Armonica per un principiante

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
davide83
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 10:01
Località: Santa Maria Maddalena (Ro)

Armonica per un principiante

Messaggio da davide83 » venerdì 4 aprile 2014, 18:32

Ciao a tutti!!!
Sono un principiante alla ricerca di un armonica.Vorrei imparare a suonare blues e country,quindi mi serve una diatonica in C (Do) che è la chiave piu usata se non ho letto male fino ad ora.. ne vorrei una low cost per iniziare.(no chinesate please!!!)

A voi i consigli!!!! :mrgreen:


Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Armonica per un principiante

Messaggio da Bart Marino » venerdì 4 aprile 2014, 19:52

Se non vuoi cinesate ti tocca spendere dai 25 ai 30 Euro per l'acquisto di una Suzuki Bluesmaster o una Hohner Special 20.
Blues is all around me
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Armonica per un principiante

Messaggio da FabioFender » venerdì 4 aprile 2014, 22:46

davide83 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Sono un principiante alla ricerca di un armonica.Vorrei imparare a suonare blues e country,quindi mi serve una diatonica in C (Do) che è la chiave piu usata se non ho letto male fino ad ora.. ne vorrei una low cost per iniziare.(no chinesate please!!!)

A voi i consigli!!!! :mrgreen:
Le alternative sono tante, hai davvero l'imbarazzo della scelta, diciamo che dipende molto anche dalla cifra che vuoi spendere, un'armonica di livello medio la trovi dai 20 ai 30 euro, rimanendo in questa fascia di prezzo e scegliendo uno dei marchi migliori caschi bene in ogni caso, Hohner, Suzuki, Tombo, Seydel etc sono garanzie di prodotti buoni e soldi ben spesi, io personalmente ti consiglierei una di queste: