GIOCHI D'AUTUNNO 2010

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » martedì 24 agosto 2010, 15:27

Ciao "Lazy Mark", la scadenza per le iscrizioni è fissata alla mezzanotte del 31 agosto 2010.
Sul sito http://sites.google.com/site/giochidautunno trovi il contatore alla scadenza aggiornato ... al secondo :mrgreen:


Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 24 agosto 2010, 19:12

NPW ha scritto:Ciao "Lazy Mark", la scadenza per le iscrizioni è fissata alla mezzanotte del 31 agosto 2010.
Sul sito http://sites.google.com/site/giochidautunno trovi il contatore alla scadenza aggiornato ... al secondo :mrgreen:
Scusami Walter: Non avevo notato che c'era anche la lista degli iscritti, ed io continuavo a farla anche sulla messaggistica del Forum . . . Pertanto la lista ufficiale è quella pubblicata sul sito dei giochi. A fine iscrizioni verrà riportata anche qua.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da corrado » martedì 24 agosto 2010, 19:56

Help,
il mio contatore alla scadenza è assolutamente bianco,sbaglio qualcosa?
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 24 agosto 2010, 21:03

corrado ha scritto:Help,
il mio contatore alla scadenza è assolutamente bianco,sbaglio qualcosa?
Corrado.
Anche il mio. Forse dipende dal nostro lettore di PDF; non so. Spero che Walter ci sappia dire qualcosa. Io uso Adobe Reader 8.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 25 agosto 2010, 9:22

corrado ha scritto:Help,
il mio contatore alla scadenza è assolutamente bianco,sbaglio qualcosa?
Corrado.
Strano! Molto strano!
Probabilmente dipende dalla configurazione del browser, sul mio PC funziona correttamente con Microsoft Internet Explorer e con Google Chrome in ambiente Windows e con Firefox in ambiente Ubuntu.
Allegati
Schermata-Giochi d'Autunno - Mozilla Firefox.jpg
Schermata-Giochi d'Autunno - Mozilla Firefox.jpg (177.69 KiB) Visto 14621 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Lazy Mark » mercoledì 25 agosto 2010, 9:26

Anche a me funziona; probabilmente Carlo e Corrado necessitano di un aggiornamento flash.
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 25 agosto 2010, 9:28

Manxcat ha scritto:Scusami Walter: Non avevo notato che c'era anche la lista degli iscritti, ed io continuavo a farla anche sulla messaggistica del Forum . . . Pertanto la lista ufficiale è quella pubblicata sul sito dei giochi. A fine iscrizioni verrà riportata anche qua.
Carlo
Scusami tu Carlo, io sinceramente non facevo altro che un "copia & incolla" della lista che puntualmente facevi tu sul forum :wink: ... se per te va bene, io continuerei così; in tal modo si ha la situazione aggiornata dei partecipanti qui, senza necessità di scaricare il file PDF dal sito dei Giochi.
Che ne dici?
Grazie
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 25 agosto 2010, 10:26

Sono nelle stesse condizioni di Carlo e Corrado usando IE7 in ambiente Windows XP.
Con Mozilla, invece, a parità di ambiente vavavuma!
Con IE ho provato anche a cambiare il colore dei caratteri dal menù
Strumenti>Opzioni Internet
Scheda Generale
Colori>
Spuntato su usa il seguente colore scegliendo il nero per il testo.
Poi in Accesso facilitando, spuntando le prime tre caselle ignorando colori, stili e formattazioni delle pagine web...
Niente
E Non è un problema di Flash Player ho l'ultima versione installata.
Credo risieda nella validazione dei css. Ho provato a crearne uno personalizzato, ma non ho risolto il problema. :?
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 25 agosto 2010, 10:44

Mi iscrivo anch'io. Devo ancora decidere con quale brano e, soprattutto, registrarlo.
Saluti a tutti.
Marco
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 25 agosto 2010, 11:02

Ciao Marco!
mi fa molto piacere che anche tu sia della partita.

Installando Internet Explorer 8 in ambiente Windows XP viene visualizzato benissimo anche il contattore del sito dei giochi d'autunno... :shock: :?
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 25 agosto 2010, 11:40

Stefano Andreotti ha scritto:Ciao Marco!
mi fa molto piacere che anche tu sia della partita.

