'sera a tutti...

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
BebeZoso67
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 17:41

'sera a tutti...

Messaggio da BebeZoso67 » lunedì 1 novembre 2010, 18:44

Ciao a tutti, da tempo volevo avvicinarmi allo strumento, ho una diatonica "Texas Flood" in G, da un paio di giorni ho iniziato a fare gli esercizi che ho trovato sul sito fra l'altro davvero interessante e ottimo punto di riferimento, tutto ok per i primi brani però pur seguendo le istruzioni per ottenere il banding e le note che mancano nell'armonica non riesco appunto ad ottenerle pur spostando lingua e quant'altro e come saprete indispensabili per degli ottimi blues, su youtube ho trovato i video di Gussow ma in inglese chiaramente, quindi se possibile chiedo gentilmente suggerimenti per ottenere tali tonalità e magari un buon e affidabile metodo per proseguire nello studio, grazie ancora, ciao a tutti.


Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: 'sera a tutti...

Messaggio da Black Jaguar » lunedì 1 novembre 2010, 19:03

Penso che se ti stai avvicinando allo strumento per la prima volta, sia meglio cominciare con il cercare di riuscire a suonare bene tutti i fori dell'armonica o almeno i primi 7, con i quali, puoi suonare sia in prima che in seconda posizione (senza l'utilizzo della lingua), moltissimi brani. Il resto, verrà con il tempo e la pratica (bending compresi).

Dopo che avrai preso confidenza con l'armonica e riuscirai a suonare i fori singolarmente, allora, potrai cominciare con il cercare di riuscire a stare dietro a qualche brano che ti piace particolarmente e, che abbia l'armonica nella stessa tonalità di quella che hai tu.

Buon Blues. 8)
Rispondi