Ciao da Rodolfo(Forlì)

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
Rod
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 0:48
Località: FORLI'

Ciao da Rodolfo(Forlì)

Messaggio da Rod » giovedì 27 dicembre 2012, 6:05

Ciao,suono da pochi mesi l'armonica,in quanto per frontale in moto ho solo un braccio funzionante: ho iniziato come tanti sperimentando con le hohner blues band :roll: poi ho preso le melody de Simone :P utilizzando il case delle blues band ;) ;per curiosità ho preso una suzuki overdrive in Re(D) molto bella,anche se in plasticona,ma buon suono.Mi piace il bending e Vi pongo una domanda,secondo Voi cos'è meglio e perchè fra queste armoniche per il "full-bending":Hohner Slide Harp(nessun commento letto)/ Suzuki SUB30 UltraBend(dicono volume basso in certe note)/Suzuki SUB30 x-reed(molto costosa)/ Seydel turboslide:Che mi consigliate e perchè(pro e contro)?Ciao, grazie e a presto.
Allego due miei esperimenti fatti un mese fa :mrgreen: :
https://www.youtube.com/watch?v=9WyUs90-eDY
https://www.youtube.com/watch?v=Nw8H24oRXhk


mi piacciono :blues,funky,country,jazz in italiano
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Ciao da Rodolfo(Forlì)

Messaggio da dario79 » giovedì 27 dicembre 2012, 10:53

Ciao Rodolfo!!
Per le risposte alle tue domande lascio spazio ai più esperti. Per quanto mi riguarda, benchè anche io sono affascianato dal suono del bending, non me ne voglio fare una ragione di vita :mrgreen: (anche perchè non lo so fare e quindi dico che non mi interessa :mrgreen: :mrgreen: )
Dario
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: Ciao da Rodolfo(Forlì)

Messaggio da fabio garelli » giovedì 27 dicembre 2012, 20:21

ciao Rod, COMPLIMENTI!!! dopo poco tempo hai già rotto il ghiaccio con il pubblico!!!! mi dispiace x l'incidente, anche io ho la tua passione e anche io due settimane fa sono caduto stupidamente in rotonda e mi sono sublussato una spalla! continua così,e non mollare le due passioni ;) se vuoi un piccolo consiglio fin da subito, non ti basare troppo sulle tab ma vai ad orecchio, per me risulta tutto più facile e i bending vengono da soli senza che te ne accorgi, o meglio se tu guardi un tab e vedi che c'è il segno * che significa bending ti distruggi le labbra per riuscire a farlo invece se vai ad orecchio tiri fuori i suoni e sicuramente senza accorgertene metterai dentro qualche bending ;)
ah quasi dimenticavo: BENVENUTO!!!!
Buona serata.
Fabio
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
Rod
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 0:48
Località: FORLI'

Re: Ciao da Rodolfo(Forlì)

Messaggio da Rod » sabato 29 dicembre 2012, 18:16

Ciao,grazie dei consigli,suono già ad orecchio,ma ho capito che bisogna esercitarsi mooolto!!! :wink:
mi piacciono :blues,funky,country,jazz in italiano
Rispondi