoltare con calma e posso scaricare il programma per scrivere la scheda tecnica in PDF.

Ancora ho dei dubbi sul prossimo brano, tra le opzioni avevo anch'io "Trouble in mind" (sono sempre un bluesman "zozzone"), vedremo.

Non ho avuto ancora occasione (lo faccio adesso) di ringraziare Carlo per la sua idea, ormai di tre anni ma pur sempre splendida dei giochi e Walter per l'ineccepibile lavoro. Se mai ci saranno dei veri premi, proporrei una specie di "Oscar alla Carriera": un premio per chi ha veramente dato tanto non solo in termini di musica ma di cuore, tempo e lavoro.

Approfitto per fare un saluto ai nuovi (siete tanti, perdonate se non vi nomino uno ad uno) iscritti, soprattutto a quelli che con entusiasmo subito si sono lanciati nei giochi.

Per Nick Blues: in effetti ci ho pensato a suonare il brano con la cromatica. il problema e' che avrei dovuto scegliere tra il mantenere la tonalita' originale (sib) o trasportare il brano in do per permettere un minimo di accompagnamento ad accordi (su una cromatica in do l'accompagnamento in sib e' una rogna). E comunque anche trasportando il brano in do avrei avuto lo stesso problema nel momento in cui la canzone fa un salto di sesta, verso "l'alto" nel caso specifico dal do al la maggiore. Per questo ho optato per la diatonica in sib e in sol alto. Il sol basso non mi convinceva. Apprezzo pero' il suggerimento.

Carissimi Signori Armonicisti, il thread e' attivo piu' che mai, le armoniche sono roventi e... Fiato alle armoniche!

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Mark o' Moon » sabato 24 settembre 2011, 22:02

Sabato, giornata teoricamente tranquilla. Ho fatto la spesa, sono andato a trovare i miei genitori, mi sono goduto gli All Blacks che strapazzavano la Francia ai mondiali di rugby e poi con calma e soddisfazione mi sono beccato un filotto di bei brani. Se mi ero divertito lo scorso anno ad ascoltare gli amici armonicisti, quest'anno me li godo ancora di più. I "vecchi" (intesi unicamente dal punto di vista dell'appartenenza al forum...qui dentro di vecchi nel cuore non ce ne sono!) sono sempre più bravi e nuove forze danno nuova linfa.
Parto da Piero Di Stefano: sinceramente ,Piero, non conosco il brano che hai suonato. Si sente un bell'impegno da parte tua ma ti aspetto con una registrazione un po' più pulita, in modo da poter meglio apprezzare il tuo "armonicismo".
Marco Benevelli: ogni tua esibizione è migliore rispetto a quella precedente. Come ti ho detto hai un bellissimo suono, pulito e limpido. Questa volta hai ben eseguito una canzone nella quale, però, avresti avuto la necessità di qualche bending. Oltretutto ( ma non c'entra con il tuo modo di suonare) mi piace il tuo modo di porti, mai sopra le righe.
Nickblues: ottimo in tutte le vesti che hai indossato: con la chitarra, con l'armonica e con la voce. Ci vediamo lunedì....
Danilo-Treck: mi è piaciuta molto la tua incursione nel jazz e nella cromatica...veramente eclettico!
Glayhardt: una vera sorpresa il tuo brano molto bello di per se, ma se non ci fosse stata una ottima esecuzione da parte tua non sarebbe stato così gradevole! Lo hai suonato veramente bene e, a mio avviso, non si tratta di un pezzo particolarmente facile.
Francesco : sei veramente quello dell'anno scorso o il gemello? Molto buona la tua esecuzione e, se ti ricordi, ti suggerivo spesso (senza voler essere saccente, come spero tu abbia capito) di curare l'enfasi ed il senso del brano: quest'anno non ce n'è bisogno. Complimenti.
Corrado: a mio avviso un'esibizione "professionale". Si sente la padronanza dello strumento che consente di curare in modo particolare l'interpretazione. Si sente anche l'applicazione costante e la serietà nell'impegno che hanno portato Corrado a sfornare brani come quest'ultimo.
Ho tenuto per ultimo Carlo perchè l'esecuzione del pezzo di Edith Piaf, che conosco bene (per motivi di età) mi è piaciuta molto e la ho trovata a tratti struggente. L'anno scorso ho detto che Carlo, pur essendo partito da un buon livello, è arrivato alla fine dei giochi in costante miglioramento. Ho detto ( e lo ripeto perchè è la prima cosa che ho notato da quando aveva spedito il primo brano di Bob Dylan- registrato con il telefonino) che , a mio avviso ha la capacità di calarsi nel "senso" di ogni brano che suona, indipendentemente dal genere. Pur non amando (è un eufemismo!) il blues è riuscito lo scorso anno a suonare pezzo con l'enfasi blues corretta. Vedremo alla fine di questi giochi cosa sarà riuscito a farci sentire ancora.
Permettetemi poi di rispondere a Luisiccu: non scherzare Maestro!!! Io stimo moltissimo quest'uomo come musicista e come persona. Abbiamo modo di scambiarci molte idee tramite mail ed ogni volta sono ammirato dalla profondità e dalla semplicita (non è un ossimoro) di quello che scrive. Il mio brano voleva essere (ed è!!) un omaggio a Luigi.
Un'ultima cosa: ho pronto il primo pezzo "ufficiale", ma lascio respirare un po' il povero/grande Walter prima di inviarlo. Ho approfittato di quanto scritto da Carlo in un post di risposta a Corrado, cioè che si possono ripresentare brani dell'edizione 2010 se incisi diversamente. Ho dedicato lo scorso anno un brano ad una persona alla quale sono molto affezionato.Non mi piaceva molto la qualità della registrazione: senza amplificazione suonando su una base riprodotta da un lettore CD. Quest'anno ho registrato dal mixer entrando in un impianto voce sia con la base che con l'armonica.
Il brano era "Hach- Sech- Nharf" che nel 2011 è diventato "New HachSech-Nharf"....non molto originale.
Saluti
Marco
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da the uncle » sabato 24 settembre 2011, 22:11