Installando Internet Explorer 8 in ambiente Windows XP viene visualizzato benissimo anche il contattore del sito dei giochi d'autunno... :shock: :?
Confermo: Explorer 8 e Xp, funziona anche a me. Explorer 8 su Vista o su Win7, no.

Ma quante belle notizie tutte insieme . . .!
La più bella è comunque quella che annuncia la partecipazione del mio quasi conterraneo Mark O' Moon! Grande!
Ciao Mark; nel tuo messaggio c'è un errore: Hai usato un singolare al posto di un plurale.
Devi decidere con quali brani partecipare . . . In quattro mesi mica vorrai registrare solo una suonatina . . . Non confondiamo la musica con altre cose . . .!
Grazie per la partecipazione.
Ed ecco il nuovo elenco:

Manxcat
Ginogat
Aldouz
The Uncle
NPW
StefanoAndreotti
FedericoC
Luisiccu
Ursus
Dani
Lazy Mark
Psantofe
Corrado
Mark O' Moon

Con i saluti a tutti,
Carlo. :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 25 agosto 2010, 12:59

Grazie a Stefano e a Carlo per il benvenuto!
Devo dire a Carlo che attuando una scelta Kierkegaardiana se una deve essere preferisco sia la suonatina rispetto ad altre cose!!!
Già incidere un brano sarà un'impresa!!!

Unicuique sua domus nota
Ognuno conosce la propria casa
Saluti e ancora grazie
Marco
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da corrado » domenica 29 agosto 2010, 11:50

Ho aggiornato Explorer(8) ed ora il contatore funziona.
Corrado.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » domenica 29 agosto 2010, 20:32

corrado ha scritto:Ho aggiornato Explorer(8) ed ora il contatore funziona.
Corrado.
Perfetto Corrado!
Mi fa piacere.

Colgo l'occasione per informare che mancano 2 soli giorni alla scadenza per le iscrizioni.
Siamo arrivati a quota 14 :P
E' sicuramente un ottimo risultato :o considerando che l'edizione precedente ha visto 22 iscritti "teorici" ma solo 9 partecipanti "attivi" :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 30 agosto 2010, 7:56

Ciao a tutti,
mi aggancio a Walter per dire che Fingerlickin'Karmojo ha manifestato oralmente la volontà di partecipare ai Giochi d'autunno pertanto spero di veder apparire a breve un suo messaggio in questo thread e di risentire presto una sua esecuzione! E se sarà pure cantata tanto meglio!!!
Ricordo a tutti che si tratta di un'iniziativa non competitiva nata per divertirsi. Pertanto chi non si fosse non si fosse iscritto per paura di non esere all'altezza si iscriva ora per i seguenti motivi:
1) S'impara con il tempo e con l'esercizio a diventare un buon strumentista;
2) Se volete inviare un pezzo una volta iscritti, anche se non dovessero uscirvi dei capolavori, avrete fatto esercizio (e quindi starete imparando fosse anche "solo" la respirazione) e poi avrete una testimonianza registrata che quando la riascolterete tra qualche mese vi chiederete ma suonavo proprio così? E dovrete constatare che nel frattempo sarete diventanti degli esecutori migliori di quando avete iniziato.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » lunedì 30 agosto 2010, 10:02

