Harp Elite il migliore in Europa

Segnalazioni, consigli e opinioni sui negozi per armonica
Rispondi
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da alexjblues » domenica 2 gennaio 2011, 22:23

Ormai online si trovano molti negozi di strumenti musicali, i quali offrono, insieme agli altri strumenti, una buona scelta di armoniche, ma sono pochi i negozi online che trattano SOLO ed esclusivamente l’armonica.
Il 90% delle mie armoniche le ho comprate online e posso dire di avere abbastanza esperienza in merito, tra tutti i negozi da cui ho comprato, molti li trovate anche qui https://www.doctorharp.it/home/shop.html, l’unico, e sottolineo l’unico, da prendere in considerazione per me è Harp Elite. E vi spiego anche il perché:
Tutte le volte che ho comprato online dai negozi specifici per armonica in giro per l’europa alla fine ho sempre avuto problemi… non cito i nomi dei negozi, ma posso dirvi che in quasi tutti ho trovato un difetto… sarò sfortunato io ma… una volta faccio l’ordine e mi dicono che quello che ho chiesto non è disponibile, mentre sul sito lo davano per disponibile, altra volta, faccio l’ordine e ci mettono due giorni per mandarmi la mail con il link per il pagamento, quindi con un conseguente ritardo nella spedizione, altra volta mi hanno mandato una cosa per un’altra, anche se poi mi hanno mandato il pezzo giusto che mi serviva regalandomi quello che mi avevano erroneamente inviato… insomma, io credo che tutti possono sbagliare, ma quando ci sono di mezzo i soldi, anche se pochi, lo sbaglio crea sempre fastidio.
Beh… su Harp Elite questo non mi è mai successo.
Per prima cosa troviamo un negozio fornitissimo, senza contare che i prezzi sono fuori dal comune. Pagare una Golden melody 20 euro è qualcosa di fantascientifico, io nei negozi “fisici” non le ho mai viste sotto i 30€, per non parlare delle special 20, blues harp, marine band ecc… hanno tutte un prezzo del 30/40% più basso rispetto alla maggior parte dei negozi online e fisici. Cosa che mi ha sorpreso moltissimo è che armoniche tipo le Seydel le potete trovare ad un prezzo più basso di quello di fabbrica… andate sul sito della Seydel (che è gestito direttamente dalla fabbrica, quindi direttamente dal produttore al consumatore senza intermediari e quindi costi aggiuntivi) e fate il confronto… o hanno lo stesso prezzo di harp Elite o costano 4/5 euro in più rispetto ad harp Elite… non so come questo sia possibile ma è vero.
Ci sono armoniche di tutti i tipi e marche, potete trovare tutto quello di cui un armonicista può avere bisogno, microfoni, cavi, connettori, valigette, custodie, reed plates di ricambio e in più un forum dove poter chiedere informazioni sui vari prodotti e parlare direttamente con il titolare del negozio.
Inoltre il negozio è gestito in maniera a dir poco perfetta… cortesia, competenza, gentilezza, professionalità, velocità nello smaltire gli ordini…. io ho ricevuto armoniche appena dopo 24 ore dall’ordine… e scusate se è poco!!!
Come se non bastasse le spese di spedizione sono sempre di 7 euro, mentre in altri negozi più roba comprate e più aumentano le spese di spedizione… in un negozio di strumenti musicali italiano avevo trovato alcuni pezzi di ricambio per le armoniche che costavano molto poco, ma solo la spedizione di un singolo pezzo mi veniva a costare quasi quanto un’armonica intera.
In Italia non ci saranno le fabbriche che costruiscono armoniche, ma credo che ci sia il negozio di armoniche più conveniente d’Europa… :wink:


Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Black Jaguar » lunedì 3 gennaio 2011, 16:13

alexjblues ha scritto:Ormai online si trovano molti negozi di strumenti musicali, i quali offrono, insieme agli altri strumenti, una buona scelta di armoniche, ma sono pochi i negozi online che trattano SOLO ed esclusivamente l’armonica.
Vero.
Il 90% delle mie armoniche le ho comprate online e posso dire di avere abbastanza esperienza in merito, tra tutti i negozi da cui ho comprato, molti li trovate anche qui https://www.doctorharp.it/home/shop.html, l’unico, e sottolineo l’unico, da prendere in considerazione per me è Harp Elite.
Io, ad esempio, ho trovato un negozio (reale, con possibilità di acquisto anche online) con i prezzi migliori (l'ho anche recensito in questa sezione) di quelli che pratica Frank sul suo sito, ma con ciò, non mi permetto di scrivere che per me, quel negozio, è l'unico negozio da tenere in considerazione.

Per correttezza (o par condicio, decidi tu), è meglio solo consigliare scrivendo che lo ritieni un negozio da tenere in considerazione per i prezzi e la cortesia avuta da Frank (che è il titolare del negozio).

Bisogna dare la possibilità di scelta a tutti gli utenti che leggeranno le nostre recensioni, di poter a loro volta decidere in quale negozio andare ad acquistare, oppure a quale negozio online appoggiarsi.
E vi spiego anche il perché:
Tutte le volte che ho comprato online dai negozi specifici per armonica in giro per l’europa alla fine ho sempre avuto problemi… non cito i nomi dei negozi
Essendo nata questa sezione per portare a conoscenza di tutti noi utenti, i vari negozi e magazzini che vendono le armoniche e i loro accessori, ma anche di recensire in bene e in male tutti i posti dove abbiamo trovato cortesia o scortesia, facendo i nostri acquisti o tentando di farli, i nomi dei negozi o siti dove ti sei trovato male, dovresti farli, specificando anche il perchè, per dar modo agli altri di evitare i relativi disagi che hai già avuto tu.
ma posso dirvi che in quasi tutti ho trovato un difetto… sarò sfortunato io ma… una volta faccio l’ordine e mi dicono che quello che ho chiesto non è disponibile, mentre sul sito lo davano per disponibile
Non devi mai fidarti, della disponibilità che si vede online. Potrebbe non essere aggiornata automaticamente, al momento dei vari acquisti. Meglio sempre assicurarsi della reale disponibilità, tramite una telefonata.
altra volta, faccio l’ordine e ci mettono due giorni per mandarmi la mail con il link per il pagamento, quindi con un conseguente ritardo nella spedizione, altra volta mi hanno mandato una cosa per un’altra, anche se poi mi hanno mandato il pezzo giusto che mi serviva regalandomi quello che mi avevano erroneamente inviato… insomma, io credo che tutti possono sbagliare, ma quando ci sono di mezzo i soldi, anche se pochi, lo sbaglio crea sempre fastidio.
Tutti questi disguidi, sono cose che capitano (purtroppo), però chi ha sbagliato, ha anche riparato al danno, regalandoti l'armonica errata. Comunque, certi fatti, è sempre meglio farli conoscere.
Beh… su Harp Elite questo non mi è mai successo.
Ottimo.
Per prima cosa troviamo un negozio fornitissimo, senza contare che i prezzi sono fuori dal comune. Pagare una Golden melody 20 euro è qualcosa di fantascientifico, io nei negozi “fisici” non le ho mai viste sotto i 30€, per non parlare delle special 20, blues harp, marine band ecc… hanno tutte un prezzo del 30/40% più basso rispetto alla maggior parte dei negozi online e fisici. Cosa che mi ha sorpreso moltissimo è che armoniche tipo le Seydel le potete trovare ad un prezzo più basso di quello di fabbrica… andate sul sito della Seydel (che è gestito direttamente dalla fabbrica, quindi direttamente dal produttore al consumatore senza intermediari e quindi costi aggiuntivi) e fate il confronto… o hanno lo stesso prezzo di harp Elite o costano 4/5 euro in più rispetto ad harp Elite… non so come questo sia possibile ma è vero.
Le fabbriche che vendono per conto proprio, decidono loro, quanto far pagare al pubblico, e a volte, cercano di stare nella media dei prezzi, per non rovinare il mercato, ma per i negozianti e specialmente i grossisti, tutto cambia (soprattutto i prezzi). Se poi, fai degli ordini alla fabbrica abbastanza ingenti (quindi, ti fai la scorta di magazzino), riesci a spuntare dei prezzi molto vantaggiosi.
Da quì, puoi capire il perchè certi siti o negozi o magazzini che siano, riescono a vendere a dei prezzi più concorrenziali, rispetto ad altri.
Ci sono armoniche di tutti i tipi e marche, potete trovare tutto quello di cui un armonicista può avere bisogno, microfoni, cavi, connettori, valigette, custodie, reed plates di ricambio e in più un forum dove poter chiedere informazioni sui vari prodotti e parlare direttamente con il titolare del negozio.
Inoltre il negozio è gestito in maniera a dir poco perfetta… cortesia, competenza, gentilezza, professionalità, velocità nello smaltire gli ordini…. io ho ricevuto armoniche appena dopo 24 ore dall’ordine… e scusate se è poco!!!
Questa, è la recensione corretta che si deve fare per un negozio che merita. 8)
Per quanto riguarda la spedizione, magari, abiti dietro al magazzino di Frank e non lo sai. Sono rari i casi in cui il materiale, mi è arrivato in un giorno. Normalmente, almeno 2 - 3 giorni lavorativi, ci vogliono. Tutto sta a dove risiedi tu, in base al luogo di partenza della spedizione.
Come se non bastasse le spese di spedizione sono sempre di 7 euro, mentre in altri negozi più roba comprate e più aumentano le spese di spedizione… in un negozio di strumenti musicali italiano avevo trovato alcuni pezzi di ricambio per le armoniche che costavano molto poco, ma solo la spedizione di un singolo pezzo mi veniva a costare quasi quanto un’armonica intera.
Che le spese di spedizione, siano sempre di 7 €., forse riguarderà le armoniche, ma non credo che valga per la spedizione di un amplificatore, dove il peso minimo, è di qualche chilo.
Sappi, che i pezzi di ricanbio, possono anche costare poco, ma la spedizione (fino a un certo peso), ha sempre lo stesso prezzo.
In Italia non ci saranno le fabbriche che costruiscono armoniche, ma credo che ci sia il negozio di armoniche più conveniente d’Europa… :wink:
Per quel che ne so, di armoniche italiane, non ne esistono, e comunque, mi riallaccio a quanto scritto sopra: per i prossimi post che metterai in questa sezione, ricordati di consigliare e non di promuovere nessun negozio, o sito che sia, a carattere pubblicitario.

