Pagina 1 di 1

Combs su ebay

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 14:41
da Nickblues
Ciao a tutti,
in questi giorni di vacanza, curiosando in rete mi sono imbattutto in questo negozio americano su ebay che vende combs per armoniche Hohner:

http://stores.ebay.it/florida-trader?_t ... 4340.l2563

Qualcuno lo conosce e ha già ordinato? Se sì com'è la qualità?

Re: Combs su ebay

Inviato: lunedì 19 marzo 2012, 23:24
da Fuendino
ciao...io ho acquistato da quel venditore su ebay e ti posso dire che è andato tutto bene e considerando che sta in america l'attesa è stata meno lunga del previsto,in circa una settimana mi è arrivato il comb.Ho comprato un cherry comb per golden melody al modico prezzo di nove euro più 4,50 di spedizione...se ti vuoi dilettare a cambiare comb alle tue arominiche senza spese eccessive vai tranquillo.

Re: Combs su ebay

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 11:59
da KohaiHarp
Però attualmente cliccando sul link viene fuori la scritta "Questo negozio non esiste" ! :( Peccato, volevo darci un'occhiata!

Re: Combs su ebay

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 12:17
da Renato

Re: Combs su ebay

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 12:44
da Nickblues
Ciao a tutti,
avevo già provato questi combs (o per meglio dire le versioni in legno) più per curiosità di sentire se c'era una differenza di suono sulla special 20 rispetto al comb standard e devo dire che non ho notato nessuna differenza apprezzabile, per lo meno per il mio scarso orecchio.
Inoltre il comb che avevo ricevuto non era poi rifinito granchè bene, però è anche vero che, visto il prezzo, non ti puoi aspettare molto.
In generale quello della S20 non l'ho trovato molto comodo. Un pò meglio mi è sembrato quello della Golden Melody però in generale non sono rimasto impressionato nè dalla qualità nè dal suono.
Chiedo anche a Stefano Andreotti e a Alex (Sbad) se vogliono dare anche le loro impressioni visto che li avevamo ordinati assieme (anzi Stefano ce li ha molto gentilmente "omaggiati").

Re: Combs su ebay

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:23
da KohaiHarp
Renato ha scritto:È questo:

http://www.bluemoonharmonicas.com/

e questo è un altro:

http://www.builderofstuff.com/harpsforsale.html

Buona visione
Ottimo! Ti ringrazio! (Il secondo era quello che mi avevi già consigliato vero? :) )
Se gli ordini arrivano in circa una settimana e sia i costi che le spese di spedizione sono così contenute direi proprio che è da provare! Certo non varranno come i comb artigianali, ma comunque saranno simili agli originali...per gente come me che i comb è capace di romperli ( :x ) direi che è quasi l'ideale! :mrgreen:

Re: Combs su ebay

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 23:02
da Renato
Queste sono le mie armoniche con i combs di Chris Reynolds. Li trovo di ottima fattura.

Re: Combs su ebay

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 23:07
da dario79
Mbè che dire .... viste così sono proprio belle!!
Ma le hai provate??

Re: Combs su ebay

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 23:09
da dario79
Opss scusa :oops: .... ho riletto meglio il tuo commento e vedo che parli delle "tue" armoniche!!
Quindi?? Come ti sembrano??

Re: Combs su ebay

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 9:23
da Renato
Le impressioni di un principiante:

1) Le devo ancora provare seriamente, più che suonare ci ho solo soffianto dentro un po'.
2) Per via della forma dei dentini, le note singole vengono fuori più pulite a scapito della scorrevolezza.
3) I comb nuovi sono migliori di quelli originali e mi sembra che si ottengono piegature più facili.
4) Ci si deve abituare ai dentini arrotondati ("flush")
5) Trovo queste armoniche così belle che mi dispiace quasi suonarle.
6) Oltre ai comb nuovi le armoniche non sono "rodate" e dovrei provarle veramente di più per giudicare.
7) La Big River con il comb di alluminio dà una sensazione di assoluta solidità e potrebbe essere adatta come armonica da strapazzo per tutti i giorni. Le altre le terrei anche solo per il piacere di possedere dei pezzi particolari, praticamente unici.
8 ) Se un giorno mi decido ad ordinare nuovi comb, vorrei provare quelli di ottone con i dentini normali.
9) Sul link del mio sito trovate anche tutti gli indirizzi di posta elettronica e telefonici dove potete contattarmi personalemte per maggiori chiarimenti.

Re: Combs su ebay

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 9:37
da Nickblues
Ciao a tutti,
premetto che i combs che avevo provato io non sono assolutamente paragonabili a quelli che mostra Renato, che mi sembrano realizzati con maggiore cura, soprattutto per quanto riguarda la stondatura dei dentini.

La stondatura, tra l'altro, dovrebbe consentire una maggiore scorrevolezza, soprattutto quando si suona in TB (tongue blocking).

Piuttosto, Renato, sono curioso di sapere invece se e quanto il comb rientra rispetto alle cover o meno. Mi spiego meglio, i combs che avevo provato io avevano il brutto difetto di essere "stretti" e quindi le ance sporgevano dando fastidio alle labbra (anche sulla Special 20 che pure con il comb standard non ha certo questo "difetto").

Re: Combs su ebay

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 10:48
da Manxcat
Renato ha scritto: Le impressioni di un principiante:
Ciao Renato, ciao a tutti,
intanto complimenti per le tue belle armoniche, per il lavoro che hai fatto e per le bellissime foto, senza quei brutti riflessi che di solito ne impediscono la completa nitidezza; inoltre vorrei dirti che è l'ora di farla finita con la storia del principiante :D , visti anche i tuoi strumenti . . .
Sei musicista da una vita, ed è ciò che conta. Ci sono "armonicisti" che suonano da cinquant'anni, sempre alla stessa maniera, con scarsi progressi, altri che in sei mesi fanno bending, controbending, overbending, ultrabending ed altre stregonerie; questo a dimostrazione quanto il concetto di "principiante" sia assolutamente soggettivo e che la nostra passione ci accomuni rendendoci tutti uguali. Ti confesso che sono sempre stato contrario ai tentativi di migliorare dei prodotti che trovo accurati e precisi, tanto da esserne costantemente innamorato e da essere sempre tentato di procacciarmene dei nuovi (mi riferisco ovviamente alle armoniche), ma guardando le tue belle foto mi fai veramente prendere dalla tentazione di cimentarmi in qualche elaborazione . . .
Ora mi siedo e aspetto, nella speranza di resistere: chissà se ci riuscirò . . . .
Cordialità a tutti.
Carlo

Re: Combs su ebay

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 13:25
da Renato
Per Nickblues: i combs mi sembrano perfettamente allineati nei bordi inferiori e superiori e non rientrano rispetto alle cover. Sporgono nella parte arrotondata. Nessun problema di ance che sono ben rientranti nelle loro sedi.

Per Manxcat: hai ragione è ora che mi tolga i panni di principiante. Anzi d'ora innanzi comunico ufficialmente ai lettori di questo forum che non sono più un principiante e mi consacro allo studio dell'armonica. Il battesimo del "suono" chi per non avesse avuto il "piacere" di sentirmi prima, avverrà nel corso dei prossimi giochi d'autunno dove il sottoscritto parteciperà da "protagonista" alla simpatica competizione.

E adesso smetto di scrivere cavolate altrimenti poi mi tocca di mantenere quanto promesso!

Ciao a tutti

Renato

Re: Combs su ebay

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 13:58
da Manxcat
Renato ha scritto:Il battesimo del "suono" chi per non avesse avuto il "piacere" di sentirmi prima, avverrà nel corso dei prossimi giochi d'autunno
Ma certo, Renato, eri già iscritto d'ufficio . . . . ed i Giochi si arricchiranno di un gran bel personaggio.
Carlo

Re: Combs su ebay

Inviato: sabato 31 marzo 2012, 8:50
da Sbad
Nickblues ha scritto:Chiedo anche a Stefano Andreotti e a Alex (Sbad) se vogliono dare anche le loro impressioni visto che li avevamo ordinati assieme (anzi Stefano ce li ha molto gentilmente "omaggiati").
Eccomi, meglio tardi che mai...a guardare questi nelle foto di Renato, mi viene da pensare che sono stato sfortunato.
Io su 2 ne ho tenuto 1 e l'ho dovuto anche limare perchè era parecchio più grande delle cover della Golden, funzionava bene ma semplicemente non mi piaceva.
I tuoi sono bellissimi, complimenti!!!!
Suonate sempre (non fate quindi come me)
Alex.