Pagina 1 di 1

Tombo Aero Reed: ne vale la pena?

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 17:36
da Alexander
Buona sera a tutti,
circa tre anni fa acquistai una Hohner Special 20 in C (mia prima e fino ad ora unica armonica, se non contiamo la Hohner Little Lady che mi fu in seguito donata) e soffiandoci dentro tutti giorni qualcosina imparai a fare, poco ma più di niente. Per vari motivi, però, ho accantonato l'armonica e l'ho "ignorata" per un lungo periodo ma per mia fortuna, tuttavia, la voglia di soffiare nell'armonica non è che mi è tornata (dato che in realtà non era mai passata) ma è, per così dire, quintuplicata!
Ed ora veniamo all'oggetto di questo mio scritto: posto che sono ancora alle prime armi e che la mia Hohner Special 20 (poiché poco e niente usata) è come nuova, mi conviene acquistare una Tombo Aero Reed?
Ve lo chiedo perché è un desiderio che ho da quando ho saputo della sua esistenza, circa tre anni fa, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarla; la mia intenzione attuale, invece. è di prenderne una in C, proprio come la mia Hohner Special 20, nei mesi a venire (non immediatamente).
Vorrei sapere da voi esperti, pertanto, se la Tombo Aero Reed è realmente degna dell'eccellente fama che ha, se è adatta a me che sono un novellino e se la scelta di "insistere" sulla tonalità C è giusta oppure no.

Re: Tombo Aero Reed: ne vale la pena?

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 18:21
da Bart Marino
Quando dovevo iniziare decisi di comprare una buona armonica e, dopo qualche ricerca optai proprio per la Tombo Aero Reed in C.
In seguito scoprii le Suzuki Bluesmaster e successivamente le Horner Special 20.
Oggi, dopo oltre due anni la Tombo è abbandonata nella sua scatoletta e le Special 20 sono le mie preferite.
E' una questione di gusti ovviamente, ma a mio avviso quell'armonica è sopravvalutata. Secondo me non vale i soldi che costa.

Re: Tombo Aero Reed: ne vale la pena?

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 12:21
da Alexander
Intanto grazie per la risposta :)
Capisco che è una questione di gusti ma, a parer tuo, cosa ha che non va la Aero Reed?

Re: Tombo Aero Reed: ne vale la pena?

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 16:08
da Nicola
Ciao Alexander, io ne ho acquistate un paio qualche anno fa e sono state tra le armoniche peggiori che abbia avuto. Pesantissime da tenere in mano, un suono che non mi piaceva per niente, scordate entrambe al terzo concerto.
A quel prezzo puoi trovare armoniche migliori sicuramente.

Re: Tombo Aero Reed: ne vale la pena?

Inviato: giovedì 19 febbraio 2015, 21:11
da Bart Marino
Sono decisamente più pesanti delle altre, come ha detto Nicola, poi sono ghiacciate in inverno e non mi soddisfano nei bending. Mi sembrano un po' più lente. Io già non sono chissà che con l'armonica, se poi mi dà anche l'impressione di rallentarmi.......