GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 settembre 2011, 17:09

Soz ha scritto:
Mi date qualche giorno per il brano?
Ma sì, dai, Roberto, prenditi tutto il week end e manderai il brano appena sarai pronto, come ho detto poco fa, sopra. Non è un problema.
Sento che hai voglia di partecipare: non vedo perché aspettare un anno! Intanto sfruttiamo questi tre mesi per fare qualcosa e migliorare, tutti.
Dammi conferma, e ti aggiungo all'elenco.
Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 21 settembre 2011, 17:16

Ho ascoltato i due Giulii: bello il The Dock of the Bay di Giuggiolo. Non è un brano facile da riprodurre. Mi ha colpito molto (in senso positivo) l'esecuzione di Giuguar complimenti.
Un bravo a tutti e due.
Saluti
Marco
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » mercoledì 21 settembre 2011, 17:28

Grazie Marco :) Attendo il tuo brano!
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » mercoledì 21 settembre 2011, 18:17

Bravi entrambi i Giuli!!!
Secondo me è un peccato che la registrazione un pò scadente mortifichi il vostro lavoro. Basta un microfono USB (io l'ho pagato 45 €) ed è tutta un'altra musica :D :D :D :D
Comunque complimenti.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Andrea.ZAN
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 1:23

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Andrea.ZAN » mercoledì 21 settembre 2011, 18:34

Ragazzi chiedo gentilmente la stessa proroga che ha chiesto Soz...sempre questo weekend..! Mi dispiacerebbe non riuscire a partecipare quest'anno per un paio di giorni visto l'entusiasmo con cui è partita l'iniziativa!
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Soz » mercoledì 21 settembre 2011, 18:37

Ti do conferma e ti ringrazio tanto!
E scusatemi tutti... :lol:
Saluti a tutti
Soz
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 settembre 2011, 18:57

Soz ha scritto:Ti do conferma e ti ringrazio tanto!
Grazie a te di essere dei nostri, a nome di tutti.
Andrea.ZAN ha scritto:Ragazzi chiedo gentilmente la stessa proroga che ha chiesto Soz...

Diamo la stessa facoltà anche a Lei, Andrea punto Zan, ci mancherebbe . . . . Soffi pure con calma, ma cominci, per la miseria! :D
Carlo

Ah, la nuova lista, aggiornata alle 19:00 di oggi 21/09/2011


1. Manxcat
2. francesco galtieri
3. FedericoC
4. NPW
5. Mark o' Moon
6. Nickblues
7. Luisiccu
8. trek1972
9. corrado
10. Ursus
11. Andrea.ZAN
12. Glayardt
13. giuggiolo
14. MrD
15. giuguar
16. Marco Benevelli
17. psantofe
18. Cliff
19. Soz


Chi avrà l'onore e l'onere di essere il 20°???
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 21 settembre 2011, 19:45

Un saluto a tutti. Ho appena inviato il mio brano e prima che venga ascoltato è meglio che lo spieghi....in effetti è un po' farneticante. Ho immaginato che Luisiccu ed io ci incontrassimo e parlassero per noi le nostre armoniche...ognuna con il suo suono ed il suo stile. Molto indegnamente ho provato a suonare nello "stile Luisicchiano" e forse ancora più indegnamente ho proseguito nel mio. Come si è visto lo scorso anno mi diverto a (provare a) raccontare storie...portate pazienza.
Saluti
Marco
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » mercoledì 21 settembre 2011, 20:20

@trek1972: grazie :) Per il mic mi sto mobilitando
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuguar » mercoledì 21 settembre 2011, 21:45

Eccomi finalmente a voi, scusate il ritardo nella risposta ma sono passato al turno di notte e non ho avuto tempo di seguire i commenti che vedo si sono succeduti a cascata.

