basi per armonica

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
baffo50
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:39

basi per armonica

Messaggio da baffo50 » sabato 14 gennaio 2012, 17:02

basi per armonica , dove? scaricabili ?


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: basi per armonica

Messaggio da Manxcat » sabato 14 gennaio 2012, 17:29

baffo50 ha scritto:basi per armonica , dove? scaricabili ?
Scusa baffo, ma che fai ripeti lo stesso messaggio di ieri, dove hai pure avuto due risposte più che esaurienti? Domani intendi richiedere delle basi? Onde evitare, aggiungo che chiunque faccia musica, specie a livello dilettantistico o professionistico non troppo avanzato, si avvale dei milioni di files midi facilmente reperibili sulla rete, adattando gli strumenti delle varie tracce alle proprie esigenze, come, per esempio, inibendo lo strumento che fa il canto, per sostituirlo con l'armonica. Avresti dovuto, però, dire che genere di musica vuoi suonare e se usi l'armonica come strumento per la melodia o per fare accordi e accompagnamenti vari.
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
baffo50
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:39

Re: basi per armonica

Messaggio da baffo50 » domenica 15 gennaio 2012, 17:35

prova
baffo50
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:39

Re: basi per armonica

Messaggio da baffo50 » domenica 15 gennaio 2012, 17:48

ho fatto una prova perchè per due volte ho spedito un mess e non lho mai visto mah!!
Caro Garlo non volevo ripatere la stessa domanda ma solo seguire il consiglio di mettere la parola basi e vedere i risultati.
cmq grazie per tutti i consigli che mi potrai dare.
sto riprendendo in mano questo bellissimo strumento dopo più di 40 anni di abbandono.( come puoi immaginare io non sono giovanissimo) oltre a non essere un bravo armonicista , sono un pessimo smanettatore di computer. Quindi ti, vi, chiedo di essere anche chiari nei messaggi per quanto riguarda il come e dove trovare siti o altro.
questa è la mia prima volta in un forum e non so bene come funziona.
mi piace il blues ed il jazz e mi piacerebbe suonare delle melodie oggi e fare delle mie varianti domani.
forse chiedo troppo vero? Penso però che se mi impegno...... nulla è impossibile soprattutto se trovo delle persone gentili e disponibili come te.
Grazie sin da ora per quanto mi dirai e...... a presto
Paolo /baffo50)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: basi per armonica

Messaggio da Manxcat » domenica 15 gennaio 2012, 18:01

Tranquillo, caro Paolo, tutto si chiarisce parlando. Intanto ora posso chiamarti Paolo, molto meglio che baffo, poi so che siamo due giovincielli attempati e che entrambi non siamo bravi armonicisti . . .
Vedi quante cose in comune?
Per quanto riguarda la ricerca che ti era stato suggerito di fare, digitando la parola "basi", o altre parole su notizie che potrebbero occorrerti, va fatta facendo click sul programma "cerca" nella parte alta della pagina; è il motore di ricerca del Forum.
Benvenuto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
baffo50
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:39

Re: basi per armonica

Messaggio da baffo50 » lunedì 16 gennaio 2012, 11:58

grazie caro Carlo, ora mi è tutto più chiaro e spero di imparare sempre nuove cose che riguardano l'informatica ma soprattutto l'armonica.
ora mi sto esercitando sul bending: fino a 2 semitoni ci arrivo quasi al terzo non ancora e..... la vedo dura. anyway........
Ciao e a presto.
baffo50
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:39

Re: basi per armonica

Messaggio da baffo50 » lunedì 16 gennaio 2012, 12:00

Scusa dimenticavo, chiamami pure Paolo visto che è il mio vero nome.
riciao
baffo50
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:39

Re: sito interessante

Messaggio da baffo50 » martedì 17 gennaio 2012, 16:12

caro Carlo e cari amici,
volevo segnalare a chi ancora non lo avesse trovato un armonicista che fa anche delle lunghe, interessanti e utili lezioni e che ho trovato girando in internet. Utili perchè anche molto pratiche.
il suo nome è Gindick e il suo sito è http://www.gindick.com.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
saluti
Paolo
Rispondi