Presentazione più chiarimenti

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Jimuz
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:06

Presentazione più chiarimenti

Messaggio da Jimuz » mercoledì 6 ottobre 2010, 21:06

Salve amici di DoctorHarp.Inizio col dire che ho sempre considerato l'armonica come uno strumento secondario...o quasi un giocattolo :cry: .Evidentemente non avevo idea di cosa fosse un'armonica.Tutto è nato circa un mese fa,quando mi sono svegliato una mattina pensando che un uomo che non suona uno strumento è un uomo vuoto,un uomo ignorante,così ho cominciato a pensare come a 1 mese dal fare 16 anni io non abbia una conoscenza di un qualche strumento,uno strumento che conosco e che so suonare,di cui so parlare,nonostante un'ottima cultura musicale rispetto alla media.Così inizialmente ero orientato verso il basso elettrico :? , presto però mi sono reso conto che non avevo le basi,alcun interesse per la chitarra ed una scarsissima posizione delle dita...ero molto dispiaciuto però non volevo arrendermi.Una domenica parlando a pranzo mio padre mi ha consigliato di provare con l'armonica...io avevo sempre avuto una certa attrazione per questo strumento,ma come ho detto prima,lo consideravo uno strumento di minor importanza.MI SONO RICREDUTO.Ho comprato Martedì la mia Armonica *_*
Ho preso un'armonica di cui avevo letto diverse recensioni molto positive,non è la classica armonica che consigliereste ad n principiante,ma io l'ho presa...non so perchè,mi attirava molto
Ho scelto la SUZUKI BluesmasteR in "C"-DO

Sono molto entusiasta per questa armonica,però ho qualche incertezza..più che sul suo suono,sul corpo(credo che sia il corpo quello dove si trovano i fori)perchè sono presenti dei graffietti quasi impercettibili classici di questo tipo di plastica,mi chiedo perciò se sia uscita così dalla fabbrica,oppure sia stata maltrattata,ripeto sono molto piccoli,non credo possano influire sul suono.

So già eseguire....che parolone!!sto imparando la sigla di fantozzi...e poi i classici:Oh Susanna e When the Saints Go Marching In.Saluti a presto:)


Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Presentazione più chiarimenti

Messaggio da Lazy Mark » giovedì 7 ottobre 2010, 10:54

Ciao Jimuz e benvenuto.
Come te, anche io ho "abbandonato" uno strumento a corde (la chitarra) per un'armonica e sappi che non me ne pento mai! :lol:
Comunque, riguardo ai graffiettini non saprei che dirti; magari se mettesi una foto (mi raccomando, ridimensionala! :wink: ) potrei dirti qualcosa in più (così al volo potrei dirti che sono "di fabbrica", niente maltrattamenti su armonica).
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Rispondi