Microfoni

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
oregis
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 19 agosto 2018, 16:01

Microfoni

Messaggio da oregis » giovedì 23 agosto 2018, 20:45

Mi sono appena iscritto e mi presento, suono l'armonica tremolo da una vita, non mi sono mai esibito in pubblico ma in questi giorni degli amici mi hanno invitato a suonare nella sede di una associazione. Ho visto che hanno dei microfoni da voce e mi vengono dei dubbi: non mi aspetto un suono ottimale ma pensate possono andare comunque bene? e mediamente a che distanza dovrei stare dal microfono?.
Vi ringrazio


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Microfoni

Messaggio da Manxcat » giovedì 23 agosto 2018, 20:59

oregis ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 20:45 Mi sono appena iscritto e mi presento, suono l'armonica tremolo da una vita, non mi sono mai esibito in pubblico ma in questi giorni degli amici mi hanno invitato a suonare nella sede di una associazione. Ho visto che hanno dei microfoni da voce e mi vengono dei dubbi: non mi aspetto un suono ottimale ma pensate possono andare comunque bene? e mediamente a che distanza dovrei stare dal microfono?.
Vi ringrazio
Ciao Oregis, i microfoni da voce, tipo Shure SM58, tanto per citarne uno famosissimo e diffusissimo, vanno benissimo per riprodurre il suono dell'armonica, specie di una tremolo.
Farai delle prove sull'impianto in uso, ma vedrai che dovrai stare molto, molto vicino, diciamo quasi a contatto.
Benvenuto, fatti sentire, e raccontaci com'è andata.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi