Un saluto

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
deargh
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 20:07

Un saluto

Messaggio da deargh » lunedì 11 febbraio 2008, 12:32

Bhe non posso che iniziare presentandomi ...
Sono alessandro ho 25 anni e sono di Cosenza...
Mi è stata regalata un armonica diatonica (non ricordo in quale post si diceva che a Cosenza è difficilissimo trovare armoniche ed è vero e la scelta non è molto vasta, la persona che me la ha comprata ha girato un sacco e la maggior parte erano quelle grosse con 10000 fori) Non so la marca so solo che c'è scritto sopra Texas Flood ed è in Do ed ha 10 fori.
Come strumento per iniziare a suonare l'armonica va bene??
Per quello che riguarda teoria musicale non sto messo male xchè suono la chitarra...


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Texas Flood

Messaggio da corrado » lunedì 11 febbraio 2008, 18:35

Ciao Deargh,benvenuto tra gli armonicisti.
Non conosco l'armonica che ti è stata regalata,probabilmente quella da te segnalata non è la marca bensì il modello.
In assenza di marca potrebbe essere un oggetto made in China di qualità dicutibile.
Su questo sito e nel forum trovi abbondante letteratura in merito.
Ti consiglio di darci una scorsa.
Un saluto,
Corrado.
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

wow..

Messaggio da luiscortez » mercoledì 13 febbraio 2008, 23:37

CIAO DEARGH!!!!!!!!!

Finalmente qualcuno delle mie parti!Ormai avevo perso la speranza.. 8)
Benvenuto nel forum!

Mi dispiace non so aiutarti con la tua armonica, ma abbi fede, prima o poi qualcuno ti darà una "dritta"..


Ni sentimu :lol:
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
Avatar utente
pilgrim
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 9:57
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da pilgrim » lunedì 18 febbraio 2008, 17:22

Ciao Deargh.
L'armonica che indichi tu è una specie di giocattolo, è bellina perchè ha il corpo trasparente, la confezione ha pure il panno per pulirla, comunque ti consiglio di non usarla per imparare, non è adatta (anche se, per la verità ho trovato modelli di marche ben più blasonate che suonano peggio...).
La Texas Flood non è da considerarsi una marca nè un modello, è solo un'armonichetta e via.
Per suonare usa un altro modello, hai l'imbarazzo della scelta, se vuoi regolati per una spesa max di 30 Euro, io ti consiglio la Honher Special 20.
Ciao
deargh
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 20:07

Re: Un saluto

Messaggio da deargh » sabato 8 marzo 2008, 20:42

purtroppo qui a Cosenza non c'è molta scelta o ci sono i giocattoli o ci sono i pezzoni grossi .... da 50/60 euro ...
cmq ho comprato un altro giocattolo la Hohner Silver Star in RE ...
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1724
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Un saluto

Messaggio da Luisiccu » domenica 9 marzo 2008, 9:46

Deargh,
la Silver Star della HOHNER non è un giocattolo. E' vero che non è una delle migliori produzioni ma non è neppure così scarsa. Ci puoi fare tutto quello che si può suonare con un'armonica di grido. Solamente non ti puoi aspettare il meglio quanto a sonorità, brillantezza, tenuta ecc. Personalmente la tengo nel cruscotto della macchina per ogni evenienza. E la suono spesso senza inconvenienti di sorta. Fra l'altro si sa mostrando più resistente di altri modelli più celebrati. In ogni caso spesso la scelta dell'armonica è un fatto personale. Più avanti farai le tue scelte, secondo i tuoi i gusti, che non necessariamente coincideranno con quelli degli "esperti". Ho qualche perplessità sulla tonalità. Infatti gli esempi che trovi anche in questo sito e nei CD allegati ai vari metodi sono quasi tutti suonati con un'armonica in Do. Per uno che inizia può essere molto importante avere uno strumento in questa tonalità. In ogni caso puoi acquistare l'armonica che desideri a prezzi ragionevoli presso i negozi anche italiani suggeriti da questo sito. Alla fine, pur tenendo conto delle spese di spedizione, non spendi cifre folli. E le armoniche non si possono provare nè nel negozio all'angolo nè altrove...
Salutissimi armonici
Luisiccu
deargh
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 20:07

Re: Un saluto

Messaggio da deargh » domenica 9 marzo 2008, 12:05

Lo so Luisiccu... in C ho la Texas flood della hohner c'era in Re e in Sol ..
Le altre armoniche in do erano tutte superiori a 50 € e la uso poi per accompagnarmi alla chitarra... o almeno provo .... :)
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

Re: Un saluto

Messaggio da luiscortez » domenica 9 marzo 2008, 19:22

Ciao deargh,

scusa ma è davvero strano che non trovi armoniche sotto i 50€

Al tempio della musica trovi almeno delle Blues Harp o le Marine Band , mi pare a 20-25€.(in tutte le tonalità)...

Non so se ora ci sono altri pezzi, è un sacco che non ci vado.

Ma per cominciare penso vadano sicuramente bene (io ho cominciato con queste)...

Facci sapere,
luiscortez
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
deargh
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 20:07

Re: Un saluto

Messaggio da deargh » domenica 9 marzo 2008, 20:54

Provo da "Biagio" allora... perchè li non so dove parchegggiare e non ci vado ... che trovare parcheggio a Corso Mazzini sai come è ... che stress !!!mentre io dal buon Giordano dell'Autostazione ... che è il mio fornitore di Corde x chitarre ed altri "ammenicoli" per chitarra ...
Avatar utente
pilgrim
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 9:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da pilgrim » lunedì 10 marzo 2008, 9:42

Ma non puoi acquistare on-line?
Su un buon sito sicuro come Harpelite i prezzi sono bassi e con 8 euro di spese risolvi la questione.
Se pensi a quanto spendi di benzina per trovare un negozio oppure monetizzi il tempo che perdi a ricercare e poi magari ad aspettare un eventuale ordine da un negoziante, vedi che hai risparmiato.
Anche dalle mie parti è così, io acquisto on line cercando di "cumulare", tanto dai negozianti non trovo mai l'armonica che mi serve.
Fatti due conti e pensaci...
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

Re: Un saluto

Messaggio da luiscortez » martedì 11 marzo 2008, 15:50

deargh ha scritto:Provo da "Biagio" allora... perchè li non so dove parchegggiare e non ci vado ... che trovare parcheggio a Corso Mazzini sai come è ... che stress !!!mentre io dal buon Giordano dell'Autostazione ... che è il mio fornitore di Corde x chitarre ed altri "ammenicoli" per chitarra ...
Si giordano è buono per altri strumenti, ma come armoniche ce ne sono o di scarso valore o "depositate" nel negozio da qualche decennio!!
Se vuoi comprare a cosenza il tempio alla fine ti da più garanzie, anche se è un pochino (sui 5€ ) più caro.
Oppure da De Luca, in via panebianco, ma l'ultima volta che ci sono stato non avevano un granchè.

Altrimenti, come dice il buon pilgrim, c'è la strada internauta..

Ma non sono sicuro che per armoniche di questo prezzo (parlo di armoniche a meno di 40€) valga la pena rischiare, e poi il guadagno, con le spese di spedizione, sarebbe minimo.

Facci sapere,

luiscortez
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da frank-blues » martedì 11 marzo 2008, 19:28

Concordo con Pilgrim,
bisogna anche considerare il costo della benzina che si spreca per andare in giro a cercare le armoniche e monetizzare il tempo che si perde.
Comunque ho appena deciso di abbassare le spese di spedizione nel mio negozio da 8 a soli 6 euro! In questo modo l'acquisto puà risultare conveniente anche a chi prende una sola armonica.
Rispondi