Magazzino di strumenti musicali: Merula

Segnalazioni, consigli e opinioni sui negozi per armonica
Rispondi
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da Black Jaguar » giovedì 23 dicembre 2010, 13:49

Comincio io, descrivendo il magazzino di strumenti musicali dove mi fornisco abitualmente.

MERULA: http://www.merula.com/
Roreto di Cherasco (CN) -

Ho da pochi giorni fatto un ordine, riguardo l'acquisto di alcune armoniche (Special 20 e Marine Band 365/28 SBS) e la copertura originale del mio amplificatore (per le armoniche, da giugno a dicembre, c'è stato un aumento dei prezzi, ma in modo lieve).

Di seguito, potete leggere i prezzi delle relative armoniche da me richieste, con l'aggiunta di altri modelli, che mi ha mandato il magazzino, tramite email.

"Salve i seguenti strumenti costano:
• Special 20 euro 20.50 cadauna
• Marine Band euro 16.50 la normale
• La SBS 365/28 circa 23.50
• La deluxe M 200508 costa 29.00 euro
• La Crossover costa 37 euro
• copertura originale Fender, per un amplificatore Vibrolux Reverb Amp ( 30 EURO CIRCA DA ORDINARE)

Per le spese di spedizione se il tutto sta in una busta postale le spese sono di circa 10 euro, mentre se si dovesse far riferimento al corriere le cifre aumenterebbero in base al peso del collo ed al costo.
Si possono evetualmente usare i seguenti metodi: contrasegno, bonifico bancario o carta di credito on line.
Saluti
"

Per quanto riguarda l'amplificatore che ho comprato, da gennaio ad adesso, l'aumento, è stato di 60 €., ma ciò, non vuol dire che gli altri, non abbiano aumentato i loro prezzi, gli aumenti ci sono per tutti, e di questi tempi, bisogna guardare bene quanto si deve spendere (per tutto, oltre che per i nostri beneamati strumenti).

La cortesia del personale, riscontrata sia al magazzino che al telefono, è eccellente (cosa purtroppo, non riscontrabile in tutti i negozi).

Lo consiglio a tutti (anche a quelli che stanno dall'altra parte dell'Italia). Logicamente, per un'armonica, non conviene, ma per un amplificatore, o più cose insieme, direi di si, visto il risparmio che si ottiene.

Visto la vicinanza al Natale, auguro a tutti, Buon Natale e Buon Anno. 8)


Gladio
=|o|o|o|=
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:35
Località: Foggia

Re: Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da Gladio » mercoledì 23 febbraio 2011, 17:21

Ottimo trattamento, beato te!
A me ancora devono rispondere; e ho mandato la richiesta di disponibilità, prezzi e spese attraverso il loro stesso sito.

Ciao Black Jaguar

P.s.: Sono in ritardo anche con la mia richiesta di registrazione.
Alberto Di Girolamo
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da Black Jaguar » mercoledì 23 febbraio 2011, 17:41

Ti consiglio di chiamare direttamente il negozio e di farti passare la sezione fiati. http://www.merula.com

P.S. la Hohner, è in ritardo con le consegne (anche io, sto aspettando due armoniche).
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da Peppe95 » mercoledì 23 febbraio 2011, 17:42

A ottobre volevo comprare da questo magazzino una Chromonica 270 Deluxe dato il prezzo basso. Mi avevano detto di aspettare una settimana e di richiamare. La settimana successiva ho richiamato e mi hanno detto che mi avrebbero avvisato loro appena sarebbe arrivata. Dopo due settimane che non mi chiamavano ho iniziato a richiamare e alla fine mi hanno anche risposto male.
Quindi posso dire che i prezzi di questo magazzino musicale sono effettivamente bassi, ma la disponibilità nei confronti del cliente, per la mia esperienza, non è il massimo.
Saluti,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Gladio
=|o|o|o|=
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:35
Località: Foggia

Re: Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da Gladio » mercoledì 23 febbraio 2011, 17:47

Disponibilità e cortesia poco sabauda.
Alberto Di Girolamo
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da Black Jaguar » mercoledì 23 febbraio 2011, 18:00

Mi dispiace. Avrai trovato qualcuno con in giornata no.

Io, ci ho parlato più volte, nelle ultime due settimane (per vari ordini) e sono sempre stati gentili e disponibili (al magazzino centrale).

Per quanto riguarda il negozio di Torino, non hanno nulla da spartire con quelli della sede. Tutto l'opposto.
fastintown
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 21:57

Re: Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da fastintown » venerdì 23 agosto 2013, 20:58

confemo la gentilezza di Merula sede oltre ai prezzi veramente bassi:Hohner Marine Band classic € 20,50 e Sp20 € 23,00.Spediscono velocemente.
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Magazzino di strumenti musicali: Merula

Messaggio da FabioFender » sabato 1 febbraio 2014, 19:56

Io devo dire che mi sono sempre trovato bene alla sede centrale di Merula, ho sempre trovato personale gentile e disponibile, nei limiti del fatto che generalmente ci sono molti clienti, mi è sempre piaciuta la possibilità di provare delle chitarre nettamente fuori dal mio budget, tipo la Fender Stratocaster Buddy Guy Signature, anche quando era assolutamente evidente che non l'avrei comprata ...
Le armoniche invece fino ad ora le ho prese da Merula Express a Torino e devo concordare con alcuni pareri che ho letto in questo topic, il personale non è molte gentile e simpatico, però chissenefrega, non ci devo mica uscire insieme la sera :lol: le armoniche sono numerose sia come numero di modelli che come tonalità e i prezzi sono decisamente bassi, menzione d'onore per il fatto che sono riuscito a trovare da loro una Golden Melody in Mi bemolle doppo aver girato ben 5 negozi di strumenti in Torino e non aver trovato MAI una qualsiasi armonica in quella tonalità, beh da Merula Express c'era ...
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Rispondi