Stefano Andreotti ha scritto: avrete una testimonianza registrata che quando la riascolterete tra qualche mese vi chiederete ma suonavo proprio così? E dovrete constatare che nel frattempo sarete diventanti degli esecutori migliori di quando avete iniziato.
Voglio soffermarmi un attimo su questa giusta considerazione di Stefano. E' una delle tante ragioni per confrontarsi e mettersi in gioco, impegnandosi a registrare qualche brano da condividere con gli amici del Forum. Intanto c'è da dire che per fare una registrazione decente basta un'armonica e un lettore MP3 con funzione di registrazione voce . . . . Io ne invierò qualcuno registrato in quella maniera, perchè andrò a suonare qualcosa da un amico che suona un altro strumento, il quale non ha altri mezzi di registrazione; porterò il lettorino Mp3 o il telefonino e farò con quello. Poi, tornando a quanto affermato da Stefano, anch'io sostengo che registrarsi, per riascoltarsi dopo qualche mese, sia un ottimo esercizio per progredire, uno dei migliori. Registrarsi per proporre il brano agli amici è il massimo, perchè, automaticamente, cerchi di lavorare al meglio delle tue possibilità e ti senti motivato a farlo.
Riascoltandosi dopo mesi, si scoprono un sacco di cose diverse da quello che avevamo sentito al momento della registrazione: Spesso il gusto musicale si è trasformato, si è evoluto; si è più attenti, più pretenziosi; ciò che ci sembrava decente e sufficiente, non ci basta più; avremmo degli abbellimenti, delle sfumature da aggiungere; il suono non ha quella timbrica che ci sarebbe piaciuta; quell'attacco non va bene, quelle note andavano più staccate . . . .
Ho cominciato a dilettarmi di Armonica e di armoniche nel febbraio del 2009; mi sono messo in gioco sempre e da subito, sino a rendermi un po' ridicolo; nell'estate del 2009 avevo già dei brani nella sezione "I Vostri Brani" di DrHarp, ho dilagato nei Giochi d'Autunno con ogni sorta di esecuzione, al grido di "ma chi se ne frega: Se meglio non so suonare, suono così, ma suono!"
Devo dire che mi sono divertito e che sto imparando un sacco di cose. E lo vedo soprattutto riascoltando le mie registrazioni e rifacendole ora, dopo un anno e mezzo. Non voglio dire che di essere diventato bravo, ma sicuramente di essere migliorato. E circa quei brani de "I Vostri Brani", chiederò presto a Leonardo di sostituirli con altri che realizzerò quest'anno. Anche merito dei Giochi.
Con questo non faccio alcuna critica; ciascuno ha, ed è giusto che abbia, il suo proprio modo di pensare e di ragionare: C'è a chi piace essere parte attiva e competere con le proprie forze, e c'è chi ama stare passivo a fare l'"ascoltone", magari criticando, perchè è molto più semplice, ma che giochi e giochi, sono tutte perdite di tempo . . . . .
Ciascuno si diverta come vuole e come può. Il mio affetto vada a tutti, indistintamente, purchè, almeno in privato, tutti facciano la propria "suonatina", così ben enunciata da Mark O' Moon!
Buoni Giochi a tutti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Fingerlickin'Karmojo
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 13:58
Località: Trapiantato a Torino
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Fingerlickin'Karmojo » martedì 31 agosto 2010, 19:11

...dai, dai, dai,quattro ore, sono ancora in tempo! Perdonate la latitanza!!! Di ritorno da Ferrara, mi fermo per dire... ci sono anch'io! Non posso mancare...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 31 agosto 2010, 22:24

Ciao Karmojo!
Ti stavamo aspettando: Ora siamo in 15, un bel gruppetto:

Manxcat
Ginogat
"Babbo"
The Uncle
NPW
StefanoAndreotti
FedericoC
Luisiccu
Ursus
Dani
Lazy Mark
Psantofe
Corrado
Mark O' Moon
Karmojo

Da domani possiamo cominciare ad inviare i lavori.
Ricordo che i due files (uno del brano in formato MP3, l'altro della scheda in formato PDF)
dovranno essere inviati per posta elettronica all'indirizzo:
giochidautunno@gmail.com
Si prega di far seguire all'invio una informativa sul Forum, alla quale, speriamo, seguiranno considerazioni e commenti.
Per chiarimenti di ordine tecnico od altro rimaniamo a disposizione, sia io che Walter e Stefano.
Ad majora,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 settembre 2010, 11:07

Bene; iscrizioni chiuse. Siamo in 15, tutti evidentemente intenzionati a proporre qualche brano. Si comincia e sono molto contento: E' uno stimolo continuo a pensare di mettere insieme qualcosa . . . .
Invio un piccolo brano, tanto per rompere il ghiaccio e verificare se la procedura funziona correttamente, e anche, perchè no, per fare due risate.
Ricordo a tutti che la scheda tecnica, una volta compilata in formata doc, va convertita in formato PDF; uno dei modi per fare ciò è quello di usare il programma PDF Creator che Walter ha linkato in un suo precedente messaggio. Insomma, ora provo, e se ci riesco io, ci riuscirete tutti . . .!
Scrivo qua due righe per accompagnare il mio primo invio:

Uno, due, tre, quattro . . .

E' una calda sera di luglio; ho degli amici a cena, di Roma. Non sono amici "di musica", sono amici "di cavalli". Sì perchè ho trascorso quasi trent'anni della mia vita a governare cavalli; ma questa è un'altra storia . . . . E' tutto pronto fuori, apparecchiato; poca luce elettrica e molte candele, messe dentro apposite lanterne, per proteggerle dal vento: E' una passione della mia compagna . . . . Menù semplice, tipicamente estivo, con pasta al pesto, prosciutto e melone, del formaggio, pomodori appena colti dall'orto, gelato con della frutta cotta, del buon Chianti . . .
Tra gli ospiti c'è Cristiano, appassionato di musica country e buon suonatore di chitarra e Gabriele, che da giovane suonava il sax in un gruppo all'epoca molto, molto famoso.

"Ragazzi, adesso bisogna fare una suonatina"
"Che suonatina?"
"Ho degli strumenti, li vado a prendere: Ho una chitarra per Cristiano e un sax per Gabriele, oppure una tastiera elettronica . . ."
Il sax è di mio figlio, che anni fa lo ha studiato e suonato per un po' nella banda locale.
"Ma la tastiera se può mette a pianoforte, senza tanti imbrogli?"
"Si, certo"
"Allora porta quella, và, che è mejo; nun me fà soffià tanto, chè 'n'ho fiato!"
"A proposito, Carlè, (Carlè sta per Carletto) ma tu che suoni?"
"Io? L'armonica!"
"L'armonica???"
"Sì, sì, l'armonica a bocca".
"Ah!"
Porto giù gli strumenti; Cristiano ha appena iniziato ad accordare la chitarra; Gabriele fa due accordi sulla tastiera:
"Che soniamo, ragà . . .?"
"Qualcosa facile, per iniziare . . ."
"La sapete questa?"
Gabriele accenna "Blowing in the Wind.
"E chi non la sa?"
"Vai! Uno, due, tre, quattro . . .!"
"Che vai!!!??? E la tonalità?"
"Che tonalità? Bisogna annà appresso a l'armonichetta di Carlo, no? Sarà in Do . . . A Carlè, famme un po' sentì . . . ."
Gli soffio un accordo sulla mia "armonichetta".
"Sì, sì, è in Do. Uno, due, tre, quattro . . .!"
"Un momento, ma io quando attacco?"
"Nun te preoccupà; tu guarda me".
"E le parole?"
"Quelle le deve inventà Cristiano . . ."
Metto il telefonino in funzione Record. "Uno, due, tre, quattro!" Male la prima, la seconda ve la propongo per iniziare con i Giochi.

Buon divertimento a tutti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 1 settembre 2010, 12:02

E bravo Carlo! Hai dato il La a tutti!
Ho appena pubblicato il tuo brano. A me sembra tutto OK.
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 1 settembre 2010, 12:19

Ottima la tua armonica Carlo!!! Ben suonata e (soprattutto) con l'enfasi giusta per il brano!!!!
Bravo
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 settembre 2010, 12:50

NPW ha scritto:E bravo Carlo! Hai dato il La a tutti!
Ho appena pubblicato il tuo brano. A me sembra tutto OK.
Ciao
Walter
Mark o' Moon ha scritto:Ottima la tua armonica Carlo!!! Ben suonata e (soprattutto) con l'enfasi giusta per il brano!!!!
Bravo
Marco
Vedete come è facile essere felici e far felice una persona . . .
Sono andato a verificare sul sito e tutto funziona alla perfezione. L'audio, considerate le condizioni di registrazione, è sin troppo buono; la scheda è visibile con un click. Complimenti Walter.
Inoltre: Ho potuto leggere le vostre due risposte, che mi hanno letteralmente riempito di gioa.
Inoltre: Sono lieto di essere riuscito, riesumando un ormai vecchio brano, al quale, credetemi, ho pensato questa mattina alle 5, imprevedibilmente, insieme alla storiella di come è nato, dicevo, sono riuscito ad aprire i Giochi in modo goliardico ed autoironico, e mi fa piacere, perchè lo trovo un modo incoraggiante per tutti.
L'armonica mi sta insegnando anche questo, a non prendermi troppo sul serio, a prenderla un po' sul ridere, cosa che non mi hai mai molto caratterizzato.
Bene, ho molte cose in mente; spero di riuscire a realizzarle.
L'importante, per adesso, è che abbiamo cominciato e che abbiamo appurato che tutto funziona a meraviglia (grazie ancora Walter); poi, sicuramente, da qui alla fine di dicembre ne vedremo, pardon, ne sentiremo delle belle . . .!!!

Saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Aldouz » mercoledì 1 settembre 2010, 13:09

Carlo!!!

Sto ascoltando adesso, è bellissima!

Complimenti a tutti e tre per l'amalgama e la gioia tangibile di fare musica insieme.
Complimenti speciali a te, che in pochissimo tempo hai fatto passi da gigante, hai approfondito l'aspetto che per me più conta, la musicalità! Ancora complimenti!

Un abbraccio

Domenico
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 settembre 2010, 15:18

Aldouz ha scritto:Carlo!!!

Sto ascoltando adesso . . .
Grazie, Maestro, e complimenti per la tournèe,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » mercoledì 1 settembre 2010, 15:29

Mi unisco ai complimenti di Obelix! :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 1 settembre 2010, 17:14

Complimenti Carlo eseguita davvero bene! :)
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 settembre 2010, 17:30

FedericoC ha scritto:Mi unisco ai complimenti di Obelix! :mrgreen:

-- Federico
Ciao Federico!
Perchè Obelix? :)
francesco galtieri ha scritto:Complimenti Carlo eseguita davvero bene! :)
Grazie Francesco!
Ti volevo dire che anche mio figlio, il più giovane (!) è dell'82 . . . . .
Il succo del discorso sta tutto in quei cinque puntini di sospensione.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » mercoledì 1 settembre 2010, 17:55

Manxcat ha scritto:
FedericoC ha scritto:Mi unisco ai complimenti di Obelix! :mrgreen:

-- Federico
Ciao Federico!
Perchè Obelix? :)
Perché da piccolo è caduto nella pentola della pozione!

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 settembre 2010, 18:08

FedericoC ha scritto:
Perché da piccolo è caduto nella pentola della pozione!
Sì, ma con l'armonica in bocca! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Ursus » mercoledì 1 settembre 2010, 18:27

Complimenti Manxcat. Io ho appena inviato due brani, e chiedo già scusa per l'esecuzione modesta.
Ultima modifica di Ursus il mercoledì 1 settembre 2010, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 1 settembre 2010, 18:56

Vi ho appena inviato la sigla promessa per i GIOCHI D'AUTUNNO 2010.Ho scelto l'armonica ad ottave perchè negletta e trascurata. Nella e-mail non sono riuscito ad allegare le capsule proteggi timpani. Potete provvedere nella farmacia a voi più vicina. Non costano molto e proteggono efficacemente dai rumori molesti.
Ai più temerari il compito di darle una decisiva raddrizzata.
Saluti ad ottave
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 settembre 2010, 19:22

Ursus ha scritto: Io ho appena inviato due brani, e chiedo già scusa per l'esecuzione modesta.
Luisiccu ha scritto:Vi ho appena inviato la sigla promessa per i GIOCHI D'AUTUNNO 2010.Ho scelto l'armonica ad ottave perchè negletta e trascurata. Nella e-mail non sono riuscito ad allegare le capsule proteggi timpani.
Complimenti, ragazzi, per essere partiti subito dal primo giorno.
Non buttiamoci troppo giù: Rispetto a chi l'armonica non l'ha mai suonata, siamo bravi anche noi . . . E' tutto relativo, no?
Vi rispondo senza essere ancora andato a vedere se Walter ha già inserito i vostri brani, e quindi senza averli ascoltati. Pertanto ne riparliamo.
Saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 1 settembre 2010, 20:02