Ho recuperato ua chiavetta USB e ho scaricato tutto! Ora vado a casa, mando a quel paese gli amici polacchi e stasera mi sbafo i vostri brani.

Gnam gnam,

-Michele

P.S.: ho dato un'occhiata alla scheda tecnica. Non ho la piu' pallida idea di che scheda audio abbia nel portatile e non so cosa sia l'SW di registrazione. Ops...
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » sabato 24 settembre 2011, 22:45

the uncle ha scritto: Carissimi Signori Armonicisti, il thread e' attivo piu' che mai, le armoniche sono roventi e... Fiato alle armoniche!
Mark o' Moon ha scritto:Sabato, giornata teoricamente tranquilla.
Michele che torna a scivere; Marco che ci racconta come ha trascorso la gionata . . . . Ragazzi, qua sento aria di miracolo, come in quella pubblicità di Sky . . . . Queste sono "giocate" belle e buone! Sono miracoli prodotti dai Giochi.
the uncle ha scritto: ho dato un'occhiata alla scheda tecnica. Non ho la piu' pallida idea di che scheda audio abbia nel portatile e non so cosa sia l'SW di registrazione. Ops...
Non fare l'imbranato, anche se ti riesce bene . . . metti integrata, per quanto concerne la scheda e quale S . . .oft W . . .are di registrazione usi.
Vi auguro una buona notte.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Cliff
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 0:45

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Cliff » domenica 25 settembre 2011, 1:07

Cari signori ce l'ho fatta. Il lavoro mi ha tenuto troppo impegnato fino a oggi (o meglio, dovrei dire ieri visto che è da poco passata la mezzanotte), ma questo pomeriggio ho trovato un ritaglio di tempo per suonare e pochi minuti fa ho inviato il brano e la scheda tecnica. Mi scuso per il ritardo, spero non sia un problema e spero che possiate andare presto ad ascoltare la mia umile e parzialmente improvvisata versione di "You gotta move": l'idea di poter essere ascoltato con attenzione da armonicisti e poterne ricevere consigli e critiche mi rende impaziente. Resto in attesa di commenti!

Marco,
principiante impaziente
"La musica è l'apriscatole dell'anima" - Henry Miller
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » domenica 25 settembre 2011, 8:08

Cliff ha scritto:Cari signori ce l'ho fatta.
principiante impaziente
Bravo, Marco. Appena il brano sarà inserito insieme agli altri lo ascolteremo con piacere e con interesse.
Visto che il Diavoletto deve metter mano, ne posto un altro anch'io:

Se eravate preoccupati che avessi finito la vena musicale e poetica, vorrei tranquillizzarvi. Avevo addirittura pianificato di mandare un brano al giorno per essere sicuro di dovermi impegnare almeno un paio d’ore tutti i giorni, durante i Giochi, la mattina, quando la mia compagna è a scuola ed io sono solo a casa e non disturbo nessuno; ma poi ho temuto di inflazionare troppo i miei sforzi e, secondo gli attuali intendimenti, ve la caverete con uno, un giorno sì ed uno no. :)
Il brano si chiama “Fascination” ed è un famosissimo valzer lento, immortale, suonato in tutto il mondo. E’ stato anche colonna sonora del film Arianna, del 1957, con Audrey Hepburn e Gary Cooper, ma in realtà era stato scritto da un toscano, un certo Marchetti, nel 1932, sotto un altro titolo; poi l’ha ceduto agli americani , che l’hanno chiamato “Fascination”. Chi ama il ballo liscio, lo conosce sicuramente per averlo qualche volta ballato. Ve lo presento in versione particolare, in duetto, suonato col mio amico Alessandro in una di quelle giornate in cui mi sento stufo delle solite basi midi, e di dover andare dietro a dei suoni emessi da un computer . . . Non che non ami le basi midi, perché le amo immensamente, e ti consentono di sentirti come a suonare in un gruppo, sensazione bellissima, ma alcune volte lo trovo avvilente e sento il bisogno di un’alternativa . . . E allora, durante queste crisi, ci provo, con Alessandro: e’ un po’ come giocare un doppio di tennis in coppia con Panatta . . . Alessandro è, tra l’altro, un fisarmonicista, di quelli bravi . . . L’avete già sentito lo scorso anno. Suonare con lui si può descrivere con due parole: emozione e piacere; non c’è bisogno che vi spieghi, mi sembra tutto abbastanza intuitivo . . . .
Che dire? Fate ascoltare le mie canzoni alle vostre mamme e ai vostri babbi, e, se siete particolarmente giovani, meglio ai nonni . . . Vedrete che gli piaceranno!
Carlo – Melodie Immortali
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » domenica 25 settembre 2011, 11:23

Grandi aggiornamenti anche oggi :P
Restiamo tutti in trepidante attesa dei brani di presentazione di FedericoC, Andrea.ZAN, Soz e ginogat :wink: ... e della scheda tecnica dalla Polonia :roll: , dopo di che potremmo dire di essere al Gran Completo 8)
Forza! Forza! Avete a disposizione tutto il pomeriggio della domenica :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » domenica 25 settembre 2011, 13:00