Per francesco: purtroppo le note "sporche" a parte nel finale lento dove è, giuro, voluta (anche se risentendola sembra una imprecisione) sono molte, in realtà il mio brano avrebbe bisogno proprio di una bella lavata :mrgreen:
Ho usato la nuova cx12, a parte per la maggiore facilità con cui potevo eseguire quel brano, e poi sono rimasto stregato dal suono che tra le mani è a mio avviso veramente inebriante.
Purtroppo come giustamente mi fate notare la registrazione lascia a desiderare ma se leggete la scheda capite anche il perchè, già è tanto che qualcuno non ha chiamato la polizia :mrgreen:
Oltretutto dovevo combattere col freddo fuori e l'umidità nell'abitacolo con i vetri appannati e le valvole che si incollavano... ogni tentativo nuovo di registrazione dopo l'ennesima stecca dovevo accendere un po' l'aria condizionata calda per asciugare l'armonica, è stata veramente una registrazione di fortuna, sicuramente il prossimo acquisto è un microfono, ma ad averlo avuto qui...
Alla fine per "stenti" ho deciso di utilizzare la versione che avete sentito altrimenti stavo ancora in auto a fare tentativi per far uscire la versione perfetta.
Userò ovviamente anche la diatonica per i prossimi pezzi.

Per Corrado, sono lusingato e mi fa piacere che tu abbia apprezzato in questo modo la mia scelta del brano, anche io ho piacevoli ricordi da piccolo di quel musical, ho cercato di proporre qualcosa di diverso dal solito, scusa se la mia esecuzione non è stata proprio alla toots thielmans ma ho trovato grandissima difficoltà piu che nel'esecuzione stessa (che comunque, siete troppo buoni, ma in più punti non è proprio bella da sentire) nella memorizzazione e nella concentrazione per riprodurre una traccia cosi lunga per me, con le modifiche come me l'ero immaginata in testa, perchè è leggermente diversa dalla barn dance originaria, ad esempio il lento finale apparteneva all'altro brano cantato "bless your beautiful hide" del quale però mi piaceva l'incipit e l'ho forzatamente messo a conclusione.

Ho ripetuto almeno 15 registrazioni piene di stecche da concentrazione, era incredibile, per me era la prima volta che registravo, provavo senza registrare e suonavo una meraviglia, facevo partire la registrazione e venivo colto da panico da microfono, avreste dovuto sentirmi a microfono spento! :mrgreen:
Grande difficoltà era proprio nel concentrarsi per ricordare tutta la partitura e di conseguenza perdevo l'attenzione sulla qualità dell'esecuzione, devo lavorare molto su questo aspetto, ce ne vuole prima che raggiunga il vostro livello, ma tuttavia mi preme sottolineare una cosa a conclusione di questo post, ed è l'assoluto divertimento e piacere di fare questi giochi d'autunno con tutti voi, se non fosse per lo spirito assolutamente non competitivo non avrei mai uplodato un pezzo con tutte quelle magagne. Grazie a tutti!

Giulio

PS: siccome sono molto indeciso tra vari pezzi per i giochi veri e propri volevo chiedervi quanti al massimo se ne possono presentare.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » mercoledì 21 settembre 2011, 21:52

giuguar ha scritto: Ho ripetuto almeno 15 registrazioni piene di stecche da concentrazione, era incredibile, per me era la prima volta che registravo, provavo senza registrare e suonavo una meraviglia, facevo partire la registrazione e venivo colto da panico da microfono, avreste dovuto sentirmi a microfono spento! :mrgreen:
Siamo almeno in due, ma è divertente, se smetti di pensare che sono amici a giudicare, nel bene e nel male. Hai quel brivido che solo l'intenzione di far bene per gli altri più che per te può darti. E' sincerità, prima di ogni altro stato d'essere.
giuguar ha scritto:tuttavia mi preme sottolineare una cosa a conclusione di questo post, ed è l'assoluto divertimento e piacere di fare questi giochi d'autunno con tutti voi
Da quel che ho capito lo scopo era quello, quindi l'Ideatore può già ritenersi soddisfatto.
giuguar ha scritto:PS: siccome sono molto indeciso tra vari pezzi per i giochi veri e propri volevo chiedervi quanti al massimo se ne possono presentare.
Manda tutti quelli che ti senti di mandare: a forza di ripeterli ti passerà pian piano il panico e rimarrà il gusto di condividere.

Glayardt.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 settembre 2011, 22:28

Caro Giulio,
il tuo messaggio emana tanto di quell'entusiasmo, interesse e partecipazione che ti dedico con immenso piacere questo duemillessimo mio messaggio! :D Per me le parole sono un po' come la musica: devono muovere in me qualche sentimento e qualche emozione, a prescindere da chi le pronuncia e da quanto seri ed importanti siano i contenuti. La tua canzone mi è piaciuta molto e l'ho ascoltata non come si ascolta un compact disk, ma come si ascolta un amico che ti suona qualcosa con l'armonica. E' questo il modo più corretto di ascoltare i nostri brani, e tutto assume un aspetto più reale, perché non siamo esperti di registrazioni, nè adusi a farle, nè, tantomeno, disponiamo di una sala registrazione, con potenti mezzi tecnici. Quindi capisco le tue difficoltà, che sono le difficoltà di tutti. Le note sporche, in un genere musicale come quello del tuo brano, fanno parte del colore del brano stesso, e l'armonica è stata concepita proprio per consentire certe forme espressive assolutamente peculiari dello strumento, che ha, per esempio, accanto al Do un Mi e non un Re . . . . Il Do ed il Mi non creano la dissonanza che creerebbero il Do unito al Re . . . . E poi l'ortodossia e l'intransigenza lasciamola a circostanze in cui suonare diventa un lavoro, e non a quando si fa per puro divertimento! L'importante è fare del proprio meglio, rendersi conto di eventuali progressi e trarne soddisfazione e non frustrazione. La presenza di un microfono, poi, mette soggezione a tutti, anche a molti musicisti mestieranti e di esperienza. Se, come dici, ti stai divertendo, hai raggiunto lo scopo, ed è ciò che conta! Mi raccomando, ricordati che c'è un limite massimo circa i brani da mandare, e se lo superi rischi di essere squalificato. Non puoi assoltamente superare i 3000 brani!
In attesa del ventesimo partecipante, invio a tutti i più cordiali saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuguar » mercoledì 21 settembre 2011, 23:50

Glayardt ha scritto: Manda tutti quelli che ti senti di mandare: a forza di ripeterli ti passerà pian piano il panico e rimarrà il gusto di condividere.
Manxcat ha scritto: Non puoi assoltamente superare i 3000 brani!
Allora il limite è soltanto nel rischio di essere cacciati temporaneamente da casa! poco male a casa la mia macchina (non quella che ho qui a nolo) si presta molto bene come studio di registrazione!

PS: grazie per le belle parole :)
Allegati
Resize of atlantic.JPG
Resize of atlantic.JPG (10.91 KiB) Visto 10237 volte
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » giovedì 22 settembre 2011, 9:00

Approfitto per annunciare che è stato inserito il brano di Mark'o'moon!

Io lo trovo molto originale, con due parti in cui Marco si incarna Luisiccu e una in cui da sfogo al suo modo (molto curato) di suonare!
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 22 settembre 2011, 9:41

@Giuguar: la tua macchina sembra meglio della mia camera (forse dipende dall'armonicista)
@Mark O' Moon: ho ascoltato il brano prima di leggere il tuo commento e avrei giurato che fossero due persone a suonare, mentre invece è una sola persona che letteralmente si sdoppia
Nessun commento tecnico perché non ne sono in grado, ma mi piacciono entrambi
Ciao
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da FedericoC » giovedì 22 settembre 2011, 10:24

A malincuore e mio malgrado mi trovo costretto a presentare istanza d'adesione alla proroga & condono tombale dei ritardi, in modo da poter registrare il brano durante il fine settimana. :roll:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » giovedì 22 settembre 2011, 10:30

@Mark O Moon: :o :o :o :o :o :o :o :o
così sono rimasto dopo aver ascoltato il brano.......
mamma mia che bello!!!!!!
Due stili così diversi ed entrambi eseguiti così bene.
Complimenti.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » giovedì 22 settembre 2011, 10:33

FedericoC ha scritto:A malincuore e mio malgrado mi trovo costretto a presentare istanza d'adesione alla proroga & condono tombale dei ritardi, in modo da poter registrare il brano durante il fine settimana. :roll:

-- Federico
Proroga concessa; ciao Fede.

