Armonica scadente ( credo)

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Leo.... » sabato 23 luglio 2011, 9:45

Ciao ragazzi sono nuovo, vi spiego quello che è successo... praticamente dopo aver riflettuto giorni e giorni se comrare l'armonica diatonica, finalmente ho preso la decisione di comprarla; vado nel negozio di musica più vicino ( già mi ero appuntato tutto quello che consiglia il sito per iniziare del tipo Goleden melody o special 20 in c) arrivo chiedo al commesso se avevano armoniche diatoniche, subito lui mi porta nello scaffale, io gli chiedo se le avevano della marcaa hohner e lui mi fa : Le hohner non cele abbiamo, ma prendi questa tanto vengono tutte e due dallla cina! :shock: . Io ci sono rimasto malissimo però mi sono fidato. non dico che non suona bene ma... non lo so la sento strana credo di aver preso un pacco, a parte che è la la copiatura perfetta dell sepcial 20 :( la marca in questione è la Walther che cercando in rete non si trova niente, il modello mi sembra che non c'abbia nenache un nome.. nella custodia c'è scritto Walther 1020 harmonica e non di più. O gurdato un po' nel sito ma di questa "marca" ne parlan ben poco.. bon finito... mi affido alle vostre esperte mani
Ciao alla prossima


Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da giuguar » sabato 23 luglio 2011, 10:03

...quanto ti ha scucito il bottegaio?
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Leo.... » sabato 23 luglio 2011, 10:12

non sono molto credulone, una quindicina di euro, secondo te ho fatto male giugar?
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da giuguar » sabato 23 luglio 2011, 12:11

Ciao Leo,
no credo che sia il suo prezzo, considera che con 20-30 euro (esclusa la spedizione) online ti metti in tasca grandi armoniche come le MB special20, classica, 364, la suzuki harpmaster, alcune seydel etc, cerca nel forum che trovi indicazioni di dove andare a comprare.
Benvenuto.

Giulio
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 25 luglio 2011, 17:52

Leo.... ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo, vi spiego quello che è successo... praticamente dopo aver riflettuto giorni e giorni se comrare l'armonica diatonica, finalmente ho preso la decisione di comprarla; vado nel negozio di musica più vicino ( già mi ero appuntato tutto quello che consiglia il sito per iniziare del tipo Goleden melody o special 20 in c) arrivo chiedo al commesso se avevano armoniche diatoniche, subito lui mi porta nello scaffale, io gli chiedo se le avevano della marcaa hohner e lui mi fa : Le hohner non cele abbiamo,
Ciao Leo....
penso che il tuo racconto si deve fermare nel punto che ho evidenziato, perché? Semplice.... perché a questo punto ci stava un bel: No non la prendo, arrivederci e grazie :D
Ps benvenuto nel forum! 8)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 26 luglio 2011, 9:08

Benvenuto Leo,
Leo.... ha scritto:O gurdato un po' nel sito ma di questa "marca" ne parlan ben poco.. bon finito... mi affido alle vostre esperte mani
Ciao alla prossima
usando il motore di ricerca del forum ecco i messaggi (compreso il tuo) che parlano della marca da te citata :
https://www.doctorharp.it/forum3/search. ... bmit=Cerca
Buona lettura.
Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Leo.... » martedì 26 luglio 2011, 10:56

grazie Stefano avevo già controllato e non ho trovato niente di soddisfacente :D grazie lo stess
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 26 luglio 2011, 12:27

Prego Leo...,
non ho capito che risposte cercavi:
come si evince dai messaggi segnalati si tratta di un'armonica economica made in china, qualità medio-bassa da cui non bisogna pretendere un granché, i suoi modelli s'ispirano a quelli di una casa costruttrice più nota.
Il prezzo che ti ha praticato il negoziante è in linea con quelli di mercato.
Buona musica.
Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Leo.... » mercoledì 27 luglio 2011, 11:30

ma secondo te per iniziare va bene o dovrei cambiarla in qualcosa di più serio??? grazie
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 27 luglio 2011, 14:51

Il suggerimento implicito nel mio messaggio precedente è di orientarsi verso l'acquisto di un'armonica professionale di un qualsiasi modello e di qualsiasi marca.
Restando sulle "blues harp" nella fascia che va dai 20 ai 30 euro puoi acquistare le armoniche che già conosci.
Scelte classiche sono:
la Hohner Special 20,
la Hohner Golden Melody.
Ma perché no una Suzuki Harpmaster per iniziare?
Tonalità classiche C e D.
Ultima modifica di Stefano Andreotti il mercoledì 27 luglio 2011, 16:42, modificato 1 volta in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
shukishi
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 15:43
Località: Udine

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da shukishi » mercoledì 27 luglio 2011, 15:31

Leo.... ha scritto:ma secondo te per iniziare va bene o dovrei cambiarla in qualcosa di più serio??? grazie
Io ho iniziato con un'armonica che era una via di mezzo fra una cosa seria ed un souvenir, un boundle della Guinness composto da armonica cd e libretto.
Devi avere buona mira e ottimi polmoni per suonarla. Poi su consiglio del mio sivende ho acquistato una special20 della Hohner. La differenza era come il giorno e la notte. La special20 suona da sola, ci respiri davanti e lei suona...
Poi avevo il classico problema del 2° foro e siccome sono pigro e non uso il tasto 'cerca' pensavo di averla rovinata io con la mia inesperienza (la lascio in macchina ore con il sole che picchia). Acquisto una blues harp sempre della Hohner e sempre in C e mi accorgo che il 2° foro suona uguale e io sono un ciucco...
Non importa, ora sono felice perchè ho due armoniche, e ogni tanto, perchè no, suono anche quella della Guinness...
Ultima modifica di shukishi il mercoledì 27 luglio 2011, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Armonica scadente ( credo)

Messaggio da Nickblues » mercoledì 27 luglio 2011, 16:32

Alla peggio, l'armonica della Guinness la puoi chiudere dietro e usarla come recipiente per bere il prezioso liquido scuro e schiumoso che porta lo stesso nome :D
Nicola
Rispondi