Mi manca il fiato!!!

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Antony
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 9:25

Mi manca il fiato!!!

Messaggio da Antony » venerdì 10 agosto 2012, 23:05

Rieccomi qua', dopo una settimana che ho iniziato a suonare sto iniziando ad avere problemi con il fiato, premetto che non fumo, ma non riesco a portare a termine una canzone perche' mi manca il fiato... Sicuramente e' un problema che riguarda la tecnica di respirazione, avete qualche consiglio da darmi, metodi per non affaticarmi troppo e conservare il respiro, o metodi per allenarmi ad avere piu' fiato e resistenza, insomma come al solito ogni consiglio e' ben accetto, visto che ci sono volevo sapere, e' normale che non riesco a fare nemmeno un bending? Sono piazzato con Bendometer d'avanti, mi sono autocostruito un green bullet, ma niente oltre le mie care 20 note non riesco a tirar fuori nulla, suggerimenti per riuscire a fare anche un minimo di bending? Grazie mille in anticipo :D


Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi manca il fiato!!!

Messaggio da robertoguido » sabato 11 agosto 2012, 0:22

Ciao Antony e benvenuto... accidenti quante cose tutte insieme.
E' mezzanotte passata e mi perdonerai se non ti do risposta su tutto ma per il fiato si:
L'esercizio è suonare adagio tenendo le note lunghissime.
Fai qualche mezzoretta con scale, o con semplici pezzi ma suonati molto lentamente tenendo le note, curando la respirazione ed il suono con naso e bocca.

A presto!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Antony
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 9:25

Re: Mi manca il fiato!!!

Messaggio da Antony » sabato 11 agosto 2012, 18:13

Grazie del consiglio, io invece cercavo di suonare piu' a tempo possibile, avvolte pure andando abbastanza veloce. Ragazzi si accettano altri consigli, anche pr il bending, non riesco a tirarne fuori nemmeno uno, provo ad aspirare e a dire i - o ma niente!!!
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Mi manca il fiato!!!

Messaggio da Glayardt » sabato 11 agosto 2012, 19:18

Antony ha scritto: io invece cercavo di suonare piu' a tempo possibile, pure andando abbastanza veloce. Ragazzi si accettano altri consigli, anche pr il bending, non riesco a tirarne fuori nemmeno uno, provo ad aspirare e a dire i - o ma niente!!!
Scriverti di provare e riprovare non avrebbe senso: credo tu lo stia facendo anche troppo.
Ti invito, invece, a pensare di correre la tua prima maratona domani, senza pensarci due volte, tenendo il ritmo degli olimpionici, visto che stiamo in quel periodo del quadriennio.
Se non muori come fece Filippide, allora hai buone probabilità di fare i bending su tutti i fori entro il primo mese di armonica.
Vai piano piano, fatti le canzoncine della prima settimana (che io dopo un anno e mezzo ancora non riesco a fare perfettamente) e leggiti tutti i post del forum della sezione bending, così vedi che sei in buona compagnia e che tanti tanti tanti di noi non ci riescono.
Buona serata.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Antony
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 9:25

Re: Mi manca il fiato!!!

Messaggio da Antony » sabato 11 agosto 2012, 19:26

si ma infatti, sto facendo pratica (forse anche troppa, tutti i giorni 3 ore) ma cosi' per passatempo, non ho nessuna fretta, anzi cerco di mantenere l'entusiasmo. Non ci avevo fatto caso che potevo andare a vedere la sezione sul bending del forum, adesso la vado a spulciare parola per parola, grazie.
Rispondi