Ho ascoltato Maurizio Crozza, alias Mark 'O Moon . . .! Fantastico!
Scusate ma io sono un entusiasta e non ho mezzi termini . . . . A parte la genialità dell'idea, per la quale faccio i miei complimenti a Marco, è sbalorditiva, secondo me, l'imitazione di Luisiccu, messa in contrapposizione al "virtuosismo blueseggiante" di Marco!
Bellissimo! Voto 10+ !!!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
1uc4
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 20:33

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da 1uc4 » giovedì 22 settembre 2011, 10:37

Partecipo anche io!
Il brano l`ho già inviato: trouble in mind
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » giovedì 22 settembre 2011, 10:41

1uc4 ha scritto:Partecipo anche io!
Il brano l`ho già inviato: trouble in mind
E bravo Luca, grazie per la tua partecipazione, a nome di tutti.
Sei il ventesimo!
Aggiorno l'elenco alle ore 10:40 di oggi 22/09/2011, ultimo giorno per dare la propria adesione.

1. Manxcat
2. francesco galtieri
3. FedericoC
4. NPW
5. Mark o' Moon
6. Nickblues
7. Luisiccu
8. trek1972
9. corrado
10. Ursus
11. Andrea.ZAN
12. Glayardt
13. giuggiolo
14. MrD
15. giuguar
16. Marco Benevelli
17. psantofe
18. Cliff
19. Soz
20. 1uc4


Buona giornata a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » giovedì 22 settembre 2011, 10:47

sì, la cosa veramente sbalorditiva è il modo in cui passa e ripassa tra i due stili di esecuzione e anche il modo in cui li esegue!
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » giovedì 22 settembre 2011, 12:14

Ottimo Luca, finalmente cifra tonda!
Mark ha accontentato tanti, se non tutti. Per la serie "Bending è bello, in compagnia è meglio" ha sciorinato una capacità interpretativa davvero emozionante. Il dialogo c'è e viene evocato benissimo; ho pensato a "Pierino e il lupo" mentre lo ascoltavo.
Grazie: è proprio un bel sentire. Inoltre pregusto già il commento di Luisiccu, che spero non manchi di raccontarci le sue impressioni a modo suo...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 22 settembre 2011, 17:48

Salve a tutti,

Marco di la verità......non è che è piombato, dalla sardegna con furore, direttamente a casa tua il buon Luissicu ed adesso ci vuoi far credere che questo STUPENDO :o :shock: :shock: pezzo è tutta farina del tuo sacchetto :wink:
Oltre che un grande Bluesman sei anche un gran tremolante Complimenti ancora :lol:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da MrD » giovedì 22 settembre 2011, 21:07

Non sono uno che va matto per il minestrone a tavola, ma quello di Mark lo mangerei tutti i giorni a pranzo e cena. :o
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuguar » giovedì 22 settembre 2011, 22:10

@ Mark o' Moon:
senza troppi giri di parole: veramente complimenti...
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da the uncle » giovedì 22 settembre 2011, 23:02

Ecchimeeeeee...

Iviato il brano di presetazione, trattasi della sigla del cartone animato "Lupin III". E' un valzer in sib, suonato con una special 20 in sib e una promaster in g alto. Sono consapevole di aver fatto molti errori, ma ci tenevo a usare questo brano come brano di presentazione e non sono riuscito a fare di meglio. Spero vi piaccia, il pezzo e' parecchio difficile, pero' ci ho provato a farlo con amore.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da the uncle » giovedì 22 settembre 2011, 23:03

P.S.: Signori Giudici baffuti e barbuti.... Sono iscritto, vero?

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da MrD » giovedì 22 settembre 2011, 23:10

Il valtzer di Lupin?????? :shock: :shock: :o :o :o
Per me hai già vinto. :mrgreen:
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da the uncle » giovedì 22 settembre 2011, 23:12

Ehm.... non credo...

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Ursus » giovedì 22 settembre 2011, 23:47

Mark O' Moon sei stato semplicemente fantastico!

The Uncle, anche io sto preparando la sigla di un cartone, pensavo sarebbe stata una sorpresa per i giochi, ma mi hai bruciato sul tempo!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 6:39

the uncle ha scritto:P.S.: Signori Giudici baffuti e barbuti.... Sono iscritto, vero?

-Michele
Micheleeeeeee!!!
Certo che sei iscritto, ci mancherebbe . . . .
Benvenuto e grazie della partecipazione, a nome di tutti.
Aggiorno l'elenco dei valorosi:

1. Manxcat
2. francesco galtieri
3. FedericoC
4. NPW
5. Mark o' Moon
6. Nickblues
7. Luisiccu
8. trek1972
9. corrado
10. Ursus
11. Andrea.ZAN
12. Glayardt
13. giuggiolo
14. MrD
15. giuguar
16. Marco Benevelli
17. psantofe
18. Cliff
19. Soz
20. 1uc4
21. the uncle
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 23 settembre 2011, 7:19

Salve a tutti,

e benvenuto ZIOOOO :) adesso siamo veramente un bel pò.....ci sara da divertirsi :mrgreen:
Adoro Lupin, è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti, quindi non vedo l'ara di sentire il tuo valzer.
f.g.

ps. dai Carlo che fra 2 messaggi il numero degli stessi e l'anno della tua iscrizione di eguagliano :wink:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 7:22

Buongiorno! Ci siamo! Siamo all’equinozio!

DICHIARO UFFICIALMENTE APERTI I GIOCHI D’AUTUNNO 2011

Come di consueto sarò io a rompere il ghiaccio e aprire le danze, lo trovo doveroso.Quale brano di apertura, propongo una canzone di Edith Piaf, il famoso "Hymne à l'Amour", che, per l'occasione, rinomino quale "Hymne à l'Amour et à l'Amitié", certo che sarà di buon auspicio alla edizione dei Giochi di quest'anno. Il brano è del 1950, e fa parte di una innumerevole serie di stupende canzoni cantate dall'artista francese. Se qualcuno dei più giovani non conoscesse e non avesse mai sentito parlare di Edith Piaf, questa piccola donna, grandissima cantante ed artista, può facilmente documentarsi attraverso gli innumerevoli filmati presenti su You Tube: glielo consiglio vivamente, ed è bene che i Giochi servano anche a questo, a farci scoprire, cioè, brani ed artisti sino a qui sconosciuti, come è accaduto a me ascoltando la meravigliosa "Serenata" di Toselli, che Corrado presentò durante l'edizione dei Giochi del 2009!
Si prospetta un'edizione dei Giochi molto vivace ed interessante, con un grande numero di esecuzioni. Lo scorso anno, in 13 o 14 a suonare, abbiamo presentato 163 brani; quest'anno vedremo, e chissà che non ci sia un incremento . . .! Siamo in 21 di cui 10 nuovi iscritti ai Giochi e questo mi sembra un grande successo, che porterà "arie di novità", all’insegna dell’HARP SPIRIT!
Per quanto mi riguarda, per questi tre mesi ho in mente una sorta di escursione musicale lungo tutto il secolo scorso, alla riscoperta di una serie di canzoni che chiamerò "Melodie Immortali"; alcune, la stragrande maggioranza, molto note ed immortali per tutti, altre solo per me, perché hanno rappresentato eventi e sentimenti della mia vita, e le porto tutte nel cuore. Sono canzoni che difficilmente si sentono suonate da un'armonica, anche perché talvolta poco adatte all'armonica stessa, spesso facili da suonare, e che mal si prestano ad una vera e propria caratterizzazione dello strumento, ma che a me piacciono e che amo immensamente suonare. Durante il periodo dei Giochi suono e registro, imperterrito; non fateci troppo caso e non basatevi sui miei numeri; ho tempo e registro quasi tutto ciò che suono: mi serve per mettermi dalla parte dell'ascoltatore, perché mentre si suona non ci si rende sempre bene conto di tutto. Poi, una volta registrato, non butto via niente, e mi piace condividere il risultato con altri appassionati come me, che in questo caso siete voi.
Comunque, bando alle chiacchiere, i Giochi sono cominciati, divertiamoci, suoniamo, se e quanto possiamo, ed un "in bocca al lupo" a tutti affinché possiate essere soddisfatti dei vostri risultati e dei vostri progressi. Sin'ora abbiamo scherzato, abbiamo pagato il chip per avere diritto a partecipare al gioco: ora si gioca, e quando il gioco si fa duro . . . . .