P.S. Comunque, un topic relativo ad Harpelite, era già stato aperto. bastava che postassi il tuo post in quel topic. 8)

Buon Anno e buon sound. :mrgreen:
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da frank-blues » lunedì 3 gennaio 2011, 16:56

Ciao Black Jaguar,
interevengo solo per chiarirti qualche dubbio.
Su Harp Elite si effettuano solo spedizioni con consegna in 1 giorno.
Il costo della spedizione è sempre di 7 euro, anche se ordini un amplificatore o quattro altoparlanti.
Anzi, mi capita spesso di darla in omaggio la spedizione.
Infatti su Harp Elite, non solo è possibile richiedere sconti nel caso di acquisti piuttosto consistenti, ma spesso sono io ad offrire sconti e omaggi ai miei clienti "affezionati".
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Black Jaguar » lunedì 3 gennaio 2011, 17:03

Ottimo Frank.

Ne terrò conto. Se dovessi avere necessità immediata, di qualche armonica, ti contatterò. 8)
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Lazy Mark » lunedì 3 gennaio 2011, 17:10

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Frank! :wink:
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da LadyInBlues » lunedì 3 gennaio 2011, 17:30

mi hai convinta... quasi quasi ci compro la mia prossima armonica in G... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da corrado » lunedì 3 gennaio 2011, 18:48

Il mio primo ordine ad Harp Elite, un'armonica cromatica ed una Special 20, mi è stato evaso senza spese di spedizione.
Accortomi che la cromatica non era quella che ritenevo adatta al mio modo di suonare, l'ho messa subito in vendita sul sito.
Francesco, visto l'annuncio mi ha contattato proponendomi di restituire l'armonica contro la restituzione della somma pagata.
Ho concordato di trattenere l'importo a titolo di buono acquisto che ho utilizzato in seguito per l'acquisto di un'altra armonica.
Anche in questo caso la spedizione è avvenuta senza spese.
Il comportamento di Francesco è andato oltre l'onestà commerciale ed è per questo che Harp Elite ha la mia incondizionata fiducia.
Corrado.
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da alexjblues » lunedì 3 gennaio 2011, 20:12

Per prima cosa caro Black Jaguar io mi permetto di scrivere ciò che voglio, nei limiti del regolamento del forum, e non sarai né tu né nessun altro a impedirmelo o a dirmi cosa devo o non devo scrivere…. io ho detto che PER ME è l’unico da prendere in considerazione, non ho detto per tutti, ma PER ME!!!! Se tu vuoi prendere in considerazione altri negozi sono fatti tuoi, io non obbligo nessuno a comprare da Harp Elite ma ho solamente espresso un’opinione.

Assolutamente non farò il nome dei negozi in cui mi sono trovato male perché potrebbe darti fastidio…. Ti ha seccato il fatto che ho detto che Harp Elite è l’unico, PER ME, da prendere in considerazione, figuriamoci se ti dicevo di non fare ordini su Harponline (cito harponline solo perché è stato chiuso ed è un peccato perché era ben fornito) perché mi hanno dato una sola.

Altra cosa… non sono così deficiente da non sapere dove si trova la sede di Harp Elite. Io vivo in Abruzzo e in meno di 24 ore la merce è sempre arrivata a Pescara, per il resto ti ha già smentito Frank.

Altro punto… ti informo che in Italia oggi non si producono più armoniche ma una volta c’erano tre ditte: Ditta "Carloni Egiziano" di Pavia, Ditta “Archimede Mancini" di Pesaro e Ditta Prestini.

Altro punto ancora…. Per i prossimi post che metterò in questa sezione ti consiglio di non leggere… Io non faccio promozione ad Harp Elite, ma consiglio vivamente di comprare le armoniche da Frank e se a te questo provoca fatidi non so che farci.
P.S
Ho visto che un topic relativo ad Harp Elite era già stato aperto, ma ne ho aperto un altro perché soffro di manie di protagonismo.
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Lazy Mark » lunedì 3 gennaio 2011, 20:47

Calma Alex, momento! Davvero Harponline.de è chiuso?
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da alexjblues » lunedì 3 gennaio 2011, 20:50

Lazy Mark ha scritto:Calma Alex, momento! Davvero Harponline.de è chiuso?
Si si... prima di natale ha chiuso i battenti
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da francesco galtieri » martedì 4 gennaio 2011, 0:08

Salve a tutti,
Black Jaguar ha scritto:Essendo nata questa sezione per portare a conoscenza di tutti noi utenti, i vari negozi e magazzini che vendono le armoniche e i loro accessori, ma anche di recensire in bene e in male tutti i posti dove abbiamo trovato cortesia o scortesia, facendo i nostri acquisti o tentando di farli, i nomi dei negozi o siti dove ti sei trovato male, dovresti farli, specificando anche il perchè, per dar modo agli altri di evitare i relativi disagi che hai già avuto tu.
Concordo in toto Black Jaguar! e visto che ci sono, devo dirti che purtroppo una delle armoniche che ho ordinato presso il negozio "Musiclandia protel srl" mi è arrivata con della ruggine sul chiodino delle ancie del 4° e 5° foro aspirato.... ( cosa che, nelle armoniche acquistate su HarpElite, non mi è mai successa,le armoniche sono sempre perfette!) Penso che il difetto sia dovuto al loro magazzino che ha esposto le armoniche ad umidità.... :? Nonostante ciò devo riconoscere la loro cortesia nell'avermi spedito le armoniche con due invii, forse perché non le avevano tutte disponibili subito, però ho dovuto aspettare 4 giorni....
Saranno stupidaggini.... ma per me fanno la differenza!
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Kolok
=|o|=
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 18:59

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Kolok » martedì 4 gennaio 2011, 10:35

Eseguito ieri il mio 1° acquisto da Harp Elite.

Che dire, comunicazione e gentilezza ottimi! :D

A seguito di un disguido per un pagamento maggiorato causa errore di sistema, mi è stata aggiunta alla spedizione una custodia in pelle in più per armonica :mrgreen:

Non si poteva partire col piede migliore per instaurare un rapporto cliente-venditore a mio modo di vedere :wink:
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Andrew » martedì 4 gennaio 2011, 15:20

Aggiungo che in questo momento ci sono due piccoli armonicisti in erba (4 e 6 anni) che stanno ancor ringraziando Babbo Natale per le loro nuovissime Suzuki "Airwave"!!! :D :D :D
Rinaldo
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:48

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Rinaldo » venerdì 14 gennaio 2011, 7:39

Ho appena preso una Golden Melody da Harpelite e confermo l'opinione positiva già espressa da altri. Una sola cosa: perchè non dare la cliente la possibilità di una spedizione meno veloce e meno onerosa? 7 euro non sono proprio pochi se rapportati al costo dello strumento!
Bye
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Black Jaguar » venerdì 14 gennaio 2011, 10:58

Rinaldo ha scritto:Una sola cosa: perchè non dare la cliente la possibilità di una spedizione meno veloce e meno onerosa? 7 euro non sono proprio pochi se rapportati al costo dello strumento!
Bye
Solo Frank può rispondere alla tua domanda.
Ti consiglio di contattarlo direttamente tramite Harp Elite, essendo la tua, una domanda rivolta alla sua attività. 8)
Gladio
=|o|o|o|=
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:35
Località: Foggia

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Gladio » giovedì 17 febbraio 2011, 17:38

...E da oggi oltre che essere il migliore in Europa è anche più bello: nuova grafica per il sito, bello!
Alberto Di Girolamo
Andrea.ZAN
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 1:23

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Andrea.ZAN » sabato 19 febbraio 2011, 14:20

Black Jaguar ha scritto:
Rinaldo ha scritto:Una sola cosa: perchè non dare la cliente la possibilità di una spedizione meno veloce e meno onerosa? 7 euro non sono proprio pochi se rapportati al costo dello strumento!
Bye
Solo Frank può rispondere alla tua domanda.
Ti consiglio di contattarlo direttamente tramite Harp Elite, essendo la tua, una domanda rivolta alla sua attività. 8)
Difficile trovare spedizioni online di armoniche a meno di 7 euro...nonostante il peso ridicolo di una diatonica, si tratta cmq di spedizioni assicurate...in ogni caso penso che contattando direttamente frank ci si possa mettere d'accordo per risparmiare qualche euro...ma non credo il gioco valga la candela...
Gladio
=|o|o|o|=
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:35
Località: Foggia

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Gladio » venerdì 15 aprile 2011, 7:21

Anche io mi associo doverosamente a tutto ciò di positivo è stato espresso nei riguardi di HarpElite di Francesco: persona seria, disponibile, gentile e molto riguardosa; la spedizione è stata fulminea e sicura; è un piacere fare affari con Francesco; feedback superpositivo per lui!
Grazie.
Alberto Di Girolamo
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da frank-blues » giovedì 21 aprile 2011, 12:10

A chi capisce il Francese (io non lo capisco), può forse interessare sapere cosa pensano i francesi di Harp Elite:

http://coursdharmonica.xooit.fr/t8222-s ... pelite.htm
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da LadyInBlues » giovedì 21 aprile 2011, 14:03

Ed io che il francese lo capisco ed ho letto tutto mi pare proprio che ti sei aperto un valico verso il mercato francese... ora ti dobbiamo contendere anche coi francesi... :mrgreen:
In bocca al lupo!

