Negozi reali che vendono anche online: recensioni

Segnalazioni, consigli e opinioni sui negozi per armonica
Rispondi
Avatar utente
Woyzeck
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 31 marzo 2020, 16:37

Negozi reali che vendono anche online: recensioni

Messaggio da Woyzeck » giovedì 4 febbraio 2021, 15:04

Salve a tutti,
come suggeritomi da Stefano Andreotti, eccomi a dare qualche recensione sui negozi da cui ho acquistato armoniche online. Di norma non amo questo modo di fare acquisti ma, tra restrizioni covid e scarsezza di scelta nei negozi vicini a me, ho dovuto adattarmi. In generale ho avuto esperienze soddisfacenti, quindi ho deciso di raccogliere l'invito ed eccomi qui a darvi le mie impressioni, strettamente personali e quindi, inutile a dirlo, da prendere con le pinze. Premetto che non è una classifica, l'ordine è casuale.

Il primo che vi segnalo è https://www.cittadellamusica.org/ a Chieti Scalo: in via generale ha molta scelta, prezzi buoni (e sempre qualche offerta che lo rende particolarmente conveniente); un altro suo punto di forza è la comunicazione: hanno un servizio clienti telefonico con cui mi sono trovato benissimo; anche via mail sono efficienti e puntuali nella spedizione.

Il secondo è https://hobbymusica.it/ di Veduggio Con Colzano (MB). Anche loro bravissimi, precisi e puntuali. Rispondono subito alle email e anche al telefono danno tutte le info che gli si chiedono. Un po' macchinoso il sito, che non ha sottosezioni per tipologie di strumenti, con le armoniche che spesso sono catalogate sotto "tastiere e pianoforti", probabilmente per similitudine con le fisarmoniche. La loro specialità sono le Seydel, di cui hanno una buona scelta. Per la ricerca conviene immettere la marca nell'apposita stringa. Ripeto, molto disponibili e bravi.

Il terzo è https://www.centrodellamusica.net/ a Codroipo (UD); mi hanno veramente impressionato per la velocità nella comunicazione. Rispondono alle email in media dopo un minuto netto. Informano quindi subito sulla ricezione degli ordini e dei pagamenti e spediscono, sempre informando il cliente passo-passo. Fantastici.

Il quarto è https://www.disalvatoremusicstore.it/ di Orta Nova (FG); non ha molta scelta (probabilmente anche visto il periodo non felice a livello generale). Alla fine non ho di che lamentarmi, solo li ho trovati leggermente carenti nella comunicazione. Non leggono subito le email, quindi difficile ottenere risposta veloce a quesiti pre-ordine; anche con il telefono non sembrano avere un ottimo rapporto, ma se sollecitati alla fine sono molto efficienti.

Quindi, quattro esperienze positive.


"When I was a boy, the moon was pearl / the sun a yellow gold / when I was a man, the wind blew cold / the hills were upside down... "
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Negozi reali che vendono anche online: recensioni

Messaggio da Stefano Andreotti » sabato 6 febbraio 2021, 15:04

Ti ringrazio per aver raccolto l'invito a recensire i negozi a cui ti sei rivolto.
Buon sabato.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Negozi reali che vendono anche online: recensioni

Messaggio da Elena » sabato 6 febbraio 2021, 21:13

Woyzeck,

super post e super recensione! Molto utile!!

Thanks! ;)
Rispondi