Carlo - Melodie Immortali
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da ginogat » venerdì 23 settembre 2011, 8:53

Ci sono anch'io , chissà che questa volta sia quella buona ed invii davvero almeno un pezzo. Ciao Gino
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 23 settembre 2011, 8:55

Salve a tutti. Prima di passare ai ringraziamenti vorrei commentare gli ultimi brani arrivati. Abbiamo chiuso (in attesa dei ritardatari) con il botto!!!
1uc4 a mio avviso ha suonato il più bel blues inviato finora. Un'ottima interpretazione, con bending sugli acuti ma soprattutto "di pancia", come deve essere il blues.

The Uncle : devo ammettere che non avevo mai sentito niente suonato da lui e che suona splendidamente. E' riuscito a dare corpo al brano e anche se dice di avere fatto qualche sbavatura (io non ci ho fatto caso) ha reso benissimo il brano mantenendo un prfetto equilibrio fra la parte ritmica/di accompgnamento e quella solista.

Passo ora ai ringraziamenti. Sarà anche vero (e lo è!) che quando suono penso sempre e soprattutto a divertirmi, ma non vi nego che l'apprezzamento degli amici del Forum, in particolar modo rispetto ad un brano un po'....strano come quello che ho inviato, mi fa divertire ancora di più.
Vorrei quindi ringraziare Giuggiolo,Marco B., Danilo (peccato che non siamo riusciti a vederci a Ferrara),Carlo,Glayardt,Francesco, MrD (fai finta che sia ribollita...), Giuguar e Ursus.
Un saluto a tutti.
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 9:03

ginogat ha scritto:Ci sono anch'io , chissà che questa volta sia quella buona ed invii davvero almeno un pezzo. Ciao Gino
Ok Gino, in zona Cesarini. Benvenuto, con grande piacere. Attendiamo la presentazione per questo fine settimana.
Carlo

Siamo ventidue, giovani e forti . . . .

1. Manxcat
2. francesco galtieri
3. FedericoC
4. NPW
5. Mark o' Moon
6. Nickblues
7. Luisiccu
8. trek1972
9. corrado
10. Ursus
11. Andrea.ZAN
12. Glayardt
13. giuggiolo
14. MrD
15. giuguar
16. Marco Benevelli
17. psantofe
18. Cliff
19. Soz
20. 1uc4
21. the uncle
22. ginogat
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » venerdì 23 settembre 2011, 9:18