Sto finendo di ascoltare l'ultima "infornata" di brani appena pubblicati ai Giochi: beh, mi sembra che si cominci a giocare "pesante"!!!!! :D :D :D si iniziano a calare gli assi a quanto pare.
@Glayardt: il tuo Duck Harping è stato finora il brano che mi ha più divertito in assoluto tra tutti quelli che ho ascoltato finora. Dall'ascolto mi è sembrato di vederti divertire un sacco nel suonarlo, traspare proprio e mi ha dato una bella sensazione. Forse nella parte ritmica in qualche passaggio tendi ad andare leggermente fuori tempo, ma nel complesso è un brano molto bello, continua così.
@Luisiccu: ma veramente è una diatonica? :o :o Non l'avrei mai capito....mi viene voglia di venire in Sardegna per imparare un pò di Tongue Blocking :lol: :lol:.
Inoltre riferisci che hai aperto la scatolina dell'armonica e al primo tentativo hai registrato in quella maniera.....chapeau
@MarkOMoon: il tuo brano dal titolo non ripetibile nemmeno in scrittura oltre che a parole :D :D mi è piaciuto molto. L'armonica in Fa secondo me ha un suono meraviglioso nelle mani giuste.....
Nei passaggi sulle note più alte sono rimasto sconvolto dalla facilità con cui ti muovi
@Manxcat: Fascination=perfezione. Non aggiungo altro

Invio anche io un altro brano. E' un classicone del blues anni '60, non dico altro per non rovinarvi la trepidante attesa :D :D :D
Buona domenica.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » domenica 25 settembre 2011, 14:09

Manxcat ha scritto:Che dire? Fate ascoltare le mie canzoni alle vostre mamme e ai vostri babbi, e, se siete particolarmente giovani, meglio ai nonni . . . Vedrete che gli piaceranno![/color]
Carlo – Melodie Immortali
A quanto pare l'immortalità viene cercata da secoli, ma solo pochi eletti sono chiamati a perpetuare ciò che immortale è divenuto.
La missione dell'Ideatore sembra riuscire ogni giorno di più.
Un plauso all'idea, uno all'armonica, uno all'esecuzione, tanti all'esecutore e tantissimi al fisarmonicista.
Eccezionale, l'unico problema è stato staccare mia madre dalle cuffie (e quindi dalla mia postazione PC).

Mr Muneratti mi fa guardare il mio parco armoniche con una strana commistione di sentimenti.
Ansia e timore, desiderio e trepidazione. Mi ha fatto venir voglia di prendere una tonalità alta, ma mi ha anche fatto riflettere sulla mia attuale incapacità di controllare la MB in D.
Avevo provato a star dietro ad una base jazz-blues, in modo non convenzionale e con una tonalità più bassa, ma è un'altra storia.
Dimostrazione di forza ed abilità, un controllo pressocché assoluto ed un senso estetico notevole. Ho sentito un giocoliere a suo agio mentre fa roteare in aria delle torce accese, ma senza superbia, senza fingere distacco. Mi sembra perfetta tecnicamente, ma ci ho sentito anche "pancia", sebbene forse il termine più adatto sarebbe un riferimento ad altre componenti anatomiche che, ovviamente, non sto ad elencare (perché lo so che non ti si vede ma ci guardi, vero Mod?). Attualmente è il mio pezzo blues preferito, anche se è tutto tranne che, per citare lo Zio, "zozzone". Bella bella bella.

Sardegna... ma lasciamo stare porcetto, mirto, acque cristalline e suggestive distese lussureggianti. Lasciamo stare anche le razze di Baia delle Mimose, lasciamo stare le ombrine e le orate di Orosei, il carasau, l'abbardente e tutto quello che possiamo immaginare pensando all'Isola.
C'è da correre, c'è da farsi la traversata a nuoto. Perché se un sedicente apprendista toglie l'amichetta nuova dalla scatola e la delizia con un Tango di quella levatura è già grande. Se poi delizia anche noi regalandoci quel momento di confidenza, allora non ha paragoni ed è un vero filantropo.
Grazie Luisiccu, grazie.

Giuseppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Soz » domenica 25 settembre 2011, 15:28

Solo ora sono riuscito a trovare il tempo di inviare un brano di presentazione... ;-)
Ho ascoltato velocemente un pò i vari brani già presenti: che dire siete tutti molto bravi! Complimenti...
Sono felice di essere tra di voi
Saluti a tutti
Soz
Rispondi