Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Gli eventi musicali in giro per l'Italia
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da CCristian » lunedì 22 settembre 2014, 10:39

Ciao a tutti,
se qualcuno avesse voluto partecipare al concerto di Willi Burger e Marcello Parolini, ma è stato impossibilitato, non preoccupatevi lo condivido con voi su youtube.
Essendo stato un concerto con entrata libera, non dovrei infrangere alcuna legge.
ecco il video: http://youtu.be/wDFm9dWXkkw
Ciao a tutti
CCristian



P.S. Ovviamente chi non è venuto perchè non gli interessava, non è costretto a beccarselo su youtube hihihihi :mrgreen:


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da Manxcat » lunedì 22 settembre 2014, 12:06

Incredibilmente straordinario, come sempre.
Evidentemente con l'armonica e per l'armonica non si invecchia . . . !
Auguro che possa suonare così per almeno altri cento anni.
Bellissimo il medley dei Beatles!
Grazie, Cristian, per questo ottimo servizio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da Manxcat » martedì 23 settembre 2014, 11:45

Aggiungo , pacatamente, molto pacatamente, un riflessione, così, tanto per scrivere un semplice pensiero in questo Forum agonizzante e spento, anche se so in partenza che non vale la pena, perché nessuno lo leggerà e se qualcuno lo leggerà con tutta probabilità non gliene potrà fregar di meno . . .
No, anzi, non aggiungo nessuna riflessione, perché, a questo punto, importa poco anche a me; dico solo che a volte ci rammarichiamo se postando la registrazione di una canzoncina sul M.L. nessuno se la fila. Ebbene, nemmeno un intero concerto del Maestro Willi Burger con l'eccellente pianista Marcello Parolini riesce a provocare qua una qualsiasi reazione, un qualsiasi intervento, se non altro un grazie a chi ce ne ha consentito la visione; nulla. Peccato, era un bel Forum e lo sarebbe ancora, se ci fosse qualcuno a sostenerlo.
Mi raccomando: muti!
A proposito, Riccardo Muti lascia l'Italia (e fa bene) e va a dirigere altrove. Siamo fatti così: incapaci di mantenere e valorizzare quanto di migliore abbiamo.
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 23 settembre 2014, 13:21

Ciao Cristian,
leggo solo adesso il tuo post e ti ringrazio sentitamente per aver messo il concerto su youtube; me lo ascolterò poi con calma. Sono rientrato ieri dalle ferie e avevo (ho ancora :( ) parecchio arretrato.
Un saluto a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da robertoguido » martedì 23 settembre 2014, 15:36

Hai ragione Carlo, un ringraziamento al Cristian è quantomeno doveroso.
Personalmente volevo farlo dopo essermi visto il video, cosa che non sono ancora riuscito a fare!
Ma intanto ringrazio e poi consumo :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
WALTER
=|o|o|=
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 12:18

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da WALTER » giovedì 25 settembre 2014, 21:35

Prima di tutto grazie a C Cristian per il video, ho guardato solo i primi minuti ma ho deciso che è talmente bello ed interessante da meritare un ascolto più attento e meditato; appena trovo un momento tranquillo lo guardo per intero. Intanto ho dato un'occhiata al programma del festival e sono saltato sulla sedia "30 settembre. L'armonica nel Jazz.
Hermine Deurloo" peccato non esserci, non è che registri anche questo? :)
Walter
Ultima modifica di WALTER il giovedì 25 settembre 2014, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da Manxcat » giovedì 25 settembre 2014, 22:55

E certo che ce lo registra . . .
L'ha invitata Cristian . . . .
E' il suo idolo . . .
Ma sarebbe anche il mio . . . . :D
Bravura e fascino insieme sono irresistibili.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da CCristian » mercoledì 1 ottobre 2014, 11:41