Manxcat ha scritto:... e quando il gioco si fa duro ... siamo ventidue, giovani e forti ...
Ciao a tutti!
Grandi aggiornamenti in queste ultime ore ... mi avete fatto veramente lavorare :mrgreen:
Carlo, nel discorso di apertura, ha già detto tutto.
Non aggiungo quindi nulla se non alcune piccole ed insignificanti informazioni ... tecniche
1.- restiamo in trepidante attesa dei brani di presentazione di FedericoC, Andrea.ZAN, Clif, Soz e ginogat
2.- restiamo altrettanta-mente in trepidante attesa delle schede tecniche relative ai brani di presentazione di 1uc4 e the uncle
3.- vi chiedo gentilmente di inviare le schede tecniche in formato PDF (un ottimo programma open source adatto allo scopo è PDFCreator)
Detto questo, non mi resta altro che augurare a tutti quanti, iscritti e non, buon divertimento :P all'insegna (e ripeto le parole di Carlo) dell'HARP SPIRIT :wink:
Walter
Ultima modifica di NPW il venerdì 23 settembre 2011, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 settembre 2011, 9:33

Mark o' Moon ha scritto: Abbiamo chiuso (in attesa dei ritardatari) con il botto!!!
Sull'onda di quanto scritto da Mark o' Moon, sono andato sul sito dei Giochi con stupore, perché pochi minuti prima non c'era ancora nulla, e non posso che confermare il botto! E un grazie a Walter per la levataccia! Giornata fausta per i Giochi!
Abbiamo raccolto Michele e Gino, abbiamo avuto il piacere e l'onore di ascoltare brani nuovi e brani di presentazione. Certo che con Luca e Michele abbiamo acquistato due grandi, senza fare torto a nessuno.
Ho ascoltato con grande piacere l'impegno di Marco Benevelli, la vena artistica di Nick, che gioca ormai a carte scoperte; mi scuso di fare parte di un'altra generazione. Il mio genere musicale, quello che per me è la musica, è certamente una cosa molto diversa rispetto a quella di un giovane, ma, in fondo, la musica è sempre musica e ciascuno può avere la propria platea sulla base di quello che esprime, a prescindere da come lo esprime. Complimenti a tutti. La prima giornata ci ha già fatto assitere ad una bella fiammata!
Carlo, al settimo cielo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » venerdì 23 settembre 2011, 10:09

@MarkOMoon: anche a me è dispiaciuto non averti incontrato a Ferrara, ma ci saranno senza dubbio altre occasioni, così magari mi insegni qualcosa :D :D :D :D
@1uc4: il tuo trouble in mind è strepitoso, davvero bello, concordo con Mark, finora è il blues più bello tra quelli ascoltati.
@the uncle: il tuo brano mi ha emozionato, suonato alla grande e poi mi ha riportato bambino, io con Lupin ci sono cresciuto!!!! Bravissimo
@Manxcat:non so cosa dire......semplicemente che prima o poi nella vita mi piacerebbe suonare come te, il brano della Piaf non lo conoscevo, ma non ce n'era bisogno per apprezzarlo ugualmente.
@Marco Benevelli: bravo, secondo me sei già migliorato molto, continua così
@Nickblues: grande!!!!! Ti manca solo di suonare la batteria e poi sarai davvero un One Man Band

Adesso che ho fatto i complimenti a tutti carico uno dei miei brani così spero che siate tutti altrettanto buoni con me :D :D :D
Scherzo: le critiche sono ben accette. Ho deciso di caricare un brano dove oltre che avventurarmi con la cromatica (senza esagerare....) provo a cantare, sulla scia dell'amico Nicola, nel pieno spirito dei Giochi.
Spero vi piaccia, io mi sono divertito molto a registrarlo.
Buona giornata.
Danilo.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Nickblues » venerdì 23 settembre 2011, 10:28

Ciao a tutti,
contrito e pentito mi scuso con tutti perchè sono rimasto indietro congli ascolti. Mi sono perso molti brani, ma gli impegni serali sono molteplici tra prove con il gruppo (o meglio i gruppi), futura moglie e allenamenti.
Prometto di recuperare stasera e di darvi le mie impressioni (sempre che a qualcuno interessino..)

PS: Marco, tutto confermato per lunedì? se sì scalda le ance.... magari potremmo anche provare a registrare qualcosa per i giuochi anche con Stefano
Nicola
Rispondi