Pagina 1 di 1

Negozi reali che vendono anche online: recensioni

Inviato: giovedì 4 febbraio 2021, 15:04
da Woyzeck
Salve a tutti,
come suggeritomi da Stefano Andreotti, eccomi a dare qualche recensione sui negozi da cui ho acquistato armoniche online. Di norma non amo questo modo di fare acquisti ma, tra restrizioni covid e scarsezza di scelta nei negozi vicini a me, ho dovuto adattarmi. In generale ho avuto esperienze soddisfacenti, quindi ho deciso di raccogliere l'invito ed eccomi qui a darvi le mie impressioni, strettamente personali e quindi, inutile a dirlo, da prendere con le pinze. Premetto che non è una classifica, l'ordine è casuale.

Il primo che vi segnalo è https://www.cittadellamusica.org/ a Chieti Scalo: in via generale ha molta scelta, prezzi buoni (e sempre qualche offerta che lo rende particolarmente conveniente); un altro suo punto di forza è la comunicazione: hanno un servizio clienti telefonico con cui mi sono trovato benissimo; anche via mail sono efficienti e puntuali nella spedizione.

Il secondo è https://hobbymusica.it/ di Veduggio Con Colzano (MB). Anche loro bravissimi, precisi e puntuali. Rispondono subito alle email e anche al telefono danno tutte le info che gli si chiedono. Un po' macchinoso il sito, che non ha sottosezioni per tipologie di strumenti, con le armoniche che spesso sono catalogate sotto "tastiere e pianoforti", probabilmente per similitudine con le fisarmoniche. La loro specialità sono le Seydel, di cui hanno una buona scelta. Per la ricerca conviene immettere la marca nell'apposita stringa. Ripeto, molto disponibili e bravi.

Il terzo è https://www.centrodellamusica.net/ a Codroipo (UD); mi hanno veramente impressionato per la velocità nella comunicazione. Rispondono alle email in media dopo un minuto netto. Informano quindi subito sulla ricezione degli ordini e dei pagamenti e spediscono, sempre informando il cliente passo-passo. Fantastici.

Il quarto è https://www.disalvatoremusicstore.it/ di Orta Nova (FG); non ha molta scelta (probabilmente anche visto il periodo non felice a livello generale). Alla fine non ho di che lamentarmi, solo li ho trovati leggermente carenti nella comunicazione. Non leggono subito le email, quindi difficile ottenere risposta veloce a quesiti pre-ordine; anche con il telefono non sembrano avere un ottimo rapporto, ma se sollecitati alla fine sono molto efficienti.

Quindi, quattro esperienze positive.

Re: Negozi reali che vendono anche online: recensioni

Inviato: sabato 6 febbraio 2021, 15:04
da Stefano Andreotti
Ti ringrazio per aver raccolto l'invito a recensire i negozi a cui ti sei rivolto.
Buon sabato.

Re: Negozi reali che vendono anche online: recensioni

Inviato: sabato 6 febbraio 2021, 21:13
da Elena
Woyzeck,

super post e super recensione! Molto utile!!

Thanks! ;)