Ciao a tutti, scusate se non ho risposto prima, ma son stato super impegnato.
Ieri c'è stato il concerto di Hermine, però purtroppo non posso mettere la registrazione su youtube, in quanto lei ha chiesto se prima gliela mandiamo e poi lei sceglierà alcuni pezzi per i quali ci darà il permesso di pubblicarli sul nostro sito o su youtube.
In ogni caso ci vorrà un po', infatti i video che saranno pubblicati non saranno la mia scarsa registrazione, ma il montaggio di una registrazione migliore; purtroppo chi della nostra associazione si occupa del montaggio dei video, deve far fronte a degli imprevisti personali che ritarderanno la cosa...
Ciao.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
WALTER
=|o|o|=
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 12:18

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da WALTER » mercoledì 1 ottobre 2014, 23:30

CCristian ha scritto:Ciao a tutti, scusate se non ho risposto prima, ma son stato super impegnato.
Ieri c'è stato il concerto di Hermine, però purtroppo non posso mettere la registrazione su youtube, in quanto lei ha chiesto se prima gliela mandiamo e poi lei sceglierà alcuni pezzi per i quali ci darà il permesso di pubblicarli sul nostro sito o su youtube.
In ogni caso ci vorrà un po', infatti i video che saranno pubblicati non saranno la mia scarsa registrazione, ma il montaggio di una registrazione migliore; purtroppo chi della nostra associazione si occupa del montaggio dei video, deve far fronte a degli imprevisti personali che ritarderanno la cosa...
Ciao.
CCristian
Grazie CCristian, restiamo in attesa :) , ma intanto ci racconti come è andata la serata?
Walter
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da CCristian » giovedì 2 ottobre 2014, 16:56

Ciao Walter, certo.
Beh, io ho potuto assistere pure al pre serata :D ; siccome loro (Hermine e Rembrandt) parlavano Inglese o Olandere e il mio maestro no, da quando sono arrivati con il treno, ci sono stato pure io in veste di interprete :-) (anche se il mio inglese non è che sia proprio un inglese di cui posso vanarmi hihihiih) :mrgreen:
Ho passato un bellissimo pomeriggio durante sound check e prove varie.... si i jazzisti hanno quel fascino particolare di chi suona e lo spartito lo guarda giusto ogni tanto e magari solo prima di suonare, giusto per vedere un po' e poi via di sentimento e improvvisazione.
Verso le sette ci siamo gustati un ottima cena, Hermine, Rembrandt, io, il mio maestro e Pier, il nostro super tecnico video-audio, nonchè ottimo armonicista.
Il concerto è stato (come del resto mi aspettavo) bellissimo, in particolare mi è piaciuto molto un brano composto da lei e ispiratole da un giro in Scozia (se ricordo bene)... in particolare quello da cui è partita a comporre è stata l'emozione mista di ansia e paura data dal dover guidare a sinistra....
Devo poi aggiungere che Rembrandt (il pianista) non è certo stata una comparsa, oltre la padronanza assoluta del pianoforte, è di una bravura musicale impressionante.
Di Hermine mi ha colpito in particolar modo la capacità di passare da singole lunghe note a scale cromatiche velocissime, il tutto conservando un suono con una dolcezza e un legato da fare invidia a molti professionisti.
....Prima di salutarvi però devo ammettere che Burger mi ha colpito e impressionato in un modo insuperabile (almeno fin'ora :) ) :)
Ciao a tutti
CCristian

P.S. Il prossimo ospite del Festival sarà niente meno che Triassi... il padrone di casa di doctorharp :)
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 ottobre 2014, 18:02

CCristian ha scritto:
P.S. Il prossimo ospite del Festival sarà niente meno che Triassi... il padrone di casa di doctorharp :)
Triassi????
No, no, meglio Hermine, troppo meglio!
Sono certo che Leonardo stesso sarebbe assolutamente d'accordo con me!
Che fortuna che avete voi del nord!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Willi Burger - Festival internazionale dell'Armonica a bocca

Messaggio da robertoguido » giovedì 2 ottobre 2014, 18:53

Caro Cristian, giusto due parole per dirti che sono indeciso tra l'invidiarti e l'odiarti :D
FORTUNATISSIMO!!! Vogliamo il video!!! È un nostro diritto :D :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi