Note che fischiano

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Ghost
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 21:02

Note che fischiano

Messaggio da Ghost » lunedì 5 marzo 2012, 17:35

salve a tutti, ho iniziato a suonare l'armonica da un paio di mesi ma quando la suono sorge un problema. il problema è che quando suono le note queste si sentono con un fischio di sottofondo.
quindi vorrei sapere cosa devo fare?
la mia armonica è una Big River Harp della Hohner in c


Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Note che fischiano

Messaggio da Glayardt » lunedì 5 marzo 2012, 18:13

Ciao ciao.
Io ho una Anniversary, che praticamente è come la tua ma ha il corpo trasparente. Non ha mai fischiato, se non provando a forzare qualche nota in aspirato sui fori alti.
Forse soffi (ed aspiri) troppo forte o forse qualche residuo di saliva ha creato delle piccole patine che fan fischiare l'armonica.
Ti capita su tutte le note?
Controlla comunque provando a suonare con meno forza, o al massimo pulisci l'armonica, che dopo due mesi di esercizio potrebbe servire.
A presto e buone soffiate.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Ghost
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 21:02

Re: Note che fischiano

Messaggio da Ghost » lunedì 5 marzo 2012, 18:36

grazie.
io la armonica la tengo sempre pulita e non mi sembra di soffiare forte anke xk per timore che la mia armonica fosse difettosa ne ho suonate altre,ma sempre con lo stesso risultato
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Note che fischiano

Messaggio da Glayardt » lunedì 5 marzo 2012, 20:23

Allora forse è un problema di imboccatura, nel senso che magari non riesci a prendere un solo foro per volta e, quindi, quello spiraglio dell'altro foro che ti avanza fa il fischio.
Non mi vengono altre idee, speriamo che qualcuno più pratico venga a rispondere...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Ghost
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 21:02

Re: Note che fischiano

Messaggio da Ghost » martedì 6 marzo 2012, 19:41

in effetti credo ke sia un problema di imboccatura xk ora mi sembra ke vada molto meglio
grazie
Rispondi