LA mia prima armonica

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Galileo
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 14:03

LA mia prima armonica

Messaggio da Galileo » lunedì 6 settembre 2010, 16:14

Ciao ragazzi mi presento sono roberto e abito a roma;in questi giorni sto maturando l idea di voler iniziare a suonare l armonica.
Dopo aver letto qui e la nel vostro sito, mi sto buttando all acquisto di una golden melody in chiave C.
Ora io vorrei pian piano arrivare a fare blues , secondo voi scelgo bene?
dovrei prenderla oggi o domani.
fatemi sapere
cordiali saluti
R


Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da Lazy Mark » lunedì 6 settembre 2010, 16:26

Decisamente si: la Golden Melody è un'ottima armonica, buona anche per i tuoi futuri bending! E buon blues! :mrgreen:
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Galileo
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 14:03

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da Galileo » lunedì 6 settembre 2010, 16:44

grazie per la tua risposta. il dubbio è la prendo in chiave di Do o C per semplicità? e dotata di 10 fori o piu?
grazie ancora a tutti
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 6 settembre 2010, 19:12

ciao Galileo benvenuto nel forum!
se prendi l'armonica in C è in do quindi secondo me è la scelta più giusta per iniziare :)
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da Lazy Mark » lunedì 6 settembre 2010, 19:20

Galileo ha scritto:grazie per la tua risposta. il dubbio è la prendo in chiave di Do o C per semplicità? e dotata di 10 fori o piu?
grazie ancora a tutti
Prenderla in chiave di Do (o, all'anglosassone, C) è uguale al prenderla in un'altra qualsiasi chiave. La semplicità della chiave di Do sta nel fatto che molti metodi per armonica hanno come riferimento proprio quella chiave. Comunque, se vuoi, prendila in Do, altrimenti sbizzarrisciti nella scelta della tonalità! :lol:
Riguardo ai fori, la diatonica è formata sempre da 10 fori (eccetto casi come la Hohner Marine Band 364/24 o la 365/28, che hanno rispettivamente 12 e 14 fori), quindi la "tua" Golden Melody è una normalissima 10 fori! Vai tranquillo e facci sapere come va con la tua armonica!

Marco
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Galileo
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 14:03

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da Galileo » giovedì 9 settembre 2010, 10:12

Ciao ragazzi Hohner presa!!! Bellissimaaa!!!Ed il suono veramente notevole; inizio subito a studiare,
grazie a tutti per i consigli e per il vostro calore,vi terro aggiornati sul mio stato accademico ;-)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 settembre 2010, 12:24

Galileo ha scritto:Ciao ragazzi Hohner presa!!! Bellissimaaa!!!Ed il suono veramente notevole; inizio subito a studiare,
grazie a tutti per i consigli e per il vostro calore,vi terro aggiornati sul mio stato accademico ;-)
Ciao Galileo, e benvenuto!
Che entusiasmo; sembra quasi che tu abbia comprato un pianoforte a coda . . . Se riesci a mantenere questo entusiasmo, farai passi da gigante in breve tempo, stai certo!
Intanto ti saluto, e ti auguro buon divertimento.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Galileo
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 14:03

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da Galileo » giovedì 9 settembre 2010, 12:51

Quando incomincio a studiare qualcosa di nuovo, mi sento sempre un ragazzino. :D
inseguendo susanna...
jeem_jokes
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 20:43

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da jeem_jokes » venerdì 10 settembre 2010, 0:33

Ehe ehe, mi sembra un secolo che inseguivo Susanna anch'io... e invece sono solo 2 settimane :lol: :lol: Benvenuto da un altro neofita romano!
ciccio
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 12:20
Località: roma

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da ciccio » venerdì 10 settembre 2010, 10:46

non posso non unirmi alla trafila di romani che scrivo......beh io susanna non l'ho mai inseguita...............ho inseguito direttamente un po di sano blues..............in bocca a lupo galileo e non mollare mai mi raccomando......
Galileo
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 14:03

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da Galileo » venerdì 10 settembre 2010, 16:58

crepi ragazzi e grazie a tutti. @ciccio una domanda: ma per il blues trovo qualche cosa tra gli spartiti del nostro sito? ancora devo vedere.
te con che brano hai iniziato?
ciccio
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 12:20
Località: roma

Re: LA mia prima armonica

Messaggio da ciccio » lunedì 13 settembre 2010, 10:37

io mi sono imparato solamente la pentatonica e ho cominciato a suonare direttamente sulle basi midi messe in play con van basco...........dipende che tipo di approccio hai tu con lo studio, io non sono fatto per leggere preferisco usare le orecchie piu che il cervello o gli occhi.....
Rispondi