Apertura negozio online Harp Elite

Segnalazioni, consigli e opinioni sui negozi per armonica
Rispondi
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Apertura negozio online Harp Elite

Messaggio da frank-blues » giovedì 10 gennaio 2008, 0:22

Il prossimo 4 febbraio aprirà ufficialmente il negozio online Harp Elite dedicato al mondo dell'armonica.

Il sito del negozio, ancora in allestimento, è già visitabile all'indirizzo:
http://www.harpelite.com

Nel negozio troverete, oltre alle armoniche diatoniche e cromatiche delle principali marche, anche amplificatori, microfoni, connettori ed ogni tipo di accessorio utile agli armonicisti.

Il negozio nasce principalmente con l'idea di offrire agli armonicisti più esigenti prodotti artigianali e vintage difficili da trovare qui in Italia.

Allo stesso tempo, viene riservato anche un occhio di riguardo a chi si avvicina per la prma volta all'armonica amplificata, offrendo prodotti dal prezzo accessibile e ottimi per iniziare.

Invito chiunque a contattarmi, tramite il mio indirizzo email o direttamente dal sito HarpElite.com, per indicarmi particolari prodotti che gradirebbe trovare nel negozio, o per qualsiasi commento/suggerimento.


blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » giovedì 10 gennaio 2008, 8:39

bello! spedite anche all'estero o solamente in italia?
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » giovedì 10 gennaio 2008, 9:11

Ciao Marco,
ovviamente spediamo anche all'estero.
Alcuni prodotti fatta da noi, come i vari in-line volume control, in-line on/off switch e altri connettori che vendo già da diversi mesi su ebay, stanno avendo un grosso successo in tutto il mondo, compreso Stati Uniti.
Saluti,
Francesco
Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Messaggio da gian_74 » giovedì 10 gennaio 2008, 11:02

WOW; che bello!!! Le Lee Oskar a 1 euro!!! Ne prendo 1000 pezzi, posso??? ;)

:twisted:
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
gabryblues82
=|o|=
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 11:20
Contatta:

Messaggio da gabryblues82 » giovedì 10 gennaio 2008, 11:37

azzz è vero lee oskar a 1,47 dollari o euro???


fooorte!!! :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
luciano46
=|o|o|=
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 6:38

Messaggio da luciano46 » venerdì 11 gennaio 2008, 5:51

Potreste specializzarvi anche in spartiti per il repertorio armonicistico, magari quello classico. di cui in giro non si trova nulla :D
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » venerdì 11 gennaio 2008, 10:44

A breve mi arriveranno metodi per armonica cromatica e diatonica.
Riguardo agli spartiti, mi metto subito alla ricerca.
Se poi qualcuno mi sa indicare qualche pubblicazione di spartiti specifici per armonica, senz'altro la ordinerò.
Ottima idea!
Zux
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 23:17

harponline

Messaggio da Zux » venerdì 11 gennaio 2008, 20:05

Ciao e complimenti per l'iniziativa. Auguro un grande "In bocca al lupo" all'iniziativa. Sono convinto che già conosci - a proposito di spartiti (e non solo) - ma ti segnalo ugualmente il sito http://www.harptab.com.
Un saluto. zux
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » domenica 13 gennaio 2008, 11:29

frank-blues ha scritto:A breve mi arriveranno metodi per armonica cromatica e diatonica.
Riguardo agli spartiti, mi metto subito alla ricerca.
Se poi qualcuno mi sa indicare qualche pubblicazione di spartiti specifici per armonica, senz'altro la ordinerò.
Ottima idea!
Ciao Frank,
per quanto riguarda gli spartii, conosco il seguente libro:
- Blues harmonica, colection, by David McKelvy distribuito dalla Hal Leonard ISBN 0-7935-1600-5 Ci sono solamente trascrizioni dei brani con testo, note e tab per armonica diatonica. I brani sono di Little Walter, SBW-II, Jimmy Reed, Howlin Wolf, Elmore James con John Brim, Lester Daveport e Jimmie Rogers.

Per i metodi, sono consigliabili i 3 playalong di Steve Baker; esistono però solamente in tedesco e in Inglese, come pure il Harp Handbook

Saluti Marco
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » lunedì 14 gennaio 2008, 8:27

Ciao Marco,
grazie dell'indicazione.
I libri di Steve Baker li avevo già presi in considerazione e saranno presto presenti nel negozio. Riguardo l'altro libro che hai citato, se non ha un suporto audio non credo sia molto utile.
Di metodi per armonica diatonica blues ce ne sono fin troppi, quello che sto cercando, e su cui accetto consigli, sono libri di spartiti di musica classica a jazz per armonica cromatica.
Credo che anche alcuni libri/metodi destinati ad altri strumenti (flauto, ecc,) possano essere altrettanto utili per chi studia l'armonica cromatica e sa leggere la msica; ma la scelta è molto ampia e quindi qualche suggerimento da parte di un armonicista cromatico esperto sarebbemolto utile.
Avatar utente
luciano46
=|o|o|=
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 6:38

Messaggio da luciano46 » lunedì 14 gennaio 2008, 14:49

Se vuoi vedere una bella raccolta di spartiti guarda questa ditta della California che ha una quantita enorme di musiche per armonica sia diatonica che cromatica selezioni prima instrument e poi scrivi harmonica
http://www.sheetmusicplus.com/store/smp ... 7154098642
inoltre potresti vedere se trovi di Francis Chagrin fantasia Rumena per armonica e piano (introvabile ma che viene regolarmente eseguita) e poi anche spartiti per oboe o flauto che si adatterebbero bene all'armonica. Queste sono poche idee ma che ti potrebbero aiutare
Luciano
Avatar utente
hcagiulio
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 2:07
Località: Milano
Contatta:

spartiti e metodi altri

Messaggio da hcagiulio » lunedì 14 gennaio 2008, 16:16

ciao frank blues, provo a girare l'idea anche sul forum "armonica cromatica".
intanto ti posso dire quali usiamo non specifici x armonica alla civica jazz di milano:
syncopation
sax vol.I, II, III di Niehaus
Jazz book, M. Levine (ora c'è in italiano)
tutti gli aebersold (sono più di 80, credo)
i vari realbooks
ce ne sono molti altri, questi sono quelli basilari.

l'harp handbook non credo abbia un cd allegato e, se nn ricordo male, era in francese o inglese. è però molto bello con un sacco di esempi su sonny terry che non è proprio il più semplice da imitare...:)
saluti
giulio brouzet
:) keep on blowing
http://giuliobrouzet.com
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » lunedì 14 gennaio 2008, 22:16

Ciao Giulio,
grazie per le tue indicazioni. Aspettavo proprio il tuo intervento!
Ho già trovato un distributore qui a Roma che ha tutti i libri da te indicati.
Sicuramente gli armonicisti li potranno acquistare già in diverse librerie musicali, ma credo che sia una cosa utile e importante che si possano acquistare anche in un negozio dedicato all'armonica: non solo perché può risultare comodo comprare con un solo ordine sia armoniche che libri/spartiti, ma soprattuto perché la presenza di questi libri può servire da guida nella scelta del materiale didattico per chi vuole approfondire lo strudio dell'armonica.
Riguardo ai vari aebersold, ho visto che ognuno di essi è dedicato ad un particolare jazzista (Charlie Parker, Miles Davis, ecc.). Dato che, almeno per il momento, non li comprerò tutti, mi sapresti indicare quelli che a tuo giudizio si adattano meglio allo stile dell'armonica cromatica e che quindi possano risultare più facili?
Grazie ancora,
Francesco
Rispondi