prima armonica Ultimo della Tombo?

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
viaggiatore
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 14:35

prima armonica Ultimo della Tombo?

Messaggio da viaggiatore » venerdì 16 novembre 2012, 19:50

so che avrete risposto a questa domanda non so quante volte ma io a pongo lo stesso con una variante.

E se la prima (seconda in realtà ;) ) fosse "Ultimo" di Tombo?


---
Luca
nomade tra le onde del mare...
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: prima armonica Ultimo della Tombo?

Messaggio da KohaiHarp » venerdì 16 novembre 2012, 19:53

Ottima.
Benvenuto :wink:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: prima armonica Ultimo della Tombo?

Messaggio da CCristian » venerdì 16 novembre 2012, 20:43

Ciao e benvenuto.
Riguardo alla tua domanda, posso dirti che per me è sempre un piacere rispondere a questo quesito :) .
Io ho una tombo ultimo in Bb e la trovo favolosa. Preciso però che per il momento io suono solo semplici melodie e se pur riesco a fare i bending delle note, non so ancora gestirli in un brano e non sò nemmeno suonare il blues.... ovvio prima o però poi ci proverò ahahhaha.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
viaggiatore
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 14:35

Re: prima armonica Ultimo della Tombo?

Messaggio da viaggiatore » venerdì 16 novembre 2012, 21:42

Grazie per il benvenuto :)

Ho una curiosità da porvi:
- ho visto delle incredibili realizzazioni di parti custom per special 20 o melody ma niente per lee oascar o altre harp tombo come mai?

grazie per ogni eventuale risposta :)
---
Luca
nomade tra le onde del mare...
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: prima armonica Ultimo della Tombo?

Messaggio da CCristian » venerdì 16 novembre 2012, 22:19

Ciao, beh se non sbaglio la Tombo ultimo come la aero reed sono le armoniche di punta della Tombo e quindi sono già di per se ben realizzate e non necessitano di customizzazioni, se non allo scopo di personalizzarle.
Quanto ho scritto sopra, l'ho scritto senza pensarci troppo e come una considerazione veloce.
Per quanto riguarda la mia Tombo ultimo, mi piace così com'è e suona molto bene, tanto da non richiedermi nessuna modifica. Forse un giorno quando e se riuscirò a padroneggiare alcuni aspetti particolari della diatonica, allora penso che non sia escluso che aggiunga le valvole secondo lo schema di P.T. Gazell sulle Seydel e/o Brendan Power sulle Suzuki.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
viaggiatore
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 14:35

Re: prima armonica Ultimo della Tombo?

Messaggio da viaggiatore » venerdì 16 novembre 2012, 23:25

ho sentito il suono della tombo ulltimo c su youtube e mi garba tantissimo, quindi ho deciso :) acquisto anche i metodo e non appena arrivano si comincia con gli esercizi :)
---
Luca
nomade tra le onde del mare...
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: prima armonica Ultimo della Tombo?

Messaggio da giuguar » giovedì 22 novembre 2012, 22:22

Una delle migliori armoniche per quanto riguarda la tenuta all'aria.
Riguardo alla mancanza di customizzazioni posso risponderti in base alla mia esperienza di customizzazione: le armoniche col comb di legno si prestano meglio alla modifica. Per la customizzazione di un comb di plastica si parla di rifare proprio il comb con le stesse misure ma magari in altri materiali e con macchinari seri, la customizzazione casaliga col le minifrese viene un po' difficile, almeno a me.

Ciao

Giulio
Rispondi