concerto di Willi Burger

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

concerto di Willi Burger

Messaggio da corrado » lunedì 9 marzo 2009, 18:41

Domenica 8 Marzo,come avevo preannunciato,sono andato al concerto di Willi Burger,al teatro Guanella di Milano.
Sono arrivato con circa un'ora e mezza di anticipo e questa scelta si è dimostrata opportuna perchè ad un certo punto il teatro si è riempito rapidamente nei suoi 400 posti ed un certo numero di persone sono rimaste in piedi.
Ho seguito le prove del quintetto d'archi in compagnia del maestro Burger col quale ho intrattenuto una profiqua conversazione e dal quale ho ottenuto la promessa che mi farà avere gli spartiti introvabili dei brani di Gordon Jacob che fanno parte del suo abituale repertorio.
In merito al concerto non posso far altro che ripetermi(vedi recensione del concerto allo Spazio Oberdan).
Devo dire che in questa occasione il maestro,sempre in perfetta forma,si è addirittura superato nell'interpretazione del "Volo del Calabrone" di Rimskij-korsakov e dei brani di Gordon Jacob,Caprice,
Country Dance e Russian Dance.
Ma anche le altre esecuzioni non sono state da meno avvalorando la fama di migliore interprete mondiale di musica classica di Willi Burger.
Corrado.


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da the uncle » mercoledì 11 marzo 2009, 14:13

Caro Corrado, grazie per aver riportato la tua esperienza e per averla condivisa con tutti noi. Sono felice che tu abbia la fortuna di avere un rapporto amichevole con questo maestro, che pare sia anche una persona disponibilissima. Un saluto affettuoso,
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da corrado » mercoledì 11 marzo 2009, 16:13

Ciao Zio,
effettivamente il maestro è un personaggio disponibilissimo e nonostante il suo palmares non se la tira per niente.
Io l'ho conosciuto in occasione del master sull'armonica cromatica tenuto in parallelo al Meet Milano 2007.
Successivamente l'ho riincontrato ai concerti di Magenta,Melzo e ai due di Milano(spazio Oberdan e teatro Guanella).
Purtroppo non mi è possibile seguirlo nelle lunghe trasferte.
Corrado.
Rispondi