PS: non mi sbagliavo a pensarlo le armoniche che mi hai mandato fanno proprio per me!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 22 aprile 2011, 13:44

Da italiano è bello vedere che una volta tanto il riferimento di vendita in un settore, seppur piccolo come può essere quello che riguarda il mondo delle armoniche, non è ad esclusivo appannaggio di realtà straniere ma anche di una realtà italiana.
Fiero di essere italiano! 150°
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Die
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:59

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Die » martedì 17 maggio 2011, 11:55

Appena arrivati i nuovi acquisti...spediti ieri,stamattina a casa mia.Tutto perfetto.Grandi.
P.S.:La Crossover in G mi fa impazzire...magnifica...
Andrea.ZAN
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 1:23

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da Andrea.ZAN » mercoledì 18 maggio 2011, 14:12

ho letto la pagina in francese...complimenti francesco!
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da frank-blues » giovedì 19 maggio 2011, 21:43

Andrea.ZAN ha scritto:ho letto la pagina in francese...complimenti francesco!
Merci beaucoup!
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da dario79 » venerdì 16 marzo 2012, 15:31

L'altro ieri ho fatto il mio primo acquisto da HarpElite, una Marine Band Crossover!!
Aldilà dell'ottimo consiglio di Frank io mi trovo perfettamente in linea con tutte le persone che lo "sponsorizzano"!! Da oggi ha trovato un altro fan .... grande Frank :D
Dario
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da CCristian » sabato 17 marzo 2012, 10:48

Ciao a tutti, da quando frequento il forum, ho sempre e solo letto commenti positivi riguardo ad Harp Elite, e quindi in caso avessi necessità di acquistare armoniche in rete, sarebbe la mia prima scelta :) .
Al momento però, devo spezzare una lancia a favore di Trento e dintorni: Solitamente non capita mai, qui come prezzi in generale sono quasi dei l..dri, ma per quanto riguarda le armoniche e anche altri strumenti musicali, si trovano prezzi davvero concorrenziali... ed inolte di armoniche si trova una discreta se non buona disponibilità e ripeto con prezzi che generalmente sono di uno o due euro sopra o sotto Harp elite (ad esempio la Blues harp si trova a 21 euro, la G.M. mi sembra di ricordare attorno ai 23 euro...)
Stessa cosa per le cromatiche.
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da KohaiHarp » giovedì 5 aprile 2012, 19:36

Io non lo so se "harp elite" è davvero il migliore sulla piazza perchè per ora ho provato solo lì; ma devo dire che tutto si è svolto in maniera assolutamente ottimale: merce difficilmente reperibile nei negozi, prezzi abbastanza contenuti, consegna in perfetto orario, pacco sigillato a regola d'arte e armoniche perfette. Soddisfazione a mille. :D La foto la trovate nella sezione "tutto ciò che vi va di dire" argomento "il mio parco armoniche!". Probabilmente anche il mio prossimo acquisto sarà presso harp-elite! :D
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
ogrando
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:54

Re: Harp Elite il migliore in Europa

Messaggio da ogrando » lunedì 13 agosto 2012, 10:37

Riporto anche la mia esperienza:

- Celeri: nelle risposte email, e nell'aggiornare riguardo l'ordine.
- Pagamenti: Accettano quasi tutti i tipi di pagamento. Unica mancanza il pagamento a contrassegno. Comodo il pagamento tramite ricarica postepay perchè lavorando tutto il giorno ho il tempo di pagare il sabato mattino che le poste sono aperte.
- Disponbilità: rispondono a email e telefono anche il sabato mattino.
- Prezzi: sommandoci i 7 euro di spedizione siamo ai livelli di un negozio "fisico" o poco sopra, ma acquistando più articoli si distribuisce la spesa di spedizione e si arriva anche a risparmiare.
- Celeri: nell'invio. E' un mese che aspetto che in un negozio "fisico" arrivino 2 armoniche e il Triassi. In HarpElite pagato il sabato e spedito il lunedì mattino, consegna in 24 ore.
- Magazzino rifornito di modelli, tonalità e accessori. Unica pecca non ho trovato la Hohner ProHarp (ma devo anche dire che in altri venditori online l'ho vista, ma mancavano le tonalità o poi risultava non disponiblie).