Innanzitutto complimenti Carlo, i tuoi interventi con l'armonica in Blowing in the wind li ho trovati appropriati, moderati (nel senso che hai lasciato spazio ai tuoi compagni di suonata) e musicali!
Non so se ci sono gli estremi per non ritenere valido il brano visto il doping a cui ti sei sottoposto traccanandoti 1/2 litro di Chianti :)
Mi congratulo anche con chi ha già inviato i propri brani oggi stesso!
Non li ho ancora sentiti, ma lo farò presto.
A tutti gli altri amici iscritti dico (e mi dico): forza! Via a registrare! Voglio sentire anche il vostro suono leggero o grosso, delicato o ululante, cristallino o sporco che sia poco importa, quello che conta per un armonicista non sono le chiacchiere sul forum (divertenti) o i consigli (importanti perchè c'è sempre da imparare) ma suonare e condividere la sua arte (piccola o grande che sia) con gli altri!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 settembre 2010, 21:25

Stefano Andreotti ha scritto: Mi congratulo anche con chi ha già inviato i propri brani oggi stesso!
A tutti gli altri amici iscritti dico (e mi dico): forza! Via a registrare!
Grazie, Stefano.
Sai bene quanto io condivida questi tuoi inviti alla partecipazione attiva.
E' sempre bello venire qua a parlare di armoniche, di musica e di tutto ciò che più ci piace, ma durante questi mesi dei Giochi c'è sicuramente uno stimolo in più, un interesse maggiore, che è quello di confrontarsi e di sperare sempre che gli amici abbiano messo in tavola qualche nuovo brano . . . .
Trovo la cosa estremamente divertente.
Saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 settembre 2010, 9:52

Buon giorno!
A proposito di nuovi brani, ho ascoltato i lavori di Luigi e di Ursus e sono lieto che il sito si stia animando.
Ufficializzerei il brano di Luisiccu quale sigla dei Giochi 2010, all'insegna della musica popolare sarda. A tal proposito chiedo a Walter, il quale alla fine mi manderà a . . . spasso, se sia possibile inserire qualche secondo di quel brano all'apertura della pagina. Credo che sarebbe bello.
Per quanto riguarda i lavori di Ursus, nel quale la passione per l'armonica sprizza da tutti i pori, fedelissimo al Forum e sempre animatore di tante interessanti ricerche, si sente che sta seguendo il suo percorso, come tutti noi, e che la posizione dipende da quando uno è partito: C'è chi è partito prima e chi è partito dopo; l'importante è essere sulla strada giusta, e lui c'è.
Al grido di "soffiam, soffiamo" vi saluto tutti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » giovedì 2 settembre 2010, 14:18

Complimenti a tutti per i brani!
Concordo senz'altro con l'elevazione del brano sardo di Luisiccu a sigla dei giochi.
Oggi i giochi d'autunno, domani conquisteremo il mondo! :mrgreen:

Per quanto mi riguarda avrei senz'altro raccolto il consiglio di Stefano, andando a registrare piuttosto che chiacchierare sul forum, se non fosse che da qualche mese faccio un lavoro molto soddisfacente, ma che mi fa regolarmente tornare a casa in orari in cui non è più consentito suonare uno strumento acustico... ma mi rifarò nel fine settimana!

Una richiestina tecnica a NPW, che ringrazio tantissimo per il sito: abbi pietà dei miei poveri occhi di mezzo cieco e cerca una combinazione scritte/sfondo un po' più contrastata se possibile! :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da ginogat » giovedì 2 settembre 2010, 16:19

Carlo, i miei complimenti, è "l'esibizione" perfetta per lo spirito dei giochi.
In più è fatta bene. Ti invidio, una serata tra amici, musica, chianti, nessuno che protesta a casa, registrazione amatoriale .... E' perfetto .
Questa è musica, questa è vita.
My best regards Mr. HarmoniCat :mrgreen:

Gino
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Ursus » giovedì 2 settembre 2010, 16:58

Complimenti a Luisiccu, non sembra un'armonica, ma sembra un'orchestra. Inoltre per me è stato davvero piacevole ascoltare un brano realizzato con questi effetti ritmici, infatti sto iniziando a fare degli "esperimenti" in questo senso.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 settembre 2010, 18:36

Grazie Gino.

Il dilagar m'è dolce in questo mare . . . .

TORNANO LE RONDINI - Un nuovo brano, una nuova storia.

Cari amici dei Giochi,
il percorso musicale della mia seconda giovinezza è cominciato nel febbraio del 2009, dopo circa trent'anni di astinenza dalla musica, per disinteresse. Durante tale percorso parte delle energie le ho impiegate a stabilire la rotta, e cioè cosa volevo fare, cosa mi sarebbe piaciuto suonare, per chi e perchè . . . .
Ebbene, sono convinto che questo tipo di scelta derivi da preferenze e gusti creatisi in noi in certe fasi topiche della vita, che normalmente corrispondono al periodo che va dai 17/20 anni ai 32/35 anni.
In quegli anni amavo particolarmente certa musica classica e la musica popolare; di quest'ultima mi piacevano molto i ballabili, soprattutto il valzer ed il tango. Facevano parte della nostra vita di provincia, rappresentavano il tempo libero ed il divertimento, ci accompagnavano a fare la conoscenza di nuove ragazze.
Adesso, trascosi trent'anni, in questo nuovo percorso in cui è apparsa anche l'armonica, dopo un anno e mezzo di prove, di ascolti, di ricerche, confronti, rese dei conti, acquisti, gioie e delusioni, non è cambiato molto, i dubbi e le incapacità di un anno fa permangono, anche se con qualche attenuazione. Una cosa, però, si fa più chiara: Non ho dubbi, al momento, di cosa voglio e mi piace suonare (potendo, ovviamente, suonare per diletto, per me stesso).
Al di là di ogni tendenza, di ogni evoluzione dei gusti musicali, di ogni cambiamento dei costumi, di ogni ammodernamento e di ogni anacronismo, scopro che tutt'oggi amo ancora quel genere di musica, e le ragioni ve le ho spiegate prima.
Amo certa musica classica, amo la musica popolare, in particolare quei ballabili che dicevo.
E quindi? Quindi suono quelli, con qualche brano classico, anche se a volte mi cimento con qualche Blues. Quindi per i Giochi siete avvisati: Vi manderò quella roba lì . . .!
Ma la morale di questa nuova storia, che anticipa l'invio di un mio brano, non è questa.
Vengo al dunque. Avete mai riflettuto, nella vostra veste di armonicisti, se non siamo un po' fuori di testa? Sì, perchè in un mondo dove l'esagerazione è la regola, dove non esiste più alcun tipo di stupore, ci si vuole proporre attraverso il suono di una piccola armonica, magari, come faccio io, suonando roba di trent'anni fa? Ebbene, sì! Adoro suonare roba vecchia e semplice, e quando mi registro, più è vecchia e semplice e più mi piace riascoltarla. Sarà che quando s'invecchia diminuiscono le pretese, sarà che dopo tanto benessere e tanti eccessi si torna ad apprezzare le cose piccole e semplici, ma io preferisco una fetta di pan co' l'olio a qualsiasi, pur eccellente, "canard a l'orange"!
Ed eccoci arrivati: Per me le nostre "suonatine" sono, indistintamente, delle sinfonie. Ed è in questa ottica minimalistica che vi invio un piccolo valzer. La base l'ho realizzata con la mia Yamaha PSR700, la melodia con la mia Golden Melody in Do, suonata rigorosamente in prima posizione. Mi sono divertito sia a suonarlo che a riascoltarlo. Spero sia così anche per voi.
Saluti a tutti,
Carlo.

P.S.
La prossima storia sabato o domenica.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Dani » giovedì 2 settembre 2010, 21:20

Ciao a tutti!

Mi sono lanciato è ho mandato una canzone suonata durante un live.
Sono alle prime armi (suono da 4 mesi) ma mi sono fatto trascinare in questo progetto a tre in cui facciamo cover e alcuni pezzi scritti da noi.
Niente di eccezzionale ma ci si prova e, in questo modo, cerco di crescere come armonicista. Nel frattempo naturalmente continuo a studiare.

Spero mi diate qualche consiglio per migliorare :)

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Rispondi