Problemino

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Problemino

Messaggio da Dani » venerdì 30 luglio 2010, 18:13

Salve a tutti.

Suono l'armonica da cira 3 mesi (più che principiante), ho un problema che non riesco a lasciarmi alle spalle: nell'accompagnare un chitarrista nel 70 % dei casi mi accorgo di alternare sempre una note soffiata ad una aspirata o comunque di utilizzare molto meno le soffiate che non le aspirate; riesco ad accompagnarlo tenendo il tempo ma mi rando conto di essere molto limitato nei fraseggi.

Sò che è una domanda probabilmente un pò "stupida" ma spero abbiate qualche consiglio per migliorare :D

Grazie



Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Problemino

Messaggio da Andrew » venerdì 30 luglio 2010, 21:22

Che genere di musica suoni con il tuo chitarrista?
Prova ad ascoltare qualche armonicista che ti piaccia parecchio, e cerca di "imitarlo"... Iniziamo (quasi) tutti così! :wink:
skydog
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 11:52

Re: Problemino

Messaggio da skydog » sabato 31 luglio 2010, 3:32

Ciao qualsiasi musica suoni,metti il cd e suonaci sopra seguendo il ritmo - verdai i progressi pian piano ,prenderai fiducia nelle tue capacità sino a suonare i gig che vuoi -ogni tanto soffermati a ascoltare e riprodurre le frasi dei grandi armonicisti senza incaponirti troppo o demoralizzarti se non riesci bene all inizio,sopratutto,suona suona e suona ancora -una volta preso piu confidenza e memorizzate le note ,andrai a nozze col chitarrista,non esagerare ma rispetta i tempi per suonare senza coprire chi canta o la chitarra,riuscirai a duettare e rispondere a tutte le note della chitarra alla lunga,non mollare,in bocca al lupo e keep on bluesin
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31