Chi mi aiuta?? mi serve un consiglio!

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Chi mi aiuta?? mi serve un consiglio!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 16 gennaio 2012, 22:26

Buona sera a tutti! Sono iscritto da pochissimo e posseggo un'armonica da pochi giorni (Hohner Blues Harp MS in MI). Inutile dire che, spero come è ovvio che sia, :roll: riesco ancora a farci poco. Per il momento sto provando alcune melodie abbastanza semplici (es. blowing in the wind) che cominciano ad assomigliare alle originali, ma mi mancano completamente le basi e non so assolutamente nulla di tecnica. Ho visto che i due metodi consigliati nel forum sono "Armonicista autodidatta" di Triassi oppure "Metodo per armonica blues" di Ganz, purtroppo però nella mia zona non sono facilmente reperibili. Riuscirei invece ad avere in poco tempo e a prezzo scontato "Metodo di armonica per l'autodidatta" di Manus Ron & Manus Steven. Qualcuno lo conosce? Sapete se è buono come gli altri o se ne vale la pena?

...Tenete presente che il mio obiettivo è solo quello di imparare "quattro cose" per divertirmi per conto mio, al massimo suonare con amici al parco :) Non devo esibirmi con una band!
Grazie a tutti in anticipo!

-Ben-


Avatar utente
1uc4
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 20:33

Re: Chi mi aiuta?? mi serve un consiglio!

Messaggio da 1uc4 » martedì 17 gennaio 2012, 1:31

Ciao Ben, i manuali più diffusi in italiano x la diatonica sono quello di Ganz e quello di Triassi, sono orientati al blues e gli esempi usano l'armonica in do.