Rispetto ad altri siti che ho visionato prima di arrivare su harpelite è complessivamente più conveniente (costo articolo + spese spedizione), veloce nella consegna, e con un catalogo molto completo.


Riassumendo io ho riscontrato solo due piccolissimi contro, e quindi se devo consigliare un posto dove acquistare è questo, anche rispetto un negozio "fisico".

Saluti
Omar G.
Non sono un armonicista, magari. Sono solo un ingegnere, che ha studiato il piano, e che suona l'armonica
TAO

Re: Io mi rivolgo a chi mi da il meglio al miglior prezzo.

Messaggio da TAO » lunedì 13 agosto 2012, 12:32

Io invece acquisto sempre da Merula oppure su Esse music dove riesco ad ottenere dei prezzi da favola !!! le mie 13 armoniche le ho acquistate da loro ad eccezione della Hering Baritono che l'ho presa da Musikladen a Berlino sempre con tanta cortesia velocità nella spedizione ed armoniche sempre perfette perchè risparmiare di questi tempi è categorico. :D
Avatar utente
ogrando
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:54

Re: Io mi rivolgo a chi mi da il meglio al miglior prezzo.

Messaggio da ogrando » lunedì 20 agosto 2012, 11:24

TAO ha scritto:Io invece acquisto sempre da Merula oppure su Esse music dove riesco ad ottenere dei prezzi da favola !!! le mie 13 armoniche le ho acquistate da loro ad eccezione della Hering Baritono che l'ho presa da Musikladen a Berlino sempre con tanta cortesia velocità nella spedizione ed armoniche sempre perfette perchè risparmiare di questi tempi è categorico. :D
E' vero anche EsseMusic è abbastanza ben fornito. I prezzi sono anche più bassi di Harpelite, però con le spese di spedizione di €20 rimane più conveniente Harpelite (spese di spedizone €7 e consegna in il giorno dopo la spedizione).
Se fanno gli stessi prezzi anche recandosi al negozio diventa il più conveniente per chi è della provincia di Treviso (come me). Se ho un sabato libero ci faccio un salto e vi farò sapere.
Quindi grazie della dritta Tao, potresti avermi segnalato un buon posto per risparmiare.
Omar G.
Non sono un armonicista, magari. Sono solo un ingegnere, che ha studiato il piano, e che suona l'armonica
TAO

Re: Io mi rivolgo a chi mi da il meglio al miglior prezzo.

Messaggio da TAO » lunedì 20 agosto 2012, 11:49

ogrando ha scritto: E' vero anche EsseMusic è abbastanza ben fornito. I prezzi sono anche più bassi di Harpelite, però con le spese di spedizione di €20 rimane più conveniente Harpelite (spese di spedizone €7 e consegna in il giorno dopo la spedizione).
Se fanno gli stessi prezzi anche recandosi al negozio diventa il più conveniente per chi è della provincia di Treviso (come me). Se ho un sabato libero ci faccio un salto e vi farò sapere.
Quindi grazie della dritta Tao, potresti avermi segnalato un buon posto per risparmiare.
Io faccio 120 km. tra andata e ritorno ma ti posso assicurare che nè vale la pena. Vado lì oltre che per le armoniche per quanto riguarda la chitarra e il pianoforte. Per quanto riguarda Harpelite non aggiungo nulla perchè non vorrei dire cose che possano infastidire qualcuno come è già successo in questi giorni quindi acqua in bocca e muto come un pesce. Prego di nulla ciao.
Rispondi